Mobili in stile moderno per una TV: caratteristiche, tipologie e scelte
Negli interni moderni, gli schermi sottili al plasma sono fissati direttamente al muro, ma i mobili per la TV rimangono richiesti. Ti permette di dare un tocco speciale al design della stanza ed è perfetto non solo per posizionare le attrezzature, ma anche altri oggetti decorativi. Affinché questo accessorio si adatti armoniosamente all'aspetto generale della stanza, è necessario selezionarne correttamente le dimensioni, la forma, il colore e lo stile.
Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
I mobili TV contemporanei sono una soluzione unica per qualsiasi design d'interni. Oggi il mercato dei mobili è rappresentato da una varietà di modelli luminosi che possono non solo enfatizzare il gusto raffinato dei proprietari di casa, ma anche rendere il design davvero chic, pieno di un'atmosfera di comfort e calore domestico. I principali vantaggi di tali mobili includono:
- combinazione armoniosa con tutti i modelli TV;
- compattezza, che consente di attrezzare magnificamente piccole stanze;
- una vasta selezione di colori, stili e forme;
- la possibilità di memorizzare ulteriormente console, dischi, riviste e altre piccole cose;
- estetica: con l'aiuto dei mobili sotto la TV, puoi nascondere un'abbondanza di fili dietro le sue porte;
- costo abbordabile.
Per quanto riguarda le carenze, non ce ne sono praticamente, le uniche eccezioni sono i modelli in plastica. Non resistono a carichi pesanti e servono per un breve periodo di tempo.
varietà
I produttori di mobili offrono una vasta selezione di modelli per TV. Molto spesso in vendita puoi trovare cassettiere, armadietti, pareti e scaffali realizzati con vari materiali. Inoltre, differiscono anche per configurazione, design e dimensioni. A seconda del tipo di costruzione, tutti i mobili TV sono suddivisi nei seguenti gruppi.
- incernierato. Questi sono modelli moderni che ti consentono di risparmiare spazio libero nella stanza. Possono essere posizionati sia in un'area separata che lungo il muro. Per la produzione di strutture incernierate, di norma vengono selezionati materiali leggeri.
- All'aperto. Posso essere realizzato sia come elemento a sé stante che come un intero complesso. Allo stesso tempo, i mobili modulari sono molto richiesti, poiché si distinguono per la presenza di ripiani chiusi, scaffali, cassetti e vani aggiuntivi.
- Incorporato. Adatto per l'installazione non solo di moderni modelli al plasma, ma anche di TV surround. Spesso, i mobili da incasso sono dotati di un camino elettrico, una toletta, diverse nicchie e scaffali.
Cassettiere
Questo modello è una versione estesa della cassettiera dal design semplice. Il vantaggio principale di tali mobili è che possono essere utilizzati sia per posizionare attrezzature che per riporre oggetti. Sembra fantastico negli interni moderni di salotti, camere da letto, camerette.
Scaffali
Tali strutture (console) hanno un aspetto elegante e sono posizionate in modo compatto in ogni stanza. I modelli angolari sono particolarmente belli in un interno moderno, sono adatti per organizzare piccole stanze. Oltretutto, I ripiani TV sono spaziosi e pratici.
Muri
Oggi, molti scelgono modelli da parete eleganti per posizionare i televisori. Il loro design è presentato in modo tale che l'attrezzatura sia installata sul ripiano inferiore in una nicchia speciale, mentre il resto dei rack funge da luogo per riporre vari oggetti decorativi. Quando si sceglie questo tipo di mobili per la sala, è necessario tenere conto non solo delle sue dimensioni, ma anche della sua conformità con altri moduli.
Armadietti
Non è pratico posizionare grandi armadi nei salotti, poiché occupano molto spazio, quindi i designer hanno creato modelli più avanzati destinati anche ai televisori. Questo mobile ha versatilità ed ergonomia. L'unica cosa che quando si acquistano tali armadi è necessario tenere conto dello stile generale della stanza.
Dimensioni e forme
I mobili in stile moderno per la TV sono realizzati in varie dimensioni, che vanno dai tavolini lunghi 1,2 m e terminano con pareti massicce, la cui lunghezza raggiunge i 3 m (questi sono modelli larghi o lunghi). La prima opzione viene solitamente scelta per le stanze in miniatura e la seconda per quelle spaziose. La profondità dei modelli larghi è modesta e non supera i 50 cm.Ci sono anche cassettiere alte in vendita, la loro larghezza va da 60 a 120 cm.Nelle strutture strette, la profondità è di 45 cm, l'altezza è di 80 cm, il la larghezza è da 60 a 80 cm.
Per quanto riguarda i modelli bassi, la loro altezza è di 30 cm, profondità - 40 cm, larghezza - fino a 1,6 M. Di solito vengono utilizzati come strutture sospese.
I mobili per la TV hanno una forma diversa, che è importante considerare quando si sceglie un modello particolare. I più popolari sono i modelli di forma quadrata o rettangolare. I piedistalli arrotondati hanno anche un bell'aspetto in un interno moderno, in cui la parte anteriore è semicircolare e la parte posteriore è piatta. Se hai bisogno di integrare il design della stanza con qualcosa di insolito, allora è meglio scegliere mobili realizzati su più livelli, che non hanno una parete posteriore. Anche i modelli asimmetrici, che sono fissati l'uno all'altro da ripiani aperti e hanno diverse sezioni sfalsate in una direzione, sono considerati una scelta eccellente per i soggiorni.
Soluzioni di colore
Affinché i mobili TV si adattino all'interno della sala in modo originale, devono essere selezionati in base allo stile generale della stanza. Per esempio, per i classici, devi scegliere bianco, nero o una combinazione di bianco e nero. Questo creerà un'immagine ricca e completerà l'arredamento della stanza. Anche i prodotti marroni, i modelli in tonalità wengé sembrano interessanti.
Se hai bisogno di progettare una stanza in uno stile moderno, allora devi scegliere mobili colorati che riempiranno lo spazio con note luminose e nuovi colori. I modelli nei toni del rosso o i design modulari in verde contribuiranno a dare alla stanza una sensazione di intimità e calore domestico.
Per quanto riguarda le sfumature gialle, illumineranno visivamente lo spazio della stanza aggiungendo la luce del sole, che è particolarmente importante per i soggiorni bui e piccoli.
Produttori
Andando ad acquistare mobili, è importante fare la scelta giusta a favore di un particolare modello, tenendo conto non solo dell'aspetto del prodotto, ma anche del marchio con cui è realizzato. Non solo il prezzo dipende dal produttore, ma anche dalla qualità del prodotto e, di conseguenza, dal periodo di funzionamento. Le seguenti fabbriche di mobili si sono dimostrate valide sul mercato.
- Arca (Italia). Sotto questo marchio vengono prodotti tavoli chic, mensole e cassettiere per TV. Questo è un mobile di alta qualità che si adatta perfettamente a qualsiasi interno moderno, ma è costoso.
- Besano (Italia). Questo produttore è conosciuto in tutti i paesi del mondo. Produce mobili per elettrodomestici esclusivamente con materiali naturali. Ha un design insolito, colori vivaci e forme geometriche rigorose. Armadi, cassettiere e porta tv sono ideali sia per soggiorni che per camere da letto.
- Hooker Mobili (USA). Sotto questo marchio vengono prodotti modelli chic di scaffalature con contenitori per TV, pareti e cassettiere.Tutti i prodotti sono di alta qualità e versatilità. Mancanza di prodotti: il prezzo è sopra la media.
- Simex (Romania). Una fabbrica straniera produce bellissimi modelli di mobili in noce impiallacciato e massello di faggio. Particolarmente apprezzate sono le cassettiere dotate di comodi cassetti che consentono di riporre molte cose.
Suggerimenti per la selezione
Affinché i mobili per elettrodomestici si adattino bene al soggiorno e si combinino armoniosamente con altri elementi decorativi, è necessario essere in grado di sceglierli correttamente. Prima di tutto, devi prestare attenzione ai seguenti indicatori.
- Funzionalità. Dovresti sapere per cosa intendi utilizzare i mobili, serviranno solo come luogo per posizionare una TV o avere una struttura complessa con scaffali aperti e chiusi per riporre le cose. Ad esempio, sono particolarmente diffusi i modelli con sezioni in vetro, in cui è possibile posizionare un minibar.
- Dimensioni. Per selezionarli, è necessario sapere dove verranno posizionati i mobili. Per ampi soggiorni, puoi acquistare strutture di qualsiasi dimensione, per stanze di medie dimensioni, comodini compatti installati lungo il muro sono adatti. Nelle stanze piccole, le strutture angolari e incernierate saranno bellissime.
- Mobilità. Questo indicatore è importante se prevedi di eseguire periodicamente un riassetto nella stanza. Per semplificare, si consiglia di privilegiare i mobili dotati di ruote, che di solito vengono prodotti in stile provenzale. Anche i design modulari sono considerati una buona opzione.
- Materiale di fabbricazione. Nonostante il fatto che molte fabbriche producano mobili con vari materiali, i prodotti in legno massello sono particolarmente apprezzati. Hanno un motivo legnoso pronunciato, colore naturale, alta qualità e chic. Una buona alternativa al legno è l'impiallacciatura, che è molto più economica del materiale naturale e, secondo dati esterni, non è praticamente inferiore ad essa. I modelli realizzati in MDF sono un'opzione economica, sono caratterizzati da elevata resistenza, resistenza all'umidità e temperature estreme. Questo vale anche per i mobili in truciolare, che durano a lungo ed sono economici.
Esempi all'interno
Realizzando un design moderno nella hall, è necessario prestare particolare attenzione non solo alla finitura superficiale decorativa, ma anche alla scelta dei mobili, in particolare, questo vale per le strutture per la TV. Nei piccoli soggiorni, sarà appropriato un modello a parete con una staffa. In questo caso, è necessario scegliere mobili realizzati con diversi materiali. Ad esempio, i ripiani incernierati in legno e vetro smerigliato, decorati con motivi o disegni, saranno bellissimi. Accoglieranno magnificamente oggetti di arredo come varie figurine, piccoli vasi di fiori e candelabri.
Per le stanze con un'area limitata, le costruzioni con una superficie a specchio sono perfette, espanderanno visivamente lo spazio e daranno al design una sensazione di leggerezza. Ad esempio, l'installazione di un modello con una patina sarebbe una soluzione insolita. Grazie alla presenza di scaffali in tali strutture, puoi posizionare libri, riviste e foto di famiglia.
È meglio posizionare i mobili al centro della stanza, questo lo renderà un elemento centrale all'interno.
Per gli intenditori di classici, i raffinati comò TV in legno massello saranno una scelta eccellente. In questo caso, la facciata dovrebbe essere decorata con baguette, modanature e bellissimi intagli. Nonostante il fatto che tali modelli sembrino troppo massicci, sono in grado di aggiungere eleganza al design. Il ripiano superiore della cassettiera ospiterà comodamente gli elettrodomestici e sui ripiani laterali puoi sistemare piante da interno, vasi e altri oggetti decorativi.
È importante che una tale cassettiera sia armoniosamente combinata con la decorazione della stanza, che si consiglia di eseguire con colori caldi.
Consigli per organizzare un'area TV nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.