Griglie in ceramica: sottigliezze di scelta

Griglie in ceramica: sottigliezze di scelta
  1. Caratteristiche e principio di funzionamento
  2. varietà
  3. Panoramica dei produttori e dei modelli più diffusi
  4. Come scegliere?
  5. Suggerimenti per l'uso e la cura

La griglia in ceramica in Russia sta diventando popolare, sebbene in altri paesi, in particolare in America, la maggior parte dei proprietari di case private abbia un dispositivo simile. Il cibo alla griglia non è paragonabile a nessun altro cibo.

Caratteristiche e principio di funzionamento

La griglia in ceramica è realizzata con un materiale speciale. Ogni produttore utilizza la propria composizione ceramica, che è spesso unica e persino segreta.

Grazie a ciò, le griglie hanno il seguente set di funzionalità:

  • resistenza alla corrosione;
  • buona ritenzione di calore;
  • conservazione dell'umidità, che consente di mantenere la succosità del cibo cotto;
  • versatilità nella scelta dei piatti: cuocere il pane, la minestra, l'arrosto, la frittura di carne, verdure e frutti di mare.

La griglia in ceramica combina le caratteristiche di più dispositivi contemporaneamente.

La cottura su griglie in ceramica viene eseguita in tre modi contemporaneamente:

  • su una griglia riscaldata;
  • a causa della convezione, i piatti sono succosi, sani e dietetici;
  • IF radiazione che emana dai carboni ardenti.

Per iniziare, devi fare alcune semplici manipolazioni. Differiscono poco a seconda del modello scelto.

Nella maggior parte dei casi, le griglie in ceramica iniziano allo stesso modo:

  • il carbone viene versato nella fornace;
  • è conveniente usare accenditori solidi per accendere il carburante;
  • il coperchio si chiude e le alette si aprono;
  • attendere circa 20 minuti e iniziare la cottura;
  • le serrande sono utilizzate per regolare la temperatura.

varietà

Le griglie in ceramica sono state introdotte solo di recente nel mondo, ma già il loro assortimento è ricco e vario. È necessario comprendere un po' questa divisione affinché il processo di selezione proceda senza intoppi.

  • Griglia in ceramica a carbone - è molto comodo e pratico. Un tale dispositivo ha una serie di vantaggi, alcuni dei quali sono unici. Ad esempio, consente di cucinare cibi affumicati, può essere utilizzato lontano dalla civiltà, sostituisce il tandoor e il forno e garantisce una frittura uniforme per un breve periodo di tempo. Lo svantaggio riguarda il processo di pulizia dalla cenere e dai residui di cibo bruciato. Puoi raccogliere legna da ardere speciale che brucia quasi senza residui, scegliere una griglia di alta qualità e un rivestimento costoso, risparmiandoti così dal cibo bruciato. Ma devi ancora aspettare che la griglia si scaldi. Questo richiede in media 20 minuti.
  • Grill elettrico facile da usare, poiché non richiede preparazione del carburante, accensione e ulteriore pulizia dalle ceneri. Tuttavia, non sarà possibile utilizzarlo all'aperto, perché richiederà un alimentatore per funzionare. Se il dispositivo verrà utilizzato esclusivamente a casa, puoi optare per l'opzione elettrica.

Questa non è un'opzione di strada, ovviamente puoi usarla fuori casa, ma è comunque più adatta per l'uso domestico.

  • Gas utilizzato anche nelle griglie in ceramica. Tali dispositivi non sono sempre convenienti. Non possono essere definiti compatti, poiché richiedono una bombola del gas per funzionare. Ha bisogno di rifornimento periodico, che non porta conforto all'utente. Ma il tempo per prepararsi alla cottura è estremamente breve. Ci vogliono solo pochi minuti.
  • Grande uovo verde - queste sono griglie molto popolari che stanno conquistando con successo il mercato russo. L'"uovo" è stato scelto come forma per un motivo.Questo design ha caratteristiche di design uniche che rendono perfetto il processo di preparazione del cibo. L'energia del fuoco e il calore che emana dalle pareti circondano il cibo accatastato su tutti i lati.

Queste sono le griglie in ceramica sul mercato. Dal ricco assortimento, puoi facilmente fare una scelta che soddisferà le tue esigenze e i tuoi desideri.

Panoramica dei produttori e dei modelli più diffusi

Abbiamo studiato le recensioni in dettaglio, fatto conoscenza con i prodotti di molti produttori, selezionato modelli interessanti e marchi eliminati a cui non si dovrebbe prestare attenzione. Tutto questo è stato fatto per rendere la tua scelta facile e comprensibile.

  • Grande uovo verde È una delle grigliate più famose e apprezzate. Forma a uovo, materiale di alta qualità, caratteristiche di design uniche, grande funzionalità sono i segreti di piatti deliziosi. Questa griglia è utilizzata anche dall'eminente chef Johnny Boer, proprietario di tre stelle Michelin.
  • Originari della Germania sono le griglie Monolito... La qualità impeccabile viene prima di tutto qui. Non c'è da stupirsi che il produttore fornisca una garanzia di 10 anni sulle loro griglie. L'attrezzatura è caratterizzata da un design perfetto, un funzionamento intuitivo, una facile manutenzione e un'ampia gamma di possibilità.

I vantaggi compensano l'alto costo.

  • Griglie Primo può essere visto spesso nelle steakhouse negli Stati Uniti e nei paesi europei. Se un'azienda viene scelta da professionisti, significa molto ed è la migliore pubblicità.
  • Kamado Joe È un marchio americano che produce griglie da molti anni. Grandi e piccoli, versatili e professionali, classici e originali: ci sono modelli per tutti i gusti.

L'azienda utilizza standard semplici, ma dimostra una qualità senza rivali che si applica a ogni processo.

  • Tra le griglie di fabbricazione russa, si può individuare l'azienda "Teza-ceramica"... Questo produttore produce molti tipi di prodotti in ceramica, comprese le griglie. Tale attrezzatura è caratterizzata da alta qualità, prestazioni decenti, costi accessibili rispetto alle controparti straniere più famose. La griglia è pronta all'uso in soli 15 minuti, le pareti mantengono bene la temperatura richiesta, che non viene trasmessa al circuito esterno. Insomma, una degna alternativa alle costose marche straniere.
      • Cinaè, ovviamente, anche un produttore di griglie in ceramica. Molti produttori cinesi hanno padroneggiato la produzione di questi dispositivi, ad esempio Auplex Kamado o Florabest. Colpisce subito il basso costo, che è almeno la metà del prezzo delle griglie americane o tedesche. Sembra sospetto e persino intimidatorio. Ma in realtà, i prodotti Auplex Kamado sono sorprendentemente di alta qualità e affidabilità. Sebbene non possa gestire l'uso professionale, puoi tranquillamente scegliere le griglie cinesi di Auplex Kamado per la tua casa. Per quanto riguarda Florabest e altri produttori cinesi, sconsigliamo di correre rischi. Ci sono poche informazioni su di loro, ci sono ancora meno recensioni e il costo è troppo basso.

          Vedi sotto per ulteriori dettagli.

          Come scegliere?

          Ora riassumiamo tutto ciò che è stato detto sopra e portiamo le informazioni in un elenco di suggerimenti che è necessario seguire quando si sceglie una griglia in ceramica.

          • La dimensione determina il costo del prodotto, il suo peso, le dimensioni e il consumo di carbone. Devi scegliere la taglia giusta in base alle tue esigenze. Ogni produttore offre una vasta gamma di apparecchiature. Ci sono forni per esercizi di ristorazione, e ci sono barbecue in miniatura per pic-nic e pensati per più porzioni.
          • La funzionalità implica la possibilità di sostituire più dispositivi con un dispositivo contemporaneamente. Ad esempio, molte griglie ti consentono non solo di friggere il cibo, ma anche di cuocere, stufare, affumicare e cuocere a fuoco lento. Questo è molto conveniente, ma dovrai pagare molto per tale funzionalità.Inoltre, molte griglie sono dotate di numerosi dispositivi e meccanismi utili. Tali utili aggiunte includono un termometro sul coperchio, un meccanismo di blocco, un sistema di pulizia della cenere e un sistema di allarme. In alcuni modelli è possibile modificare l'altezza della griglia.
          • Una griglia in ceramica non può essere economica in quanto il materiale stesso è costoso. Se ti viene offerto un modello sospettosamente economico, dovresti pensare alla sua qualità e durata.
          • Non dovresti rinunciare agli accessori, alcuni sono necessari. Ad esempio, ruote per un trasporto comodo e sicuro. Lo spiedo permette di cuocere pollame intero o maialini. Le coperture protettive sono essenziali per le griglie che saranno sempre all'aperto. Inoltre, sono disponibili molti accessori da utilizzare durante la cottura. Spatole, griglie, guanti: tutto ciò è necessario per una cucina comoda e sicura. Non è necessario acquistare tutto, ma semplicemente non puoi fare a meno di alcuni accessori.
          • Il tipo di combustibile che verrà utilizzato durante il funzionamento della griglia deve essere pensato in anticipo. Abbiamo già considerato questo problema. Le strutture elettriche possono essere utilizzate solo a casa, i modelli a gas sono convenienti, ma di grandi dimensioni. Le opzioni del carbone di legna possono essere utilizzate ugualmente a casa e all'aperto. Il cibo risulta essere particolarmente aromatico.

          Suggerimenti per l'uso e la cura

          Qualsiasi griglia, anche la più alta qualità e la più affidabile, ha bisogno di cure adeguate e di un corretto funzionamento.

          La nostra consulenza ti consentirà di preservare a lungo l'aspetto dell'attrezzatura e la sua funzionalità.

          • L'uso di una copertura protettiva per le griglie che sono costantemente all'aperto è d'obbligo. I casi non sono così costosi per risparmiare denaro sul loro acquisto.
          • La rimozione dei residui di carburante non combustibile deve essere eseguita regolarmente. L'attizzatoio fa cadere ordinatamente la cenere dalle pareti e dalla grata. Cade attraverso la griglia in uno scomparto speciale, che viene rimosso, pulito e reinstallato.
          • Una pulizia più approfondita della griglia dovrebbe essere eseguita circa due volte all'anno. Per fare ciò, è necessario rimuovere l'anello in materiale resistente al calore e il focolare. La cenere è presente tra il fondo e gli elementi interni, che viene rimossa. Una spazzola di plastica viene utilizzata per pulire l'interno e puoi anche usare un aspirapolvere.
          • Il controllo della tensione e della posizione delle cinghie deve essere effettuato più volte all'anno, a seconda della frequenza di utilizzo.
          • La muffa può formarsi quando la griglia rimane inattiva per lungo tempo e all'interno è presente dell'umidità. Alcuni modelli hanno una funzione autopulente. In ogni caso, non utilizzare prodotti sbiancanti o detergenti.
          • Anche le cerniere sul coperchio devono essere evitate. Possono allentarsi e allentarsi nel tempo. In questo caso, il coperchio si chiuderà e si aprirà spontaneamente. Le cerniere devono essere serrate e lubrificate.
          • I componenti in ceramica vengono puliti solo dopo che si sono completamente raffreddati. Il cibo bruciato viene rimosso con un pennello.
          • Viene selezionata una stanza asciutta per la conservazione delle parti in ceramica. E inoltre non possono essere utilizzati per cucinare su un normale fornello, unti con oli vegetali o immersi nell'acqua.
          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento