Comò lunghi per il soggiorno: design del modello e consigli per la scelta
Se vuoi riorganizzare il soggiorno o cambiare i mobili in uno più moderno, prima devi decidere cosa esattamente vuoi cambiare. Ad esempio, se decidi di acquistare una cassettiera, presta attenzione alla novità: un modello lungo. In questo articolo verrà discusso come scegliere la cassettiera lunga giusta per il soggiorno.
Peculiarità
Una cassettiera è un mobile che viene utilizzato per riempire varie cose.
Sembrerebbe che i comò siano stati a lungo dimenticati e abbiano cessato di essere rilevanti. Tutti ricordano i prodotti grandi e scomodi che ingombravano solo la stanza.
Oggi sono diventati moderni ed eleganti. Sono apparsi molti modelli belli e costosi.
Le tipologie e le forme dei prodotti sono diverse e uniche. Quando scegli, devi prendere nota della disposizione della tua stanza. Più piccola è la stanza, più piccolo dovrebbe essere il prodotto, poiché occuperà molto spazio e riempirà lo spazio. È necessario capire per quali scopi hai bisogno di una cassettiera, cosa conserverai lì.
Le cassettiere sono lunghe, alte, spigolose, profonde e così via. Se hai optato per una cassettiera lunga, devi conoscere tutte le caratteristiche al momento dell'acquisto.
Arredamento e colori
Modelli
La cassettiera dovrebbe essere in armonia con l'intero aspetto della stanza.
- Se il tuo soggiorno è progettato in uno stile minimalista, le linee dovrebbero essere dritte e chiare. Il minimalismo non accetta alcun decoro.
- Lo stile impero, al contrario, è un gran numero di ornamenti, decorazioni, gambe indirette, maniglie curve sono appropriate.
- Moderno. Forma geometrica straordinaria. Asimmetria. Materiale lucido.
- La Provenza implica un motivo floreale sulle ante dell'armadio e sul decoupage.
- L'hi-tech è uno stile moderno in cui c'è un colore metallico, una forma allungata, maniglie nascoste.
- Il country è lo stile in cui è appropriato solo il legno naturale.
- L'Art Deco è uno stile più moderno che include tutto ciò che è insolito.
- Il più comune è lo stile classico preferito da molte persone.
Se hai capito lo stile della tua lunga cassettiera, ora determina quale forma sarà:
- rettangolare;
- ovale;
- quadrato.
Può essere di un'altra forma, la soluzione originale non è adatta a tutti.
Le cassettiere lunghe con vetro sono molto richieste tra le persone moderne. Differiscono per un lato esterno trasparente.
Tali armadietti non solo decoreranno la tua stanza, ma la espanderanno anche visivamente. Dietro il vetro puoi riporre libri, varie figurine, piatti. Una cassettiera lunga con vetro è perfetta per un piccolo soggiorno.
Quando si sceglie un prodotto del genere, prestare attenzione alla qualità del vetro. Deve essere durevole. Elegante cassettiera lunga con vetro si adatterà perfettamente al tuo soggiorno.
Una lunga cassettiera con ripiani aggiuntivi sembrerà interessante. Una grande cassettiera soddisferà coloro che hanno molte cose. Gli articoli di grandi dimensioni sono ingombranti. Pertanto, scelgono la trasformazione delle cassettiere.
Quando si sceglie il colore del prodotto, è necessario combinarlo il più possibile con altri mobili del soggiorno, nonché con l'arredamento e il colore della carta da parati. Tutto dovrebbe essere uno.
L'arredamento viene scelto in base allo stile in cui è realizzato il soggiorno. Se questa è una cassettiera lunga con vetro, presta attenzione all'illuminazione a LED o ai faretti. Può essere utilizzato mentre si guarda la TV.
I modelli eleganti appariranno più moderni se non sono posizionati sul pavimento, ma avvitati al muro. Questo bagliore aggiungerà ariosità.
Quando si decorano cassettiere basse e lunghe, utilizzare gambe in alluminio o composite.
Quando si decorano cassettiere basse e lunghe, utilizzare gambe in alluminio o composite.
Se hai optato per un pezzo di vero legno, aggiungerà raffinatezza al tuo soggiorno e diventerà un'opera d'arte. Tali prodotti sono decorati con intagli, metallo, pietre preziose. C'è anche una vasta gamma di colori per i prodotti in legno.
Il colore che scegli sarà la tua scelta, ma dovrebbe corrispondere allo sfondo del tuo interno. Il colore contrastante interromperà il design.
Una cassettiera bianca avrà un bell'aspetto, aumenterà visivamente lo spazio e darà eleganza al tuo soggiorno.
Suggerimenti per la selezione
Quando scegli una cassettiera lunga, decidi cosa esattamente conserverai lì, se hai bisogno di una cassettiera grande o piccola, bassa o alta.
In ogni caso, puoi usare i consigli di esperti e prendere in considerazione alcune delle sfumature al momento dell'acquisto:
- Posizione. Sarà molto deludente se acquisti questo o quel modello, ma non si adatta alle dimensioni del tuo soggiorno.
- Altezza. Se conserverai molte cose, scegli un modello alto.
- Qualità. Il legno naturale è la scelta migliore. Ma questa è un'opzione costosa. Puoi scegliere un'opzione di budget: MDF e truciolato.
- Meccanismo retrattile. La scatola non dovrebbe volare fuori dalle scanalature del meccanismo.
- Estetica. La cassettiera dovrebbe corrispondere all'interno.
- Colore e arredamento.
Cura corretta
Come ogni altro mobile, anche il comò ha bisogno di essere curato.
Ci sono alcuni suggerimenti per una cura delicata:
- Trattare solo con detergenti speciali.
- Per un materiale specifico, utilizzare gli strumenti progettati appositamente per esso.
- Utilizzare panni morbidi che non graffiano la superficie.
- Presta più attenzione alle superfici opache e lucide.
- Non dovresti comprare una cassettiera bianca per le persone che hanno bambini e animali domestici in casa, poiché il prodotto si deteriorerà rapidamente.
Per informazioni su come scegliere una cassettiera, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.