Grigliata di salamandra: tipi e loro vantaggi
Prima di iniziare ad attrezzare le strutture di ristorazione, è necessario soddisfare una serie di requisiti obbligatori. Significano non solo la selezione di bellissimi dettagli per creare un interno speciale, ma anche la corretta disposizione dello spazio cucina. Dopotutto, la scelta e la disposizione corrette degli utensili da cucina giocano un ruolo vantaggioso per la qualità e l'accelerazione del processo di cottura. Quando si sceglie una griglia senza contatto Salamander, è possibile eseguire tutte queste attività.
Allo stesso tempo, la griglia elimina la necessità dell'olio, molto importante per una cucina sana.
Quali tipi di griglie esistono?
Le griglie salamandre consentono di preparare deliziose pizze, panini, salsicce, una varietà di snack caldi, verdure e panini. Il prodotto è riscaldato da elementi termici posti sulla sommità della struttura. Il cibo viene messo nella parte inferiore.
A seconda del tipo di resistenza, le griglie Salamander possono essere suddivise in tre tipologie.
- Infrarossi. Fornisce la preparazione di cibi veloci, mentre l'aria nella stanza non è quasi riscaldata.
- Elettrico. Dotato di elementi riscaldanti, piuttosto costoso, ma allo stesso tempo popolare nelle cucine di piccoli fast food e caffè. Permette di cuocere e scaldare piatti di carne, pesce e verdure.
- Gas. Il loro lavoro avviene a causa della combustione del gas. Hanno da uno a sei fuochi. Di solito sono usati nei punti di commercio di strada. Abbastanza economico, anche se pericoloso.
A seconda che la resistenza si muova, esistono griglie con piano fisso o non fisso. Nel primo, è possibile regolare l'altezza della parte superiore con elementi riscaldanti, i secondi non hanno tale funzione, tuttavia, in essi è possibile riorganizzare la parte inferiore.
I vantaggi di questa tecnica
Le griglie senza contatto tipo salamandra presentano numerosi vantaggi:
- non è necessario dedicare molto tempo al lavaggio di questa struttura: si pulisce molto rapidamente e facilmente con semplici detergenti;
- non occupa molto spazio;
- ha un alto rendimento;
- realizzato in acciaio inossidabile, che ne aumenta la resistenza all'usura;
- puoi regolare il processo di cottura;
- i piatti cucinati hanno un sapore meraviglioso (è anche possibile creare una crosta appetitosa);
- multifunzionalità: consente di riscaldare e preparare una varietà di piatti.
Inoltre, il dispositivo di riscaldamento Salamander è dotato di una funzione di controllo della temperatura., che garantisce al cuoco il riscaldamento uniforme di qualsiasi pietanza. L'intervallo di temperatura varia da zero a trecento gradi Celsius. Le griglie sono dotate di vaschette per la raccolta dei grassi e griglie per il servizio dei cibi.
Grazie al fatto che durante il processo di cottura il cibo non viene a contatto con elementi riscaldanti, è possibile preservare il più possibile le proprietà benefiche degli alimenti. Poiché il contatto con l'olio è escluso durante la preparazione del piatto, la quantità di prodotti della combustione è ridotta e questo, a sua volta, consente di utilizzare la griglia in qualsiasi luogo conveniente per te.
Cosa cercare quando si sceglie
Prima di tutto, devi valutare le dimensioni della cucina. Per le stanze piccole, è adatto un modello con un riscaldatore a infrarossi, che non riscalderà molto l'aria nella stanza. I proprietari di cucine spaziose possono prestare attenzione alle griglie con elementi riscaldanti. Se vuoi aprire un fast food ti serve un modello con fuochi a gas.
Le griglie superiori mobili sono più redditizie perché trattengono meglio il calore, ma sono molto più costose.
Recensioni
Tra gli utenti delle griglie dell'azienda tedesca Bartscher, ci sono proprietari sia di caffè rispettabili che di piccoli fast food. Notano la compattezza, i comodi pannelli tattili: non per niente il fornitore mostra l'approccio ideale alla fabbricazione del prodotto. Ciò suggerisce che il produttore produce una vasta selezione di modelli. I proprietari delle griglie Bartscher parlano della loro multifunzionalità (questo vale anche per i modelli più economici). Anche con una bassa potenza dell'elemento riscaldante, si osserva un'incandescenza produttiva dovuta a una griglia opportunamente tarata. Naturalmente, ci sono più funzionalità nei modelli di costo più elevato.
I fan dell'azienda cinese Airhot parlano della praticità dei modelli, sebbene la loro fattibilità sia finalizzata a un compito specifico. Si notano modelli con una capacità fino a quattro kilowatt, mentre hanno due superfici di lavoro. Tutto questo parla per l'elevata efficienza delle apparecchiature. È vero, ad essere onesti, le griglie Airhot sono inferiori alle controparti tedesche e italiane.
I modelli Sirman sono compatti, un eccellente riscaldamento uniforme, soddisfano gli standard europei, ma il prezzo nei negozi è di oltre 70.000 rubli. Sebbene la griglia non occupi molto spazio, la resa è elevata grazie alla griglia grande.
Sulla base di quanto sopra, dovrebbe essere chiaro che non tutti i proprietari di catering saranno in grado di acquistare attrezzature costose. E i produttori ci danno l'opportunità di scegliere modelli di qualità economica delle griglie Salamander. La gamma dei prezzi, così come le caratteristiche tecniche, è molto ampia. Tutto dipende dal numero di superfici riscaldanti, dalla potenza. Il costo di tali modelli varia da 15 a 50 mila rubli. I più costosi possono essere acquistati per 90-100 mila rubli.
La ragione di questa fascia di prezzo è il materiale con cui è realizzata la base. Secondo l'esperto, è necessario prestare attenzione alla qualità dell'acciaio inossidabile. Ma l'acquirente è garantito per rimborsare questo costo in tempo. Questo perché la velocità del servizio, la qualità della tostatura e il gusto del cibo portano risultati positivi.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.
Il commento è stato inviato con successo.