Come scegliere una griglia a legna?
Il cibo alla griglia ha un sapore migliore e ha un sapore migliore. È preparato in modo tale da preservare tutte le vitamine e i nutrienti. Le griglie saranno particolarmente appropriate in quelle case in cui amano mangiare carne e pesce, anche se molti piatti diversi possono essere cucinati su un dispositivo del genere. In estate, grigliare in una casa di campagna o in campagna è semplicemente indispensabile quando tutta la famiglia è in vacanza o quando si incontrano gli ospiti.
Ci sono griglie di diversi design, dimensioni e metodi di cottura: carbone, gas, legno. Quando si sceglie il modello ideale, è necessario prendere in considerazione diverse sfumature, che saranno più convenienti e preferibili, nonché dove si troverà questa struttura. E se le normali griglie sono più facili da usare, i modelli a legna hanno le loro caratteristiche che devono essere prese in considerazione quando li si sceglie.
Peculiarità
Una griglia a legna è costosa. Il suo prezzo può arrivare fino a 150 mila rubli. Ci sono, ovviamente, opzioni più semplici, ma sono estremamente rare. E non ha senso un tale acquisto, quindi è meglio acquistare un'opzione più semplice, ad esempio una a gas, che ti consente di cucinare il cibo molto rapidamente.
L'acquisto di una griglia a legna deve essere affrontato a fondo e comprendere chiaramente qual è la sua principale differenza rispetto ad altri modelli: è fondamentalmente diverso dalle sue controparti.
La griglia a legna è adatta a chi non ha fretta, si adatta perfettamente alla preparazione di qualsiasi pietanza.
La cottura a legna è un procedimento lungo:
- La legna da ardere dovrebbe essere sempre preparata;
- Devi aspettare che brucino;
- Devono essere aggiunti periodicamente.
Tuttavia, il vantaggio di cucinare il cibo sul legno è il suo gusto e l'aroma straordinario: risulta essere speciale.
La ghisa viene utilizzata per la produzione di griglie a legna. La durata di tali prodotti è molto lunga. Molto probabilmente, più di una generazione utilizzerà una griglia del genere e trasmetterà ricette di famiglia per piatti meravigliosi cucinati su questo dispositivo.
Tali disegni possono essere delle forme più diverse:
- il giro;
- ovale;
- rettangolare;
- sotto forma di casa;
- sotto forma di una stufa russa.
Questa griglia è solitamente dotata di un barbecue. Ha un tavolo estraibile per una facile cottura. Ci sono vari scaffali per riporre stoviglie, cassette per legna da ardere e altre cose necessarie.
Le griglie a legna necessitano di un'attenta manutenzione. Affinché sia sempre bello e serva a lungo, è necessario pulirlo bene non solo dal grasso rimasto dopo la cottura, ma anche dalla cenere
Modelli
Oggi sul mercato sono presenti vari modelli di griglie a legna di produzione nazionale ed estera. I prezzi sono soggetti a ulteriori caratteristiche di design, dimensioni e design. Vale la pena considerare che la griglia russa non sarà più economica in tutti i casi.
Ecco alcuni esempi di griglie a legna che puoi ordinare online o acquistare in un negozio. È anche consentito inventare il proprio design. In questo caso, sarà fatto su ordinazione.
Lappigrill-90
Questo è un barbecue tradizionale russo-finlandese con diverse funzioni aggiuntive. La sua comodità è che può essere installato sia in uno spazio aperto che in una cucina estiva, terrazza, gazebo. Questo lo renderà il centro dell'area ricreativa e organizzerà decorazioni e mobili intorno. L'ampia area del focolare è perfetta per ricevere una numerosa compagnia di ospiti. È possibile preparare diversi piatti contemporaneamente. Questo modello è dotato di un comodo blocco per fare gli spiedini.Grazie al rivestimento resistente al calore, la temperatura può arrivare fino a 500 gradi.
I vantaggi di questo modello includono aggiunte funzionali:
- ripiani aggiuntivi vicino alla zona del focolare;
- ombrello da pioggia;
- 3 supporti regolabili in altezza per la preparazione contemporanea di pietanze diverse;
- taglieri per la cottura del pesce;
- griglia per barbecue;
- padella in ghisa;
- spiedo per la cottura del pollo.
Queste sono solo alcune delle caratteristiche, oltre alle quali ci sono una serie di elementi utili che possono rendere la cucina più facile, divertente e creativa. Una tale griglia costa circa 85 mila rubli.
"Aquila reale"
Il design del Lappigrill-90 è simile al barbecue a legna Berkut, ma costa la metà. Può essere utilizzato anche all'aperto e in gazebo. La parte centrale può essere facilmente rimossa per pulire la cenere.
Ovviamente è realizzato con materiali più economici e non ha tante funzionalità aggiuntive. Ma allo stesso tempo c'è una griglia, uno spiedo, tavoli sospesi. Può essere installato in estate e montato in inverno.
Camino grill domestico
Il caminetto a legna con attizzatoio (anch'esso di produzione nazionale) è abbastanza economico. Ha una forma rotonda e poggia su tre gambe. Esternamente, assomiglia a un disco volante, in cui viene cucinata carne o pesce. Costa solo 10 mila rubli.
È facile scegliere la struttura giusta sul legno. La cosa principale è decidere quali funzioni di questo dispositivo sono particolarmente importanti e di cui puoi fare a meno. È necessario considerare dove verrà installata la griglia e quale materiale è necessario. Se hai bisogno di una griglia solida e solida che prevedi di installare in un luogo permanente, puoi anche acquistarne una in ghisa. E se il dispositivo è previsto per essere utilizzato solo in estate, puoi prendere la versione in acciaio inossidabile, che è facile da montare e quindi spostarla nella posizione desiderata.
Imparerai di più sul dispositivo delle griglie a legna, le caratteristiche della loro installazione e cottura guardando il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.