Come scegliere un tavolino da caffè per il tuo soggiorno?
In ogni momento, le persone hanno cercato di dare ai mobili non solo un valore funzionale, ma anche un bell'aspetto. Le moderne tecnologie e lo sviluppo dell'industria della moda hanno reso l'interior design una parte indispensabile della nostra vita. Tutto in casa dovrebbe essere in armonia nello stile, nel colore e nella forma. E un oggetto interno come un tavolino da caffè a volte gioca un ruolo decisivo nel design di un soggiorno.
Peculiarità
I tavolini da caffè in Russia hanno guadagnato popolarità a metà del secolo scorso. Quando iniziò la costruzione di massa di alloggi economici e di piccole dimensioni, i mobili compatti iniziarono a godere di una domanda senza precedenti. Ora la varietà di forme e colori ti permette di scegliere un prodotto per ogni appartamento o casa per tutti i gusti. Il tavolino si differenzia dal solito principalmente per le sue piccole dimensioni.
Come suggerisce il nome, era destinato principalmente alla conservazione di riviste e stampa. In soggiorno, si trova nella zona relax per una comoda lettura, un piccolo tea party o uno spuntino davanti alla TV.
Visualizzazioni
In termini di forma e funzionalità, si possono distinguere i seguenti tipi di tabelle:
- Divano. Può essere a forma di L o a forma di U (posizionato verticalmente con la superficie centrale). È conveniente spingere tali prodotti con la base sotto il divano o avvicinarsi molto ad esso dall'estremità o davanti al sedile. A peso, di solito sono abbastanza leggeri e realizzati con un minimo di parti. Tale tavolo viene utilizzato principalmente come supporto per piccole cose.
- Mini pranzo. Molto simile nell'aspetto a un normale tavolo da cucina con 1 o 3-4 gambe. Tale tavolo è stabile, ma ha un'altezza inferiore. È comodo da usare per tè e snack quando gli ospiti vengono a trovarti.
- Una serie di tavoli. Di solito questi sono di forma semplice: prodotti quadrati o rettangolari di diverse dimensioni, che possono essere assemblati in un'unica struttura in forma compatta oa forma di cascata. La comodità di utilizzare un tale prodotto è che puoi offrire a ciascun ospite o membro della famiglia una superficie separata per l'uso. E l'aspetto di un tavolo del genere è piuttosto originale.
- Direttamente un tavolino. La caratteristica principale in esso è la presenza di tutti i tipi di scaffali per l'ubicazione della stampa e dei libri. Può essere più pesante a causa di elementi aggiuntivi. Cassetti e divisori lo rendono comodo e organizzano le cose nella tua stanza.
- In piedi. Un tavolo su una gamba ha fondamentalmente un piccolo piano del tavolo di forma regolare (cerchio, quadrato, triangolo). Viene principalmente utilizzato per individuare un oggetto separato che è conveniente tenere a parte, come una lampada da terra, un telefono o un oggetto di arredo.
- Vetrina. Una versione molto interessante del tavolo. Il piano del tavolo è realizzato come una scatola con un coperchio in vetro. All'interno è possibile evidenziare bellissimi elementi decorativi o souvenir, in modo che durante l'utilizzo si possa visualizzare il contenuto come in una vetrina.
- Trasformatore da tavolo. Il modello più versatile di tutti. Tali tavoli possono essere facilmente convertiti in tavoli da pranzo o da scrittura, in uno scaffale o in un supporto, a seconda del design.
Materiali (modifica)
Per la fondazione, scelgono più spesso:
- Di legno;
- pannelli di fibra;
- metallo;
- bicchiere;
- plastica.
La decorazione può essere realizzata con gli stessi materiali del tavolo stesso, ma vengono utilizzati anche pelle e tessuti. I controsoffitti in pietra sembrano molto impressionanti nella maggior parte degli stili di arredamento.
Puoi trovare qualsiasi colore. I materiali naturali conferiscono sfumature naturali al prodotto, la plastica consente di scegliere tonalità più luminose, lucide, lucide e acide. I tavoli laconici bianchi e trasparenti sembrano grande amore e popolarità tra gli acquirenti più esigenti.
Stili
Cerchiamo tutti di mantenere l'interno di ogni stanza, e talvolta l'intera casa, in un certo stile. E il tavolino da caffè nel soggiorno può diventare sia un elemento aggiuntivo che enfatizza la direzione del design scelta sia il suo accento centrale.
Gli amanti dei moderni stili high-tech e minimalisti dovrebbero prestare attenzione a modelli rigorosi di forme semplici con superfici e dettagli in metallo, plastica o vetro.
Gli interni classici e i temi del palazzo in stile barocco e impero presuppongono una ricca decorazione dei locali. E in questo caso, è più appropriato usare legno e pietra come materiali per la tavola. Motivi intagliati, marmi colorati o graniti accentueranno il lusso degli arredi.
Il legno sbiancato o il truciolato si adatteranno agli interni in stile provenzale. Le forme arrotondate e la leggerezza del design enfatizzeranno il romanticismo e l'ariosità della tua sala.
Le tendenze della moda di rispetto dell'ambiente e naturalezza si radicheranno nell'eco-stile con l'aiuto di tavoli in pietra grezza o legno strutturale enfatizzato di forme regolari e naturali. In questo caso, anche il lavoro in vimini sarà appropriato, dando agli interni l'effetto di una terrazza di una casa di campagna.
I dettagli in metallo e vetro del tuo tavolo accentueranno l'interno industriale dello studio nello stile di un loft.
Come scegliere?
Devi scegliere un tavolo in base alla sua funzionalità richiesta e al tuo budget. I prodotti in pietra e legno naturale, così come i tavoli di design, possono essere molto costosi. Ma i prodotti in plastica e truciolato sono abbastanza convenienti in termini di costi e offrono un'ampia selezione di design e colori.
Per gli intenditori di bellezza, i tavoli decorativi sono l'ideale. I proprietari di piccoli appartamenti con una piccola cucina e senza sala da pranzo saranno interessati ai trasformatori che si trasformano in grandi tavoli da pranzo. Ciò consentirà di risparmiare spazio e ospitare comodamente un gran numero di ospiti.
Per gli intenditori di libri e le persone che amano sedersi comodamente sul divano mentre leggono la loro edizione preferita, andrà bene un tradizionale tavolo in legno con ripiani. E i sostenitori del lusso e dello chic possono ottenere tavoli in legno laccato realizzati con legni pregiati, decorati con maniglie ricoperte di patina o pietre intarsiate.
Idee spettacolari negli interni
Un tavolo nero rotondo sarebbe una scelta eccellente per gli amanti del design rigoroso. Accentuerà e lenirà i dettagli luminosi all'interno, mentre le forme corrette e il colore di base aggiungeranno raffinatezza e raffinatezza.
Un tavolo insolito con un biocamino sembrerà spettacolare. Funzionalità e bellezza creeranno un'intimità unica nel tuo soggiorno. E la vista della fiamma darà una sensazione di calore e comfort. Un tavolo del genere completerà perfettamente una varietà di stili interni.
Un soggiorno in stile orientale è solitamente pieno di colori vivaci, ricco scarlatto, tinte dorate e grandi intagli. Un tavolo basso in legno con un semplice ornamento intagliato completerà il ricco e antico arredamento orientale.
Un tavolo con pannelli MDF in morbide tonalità di legno naturale e con contorni morbidi enfatizzerà perfettamente la tenerezza degli interni floreali della Provenza.
La cosa principale è non esagerare con il design del tavolo, in modo da non sovraccaricare il design, che è già pieno di piccoli dettagli e disegni.
La combinazione di plastica bianca lucida laconica, forme squadrate rigorose e vetro trasformerà il tavolo in un vero oggetto d'arte. Gli amanti del minimalismo apprezzeranno questa soluzione nel loro soggiorno.È vero, il piano del tavolo in vetro richiede una manutenzione costante, perché entrando nella stanza cattura immediatamente l'attenzione.
Il colore dell'oro e l'imitazione delle modanature in stucco completeranno lussuosamente gli interni del palazzo. Un tavolo con motivi su quattro gambe è perfetto per un tea party laico.
Per informazioni su come realizzare un tavolino da caffè nel soggiorno con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.