Griglia per una residenza estiva: caratteristiche di scelta

Griglia per una residenza estiva: caratteristiche di scelta
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Tipi di strutture
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Dimensioni e design
  5. Come scegliere un kit già pronto?
  6. Opzioni fatte in casa
  7. Bellissimi esempi

I focolari del cortile sono pieni di varietà. L'uno o l'altro tipo di dispositivo viene solitamente selezionato in base agli obiettivi. Il problema della cucina in natura può essere facilmente risolto con il dispositivo più semplice. Se hai intenzione di cucinare sempre per strada, devi scegliere una struttura solida.

Caratteristiche e scopo

Una griglia o un forno per kebab può essere fisso, con una base di capitello attrezzata, mobile, con la possibilità di spostare la stufa in un luogo conveniente. L'ultima opzione è più facile da fare con le tue mani.

Nei cottage estivi sono popolari i dispositivi universali, il cui scopo può essere modificato. È sempre più conveniente cucinare molti piatti su un'unità autocostruita. La cosa principale è prendere in considerazione le caratteristiche dei design popolari.

Una griglia di una configurazione semplice ha una struttura in metallo, un coperchio e un componente importante: una griglia. Per la fabbricazione della griglia viene utilizzato alluminio resistente o acciaio inossidabile. La griglia deve anche essere abbastanza forte da contenere carne e altri alimenti.

I modelli aggiornati sono dotati di più scomparti, guadagnando così versatilità. Su un dispositivo del genere, non solo puoi cucinare il barbecue, ma anche fumare prodotti. I vani possono comunicare tra loro in serie o in parallelo.

In ogni caso, il fumo proveniente dal carburante deve raggiungere il cibo. Il modo in cui lo cucini dipenderà da come il fumo avvolge il cibo. Se si tratta di fumo caldo, il fumo si deposita immediatamente sul cibo. Se fa fumo freddo, allora attraverso il camino. Se questi sono piatti alla griglia, allora deve esserci un calore aperto dal carbone. In questo caso, il coperchio della griglia può essere aperto o chiuso. Oltre alle caratteristiche funzionali delle unità moderne, vale la pena conoscere quali tipi di strutture offre il mercato moderno.

Tipi di strutture

A seconda della funzionalità della struttura, il barbecue da esterno si caratterizza in modo diverso. Ad esempio, un elettrodomestico a gas è molto comodo da usare. Funziona senza fiamme libere.

I design del tipo a gas sono di due varianti:

  • griglie con teglie;
  • grigliate con grate.

Entrambe le opzioni si riscaldano quando si accendono i bruciatori a gas. Il vantaggio principale dei dispositivi a gas risiede nel riscaldamento rapido e nella frittura uniforme degli alimenti. Le griglie a gas sono su ruote, dotate di coperchio. Pertanto, sono classificati come dispositivi fissi e portatili.

I dispositivi alimentati dall'elettricità sono più portatili. Queste unità possono essere anche multifunzionali, in quanto sono spesso dotate di vari supporti su cui è possibile cuocere carne, pesce e verdure. Le griglie elettriche sono molto comode da usare, ma solo dove viene fornita l'elettricità. Tali dispositivi non sono molto convenienti per l'uso esterno. Di solito viene organizzato un baldacchino affidabile per loro.

Per cucinare all'aperto, vengono utilizzate più spesso opzioni per griglie o affumicatoi che funzionano a carbone o legna. I moderni modelli acquistati si distinguono per le delizie del design. Il serbatoio di combustione del carbone è inizialmente dotato di un'apposita griglia. L'altezza delle griglie è regolabile ed è conveniente per i proprietari delle unità scegliere i regimi di temperatura utilizzando dispositivi speciali.I modelli già pronti sono dotati di spazio per riporre accessori aggiuntivi, nonché un tavolo scorrevole dove è possibile fare picnic.

L'affumicatore dotato di ruote può essere portato in camera o spostato nello spazio in caso di variazioni delle condizioni atmosferiche. Smoker è una griglia con un'area di riposo decorata. Nel cottage estivo, il dispositivo diventerà non solo un grazioso elemento decorativo, ma anche un dispositivo multifunzionale. È adatto a chi ama trascorrere del tempo con molti amici. Smoker ti consente di cucinare più piatti contemporaneamente.

Con le capacità di utilizzare strumenti di costruzione e una saldatrice, un barbecue può essere progettato internamente. Un'unità fatta in casa avrà caratteristiche distintive e diventerà un elemento attraente per il proprietario della dacia.

Materiali di fabbricazione

Per realizzare una griglia in mattoni con le tue mani, dovresti tenere conto della necessità dei seguenti materiali:

  • calcestruzzo in forma liquida;
  • mattoni - argilla refrattaria, rivestimento;
  • reticoli per prodotti;
  • staffe e ganci;
  • miscela adesiva per muratura.

Degli strumenti tornano utili:

  • smerigliatrice angolare dotata di un disco resistente;
  • martelli di gomma;
  • cazzuole;
  • contenitore per soluzione;
  • trapano, trapano;
  • guanti, dispositivi di protezione;
  • livello di costruzione.

I materiali per realizzare una griglia metallica possono essere molto diversi. Ad esempio, andrà bene una bombola del gas. Questa opzione è spesso utilizzata dagli artigiani domestici. Un'altra opzione per una griglia metallica è da un barile.

Se hai intenzione di creare tu stesso un design per la griglia, scegli le seguenti opzioni di materiale:

  • acciaio;
  • ghisa.

Le griglie in ghisa differiscono per lo spessore delle pareti, quindi sono considerate le migliori. I dispositivi possono resistere a temperature molto elevate. Le griglie in ghisa ad alta resistenza sono esempi non solo di affidabilità, ma anche di attrattiva. I prodotti in ghisa sono decorati con forgiatura riccamente progettata.

Le griglie in acciaio inossidabile sono ottime anche per i cottage estivi. Sono più leggeri e quindi possono essere portatili anche con dimensioni sfuse.

Dimensioni e design

Oltre ai materiali di fabbricazione e al tipo di dispositivo, è importante scegliere le opzioni di progettazione.

Gli aggregati moderni hanno stili:

  • sotto forma di una stufa russa;
  • sotto forma di tandoor;
  • la classica versione europea.

Qualsiasi griglia diventerà una degna decorazione del giardino se il proprietario la costruirà secondo le regole, usando disegni già pronti.

Una grande griglia rustica con zona pranzo decorata può essere realizzata in mattoni o acciaio inossidabile. In assenza di abilità di saldatura, è più facile assemblare una griglia in mattoni.

Quando si crea il proprio progetto, è importante considerare alcuni requisiti importanti per il dispositivo.

Le dimensioni ottimali possono essere prese come segue:

  • larghezza totale, pari a circa 50 cm;
  • comoda elevazione con altezza di circa 20 cm;
  • l'altezza dell'intera struttura dovrebbe essere commisurata all'altezza di una persona, circa 80 cm;
  • l'altezza totale della struttura è di circa 170-180 cm;
  • aggiunta sotto forma di piano d'appoggio in legno, pietra o metallo.

Un elemento separato nel progetto della griglia in mattoni è il disegno delle fondamenta. La durata dell'intera configurazione dipenderà dalla correttezza di questa struttura.

Le dimensioni della griglia da un cilindro dove c'era gas liquefatto, o barili, saranno le seguenti:

  • lunghezza approssimativa - 120 cm;
  • altezza approssimativa - 80 cm.

La struttura viene solitamente installata in modo permanente, poiché risulta essere piuttosto pesante. Nella produzione di una tale griglia è semplice, poco costoso. Se il materiale di partenza è disponibile, può essere costruito in una sera.

La griglia più comoda e confortevole, costruita insieme a un gazebo.

La grill house richiederà i seguenti materiali per l'implementazione:

  • isolamento;
  • tappezzeria di alta qualità;
  • porte e finestre con doppi vetri;
  • rondelle con viti;
  • schiuma poliuretanica;
  • camino finito;
  • pietrisco o ghiaia;
  • elemento di bordo, nonché piastrelle;
  • bordo e legname bordato;
  • scandole o profili metallici;
  • componenti aggiuntivi dell'arredamento.

Come scegliere un kit già pronto?

Prima di acquistare o costruire da soli una griglia per una residenza estiva, una strada o una cucina, decidi l'opzione di progettazione: la avrai fissa o portatile. Si prega di notare che l'unità fissa non può essere trasportata.

Tuttavia, ha la differenza principale nella forma di un'ampia superficie di lavoro e delle attrezzature in cui è possibile riporre carburante e accessori. Spesso, le grandi griglie fisse sono dotate di funzionalità di cottura aggiuntive. Le griglie fisse sono selezionate per le grandi aree del cortile.

A differenza dei dispositivi fissi, le unità portatili possono essere trasportate. Il dispositivo può essere facilmente spostato all'interno del sito, installato all'interno della casa o portato durante le escursioni.

La funzionalità dei dispositivi portatili non è inferiore al set che può essere visto nelle unità fisse. L'unica differenza è la superficie di frittura più piccola. Ciò rende impossibile cucinare più piatti contemporaneamente.

Scegli i kit in base alle caratteristiche del tuo sito, nonché al numero di ospiti che intendi trattare.

Opzioni fatte in casa

Puoi realizzare disegni e la griglia stessa a casa, sia una versione grande che una mini. Nelle attrezzature per barbecue in mattoni fatte in casa, è importante tenere conto delle fasi di lavoro. Per una griglia in mattoni, vengono prima gettate le fondamenta, secondo alcuni segni sul sito. Per la fondazione è necessaria una fossa di fondazione con una profondità minima di 0,5 metri. La fossa è compattata con ghiaia, sopra la quale viene versato il calcestruzzo.

Il prossimo passo è creare mattoni per la base. In questa fase vengono disegnati gli elementi strutturali, secondo il disegno preliminare. La posa viene eseguita fino alla posizione del pallet. Le parti metalliche sono necessarie per fissare la griglia. Le strisce di metallo sono installate l'una di fronte all'altra lungo i bordi della struttura in mattoni. Queste strisce sono anche chiamate slitte. Tutti i giunti in muratura necessitano di rinforzo con malta cementizia. Un piano di lavoro può essere fissato alla struttura della griglia in mattoni.

Se si sceglie una bombola del gas come materiale per realizzare la griglia, si consiglia di spurgare il combustibile rimanente. Per questo, le valvole vengono svitate e il contenitore viene riempito d'acqua. La copertura della griglia è realizzata su uno dei lati del cilindro. La lunghezza del cappuccio dovrebbe essere quasi l'intero contenitore e la larghezza dovrebbe essere circa la metà delle dimensioni del contenitore. Le cerniere forniranno il movimento del coperchio.

Resta da saldare angoli metallici alle pareti interne della nave, che serviranno da supporto per la griglia. La grigliatura a botte segue un principio simile. Se la canna è grande, saranno necessari fori di ventilazione. La griglia può essere installata su tondini saldati alle pareti laterali.

La griglia del gazebo richiederà anche la costruzione di un cantiere. Diverse travi di supporto per il telaio sono inserite nella fondazione. Le travi sono interconnesse da travi orizzontali. Le legature dovrebbero tenere la parte superiore, inferiore e centrale. Il telaio eretto è completato da altre barre.

Tavole spesse sono posate sugli angoli superiori del gazebo, che fungerà da telaio del tetto. Il materiale di copertura può essere posato sul tetto del gazebo e le pareti possono essere rivestite con lastre o assi. È possibile scegliere qualsiasi posizionamento della griglia all'interno di una struttura fatta in casa.

Bellissimi esempi

Le migliori opzioni per le griglie in mattoni fatte in casa. Guarda le foto presentate delle raccomandazioni degli specialisti.

Prestare attenzione alle costruzioni di bombole di gas e barili. Possono anche essere attraenti con un approccio di qualità al lavoro.

Avendo familiarizzato con le varietà presentate di strutture esistenti, tu, senza il rischio di commettere errori, puoi scegliere la varietà che meglio si adatta alle tue esigenze personali, nonché alle condizioni dell'area.

Imparerai come realizzare una griglia per barbecue da un cilindro con le tue mani nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento