Scegliere un porta TV
Come scegliere un armadio, una cuffia o una scrivania, la maggior parte delle persone capisce più o meno chiaramente. Possono sorgere problemi quando arriva il momento di scegliere un rack TV. Questo argomento deve essere trattato con molta attenzione.
Peculiarità
Un buon porta TV è sempre realizzato con scaffali che servono per riporre varie cose. Inoltre, di solito è visivamente leggero. Una soluzione piuttosto attraente è una combinazione armoniosa di elementi in legno e metallo. Rispetto ai mobili vecchio stile, le scaffalature oggi hanno smesso di essere ingombranti, sono diventate un prodotto elegante e pulito.
Certo, la leggerezza esterna inganna: strutturalmente, questi mobili sono ancora forti e affidabili. Il rack rende facile raggiungere qualsiasi oggetto di cui hai bisogno. Anche visivamente, sarà immediatamente visibile. Gli scaffali possono essere decorati in qualsiasi modo, quindi è banale cambiare la composizione.
La capacità di visualizzare una varietà di oggetti decorativi su di essi piacerà anche a molte persone.
Ma vale la pena prestare attenzione ai seguenti punti negativi:
- costante accumulo di polvere e necessità di pulire il cestello con metodo a umido;
- qualsiasi disordine risalterà immediatamente;
- uno scaffale di alta qualità non è economico e il suo design di buona qualità è molto costoso.
varietà
Il semplice rack da pavimento è ampiamente noto. In essi, gli scaffali sono posizionati in modo rigorosamente simmetrico o con una certa asimmetria l'uno rispetto all'altro. Questo è determinato esclusivamente dalle decisioni dei progettisti. La soluzione a pavimento è ampiamente utilizzata nei monolocali. Ti consente di posizionare comodamente sia la TV stessa che una serie di altre cose.
Ma in stanze piccole è consigliabile utilizzare un rack angolare. Aiuterà nei corridoi e in altri luoghi difficili. Il sistema di archiviazione completamente aperto aggiunge un tocco di intimità. I ripiani possono essere posizionati a diverse altezze. Per quanto riguarda le dimensioni, nella maggior parte dei casi sono 1,8x0,9 - 3x0,25 - 0,45 m.
Lo spazio tra i ripiani è 0,35-0,4 m.
La differenza può valere anche per i materiali. Le scaffalature in legno massello sono rispettose dell'ambiente e igieniche. Ma sono proibitivi. In apparenza, le strutture con MDF non sono inferiori a loro, mentre il costo è notevolmente inferiore. Un'altra opzione economica è l'uso del truciolato.
I prodotti in metallo si distinguono per la loro forza e servono a lungo. Se i ripiani sono in vetro temperato, sembreranno leggeri e non sovraccaricheranno lo spazio. Se è difficile scegliere un materiale, devi solo combinarli. Se hai problemi con la scelta del colore, dovresti dare la preferenza al tradizionale colore bianco.
Ma puoi anche usare tranquillamente qualsiasi altro colore nero, anche ricco.
Negli stili moderni, di solito si preferiscono le scaffalature metalliche. Ma i classici sono "amici" molto migliori con il legno naturale. In generale, il colore è puramente individuale. Una soluzione di design unica sembra sempre interessante, anche se non è così indiscutibile. Inoltre, va detto degli scaffali con illuminazione a strisce e spot: entrambe le opzioni aggiungeranno attrattiva.
Opzioni di alloggio
Ma un porta TV non è solo un elemento funzionale. Può anche diventare una decorazione d'interni a tutti gli effetti. Ha senso posizionare la scaffalatura sulla parete principale. Verità, considerare inoltre se i souvenir verranno collocati sugli scaffali o meno. Nel primo caso, tutto deve essere posizionato in modo che le cose siano dove verranno cercate con uno sguardo.Dovrebbe essere chiaro che l'installazione della TV rigorosamente al centro del muro più lungo è obsoleta, sebbene questa raccomandazione possa ancora essere trovata in una varietà di fonti. Un leggero spostamento dal centro è del tutto giustificato.
Importante! Un approccio moderno e pertinente consiste nel posizionare tutto come se non ci fosse affatto la TV.
Devi solo immaginare nella tua mente se tutto sembrerà organico in un caso del genere. Questa "simulazione" darà la risposta esatta.
È necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni:
- metti una rastrelliera nella sala lungo il muro più stretto;
- usalo in una stanza grande per dividere lo spazio a metà;
- in un monolocale, vale la pena installare un rack TV nell'area di lavoro;
- rifiutare di dividere una stanza rettangolare con un rack, poiché lì sarà più appropriato contro il muro stesso.
Produttori
Non è affatto necessario limitarsi a considerare le opzioni già pronte di IKEA. Inoltre, è lì che è difficile, persino quasi impossibile, trovare il tipo più adatto di tali mobili. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai prodotti del principale produttore europeo Sonorous. Gli stand prodotti con questo marchio sono diventati da tempo lo standard di qualità e stile piacevole.
Si distinguono per una varietà di disegni e forme geometriche.
Notevoli anche i mobili di Munari. Questa azienda è uno dei leader nel mercato dei mobili per televisori di alta qualità. L'esperienza maturata in oltre 40 anni ci permette di applicare ottime soluzioni. Inoltre, gli sviluppatori italiani utilizzano materiali di eccezionale qualità. Un'altra grande opzione è il marchio russo Angstrem.
Per imparare come realizzare uno scaffale per una TV con le tue mani, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.