Scegliere una vetrina per i piatti in soggiorno

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Peculiarità
  3. Modelli
  4. Materiali (modifica)
  5. Stili
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Soluzioni di colore
  8. Panoramica dei produttori
  9. Bellissimi esempi all'interno

Molti secoli fa si credeva che più alta era la posizione di una persona nella società, più lussuoso era l'interno della sua casa. Ogni proprietario ha ritenuto necessario mostrare tutte le cose più preziose. Un tempo queste erano pareti e massicce credenze, ora sono state sostituite da vetrine.

Cos'è?

Anche se non hai mai visto vetrine, le riconoscerai sicuramente tra gli altri armadietti. Tale prodotto è costituito da un telaio in legno o metallo, integrato con il numero richiesto di ripiani. Il contenuto dell'armadio è protetto dalla polvere da un vetro resistente. Oggi, le vetrine svolgono 2 compiti principali contemporaneamente: conservare piatti e piccoli oggetti, oltre a decorare l'interno del soggiorno.

Una vetrina pensata per accogliere i piatti permette di tenere in bella vista porcellane e cristalli, che è importante per ogni casalinga (una donna ama essere ammirata per lei e per la sua casa).

Scegliere un armadio per il soggiorno è un compito difficile e importante, poiché non solo la famiglia, ma anche gli ospiti trascorrono del tempo qui.

Peculiarità

Le vetrine differiscono dagli altri mobili per alcune caratteristiche.

Praticità

Il vetro negli armadietti protegge gli oggetti da polvere, sbalzi di temperatura, umidità e anche dalle zampe dei tuoi animali preferiti. Allo stesso tempo, tutti i piatti, le tazze, le teiere e altre sciocchezze decorative saranno sempre davanti ai tuoi occhi.

Eleganza

Il mobile-vetrina creerà una sensazione di leggerezza e trasparenza nella stanza, grazie all'utilizzo del vetro, renderà visivamente leggera la vetrina. Il vetro aggiungerà luce e solennità alla stanza senza sovraccaricarla. Motivi intagliati e accessori vintage diventeranno una decorazione artistica per questa stanza. Piatti e set antichi sugli scaffali saranno un'aggiunta separata all'interno.

Convenienza

Se metti una vetrina nella stanza, non devi più pensare a dove mettere i piatti che non usi nei normali orari. Tutte le cose avranno il loro posto sullo scaffale e avrai spazio libero e tavoli puliti.

Modelli

Nel mercato moderno, la scelta di tutti i tipi di armadi è molto varia. Puoi scegliere un modello che si adatta sia a grandi sale che a piccoli soggiorni. Quando si decora un soggiorno, tali prodotti devono essere scelti tenendo conto delle dimensioni dello spazio e degli oggetti che saranno al suo interno.

Angolo

Tali prodotti sono selezionati per il pieno utilizzo degli angoli della stanza. Sono di medie dimensioni, occupano poco spazio e contengono una discreta quantità di cose. Tali modelli di solito differiscono in una forma semicircolare, aggiungono completezza all'interno. Fondamentalmente, le vetrine angolari sono ad una porta.

Cassettiere

Una vetrina bassa è un mobile che ha 3 o 4 pareti di vetro, si chiama cassettiera. Solitamente la cassettiera viene posizionata lungo la parete più lunga o vicino al divano. Poiché il comò è chiaramente visibile, al suo interno sono esposte tutte le cose di cui la famiglia è orgogliosa (vecchi servizi, piatti del bazar orientale, figurine di porcellana esotica).

Astuccio

Una vetrina stretta sembra piuttosto impressionante. È usato come deposito per cose che sono visibili solo da un lato. Questi sono principalmente piatti dipinti, bellissime porcellane sovietiche, graziosi bicchieri di cristallo.Questi armadietti sono spesso resi stretti perché quasi tutte le casalinghe preferiscono ammirare i loro set e non accumulare gli stessi piatti insipidi. Queste varietà sono solitamente a due porte: non sono prodotte in una forma ampia.

incernierato

Queste varietà sono appese al muro, occupando lo spazio libero del piano verticale. Sono posizionati sopra i mobili che si trovano sul pavimento. Tali vetrine completano l'interno, aggiungendo bellezza ed evidenziando un certo stile di design. Possono essere dritti, arrotondati con ante in vetro, che consentono di ammirare, ad esempio, un servizio da tè di famiglia. In questo caso, il fissaggio deve essere particolarmente forte in modo che l'armadio non cada insieme a tutti i piatti fragili.

