Tutto sui supporti TV in vetro
I mobili in vetro continuano la loro marcia trionfante, hanno ripetutamente dimostrato la loro idoneità agli stili moderni. Ma è tanto più importante sapere tutto sui mobili TV in vetro. Il minimo errore nella loro scelta può portare a conseguenze molto negative e persino svalutare l'idea stessa.
Peculiarità
È logico iniziare una conversazione su un supporto TV in vetro con il motivo per cui è stato acquistato. Questo design può creare un effetto di leggerezza visiva che manca così tanto negli interni moderni. Anche se le dimensioni fisiche del prodotto sono grandi, sembrerà comunque molto piacevole.
Un altro fattore a favore del vetro è la sua ampia compatibilità con altri materiali. Ma ne parleremo più avanti, oltre alla compatibilità con vari stili di design.
Inoltre, va notato:
- ampie opportunità per un design aggiuntivo;
- economicità comparativa;
- lunga durata;
- sicurezza sanitaria e ambientale;
- maggiore resistenza al calore (chiaramente maggiore di quella del legno e di qualsiasi plastica);
- alta probabilità di lesioni a bambini piccoli e animali domestici;
- aumento dello sporco della superficie;
- l'incapacità di mascherare graffi, crepe e difetti simili.
varietà
Prima di caratterizzare le forme geometriche e le prestazioni tecniche, vale la pena parlare un po' dei tipi di vetro che vengono utilizzati per creare i piedistalli. Il vetro temperato è ampiamente utilizzato. Il suo spessore va da 0,8 a 2 cm, il materiale viene inizialmente riscaldato fino a 600 gradi e quindi rapidamente raffreddato. Tale indurimento, come nel caso del metallo, aumenta significativamente la resistenza del pezzo.
Una lastra di vetro temperato può sopportare facilmente qualsiasi carico che un adulto può creare. Puoi persino ballarci sopra e non ci saranno conseguenze. È vero, un colpo dall'estremità di testa frantumerà il paracarro in molti pezzi. Ma non devi aver paura di loro: i frammenti di vetro temperato praticamente non rappresentano una minaccia.
È impossibile graffiare tale materiale, tuttavia è impossibile anche forarlo.
Il vetro strutturato è spesso usato. Per la sua caratteristica caratteristica esterna, viene chiamato "ghiaccio tritato". Questa è la stessa varietà indurita, solo le schegge di vetro frantumate sono poste al centro del foglio. Il galleggiante è una buona alternativa. È un materiale liscio e persino di fascia alta.
Ora possiamo parlare di forme geometriche. I supporti TV angolari sono abbastanza diffusi. Tale soluzione, contrariamente all'ovvio, può essere applicata non solo in un angolo o in uno spazio molto limitato. Grazie a ripiani e sezioni aggiuntive, spesso utilizzate nei modelli ad angolo, la loro capacità può essere anche maggiore di quella delle controparti dirette.
La geometria originale è solitamente realizzata su misura.
Possono essere trovati:
- semicircolare;
- triangolare;
- ovale;
- sotto forma di poligono;
- un altro intricato design di supporti televisivi.
Vale la pena menzionare i modelli con ante in vetro. Un tale prodotto ti consente di visualizzare visivamente l'intero spazio sugli scaffali, gli articoli che si trovano lì. Alcune varianti sono fornite con staffa. Quindi diventa possibile girare i mobili (modificare l'angolo di inclinazione dell'unità).
Stili
È abbastanza logico, dal momento che stai scegliendo un accessorio per la tua TV, acquistare un prodotto in uno stile moderno. È caratterizzato da forme dritte, lisce e angoli netti. Ma questo non significa che devi limitarti ai mobili neri. È del tutto possibile utilizzare una soluzione scura di altri toni in stile moderno. O anche leggero o decisamente luminoso: tutto dipende dai tuoi gusti.
La cosa principale per mantenere lo spirito generale è cercare la brevità esterna. Qualsiasi complicazione sta già deviando dai canoni dello stile moderno.
Ma c'è uno svantaggio: per lo stesso motivo, questi canoni sono deliberatamente inaccettabili in una stanza lussureggiante e riccamente decorata. La soluzione è usare stili techno o hi-tech. Sono caratterizzati da:
- la stessa morbidezza delle linee;
- uso attivo di spigoli vivi;
- ha enfatizzato l'aspetto futuristico nel suo insieme.
I mobili classici hanno un aspetto diverso. In questo caso, il vetro passa in secondo piano. E il primo esce con il legno naturale, che sembra attraente in ogni situazione. Solo i singoli elementi sono realizzati in vetro. Quando si utilizza lo stile loft, gli inserti in metallo sono i benvenuti e, se si sceglie il minimalismo, si dovrà dare la preferenza a strutture basse e affusolate.
Materiali compatibili
Come già accennato, il vetro funziona bene con il metallo. I dettagli cromati o rivestiti in alluminio stanno molto bene in ambienti ultramoderni. Se la stanza è decorata in uno spirito classico, tuttavia, le cornici in legno (e le stesse cornici) sono più appropriate. Ma se aggiungi dettagli falsi, puoi usare una vetrinetta anche in un ambiente provenzale o di campagna.
Ma non bisogna dimenticare che il materiale più trasparente ha il suo "spirito", e anche di questo bisognerà tener conto.
È inoltre necessario ricordare il materiale del piano di lavoro. Nelle versioni economiche, la plastica viene utilizzata attivamente. Nonostante l'economicità, vale la pena notare la bassa affidabilità, quindi è improbabile che alla fine una tale soluzione sia redditizia. Un'opzione perfettamente ragionevole è il metallo. È apprezzato per la sua resistenza all'usura e per una lunga durata.
Anche il piano del tavolo può essere realizzato in:
- lo stesso vetro (è logico nelle stanze in stile moderno, è facile da pulire);
- pietra (igienico e non richiede cure complesse);
- legno (garantendo solidità e bell'aspetto);
- Truciolare (simile al legno, ma molto più economico).
Criteri di scelta
Il punto più importante qui è che il mobile di vetro corrisponda alla TV che verrà posizionata su di esso. Non si tratta solo di una coincidenza esterna (sebbene anche questo sia importante, ovviamente). Il punto è che i mobili possono sopportare un carico significativo e le sue dimensioni consentono di posizionare una TV.
È molto buono se c'è un margine di almeno 0,1 - 0,2 m da qualsiasi bordo, altrimenti è molto facile toccare e capovolgere un dispositivo costoso.
L'altezza è selezionata in modo che l'immagine sullo schermo sia chiaramente visibile. Sia la testa costantemente abbassata che quella costantemente sporgente non solo si affaticano emotivamente, ma sono anche dannose per la salute. Se vuoi aggiungere un po' di gusto al design della stanza, devi scegliere prodotti a base di vetro smerigliato. La sua superficie traslucida è formata dopo una meticolosa incisione con acido utilizzando una tecnica speciale.
Ma per ottenere l'illusione della massima spaziosità, è necessario utilizzare il tradizionale vetro trasparente. Il comodino in questo caso è vetrato parzialmente o lungo tutto il perimetro. La scelta tra tali soluzioni è una questione di gusto personale.
Molte persone preferiscono i design colorati e questo punto dovrebbe essere chiarito in anticipo se si prevede di acquistare un mobile come regalo.
Esempi all'interno
Consideriamo ora diverse opzioni per l'utilizzo pratico dei piedistalli di vetro. La combinazione di vetro quasi nero con un'imponente facciata nera sembra brillante. Inoltre, i creatori hanno chiaramente cercato di implementare l'effetto di fluttuare nell'aria. La bellezza esterna della composizione è completata da elementi decorativi. Un complemento logicamente accurato è il muro grigio come sfondo.
Ma il piedistallo può essere realizzato anche in versione a più livelli... Un vivido esempio di tale soluzione è mostrato nella foto. Esteriormente, tutto sembra conciso, non c'è nulla di superfluo. Bello il collegamento estetico con la parete. Pochi elementi decorativi sono al limite della percezione e tutto è molto rigoroso e funzionale.
Per informazioni su come assemblare un supporto TV in vetro, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.