Valutazione delle migliori griglie per barbecue elettriche: come scegliere l'opzione perfetta?
Quando un residente estivo esperto sente la parola "grill per barbecue elettrico", molto spesso si acciglia per il dispiacere. È impossibile immaginare un barbecue senza la foschia e senza l'aroma del fuoco. Ma molti vivono in appartamenti di città e raramente escono nella natura. Ciò non significa che devi rinunciare a un piacere come il barbecue. Inoltre, la carne può risultare non meno succosa e gustosa se scegli la giusta griglia per barbecue elettrico. I moderni produttori russi e stranieri offrono una vasta selezione di modelli e configurazioni di una griglia elettrica portatile. L'importante è capirlo.
Peculiarità
Quando si sceglie una griglia per barbecue domestica portatile, prestare attenzione non solo al materiale con cui è realizzata, ma anche alla potenza. La velocità di cottura su spiedini o alla griglia dipenderà direttamente da questo. Ad esempio, una versione semplificata da 600 watt è "senza fretta" ed è in grado di cuocere una piccola quantità di carne. E se hai un gruppo numeroso di amici e familiari, scegli una griglia per barbecue da 2600 Watt particolarmente potente. È in grado di cucinare una grande quantità di cibo in soli 10-20 minuti. La "media aurea" sarà la capacità dell'unità elettrica da 1 a 2 mila watt.
Esistono dispositivi grill portatili verticali e orizzontali.
Nel primo, l'elemento riscaldante è fissato al centro e da 5 a 10 spiedi ruotano attorno ad esso. L'involucro metallico riflette il calore, quindi la carne viene cotta nel suo stesso succo. Inoltre, l'involucro metallico protegge una persona dal grasso bollente che si deposita sulla pelle e le pareti della cucina dai depositi di grasso.
Le opzioni del barbecue orizzontale sono essenzialmente barbecue o griglie elettriche., mentre sono di dimensioni più compatte e abbastanza capienti. E questo significa che in un barbecue orizzontale si possono cuocere 2 volte più prodotti che in uno verticale, disponendoli su numerosi "ripiani". Nei modelli orizzontali, il riscaldatore può essere in alto e in basso. Per quanto riguarda il numero di spiedini, scegli tu, perché questo indicatore dipende dal numero di ospiti.
Visualizzazioni
Ogni barbecue elettronico per la casa ha le sue sfumature e funzioni aggiuntive che influiscono direttamente sul costo del prodotto. Ogni modello ha spiedini rotanti e quelli migliorati hanno una funzione grill automatico, un timer, rotazione meccanica degli spiedi ogni 10 secondi e così via. Puoi scoprire di più sulle caratteristiche dei singoli modelli nella nostra panoramica del produttore.
I barbecue fatti in casa, alimentati dall'elettricità, si differenziano per il tipo di elemento riscaldante.
L'elemento riscaldante più comune, poiché è durevole anche con un uso intensivo dell'unità, il suo unico inconveniente è una grande quantità di energia elettrica consumata. I vantaggi di un tubo al quarzo sono il riscaldamento rapido e, di conseguenza, meno tempo dedicato alla cottura. Inoltre, questo elemento riscaldante richiede poca manutenzione e facile da pulire. Un elemento riscaldante in ceramica ridurrà i costi energetici e fornirà un barbecue o una griglia elettrica con una lunga durata, ma il prezzo lascia molto a desiderare.
Materiali (modifica)
Una delle caratteristiche chiave di un barbecue elettrico è la scelta del materiale.Da questo non dipende solo il costo del prodotto finito, ma anche la sua durata e affidabilità. I modelli in acciaio inossidabile sono più grandi e pesanti, ma resistenti e ti serviranno fedelmente per molti anni, anche con un uso intensivo del barbecue.
Strutture in alluminio - economiche e compatte, sono adatte a chi necessita del trasporto regolare di un barbecue elettrico. Naturalmente, il prezzo di un barbecue dipende anche dal materiale. I modelli in acciaio inossidabile sono più costosi di quelli in alluminio. Oltre alla parte metallica del corpo, alcuni barbecue elettrici utilizzano una superficie in vetro resistente al calore ed elementi riscaldanti in ceramica.
Dimensioni (modifica)
Le opzioni verticali e orizzontali per le griglie per barbecue elettriche, ovviamente, differiscono per le dimensioni. Tra quelli verticali, ci sono abbastanza mini-modelli progettati per un piccolo carico di carne (fino a 1 kg) e il numero di spiedini è solitamente compreso tra 5 e 10. Ma un tale shish kebab non viene preparato così rapidamente a causa alla bassa potenza del dispositivo. Ma i mini-grill hanno il loro vantaggio: possono essere trasportati piegati o smontati senza problemi.
I barbecue elettrici orizzontali, di norma, sono più ingombranti e saranno in grado di fornire a una grande azienda un barbecue profumato, poiché un singolo carico di carne e altri prodotti può variare da 2 a 8 kg e il numero di spiedini può arrivare a 20. Di conseguenza, scegli un modello a seconda di quante persone prevedi di invitare a un barbecue.
Panoramica dei produttori
La valutazione dei migliori produttori di barbecue si basa sulle recensioni dei clienti. Si può notare subito che i modelli verticali sono più popolari tra i nostri compatrioti, quindi l'attenzione principale sarà rivolta a loro. Poiché il barbecue è un prodotto per un consumatore domestico, la maggior parte delle unità sono di produzione nazionale. Allo stesso tempo, ci sono anche prodotti cinesi nei negozi orientati al mercato russo.
- Griglia per barbecue elettrica cinese Mistero MOT-3321 con una potenza di 1500 W può funzionare sia in modalità barbecue che in modalità grill. Qui puoi cucinare spiedini allo spiedo, bistecche in teglia, carne, verdure, pollame e pesce alla griglia. Il volume della camera dell'unità è di 21 litri, può contenere 7 spiedi, 2 griglie e uno spiedo per pollo alla griglia. E inoltre il modello è dotato di vaschetta dove gocciola grasso, vetri termoresistenti con illuminazione interna e affidabili piedini antiscivolo. Un timer fino a 60 minuti ti permetterà di regolare il tempo di cottura di un particolare piatto e non controllare ogni 5 minuti quando è finalmente cotto.
- Modello "Caucaso-2" La produzione russa si è dimostrata dal lato migliore, come dimostrano le numerose recensioni positive su Internet. Questa robusta struttura in acciaio inossidabile ha una potenza di 1.000 watt ed è dotata di uno speciale schermo che serve per friggere uniformemente il cibo. Una tale griglia per barbecue elettrica è progettata per un piccolo carico di carne, poiché ha solo 5 spiedini e, di conseguenza, lo stesso numero di ciotole per raccogliere il grasso sotto di essi. In un approccio, sarai in grado di cucinare un massimo di un chilogrammo di carne.
Il modello Kavkaz-XXL migliorato è resistente e spazioso. Si distingue per la sua elevata potenza e prestazioni.
Le dimensioni impressionanti del barbecue difficilmente ti permetteranno di trasportarlo, ma sei soddisfatto della grande quantità di carne che può essere cucinata in una volta sola e di un numero sufficiente di spiedini - 8.Con un tale mini-grill con un capacità di 1800 watt, cuocere 1,5-2 kg di carne o verdure per una grande azienda affamata non è una domanda.
- Gruppo elettrico cinese Smile GB 3313 attira l'attenzione con le sue dimensioni compatte e il peso ridotto. Ha pensato all'automazione del processo di cottura, c'è un timer integrato per 40 minuti. L'unico inconveniente è che il corpo deve essere lavato accuratamente dopo la cottura, in quanto non è rimovibile.
- Modello "Picnic" Di fabbricazione russa può cuocere fino a 1,5 kg di carne alla volta. Il corpo ha un design originale e un filo di nichelcromo sotto il vetro di quarzo funge da elemento riscaldante. Puoi mettere 6 spiedini attorno al perimetro del riscaldatore, ci sono anche ciotole per i succhi. Tutti gli elementi sono rimovibili, il che significa che la struttura è di facile manutenzione e manutenzione. La carne si gira automaticamente, così puoi essere certo che il tuo kebab non si brucerà.
- Unità Kitfort KT-1402 ti permetterà di cucinare una quantità abbastanza grande di carne (fino a 2 kg) per sfamare un gruppo affamato di amici e familiari. Gli spiedini sono dotati di manici isolati termicamente, così non ti scotterai, anche se la griglia per shashlik è riscaldata. E la frequente rotazione degli spiedini attorno al proprio asse a una velocità di 12 giri al minuto ti permetterà di cucinare uno shish kebab con una appetitosa crosta marrone dorata, che di certo non brucerà da nessuna parte.
- Creatore di shashlik di produzione russa "Nettuno 001" facile da usare non solo grazie al corpo ergonomico, ma anche alla maniglia rimovibile, con la quale l'unità può essere spostata da un luogo all'altro. L'unico inconveniente è il suo peso elevato, quindi la struttura non è destinata al trasporto.
- Braciere elettrico "Miracle ESh-8" abbastanza compatto e leggero da portare con te in viaggio. Allo stesso tempo, la potenza dell'unità (1450 W) è sufficiente per friggere 1,8 kg di carne in soli 20-30 minuti. Questo è un eccellente equilibrio tra funzionalità, costo e alta qualità.
- Un'unità di fabbricazione russa chiamata "Aroma" ha molte buone recensioni grazie al suo costo accessibile e alla sua compattezza, perché il suo peso è di soli 2 kg circa. L'effetto grill fornisce radiazioni infrarosse: ad esempio, un chilogrammo di carne può essere arrostito in soli 15 minuti. Pertanto, il processo di cottura, come il processo di lavaggio, è il più semplice possibile.
I modelli orizzontali tendono a contenere più carne.
Possono funzionare sia sul principio di un barbecue con spiedini, sia rappresentare una parvenza di griglia o barbecue con griglie.
- Dei produttori di barbecue compatti ad un prezzo accessibile, notiamo Modello Akel AB 670... Si tratta infatti di un'unità "3 in 1", in cui si combinano le funzioni di barbecue, grill e barbecue. Il dispositivo è dotato di 6 spiedi, una griglia per barbecue e una speciale leccarda. Ci vorranno circa 20 minuti per cuocere i salumi in un mini-grill.
- Macchina per barbecue Tristar RA-2993 è un dispositivo multifunzionale unico con molti vantaggi rispetto ad altri modelli. Questo è un corpo in acciaio inossidabile resistente e durevole, grandi piastre grill e sotto di esse un barbecue orizzontale con la possibilità di utilizzare contemporaneamente fino a 10 spiedi contemporaneamente.
- Famoso produttore Tefal vi invita a prestare attenzione a un interessante modello del design originale GC450B32. Una caratteristica distintiva di questo barbecue elettrico è la possibilità di regolare la temperatura. Non tutte le unità sono dotate di questa funzione, il che significa che avrai un'eccellente opportunità di scegliere l'intensità della carne arrostita a tuo piacimento. Poiché il design è molto compatto, puoi trasportarlo facilmente quando necessario.
Cosa cercare quando si sceglie?
Scegliamo insieme un barbecue elettrico e indichiamo cosa cercare per diventare il proprietario della migliore unità. Naturalmente, sulla potenza (più è alta, più velocemente funziona la macchina e più barbecue puoi cucinare). Ma anche la posizione dell'elemento riscaldante è importante. Se è sul lato, finirai con meno carne poiché gli spiedini saranno più corti. E con la posizione centrale della spirale di vetro, puoi cucinare vari tipi di spiedini in pochissimo tempo.
Prima di scegliere un elettromagnete nazionale o straniero, ricorda che le unità russe si distinguono per la loro affidabilità e prestazioni impeccabili.
Le controparti straniere ti delizieranno con il design originale e i dispositivi aggiuntivi, che amplieranno significativamente la funzionalità del barbecue.
Dovresti comprare?
Se non hai l'opportunità di uscire nella natura e fare un vero barbecue, ovviamente, dovresti procurarti una griglia per barbecue elettrica.
Ha abbastanza vantaggi e benefici:
- il processo di cottura è più semplice rispetto a una normale griglia (quindi, non è necessario essere un cuoco per fare un barbecue);
- non devi preoccuparti di preparare la legna, accendere il fuoco e aspettare che i carboni siano pronti;
- nella versione elettrica del barbecue si possono preparare più pietanze contemporaneamente (barbecue, pollo allo spiedo alla griglia o cuocere qualsiasi alimento sulla griglia del barbecue);
- puoi accontentare te stesso e i tuoi amici con carne deliziosa in qualsiasi condizione atmosferica, senza nemmeno uscire di casa.
Tra gli svantaggi, notiamo:
- nessun odore di fumo, tipico delle grigliate cotte sul fuoco (puoi rimediare aggiungendo del condimento liquido di fumo alla marinata o infilando la pancetta affumicata su spiedini tra pezzi di carne, puoi mettere rametti di alberi da frutto all'interno);
- la complessità della pulizia, poiché il grasso bruciato in alcuni modelli non separabili è molto difficile da lavare;
- un grande spreco di elettricità;
- dovrai marinare la carne più a lungo rispetto a un normale kebab se vuoi che sia succosa e aromatica;
- prestare particolare attenzione, poiché in caso di errori nel funzionamento dell'unità, è possibile ustionarsi;
- la maggior parte delle griglie per barbecue elettriche sono progettate per un piccolo carico di carne (1-2 chilogrammi), rispettivamente, per alimentare una grande azienda, dovrai accendere l'unità più volte.
Come farlo da soli?
Per i veri maestri, il compito di realizzare un barbecue elettrico fai-da-te che funzioni correttamente e frigga la carne non presenta alcun problema.
È possibile montare "da zero" il barbecue elettrico di tipo verticale.
Per fare ciò, è necessario avvolgere una spirale di nichelcromo su un tubo di ceramica resistente al calore. E anche un bulbo di vetro trasparente al quarzo viene utilizzato per la "lampada". Questo elemento riscaldante fatto in casa è fissato sulla base, dove sono pensati i fori per gli spiedini e gli attacchi del telaio. Per l'installazione di contenitori aggiuntivi per il grasso gocciolante, viene praticata una fessura all'esterno del fondo. E all'interno, i dispositivi di fissaggio sono montati in modo che gli spiedini non cadano e mantengano la posizione verticale.
Suggerimenti operativi
Quando acquisti un produttore di shashlik elettrico, non trascurare l'opportunità di familiarizzare con la scheda tecnica del prodotto. In esso troverai non solo le caratteristiche dettagliate della griglia del barbecue, ma anche consigli pratici su come prendersi cura adeguatamente di un mini-barbecue, che ne prolungherà significativamente la durata.
Il barbecue elettrico può essere utilizzato non solo per friggere la carne, ma anche per preparare tanti piatti gustosi e salutari:
- pesce azzurro, che è succoso a causa della marinatura preliminare;
- carne, pollame, salsicce, salsicce e altri prodotti a base di carne semilavorati;
- verdure e frutta che possono essere cotte con o senza pellicola (in modo che il succo non fuoriesca);
- e anche prodotti a base di pasta (ad esempio, mini torte).
Qualsiasi acquisto deve essere giustificato. Pertanto, pensa attentamente a quali funzioni vorresti vedere in un barbecue elettrico. Non inseguire azioni, perché l'avaro paga due volte.
Assicurati di studiare e testare l'unità prima dell'acquisto, prestando particolare attenzione al materiale. Se è in alluminio, la struttura sarà leggera e mobile, ma non così forte e affidabile come un braciere in acciaio inossidabile (questa è un'opzione durevole, ma non puoi portarla con te). Presta attenzione ai modelli pieghevoli, che sono i più pratici.
Guarda il video qui sotto per una panoramica della griglia Miracle BBQ.
Il commento è stato inviato con successo.