Tali vetrine sono utili da usare nel soggiorno o nella sala da pranzo, se ne hai uno.

Mobili modulari

Tali mobili ti consentono di immergerti in un'atmosfera di comfort e intimità, perché tu stesso sviluppi l'interno della stanza secondo i tuoi gusti e preferenze stilistiche. È conveniente in quanto è costituito da moduli separati che possono essere composti in modi diversi, partendo dalle caratteristiche interne e di layout esistenti.

Materiali (modifica)

Le vetrine sono realizzate con materiali diversi. Consideriamo i principali.

Legna

Il legno è un materiale tradizionale che è stato utilizzato fin dall'antichità. Anche nel mondo moderno le tradizioni non vengono abbandonate. Il colore del legno più comune è il noce. Tali mobili sembrano eleganti e si abbinano allo stile classico. Decorare l'armadio con intagli migliorerà l'impressione.

Piacevolmente soddisfatto del fatto che ogni modello sia realizzato secondo calcoli individuali. Gli artigiani lavorano con cura il legno, gli danno la forma necessaria, mettendo un pezzo della loro anima in ogni dettaglio. Il legno è un materiale durevole.

Gli armadi in legno laccato possono durare per generazioni.

Mat . tradizionale

I derivati ​​dal legno massiccio non possono essere ignorati. Ad esempio, l'MDF viene prodotto premendo i trucioli più piccoli ad alta pressione e temperatura. Questo materiale è considerato il più economico, quindi è molto richiesto dagli acquirenti. Va tenuto presente che questi armadietti non sono durevoli come le controparti in legno massello.

Il truciolare è un pannello realizzato con trucioli compressi con l'aggiunta di tutti i tipi di resine. L'opzione più comune è il truciolato laccato. La vernice applicata in uno strato protegge la superficie delle tavole da vari danni, dona al mobile una leggera lucentezza.

I prodotti realizzati con questo materiale sono piuttosto pesanti, ma anche resistenti. Tuttavia, se l'umidità entra nel materiale, inizierà a gonfiarsi e deteriorarsi.

Bicchiere

Le vetrine in vetro temperato sono un'ottima aggiunta a un interno moderno e a una stanza decorata in stile art deco o classico. Sono anche appropriati in altri stili. Grazie alla loro trasparenza, le superfici in vetro sembrano senza peso e non occupano spazio libero. Tali contenitori in vetro temperato per piatti sono vantaggiosi da utilizzare in stanze in cui lo spazio è particolarmente ridotto.

Metallo

Degni di nota sono anche le mensole con ripiani in metallo. Le cremagliere metalliche sono realizzate in acciaio, sono verniciate con smalto a polvere. Eleganti vetrine con una caratteristica lucentezza lucida si adatteranno agli interni di stili minimalisti, loft, moderni o hi-tech.

Stili

Le vetrine sono realizzate in diverse direzioni stilistiche.

Moderno

Lo stile moderno è un'unione completa e diversificata di diverse tendenze. I soggiorni in stile moderno solo a prima vista sembrano uguali. In effetti, è questa direzione che ti consente di enfatizzare l'individualità. In effetti, le tendenze stilistiche moderne sono abbastanza libere. Ma ci sono anche punti importanti da tenere a mente.

Per decorare una stanza in uno stile moderno, dovresti scegliere materiali semplici e semplici. Può essere vetro, legno o pietra.Sono appropriati anche scaffali in plastica leggera, sui quali è possibile risparmiare notevolmente. Uno dei rami più interessanti di questo stile è il loft. È caratterizzato dall'uso di mezzi improvvisati come decorazione, dalla mancanza di decorazioni, dall'abbondanza di pietra e metallo nel design. Lo stile loft è perfettamente integrato da mensole in metallo o vetrine in legno scuro.

Il prossimo stile è hi-tech. Qui, i designer seguono regole semplici, usano molto metallo, innovazioni tecniche moderne e dettagli minimalisti. Un armadio con una lucentezza lucida decorerà una stanza del genere meglio di altri modelli. A causa della lucentezza, la stanza apparirà visivamente più grande.

Classico

Per i soggiorni in stile classico, sono adatte vetrine in legno. Tali modelli sono lussuosi e maestosi, il che parla del gusto impeccabile del proprietario, del suo conservatorismo e del desiderio di aderire alle regole nel design delle loro stanze. I mobili classici sono realizzati con specie di legno pregiate e sono spesso decorati con decorazioni dorate e vari motivi. In questo caso, sono necessari i piatti appropriati. Ad esempio, la porcellana classica è adatta per prodotti con gambe intagliate nel vecchio stile.

Moderno

Lo stile Art Nouveau è apparso all'inizio del secolo scorso, ma rimane rilevante fino ad oggi. Questo include mobili con forme diritte senza decorazioni. Si tratta di scaffalature in legno chiaro, decorate con motivi scuri e dorature. Sugli scaffali di tali vetrine è possibile posizionare ciondoli antichi, libri da collezione e persino alcolici costosi, con i quali i giovani si sono sbizzarriti negli anni venti "dorati".

Dimensioni (modifica)

Anche le vetrine vengono selezionate in base alle dimensioni del tuo appartamento. Per i piccoli soggiorni, le vetrine strette, che sono spesso semicircolari, sono l'ideale. Sono posizionati in un angolo: in questo modo risparmiano spazio nella stanza. Per rendere i mobili appropriati e non sovraccaricare l'interno, è meglio scegliere un modello con ripiani in vetro temperato resistente. A causa della trasparenza di questo materiale, l'armadio non sembrerà ingombrante.

L'altezza delle vetrine è diversa. Molto spesso, gli armadi vengono selezionati bassi, profondi 40 cm, per posizionare tutte le cose necessarie (a volte su due file). Se la stanza è piccola, saranno sufficienti armadi con ripiani larghi 30 o anche 20 cm, una vetrina standard ha un'altezza di circa un metro e mezzo. Se hai un appartamento con soffitti alti, puoi tranquillamente portare il modello più in alto per non pensare a come occupare lo spazio tra il soffitto e il bordo dell'armadio. Le vetrine pensili o le credenze basse sono solitamente realizzate piuttosto piccole: la loro altezza varia da 40 a 60 cm.

Soluzioni di colore

È importante che il colore della vetrina corrisponda alla tavolozza di sfumature utilizzata nella stanza in cui si intende posizionarla. Se vivi in ​​una stanza luminosa, è meglio completarla con mobili dai colori scuri contrastanti. Recentemente, la nobile tonalità del wengé è stata particolarmente richiesta. Gli armadi scuri in questa tonalità sono perfetti per un soggiorno in stile classico con carta da parati chiara. Se stai arredando un soggiorno buio, dovresti prestare attenzione alle scaffalature metalliche in colori scuri (nero, grigio scuro o blu).

Le stanze buie a volte sembrano troppo cupe. Per diluire questa atmosfera cupa, i designer consigliano di utilizzare mobili di colore chiaro all'interno. Per ambienti piccoli o poco illuminati è adatta una vetrina bianca o avorio.

Se vuoi aggiungere un accento luminoso all'interno, usa mobili dai colori vivaci (ad esempio turchese, rosa o verde). Sullo sfondo delle pareti beige, sembrerà appropriato e armonioso.

Panoramica dei produttori

L'abbondanza di mobili sul mercato moderno stupirà anche l'acquirente più sofisticato. Ora si possono trovare vetrine per tutti i gusti e per tutti i portafogli, il che è una buona notizia. Le vetrine dei produttori italiani sono considerate una delle migliori.Quasi tutte le maggiori aziende italiane di arredamento non lesinano sui materiali, quindi scelgono solo il meglio per la produzione: mogano resistente, rovere forte, ciliegie testate negli anni e altri tipi di legno che sono di alta qualità. I produttori più popolari nel paese e all'estero sono considerati i marchi Prestige e Rococò.

I mobili italiani si distinguono per la resistenza ai danni meccanici, la deformazione nel tempo, che è importante quando si acquistano mobili. Dopotutto, ogni proprietario vuole che il prodotto duri per più di un secolo. Gli italiani, volendo guadagnare una buona reputazione per i propri clienti, certificano i prodotti. Acquistando i loro prodotti, puoi essere completamente sicuro di non sprecare i tuoi soldi. Nessuno negherà che tali mobili siano piuttosto costosi, ma, grazie alla garanzia del produttore, dureranno a lungo.

Gli armadi in vetro colorato, prodotti in Bielorussia, sono considerati di bilancio. La base dei materiali per i moderni mobili bielorussi è la quercia e la betulla. Questi materiali sono anche abbastanza resistenti, quindi i prodotti di questi marchi sono apprezzati in tutto il mondo. Marchi come Krynichka e Gomeldrev sono ampiamente conosciuti.

Le aziende russe possono anche offrire un vasto assortimento di vetrine moderne e classiche e prezzi relativamente bassi. Nonostante il fatto che i mobili di fabbricazione russa non siano così popolari, vengono acquistati attivamente. Le aziende russe offrono di effettuare ordini per singoli ordini e danno anche una garanzia per le loro merci. Pertanto, tali vetrine soddisfano pienamente tutti i desideri del cliente.

L'azienda di mobili più comune (soprattutto tra i giovani) è l'azienda di mobili Ikea, che ha radici svedesi. I proprietari di uno dei più grandi rivenditori di mobili al mondo producono eleganti vetrine. A molte persone non piacciono i mobili di questa azienda, ma non tutti possono resistere ai prezzi bassi e all'atmosfera europea. Anche queste vetrine non sono inferiori ai mobili italiani originali.

Bellissimi esempi all'interno

Il primo esempio è una stanza moderna. Si basa su colori chiari: le pareti sono bianche, il pavimento è beige. Questa combinazione sembra armoniosa e ingrandisce visivamente lo spazio. Le vetrine vengono utilizzate qui per conservare i piatti. Due di loro sono incernierati, il terzo è a pavimento. Sono protetti da uno strato di resistente vetro scuro.

In contrasto con la base bianca, questa combinazione sembra interessante. In questo caso, il contenuto può essere individuato attraverso il vetro scuro. I piatti dovrebbero essere selezionati, uno che non violi le regole dello stile high-tech. Se hai vecchi set sovietici, è meglio nasconderli altrove. In una vetrina moderna, piatti bianchi semplici e vasi insoliti hanno un aspetto migliore. Puoi riempire lo spazio con figurine interessanti.

Il secondo esempio è una stanza in stile classico in un edificio di Krusciov. La stanza principale dell'appartamento merita di essere la più bella della casa. A causa del fatto che la carta da parati è incollata a strisce, la stanza sembra essere più alta. Pertanto, puoi anche metterci una colonna, mentre la vetrina ad angolo ti farà risparmiare spazio e mostrerà i tuoi piatti in tutta la loro bellezza. L'armadietto principale è composto da tre sezioni, in cui c'è spazio per piatti e piccole cose decorative come statuine, fiori artificiali o vasi di caramelle. L'arredamento è in legno scuro, quindi si fonde armoniosamente con la carta da parati.

L'interno è completato da un quadro in una massiccia cornice di legno scuro.

La stanza successiva è decorata in stile barocco. Pertanto, i mobili sono stati selezionati di conseguenza. Gli armadi utilizzati per decorare questa stanza, nonostante le loro grandi dimensioni, sembrano essere l'epitome della fragilità e della grazia. La cornice in legno chiaro è completata da un'enorme quantità di vetro. La superficie del legno è decorata con intagli delicati e motivi scuri. Tali armadi stessi sembrerebbero lussuosi, qui sono stati completati con successo con una cassettiera e un tavolo nello stesso stile con lo stesso arredamento.L'intero set di mobili farà risaltare favorevolmente la carta da parati che corrisponde al colore e allo stile. Assomigliano ai rivestimenti murali in tessuto che si usavano già nel XVIII secolo. Anche il pavimento e il soffitto di questa stanza sono chiari, per non disturbare l'armonia.

Dall'interno, le vetrine sono piene di piatti tutt'altro che semplici. Delle minuscole tazze da tè e delle teiere dipinte che stanno su ripiani di vetro trasparente, la regina stessa non esiterebbe a bere. Tra le squisite stoviglie, ci sono bellissimi dettagli decorativi: antichi candelieri stilizzati, vasi, portabicchieri e persino cornici per foto a motivi geometrici. Quando entri in una stanza del genere, ammiri involontariamente il senso dello stile di chi la abita.

Le vetrine sono ben lungi dall'essere una reliquia del passato. Possono essere utilizzati nei soggiorni moderni. Scegli un prodotto con una trama e un colore adatti, sarà un'ottima aggiunta all'interno del tuo soggiorno. Puoi riempire gli scaffali del rack con bellissimi piatti e ammirarli.

Successivamente, guarda la recensione video del mobile con vetrina per il soggiorno.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento