Come scegliere una cassettiera con uno specchio?
È difficile immaginare l'interno di qualsiasi appartamento di una cassettiera: un elemento stilistico multifunzionale. Il suo antenato era una cassapanca per riporre i vestiti, alla quale nel tempo furono aggiunti ripiani a scomparsa. Questo know-how ha portato alla nascita dell'elemento più conveniente nella nostra casa, tradotto dal francese "comò" significa "comodo".
Che cos'è?
Una cassettiera è un armadietto speciale con un piano d'appoggio e cassetti progettati per conservare vari oggetti (dalla biancheria pastello ai prodotti chimici per la casa o ai giocattoli preferiti). La combinazione delle dimensioni compatte dell'armadio con la spaziosità dell'armadio consente di posizionare un tale modello in qualsiasi villa. Oggi l'industria del mobile offre una vasta gamma di prodotti simili. Differiscono in molti modi (colore, forma, altezza, arredamento).
In apparenza, si distinguono i seguenti prodotti:
- · Cassettiera standard;
- · Accessorio lungo;
- · Modello con specchio;
- · Cassettiera-vetrina;
- · Con asse da stiro;
- · Cassettiera-trasformatore.
Esternamente, un'istanza con un panno a specchio differisce poco da una toletta.
Questo è un mobile con uno specchio rotondo in stile classico per ragazze e donne. La versatilità di questo mobiletto ti permette di posizionarlo ovunque nella tua casa. Lo specchio per il trucco pieghevole sarà apprezzato da ogni ragazza e donna. Tuttavia, oggi ci sono anche varietà per il sesso più forte. Considera quali varietà si trovano, qual è la loro unicità e da cosa dovrebbe essere guidato quando si sceglie.
Tipi e caratteristiche
Su appuntamento, si distinguono i seguenti prodotti con specchio:
- Per il soggiorno. Tali opzioni hanno un modo speciale di produzione: sono riccamente decorate con intagli e altri motivi.
- Per la camera da letto. Queste varietà sono più concise delle controparti della stanza degli ospiti. I cassetti inferiori sono progettati per la posa di cuscini, lenzuola, quelli superiori sono necessari per tutti i tipi di accessori, cosmetici e gioielli. Il gentil sesso apprezzerà le modelle femminili con una toletta, in modo che abbiano l'opportunità di vedersi in tutta la loro gloria.
- Per l'asilo nido. Tali mobili si distinguono per le dimensioni e il design. Nella combinazione di colori dei modelli per ragazze, la preferenza è data ai delicati toni pastello, per i ragazzi sono adatte tonalità più maschili di blu, verde, viola.
- Per la sala da pranzo. Ci sono spesso porte in vetro aggiuntive qui, dietro le quali vengono riposti set, piatti o alcol d'élite.
- Per cucina e bagno. Le caratteristiche distintive sono il design ergonomico e le linee chiare. Spesso una tale cassettiera è combinata con un lavandino.
- · Per spogliatoi. L'immaginazione del designer ha un posto dove spaziare: la cassettiera può essere nascosta all'interno dell'armadio o incassata nella parete tra i pensili. Uno specchio pieghevole farà risparmiare spazio.
- Per il corridoio e il corridoio. In questi modelli, l'enfasi è strettamente sulla funzionalità.
Per posizione, le cassettiere con specchio sono:
- pavimento;
- sospeso;
- stazionario;
- mobile;
- montaggio a parete;
- isola.
Le cassettiere si distinguono per la loro forma:
- tradizionale rettangolare - varietà classiche;
- angolo: si adatta perfettamente a qualsiasi angolo, risparmiando spazio;
- raggio - modelli che necessitano di spazio per il posizionamento all'interno;
- design - varie forme (ad esempio, valigie impilate una sull'altra).
Materiale
Diverse materie prime vengono utilizzate nella produzione di cassettiere con specchio. La plastica è leggera e facile da pulire.Viene utilizzato per realizzare armadietti per la cucina o il bagno. Ma non sembrano abbastanza presentabili. Le cassettiere in legno massello sembrano belle e costose. È un materiale ecologico e durevole. Tali modelli sono spesso decorati con motivi raffinati, intagli, hanno maniglie originali e aggraziate.
Il principale svantaggio dei prodotti in legno è il loro prezzo.
I mobili in wengé sono particolarmente apprezzati ora - una pianta tropicale in grado di sopportare gravi carichi di peso. Il colore insolito è una tonalità marrone dorato con venature nere. All'interno, questo tono è combinato con successo con altri naturali: rovere, acero, frassino. Tuttavia, può essere ripetuto nel colore del pavimento o dei mobili.
Altri materiali coinvolti nella creazione di eleganti cassettiere moderne includono il rattan. È ecologico, combina attrattiva, leggerezza e resistenza. Truciolare e MDF sono simili al legno, ma più economici. Di conseguenza, sono significativamente inferiori in termini di durata e qualità, si trovano più spesso nei negozi di mobili.
Dimensioni (modifica)
È necessario calcolare correttamente la posizione del tuo acquisto futuro. Oltre al fatto che i cassetti dovrebbero scorrere e scorrere liberamente, dovresti anche passare liberamente senza toccarli. I parametri delle cassettiere (lunghezza, larghezza, altezza, profondità) sono di fondamentale importanza. Il modello può essere lungo o stretto, è necessario che le sue dimensioni corrispondano agli oggetti immagazzinati (che si tratti di coperte o di una raccolta di dischi preferiti). L'altezza standard va da 85 a 160 cm, se la cassettiera è più bassa, sarà già un mobile.
Colori
La gamma di colori offerta dal produttore è insolitamente varia. Questi sono tutti i tipi di sfumature di legno, colori vivaci per mobili per bambini, nobile monocromo. Quando si sceglie un modello con specchio, si consiglia di dare un'occhiata più da vicino al colore del rovere sonoma. Questo è un tipo molto popolare di rovere sbiancato al giorno d'oggi, che si adatta perfettamente a quasi tutti gli interni. Questa combinazione di colori aristocratica si sposa bene con il wengé, sembra ugualmente bene con le superfici opache e lucide.
Forma a specchio
La scelta degli specchi oggi è davvero ampia. Oltre alle solite opzioni rettangolari, rotonde o ovali, puoi raccogliere qualsiasi silhouette insolita di tua scelta. Nei saloni di mobili, ti verranno offerte tele di specchi assolutamente incredibili sotto forma di numeri, varie forme, simboli, astrazioni. Lo specchio rotondo e ovale della cassettiera sembra organico in qualsiasi interno.
Le varietà rettangolari dovrebbero essere selezionate in base alle dimensioni: più grande è il filmato, maggiore dovrebbe essere la superficie riflettente.
Stile e design
Le cassettiere con specchio sono realizzate in stile classico e moderno. I primi sono fatti di legno, sotto di esso, tali cassettiere hanno spesso contorni curvi, intagli sulla facciata. Il set Gioconda, realizzato nella lussuosa tradizione italiana con curve morbide e graziosi inserti decorativi, può diventare un degno esempio. Lo sfarzo e il lusso di un tale elemento degli interni serviranno da indicatore della ricchezza e del prestigio dei proprietari dell'appartamento. Le cassettiere moderne hanno un design minimalista senza decorazioni (con linee rigorose e chiare). I prodotti in stile Art Nouveau possono essere collocati nella stanza dei bambini, decorata con un discendente nero lucido del petto, l'immagine più elegante e laconica degli interni.
Come scegliere?
Per acquistare l'oggetto desiderato senza inutili lanci, è necessario rispettare alcune semplici regole:
- Decidi dove collocherai la tua cassettiera. Prendi le misure richieste, tenendo conto del fatto che le scatole hanno bisogno di spazio.
- Con l'aiuto di un prodotto opportunamente selezionato, puoi modificare visivamente il volume della stanza: un mobile alto e stretto ti permetterà di alzare il soffitto, uno basso e lungo - per separare le pareti.
- Prestare attenzione ai raccordi e al meccanismo di estrazione. I modelli con chiudiporta telescopici sono molto più affidabili e silenziosi rispetto ai loro omologhi a rulli.
- Il colore è di fondamentale importanza.Un comò bianco avrà un aspetto migliore di uno scuro, risparmiando spazio nella stanza. La superficie riflettente è ottima per espandere lo spazio.
- È importante che lo stile della cassettiera si inserisca in un'unica immagine.
- Lo specchio deve essere fissato saldamente alla base o (nel caso della versione montata) avere buoni elementi di fissaggio.
- Prova a scegliere un produttore affidabile.
Bellissimi esempi e opzioni
Di seguito proponiamo di considerare alcune varietà particolarmente interessanti di soluzioni interne.
I produttori di mobili di lusso più popolari sono gli italiani. Il lusso di linee e materiali non permetterà a un interno del genere di passare inosservato.
- Una cassettiera con uno specchio estraibile è comoda per la sua funzionalità, un tale specchio sarà protetto dalle influenze esterne.
- La versione del trasformatore con uno specchio pieghevole sarà apprezzata non solo da uno specialista del viso, ma da ogni ragazza.
- Una poltrona e una cassettiera con uno specchio nello stesso stile appariranno eleganti.
- I modelli di cassettiere con vetro aggiungeranno volume allo spazio.
- Una combinazione eccellente per un ampio corridoio: un armadio combinato con una cassettiera.
- I modelli moderni rigorosi e laconici sembrano incredibilmente eleganti.
- È impossibile ignorare i modelli affascinanti per i bambini. Il modello con uno specchio è più rilevante per le camerette delle ragazze, ma sembra abbastanza appropriato negli appartamenti dei ragazzi.
- Non disperare se non hai ancora l'opportunità di acquistare un mobile antico. Un volo di immaginazione e mani abili aiuteranno a trasformare in un modello esclusivo la più semplice cassettiera in legno ereditata da tua nonna, incollandola, ad esempio, con carta da parati, carta decorativa o semplicemente mettendo strisce colorate lungo l'intera cassettiera.
Dal seguente video puoi imparare come realizzare un comò con uno specchio con le tue mani.
Il commento è stato inviato con successo.