Come scegliere una griglia per barbecue?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e scopo
  3. Forme
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Materiali (modifica)
  6. Recensione di produttori popolari
  7. Come farlo da soli?
  8. Suggerimenti operativi
  9. Cura

Le vacanze di maggio, le serate estive dei fine settimana sono associate all'odore del fumo e della carne alla griglia. Nelle dacie, nei centri turistici, nei cortili delle loro case, le persone accendono barbecue per godersi una festa dello stomaco. Il vantaggio della griglia rispetto agli spiedini tradizionali è evidente. Su di esso puoi facilmente friggere pezzi di carne di qualsiasi dimensione, verdure, pesce.

Cibo delizioso, compagnia piacevole: questi sono i componenti principali di una vacanza di successo. E per non essere viziati da una fastidiosa sciocchezza, devi sapere quale griglia è la migliore per cucinare il cibo per l'azienda.

Peculiarità

Per acquistare una semplice griglia, basta recarsi in un normale supermercato. Dà al suo proprietario un ampio margine di azione nella preparazione di piatti aromatici. Lo shish kebab è il più semplice. Puoi letteralmente friggere qualsiasi cosa sul fuoco, inventando piatti in movimento: salsicce, verdure, pesce.

La griglia per barbecue consente di arrostire con qualsiasi combustibile. Può essere gas naturale, carbone.

A seconda del combustibile scelto, il cibo acquisisce un suo gusto specifico. Questo viene utilizzato dagli chef nei caffè e nei ristoranti, creando piatti dal gusto speziato. Il grande vantaggio di tali alimenti è l'assenza di olio o grasso, che "vanno via" durante la cottura direttamente nella griglia. Rispetto alle padelle fatte in casa, la griglia sembra più facile da pulire. Non è necessario metterlo in ammollo, basta sciacquarlo sotto l'acqua. Spesso il reticolo è anche chiamato griglia.

È disponibile in diverse dimensioni e forme. Le opzioni più popolari sono disponibili in acciaio inossidabile. Sono scelti da molti a causa del prezzo accessibile. L'acciaio inossidabile è facile da usare grazie alla sua leggerezza.

Tipi e scopo

Il design del reticolo è di due tipi: un piano e due piani.

  • Il primo è destinato alla cottura in forno, questa è la cosiddetta griglia da incasso. Il principio della cottura su di esso è simile alla tecnologia della cottura in padella. Per cucinare, avrai bisogno di spatole o forchette speciali.
  • Due piani è costituito da due maglie fissate insieme, fissate da un anello. Grazie a questo, il piatto può essere fritto in modo uniforme su entrambi i lati girando la griglia sul fuoco.

Considera anche altre varietà.

  • Per friggere la carne, hai bisogno di una griglia piatta che ti permetta di premere saldamente i pezzi.
  • Per cucinare le verdure, c'è una griglia speciale di un certo design che ti permette di friggere verdure intere. Puoi cucinare melanzane, patate, zucchine, mais, peperoni. Allo stesso tempo, il prodotto mantiene il suo aspetto e non perde le sue preziose qualità dopo la tostatura.
  • C'è anche una griglia allungata per il pesce. Anche un grosso pesce può essere posizionato al suo interno.
  • Le grandi griglie servono per la cottura del pollame. Ciò consente di cuocere il pollame intero.
  • Per la preparazione di salsicce o altri insaccati esiste una forma speciale che permette di cuocere più pezzi contemporaneamente.
  • C'è una griglia universale in cui puoi cucinare qualsiasi cosa. La sua caratteristica distintiva è il manico removibile. Questa qualità amplia notevolmente le sue capacità. Il modello è ideale per un picnic.
  • La griglia su gambe consente di cucinare a carbonella senza griglia. Per tali strutture in carbonio, la griglia della griglia è in ghisa. Solitamente utilizzato per cucinare tagli di carne grandi e succosi.
  • C'è un girarrosto meccanico con azionamento elettrico, che fa tutto in modo quasi indipendente. Compresi gamberi o salsicce alla griglia grazie alla griglia di un design speciale allo stesso tempo con lo shish kebab.

Forme

Tutte le griglie hanno forme diverse.

Possono essere rotondi e oblunghi, quadrati e rettangolari.

  • La maglia rotonda è considerata versatile. Quasi tutti i piatti possono essere cucinati su di esso.
  • Le varietà oblunghe sono le migliori per grigliare le carni.
  • Quelli quadrati sono perfetti per pollame e verdure.
  • Il pesce ha anche una sua forma specifica, in cui è posto interamente.

Dimensioni (modifica)

Per determinare la dimensione giusta per la tua griglia, devi sapere su quante persone devi contare. Per sfamare 3-4 persone, ad esempio, avrai bisogno di 1,5-2 chilogrammi di carne e un reticolo di 26 x 35 cm, 20 x 43 cm Per un'azienda più grande, puoi considerare tralicci di 600 x 400 mm.

I prodotti possono essere variati in profondità. I piatti, ad esempio, sono destinati alla carne e al pesce. Profondo: un'ottima opzione per cucinare carcasse di pollo intero.

La griglia piatta è simile a una teglia con maniglie laterali. Esistono varietà di prodotti con evaporatori. Il grasso della carne non scorre nel fuoco, ma evapora sui cosiddetti corridori. Sulla griglia profonda, la parete superiore è un fermo, questo consente di trasferire il cibo durante la frittura da un lato all'altro.

C'è una griglia voluminosa. Il suo scopo principale è la cottura a carbone di prodotti a base di carne e verdure. In genere, queste grandi griglie hanno un rivestimento antiaderente. Sono ideali per barbecue e grigliate. I prodotti hanno speciali "antenne", grazie alle quali il reticolo può essere posizionato saldamente sulla superficie del barbecue e utilizzare l'intera area per cucinare.

Il reticolo centrale è destinato alle piccole aziende. Consente inoltre di cuocere carne, pesce, verdure grigliate o grigliate.

Materiali (modifica)

Consideriamo le opzioni principali.

  • I più popolari sono le griglie in acciaio inossidabile. Sono convenienti grazie al loro prezzo leggero, pratico e conveniente rispetto ad altri analoghi, ad esempio la ghisa. Ma allo stesso tempo, l'acciaio inossidabile è di qualità inferiore a loro. Tale prodotto non può essere utilizzato a lungo a causa dell'ossidazione sulla superficie. È pericoloso per la salute.
  • Rete in alluminio ideale per la cottura sul fuoco. Il suo spessore è di 10 mm. Si pulisce facilmente dai resti di cibo bruciato.
  • Grata in ferro battuto realizzati solo su ordinazione, per determinate taglie. Lo spessore del metallo è di 8 mm, questo è il parametro ottimale per riscaldare il cibo. La griglia è trattata termicamente e sicura da usare. Per rendere comodo lavorare e accendere il fuoco, ci sono doppie maniglie.
  • Il più pratico è il modello in ghisa. Le sue caratteristiche sono uniche. Non necessita di riscaldamento, grazie a questa proprietà la carne è molto succosa. Ma c'è anche un rovescio della medaglia. Riscaldando velocemente, anche se fa una bella crosta sulla bistecca, la carne all'interno può rimanere molliccia. Pertanto, dopo la griglia in ghisa, il piatto deve essere leggermente scurito in una padella sotto il coperchio o nel forno. La griglia in ghisa pesa molto, si pulisce rapidamente dopo la cottura ed è resistente.
  • Griglia antiaderente suscita l'interesse degli acquirenti. Ma è necessario conoscere un produttore affidabile che fornirà un prodotto di qualità. A causa dell'azione delle alte temperature, il rivestimento antiaderente può perdere le sue proprietà e rilasciare sostanze nocive.

Recensione di produttori popolari

Al momento dell'acquisto, gli esperti consigliano di dare la preferenza a una griglia profonda. Questo è un consiglio pratico. Le reti piatte a questo proposito sono destinate a un solo tipo di prodotto, ad esempio la carne. È improbabile che sia possibile cucinare verdure su di esso allo stesso tempo. Ci deve essere un manico di legno sulla griglia, che proteggerà dal calore del barbecue quando si lavora con il cibo.

In Russia sono noti diversi marchi che producono questo prodotto. Ognuno ha il proprio pubblico di consumatori.

  • Azienda forestale Ho scelto la creazione di una cultura del barbecue e del picnic come idea principale. Durante il periodo della sua esistenza, ha raggiunto la leadership tra i pari. Offre solo prodotti di altissima qualità. Ha diverse linee di prodotti. Gli utenti notano buona qualità, facilità d'uso e, soprattutto, affidabilità.Nel catalogo è presente un'ampia gamma di griglie antiaderenti per una varietà di prodotti, dagli insaccati alla carne. Tutti sono realizzati con requisiti di sicurezza, ovvero i prodotti hanno un lungo manico, "antenne" per il fissaggio sulla griglia. Realizzato in acciaio e ghisa. Il costo dei prodotti è abbastanza abbordabile.
  • Un altro marchio che offre prodotti da picnic è Boyscout... Ci sono anche griglie di un'ampia varietà di forme e dimensioni per cucinare per qualsiasi azienda. Hanno tutte una finitura antiaderente e cromata. I prodotti sono dotati di un lungo e comodo manico in legno.
  • L'azienda ha un'offerta molto interessante "Stufe-Barbecue", che produce griglie in acciaio inossidabile AISI 304. Ciò significa che i prodotti sono conformi a GOST e sono sicuri per l'uomo. Resiste a temperature fino a 900 gradi, una delle più durevoli. Gli esperti sono pronti a realizzare una griglia secondo il tuo ordine, ma qui la scelta è già ampia. Vengono offerti prodotti per friggere un'ampia varietà di prodotti. Adatto a famiglie, caffè e ristoranti.
  • Gruppo di società russo "Wanda" propone ai suoi clienti pratiche griglie in acciaio anticorrosione con una semplice maniglia. I prodotti sono certificati e sicuri. Laconico, semplice e sano. Secondo gli esperti, la domanda di articoli da picnic sta iniziando a prendere slancio. Il prezzo medio per un tale prodotto raggiunge i 600 rubli.

Come farlo da soli?

Per diventare il proprietario della rete basta andare al supermercato. Ma molti amanti della bistecca preferiscono fare tutto da soli. I prodotti tipici dei produttori non sono sempre adatti alle grigliate fatte in casa. Inoltre, puoi risparmiare denaro quando si tratta di una griglia in ghisa. Questi nel negozio sono sempre un ordine di grandezza più alti.

Il calcolo per la dimensione del reticolo futuro è il seguente:

  • 2 kg di carne - una compagnia di massimo 4 persone, avrai bisogno di una griglia di 35x26x3 cm;
  • 3,5 kg di carne - un'azienda fino a 7 persone, la dimensione del reticolo è 70x45x4 cm.

Una griglia fatta in casa è fatta per adattarsi perfettamente a te. Puoi saldare comode maniglie con le tue mani e creare un prodotto della rigidità di cui hai bisogno.

Il processo di produzione stesso può essere suddiviso in più fasi.

  • Determinazione delle caratteristiche del prodotto. In questa fase, pensiamo alle dimensioni, alla forma, al tipo di telaio.
  • Esecuzione di disegni.
  • Selezione del materiale.
  • Preparazione delle canne.
  • Installazione del telaio.
  • Scelta della dimensione, forma, tipo di maglia.
  • Montaggio.

Per quanto riguarda la griglia, devi decidere immediatamente quale sarà: singola o doppia. In termini di forma del reticolo, rettangolare è considerato ideale. Quando si determina il materiale per la fabbricazione del reticolo, si dovrebbe procedere dalle seguenti regole: deve resistere alle alte temperature, non arrugginire ed essere sicuro per la salute.

Quando crei una mesh, devi rispettare le seguenti regole:

  • non possono essere utilizzate leghe metalliche sconosciute o non ferrose;
  • l'opzione migliore è un telaio in acciaio e una rete in acciaio inossidabile;
  • il telaio del futuro reticolo deve essere forte, le aste saranno attaccate ad esso.

Considera un'opzione di produzione.

  • Avrai bisogno di due barre di acciaio con una sezione trasversale di 10x8 mm. Saranno utilizzati per creare una base orizzontale. Tagliare le parti lunghe 45 cm dalle aste.
  • Tagliamo tondini di acciaio inossidabile con un diametro di 5 mm e una lunghezza di 25 cm.
  • Puliamo le parti della base e ogni 15 mm facciamo delle tacche su di esse per le barre del reticolo.
  • Facciamo buchi.
  • Iniziamo a connetterci. Inserire aste sottili in un'asta spessa longitudinale.Facciamo lo stesso con il secondo pezzo.
  • Allineiamo la struttura risultante con un martello. Colleghiamo le aste alla base mediante saldatura. Puliamo i bordi con carta vetrata.
  • Se non hai le competenze di un saldatore, allora è meglio fidarsi di uno specialista. È possibile fissare le aste in altri modi, ad esempio piegare il filo con un serpente frequente e ai bordi del telaio fissarlo con morsetti in lamiera di acciaio inossidabile o morsetti.
  • Le maniglie possono essere saldate al prodotto, tenendo conto delle caratteristiche del barbecue.
  • Controllo della grata. Per fare ciò, è necessario sciogliere il braciere e posizionare il prodotto sui carboni. Dopo 5-7 minuti, la griglia diventerà calda, è necessario girarla dall'altra parte. Cioè, accendiamo su entrambi i lati.

Per evitare che il cibo si attacchi, è necessario inumidire leggermente la griglia con olio.

Ora puoi iniziare a cucinare. La cottura del maiale richiede fino a 25 minuti, il pollo circa 15 minuti, il pesce fino a 10 minuti, le verdure da 5 a 7 minuti.

Gli esperti esperti non consigliano di realizzare da soli le griglie in ghisa. Quando si eseguono lavori di saldatura, è necessario rispettare una certa temperatura e utilizzare elettrodi speciali. Se il regime di temperatura viene violato, la struttura del metallo inizierà a crollare. Tale lavoro viene svolto solo da specialisti esperti.

Suggerimenti operativi

Non ci sono particolari difficoltà nell'utilizzo delle griglie. La cosa principale è sapere come preparare adeguatamente il cibo per friggere sul fuoco.

Naturalmente, come qualsiasi ferro da stiro, la griglia non ama l'umidità, quindi, dopo la pulizia e il lavaggio, è indispensabile pulirla con un asciugamano asciutto. Si consiglia di lubrificare la griglia in ghisa con olio vegetale per creare uno strato protettivo.

Per evitare che il cibo si attacchi alla griglia, ci sono alcuni suggerimenti da seguire.

  • La griglia deve essere pulita prima di arrostire. Pertanto, è molto importante lavarlo dopo ogni cottura.
  • L'oliatura renderà più facile rimuovere il cibo.
  • Prima di friggere, assicurati di scaldare bene la griglia.
  • Non cercate di girare i pezzi velocemente, è necessario che su di essi si formi una crosticina.

Durante il funzionamento, è necessario osservare le regole di sicurezza di base quando si lavora con metallo caldo, olio, fuoco.

Quando si utilizza una nuova griglia in acciaio inossidabile, ci sono alcune cose da tenere a mente.

  • Dopo la prima cottura cambia colore, ma questo è considerato normale. Pertanto, il metallo si protegge dalla corrosione.
  • I primi tentativi di utilizzo potrebbero non avere molto successo: il cibo si attaccherà alla griglia.
  • Dopo la prima tostatura, il prodotto deve essere pulito. Il cibo deve essere ben cotto da un lato prima di essere girato. Dopodiché, carne e pesce non si attaccheranno più alla griglia.
  • Non cuocere cibi congelati. A causa della differenza di temperatura, il cibo si attaccherà e brucerà.

Per quanto riguarda il primo utilizzo di una griglia in ghisa, le regole sono le seguenti:

  • sciacquare il prodotto in acqua con un detersivo per piatti, sciacquare bene e lasciare asciugare;
  • quindi applicare l'olio con un pennello in silicone su tutta la superficie;
  • tenerlo sulla griglia per mezz'ora o più ad una temperatura di 180-200°C;
  • solo allora puoi cucinare.

Per massimizzare la durata della griglia, si consiglia di utilizzarla non più di tre volte al mese.

Per quanto riguarda la corretta preparazione dei prodotti, gli chef danno diversi consigli.

  • Lo spessore di qualsiasi pezzo non deve essere superiore a 5 cm.
  • Un pezzo di carne va tagliato per il lungo e non completamente. Quindi deve essere ampliato come un libro. Lo stesso vale per il pesce.
  • Ci sono cibi che non piacciono alla griglia. Impiegano molto tempo a cuocere e vengono carbonizzati durante la cottura. Queste sono costolette di maiale, patate, pollo. Tali prodotti devono essere cotti a metà in anticipo, ad esempio in un multicooker. E sulla griglia, portalo a un risultato vittorioso.
  • Per le verdure, melanzane e peperoni vanno fritti interi fino a quando la pelle diventa nera. Le zucchine si tagliano a metà.

Cura

                  Dopo un divertente picnic, la vista della griglia lascia molto a desiderare, ma la pulizia della griglia è abbastanza facile. Per rimuovere il grasso riscaldato, puoi eseguire più volte un coltello lungo le aste trasversali. Si consiglia di farlo mentre la griglia è ancora calda.

                  Quindi, quando si raffredda, puoi lavarlo via con qualsiasi detergente.

                  • Non utilizzare una spazzola dura per pulire la griglia antiaderente. Ciò potrebbe danneggiare il rivestimento ed essere pericoloso per la salute quando si utilizza un prodotto di questo tipo.
                  • La griglia in acciaio inossidabile può essere facilmente pulita con qualsiasi detergente.
                  • Per una griglia in acciaio forgiato e ghisa, è necessaria una spazzola ruvida per pulire facilmente il prodotto dai depositi carboniosi.

                  Quindi la griglia dovrebbe asciugarsi bene. Qualsiasi griglia porterà molte emozioni positive al suo proprietario. La cosa più importante è preparare correttamente il cibo e fare un picnic di buon umore.

                  Imparerai come creare una griglia per una griglia con le tue mani nel seguente video.

                  Non ci sono commenti

                  Il commento è stato inviato con successo.

                  Cucina

                  Camera da letto

                  Arredamento