Scegliere un supporto TV stretto

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipi per taglia
  3. Stili
  4. Cosa considerare quando si sceglie?
  5. Esempi all'interno

C'è un televisore in quasi tutte le case. Per tradizione, sotto di essa viene spesso posto un paracarro. Anche se l'attrezzatura è montata a parete, tali mobili non sono mai superflui per la loro versatilità. Se la stanza è piccola, puoi optare per un piedistallo stretto. L'articolo ti parlerà delle caratteristiche di tali articoli.

Vantaggi e svantaggi

I piedistalli stretti differiscono dalle altre opzioni in piccola profondità. In questo caso, l'altezza e la larghezza possono essere diverse. Considera i vantaggi di tali mobili.

  • Compattezza. Comodini stretti si inseriscono perfettamente in spazi fuori standard, stretti e piccoli. Tuttavia, non interferiscono con la libertà di movimento nella stanza.
  • Funzionalità. Molti modelli hanno ripiani e cassetti che consentono di posizionare qualsiasi oggetto al loro interno.
  • Una vasta gamma di prodotti di varie forme e dimensioni. La variabilità in larghezza e altezza consente di scegliere un'opzione adatta per l'installazione diretta del televisore e per creare l'effetto di "galleggiamento" dovuto allo spazio libero tra gli oggetti.
  • Varietà di disegni. Oggi in vendita puoi trovare un armadio stretto realizzato in qualsiasi stile, dai classici eleganti al rigoroso minimalismo. Vari colori, materiali, opzioni di finitura.

Per quanto riguarda le carenze, includono solo una leggera stabilità di tali prodotti. A questo proposito, tali piedistalli devono essere inoltre fissati al muro. Questo momento è particolarmente importante se hai intenzione di mettere una TV sui mobili. Inoltre, è importante verificare con il venditore il peso che il comodino può sostenere.

Se il carico viene calcolato in modo errato, una cosa elegante con una profondità ridotta può deformarsi.

Tipi per taglia

I produttori moderni offrono armadi di vari parametri. Innanzitutto ci sono 2 tipi di piedistalli in termini di profondità (larghezza del piano del tavolo).

  • Con una profondità massima (da 30 cm a 35 cm). Questa dimensione consente di utilizzare i mobili come supporto per la tecnologia e l'arredamento moderni. Tali modelli sono considerati i più stabili e affidabili. Per quanto riguarda la possibilità di riporre le cose, tali armadi sono i più pratici.
  • Con una profondità da 20 cm a 25. Tali prodotti sono adatti per piccoli spazi. Il piano stretto del tavolo non consente di posizionare oggetti su di esso, inclusa la TV. Tuttavia, alcune piccole cose possono essere collocate all'interno di tali mobili. Inoltre, un tale paracarro può essere esso stesso una decorazione della stanza (ad esempio, far parte di un auricolare).

Anche l'altezza dei prodotti può variare.

  • Modelli bassi. L'altezza di tali prodotti va da 30 a 50 cm, il che consente di posizionare apparecchiature televisive con una grande diagonale sopra il paracarro.
  • Opzioni alte. Si tratta di mobili con un'altezza di 60 cm Se scegli un modello lungo con un'altezza impressionante, puoi posizionare molte cose al suo interno. La cosa principale è prendere in considerazione a quale altezza verrà posizionata la TV, perché per una facile visualizzazione è meglio posizionarla all'altezza degli occhi degli utenti.

La lunghezza dei prodotti può solitamente essere di 80 cm o più. In vendita puoi trovare sia opzioni compatte che modelli che occupano quasi l'intera parete. In ogni caso, i mobili sembrano eleganti a causa della profondità ridotta.

Stili

Classici e neoclassici

L'eleganza retrò non passa mai di moda. Questi armadietti sono sempre sul pavimento. Possono avere gambe aggraziate, ornamenti sotto forma di patina, motivi intagliati, accessori vintage. Le tonalità della facciata sono sobrie, calde (nocciolate, sabbiose, cremose). Il neoclassicismo consente un tono bianco freddo.

Provenza

Oggi, tali mobili possono essere trovati più spesso nelle case di campagna. L'estetica del design retrò può essere rintracciata anche qui, solo la semplicità prende il posto del lusso. Si tratta di mobili in legno o sua imitazione, dipinti in tonalità chiare. (bianco, celeste, grigio chiaro, pistacchio, ecc.).

Il piano del tavolo può avere un tono di legno naturale.

Minimalismo, hi-tech

Le madie in stile moderno sono spesso sospese. Il minimalismo presuppone la massima brevità. Non c'è posto per decorazioni, motivi, decorazioni ornate. Di norma, tali mobili non hanno nemmeno accessori. I cassetti e gli scomparti si aprono premendo il frontale. La preferenza è data ai colori neutri puri (bianco, nero, grigio). I colori vivaci sono usati raramente in questo caso, poiché distraggono l'attenzione dallo schermo. Tuttavia, se lo desideri, puoi trovare un modello in rosso, viola o altre tonalità succose.

Le superfici sono spesso lucide. L'illuminazione decorativa viene spesso utilizzata. Tuttavia, i produttori offrono anche buone opzioni per gli intenditori di materiali naturali. I prodotti minimalisti dalla trama e dall'ombra naturali si adattano perfettamente agli interni moderni.

Moderno

Questo stile è ideale per coloro che apprezzano l'originalità e le tendenze moderne. A differenza delle direzioni precedenti, il moderno consente la combinazione di diversi materiali e sfumature in un unico prodotto.

Vengono utilizzate forme insolite e accessori interessanti.

Stile scandinavo

Questa direzione è molto popolare oggi. Semplicità e caratteristiche moderne, leggerezza e familiarità: tutto questo conquista a prima vista. I cordoli in questo stile sono bianchi e hanno piccole gambe in legno in un tono beige naturale. Il piano del tavolo può anche essere beige. Gli accessori sono laconici, l'arredamento non è fornito. I modelli hanno spesso vani a giorno, il che li rende ancora più "ariosi".

Cosa considerare quando si sceglie?

Quando si sceglie un supporto TV, è importante considerare alcuni punti. Solo in questo caso l'acquisto avrà successo, si adatterà bene alla stanza e ti delizierà a lungo.

La dimensione

Anche se si decide di acquistare un paracarro stretto, vale la pena decidere in anticipo esattamente quale profondità avrà (da 20 a 35 cm).

Si consiglia inoltre di determinare l'altezza e la lunghezza del prodotto misurando il luogo in cui si troverà.

Materiale

È importante considerare se la TV starà su un supporto o penderà su di essa. Ricorda che le dimensioni dei mobili non sempre determinano la capacità di carico. Questa cifra dipende dal materiale e dalla qualità costruttiva. Pertanto, è meglio considerare le opzioni da materie prime affidabili e durevoli.

Stile

L'aspetto dell'armadio dovrebbe essere in armonia con gli altri mobili della stanza.

Inoltre, dovrebbe adattarsi facilmente allo stile interno esistente.

Tipo di

Se scegli un modello moderno, dovresti decidere il tipo di installazione. È possibile acquistare un pavimento o un pensile. Tieni presente che se il mobile è molto stretto, potrebbe essere necessario fissarlo comunque alla parete. Ciò eliminerà il rischio di caduta della struttura. In questo caso, le gambe fungeranno solo da funzione decorativa.

I modelli sospesi hanno molti vantaggi. Hanno un aspetto elegante, aumentano visivamente lo spazio, creano una sensazione di leggerezza dell'ambiente. Inoltre, la mancanza di piedini rende la pulizia molto più semplice. La cosa principale in questo caso è assicurarsi che gli elementi di fissaggio siano affidabili (la qualità delle parti e la corretta installazione).

Dall'altro lato, in alcuni stili interni, le strutture sospese sembrano strane... Pertanto, vengono acquistati modelli da pavimento. L'uniformità del pavimento è di grande importanza qui. Se ci sono gocce, la struttura vacilla. L'opzione migliore in questo caso è un modello con gambe regolabili, la cui altezza può essere modificata ruotando.

Un'altra opzione è un paracarro su ruote. Questi prodotti mobili sono molto convenienti. Possono essere spostati durante la pulizia, usati come supporto per qualcosa in diverse parti della casa.

Naturalmente, in questo caso, la TV deve essere appesa al muro.

Funzionalità

Pensa in anticipo a come utilizzerai questo oggetto. Se vuoi riporre vari piccoli oggetti al suo interno, prendi il modello con scomparti chiusi. A seconda delle esigenze, possono essere più convenienti cassetti o ripiani con facciate cieche. Se vuoi riporre libri e riviste, souvenir, piccoli elettrodomestici, acquista la versione con vani a giorno.

Esempi all'interno

Un elegante comodino beige con gambe ricci si inserisce perfettamente in un delicato interno neoclassico. La decorazione è doratura e dettagli intagliati. L'interno è costituito da ripiani aperti, che rendono i mobili visivamente più leggeri. I cassetti per piccoli oggetti si trovano lungo i bordi. Questa è un'ottima scelta per gli amanti dell'estetica retrò.

Il modello laconico sospeso è l'incarnazione dell'idea principale del minimalismo. Le facciate con struttura in legno aggiungono calore e comfort agli interni. La TV è montata a parete, quindi non esercita alcuna pressione sui mobili.

Il nero brutale è la scelta di molti uomini. La superficie lucida e l'illuminazione espressiva dei ripiani in vetro fanno risaltare il mobile nonostante il tono neutro e la mancanza di decorazioni. I vani aperti e chiusi del modello sono abbastanza spaziosi, il che aumenta la funzionalità dell'armadio.

Se vuoi qualcosa di originale, puoi scegliere un modello all'avanguardia. La combinazione di due colori contrastanti e una forma insolita rendono il comodino un vero e proprio pezzo forte della stanza. La composizione è completata da bellissimi souvenir e ciò che dovrebbe essere nascosto da occhi indiscreti è nascosto dietro una facciata continua.

    E questo Stile scandinavo... Massima semplicità del design, una combinazione di candore con una calda tinta legnosa, forma compatta: tutto ciò rende i mobili un'opzione eccellente per un accogliente soggiorno di un appartamento o di una casa di campagna.

    Suggerimenti per organizzare un'area TV nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento