Madia bar per il soggiorno: vantaggi e svantaggi

Madia bar per il soggiorno: vantaggi e svantaggi
  1. Peculiarità
  2. Ruolo negli interni e funzionalità
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Stili

Lo scopo principale del soggiorno è quello di ricevere e accogliere gli ospiti, un piacevole passatempo, uno spazio per il relax e il divertimento. I mobili svolgono un'importante funzione pratica in questa parte della casa.

Il mercato moderno offre una vasta gamma di mobili multifunzionali, che possono essere dotati di un ambiente confortevole per la comunicazione, occupando il minimo spazio. Considera cos'è una barra del piedistallo, le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi.

Peculiarità

La barra paracarro è un'opzione pratica per i soggiorni di tutte le dimensioni. La maggior parte dei modelli è portatile, il che consente di risparmiare il più possibile lo spazio libero dell'appartamento. Lo scopo principale dei mobili è lo stoccaggio di bevande alcoliche e stoviglie. Inoltre, il prodotto può essere utilizzato come bancone bar comodo e compatto.

Questo mobile ha un formato mini, tuttavia, in vendita puoi trovare opzioni più grandi e dimensionali che ricordano credenze o vetrine.

Per comodità, le barre portatili sono dotate di rotelle. Il loro aspetto può essere variato. I cordoli possono essere aperti o chiusi. Il design è dotato di scomparti speciali per un comodo posizionamento di bottiglie e piatti.

Ruolo negli interni e funzionalità

Se le dimensioni della stanza lo consentono, i designer consigliano di optare per piedistalli voluminosi. Aggiungono chic all'arredamento generale. Oltre alle bevande, conservano piatti e altri articoli per la casa.

Gli esperti di arredamento hanno elaborato una serie di regole a cui è necessario prestare attenzione:

  • Per comodità e maggiore praticità, opta per un modello che si divide in sezioni. Ti aiuteranno a posizionare più oggetti. Bevande alcoliche e piatti non si mescoleranno.
  • I vini vintage da collezione sembrano squisiti. Se si vogliono sfoggiarli, il mobile deve essere dotato di inserti in vetro. I bei piatti sono in perfetta armonia con i drink d'élite.
  • Se nell'appartamento vivono animali domestici o bambini piccoli, il meccanismo di blocco deve proteggere in modo affidabile il contenuto dell'armadio.
  • Scaffali e supporti ben fissati assicurano che possano resistere a un peso elevato e a sollecitazioni costanti.
  • La cassettiera può essere utilizzata non solo per lo scopo previsto, ma anche come tavolo compatto o supporto per vari elementi decorativi.

Vantaggi e svantaggi

Gli esperti evidenziano una serie di vantaggi delle barre del piedistallo rispetto ai rack standard e ai tavoli alti utilizzati per attrezzare l'area del bar:

  • i comodini sono molto più pratici e comodo da usare. Grazie alle loro dimensioni compatte, sono mobili e adatte a piccoli spazi;
  • la forma del modello può essere variata... Da un rettangolo standard a un cerchio o ovale. Le opzioni non standard sono prodotte sotto forma di barili, globi e altri;
  • facile manutenzione grazie alle dimensioni... Non ci vorrà molto;
  • materiali diversi sono utilizzati nel processo di fabbricazione... Dal legno naturale alla plastica. Questo offre ai clienti un'enorme quantità di scelta;
  • scomparti aggiuntivi, strutture multifunzionali e altri elementi ti permetteranno di posizionare tutte le tue bevande preferite;
  • modello originale può essere un'aggiunta espressiva e attraente all'interno.

Le dimensioni compatte della barra del piedistallo agiscono contemporaneamente non solo come un vantaggio, ma anche un aspetto negativo:

  • se una grande azienda è venuta a trovarci, non funzionerà per sedersi come al bancone di un bar.
  • oltre a riporre bevande e stoviglie, questo tipo di mobile può essere utilizzato solo come piccolo piano di lavoro.
  • un'area bar a tutti gli effetti è destinata non solo al bere, ma anche alla preparazione di vari cocktail. Ciò richiede non solo strumenti e dispositivi speciali, ma anche un ampio piano del tavolo per ospitare tutto ciò di cui hai bisogno e la comodità nel processo.

Stili

Il bar paracarro si trova sempre più nei soggiorni e nei corridoi. Dato il ricco assortimento, è necessario scegliere il modello giusto.

Il criterio principale per la scelta dei mobili è lo stile dell'arredamento. I produttori offrono ai clienti prodotti in colori standard, classici e modelli in tonalità insolite. Anche è necessario tenere conto del tipo di costruzione e della forma del mobile.

minimalismo

Questa tendenza è uno degli stili contemporanei più popolari. La sua idea principale è un minimo di cose, un massimo di praticità, vantaggi e spazio libero.

Per il minimalismo, i modelli sono scelti in una forma geometrica rigorosa. Materiali: plastica e vetro. La cassettiera angolare, progettata per conservare vino, cognac e altre bevande, si adatterà perfettamente al ruolo di un bancone da bar e non occuperà molto spazio.

High Tech

Lo stile hi-tech si basa sui principi del minimalismo. La combinazione di colori ideale per il mobile bar: grigio, bianco, nero. I modelli decorati con dettagli cromati sono perfetti. Forme futuristiche, curve e linee insolite sono benvenute.

Se vuoi che i mobili siano un elemento chiave, opta per pezzi luminosi. Risalteranno favorevolmente sullo sfondo di una combinazione di colori neutri. È auspicabile che la superficie dell'armadio sia lucida, con una lucentezza uniforme.

I mobili per il design di cui sopra sono realizzati in vetro, plastica resistente, con l'aggiunta di parti metalliche.

Nazione

Il paracarro per lo stile country dovrebbe essere realizzato in legno naturale. Più il materiale è espressivo, meglio è. Scegli un albero strutturato decorato con anelli annuali e altri motivi. Un modello a forma di botte o una vecchia cassapanca si adatterà armoniosamente all'interno. Tavolozza dei colori: naturale e naturale.

Attenzione ai prodotti con effetto anticato... Piccoli graffi, scheggiature e crepe conferiscono ai mobili un fascino speciale. Per lo stile country sono adatti anche modelli decorati con elementi forgiati e parti in ferro grezzo come catene. La patina è usata come rivestimento decorativo.

Provenza

Un paracarro bianco come la neve fatto di assi è l'ideale per l'arredamento provenzale. Un modello decorato con voluminosi ornamenti floreali o stampe con la tecnica del decoupage sembrerà più attraente. La tavolozza dei colori è composta da colori pastello tenui e chiari. Queste tonalità possono contenere mobili per questo stile.

Stile scandinavo

Questo stile gravita verso la luce e la leggerezza. È caratterizzato da concisione e semplicità. In questo caso, è necessario optare per modelli in colori chiari. Gli armadi bianchi e beige chiaro sono l'ideale. Materiale: legno naturale. Il paracarro dovrebbe essere senza elementi decorativi e fronzoli.

Classici (barocco, rococò, impero)

I prodotti di questi stili sono completati da intagli, modanature in stucco, dettagli volumetrici, elementi dorati e molto altro. Il colore può essere qualsiasi, ad eccezione dei colori accesi e accattivanti. I cordoli per l'arredamento classico sono realizzati in legno di alta qualità. Il materiale è rivestito con vernice trasparente o smalto speciale. Le opzioni di colore più comuni sono bianco, beige, nero e marrone.

Per rendere il prodotto più attraente ed espressivo, gli artigiani usano la vernice che imita l'argento, l'oro, il rame o il bronzo. I modelli sono completati con manici e gambe ricci.

Loft

Questo stile è caratterizzato dalla presenza di elementi industriali (tubi, muratura, ventilazione, oggetti di scena e molto altro) e dal laconicismo. Il paracarro in legno naturale, completato da dettagli in metallo, si adatta perfettamente all'arredamento generale. Molti modelli sono invecchiati artificialmente.

Anche i prodotti in vetro e metallo sono vantaggiosi per la direzione del loft. Smetti di scegliere forme rigorose e dimensioni compatte.

Nel prossimo video imparerai le complessità e la comodità di un bar tubma per un soggiorno.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento