Griglie Weber: regole per la selezione e la cura

Contenuto
  1. Storia
  2. Vantaggi
  3. Confronto con Napoleone
  4. Come funziona?
  5. Visualizzazioni
  6. Come scegliere?
  7. Come prendersi cura?
  8. recensioni dei clienti

Cucinare all'aria aperta con l'aiuto di vari dispositivi è apparso molto tempo fa. Per lo più le persone usavano strutture in mattoni fatte in casa, molto simili ai barbecue. Ma questo edificio ha uno svantaggio significativo: un'installazione fissa che limita il movimento della cosiddetta cucina da campo in caso di maltempo. Questa domanda ha preoccupato George Stephen per diversi giorni ...

Storia

D. Stephen è l'inventore e creatore dell'azienda Weber, che oggi è leader nella progettazione e produzione di sistemi di griglia. Fu lui a progettare la prima griglia sferica, il cui modello impressionò l'intera America e, infine, il mondo intero.

George è un padre di molti bambini che ha sempre fatto in modo che la sua famiglia avesse cibo di qualità. Era infastidito dal fatto che in caso di maltempo lui e la sua famiglia non potessero divertirsi a cucinare pasti deliziosi all'aria aperta.

Pensandoci a lungo, una volta vista un'enorme boa, l'uomo ebbe un'idea geniale di usare una boa per cucinare.

L'ha tagliato a metà. Ha usato la parte metallica inferiore della boa come una ciotola (padella) dove è stato posto il cibo, e ha usato la metà superiore come un coperchio, a cui sono state avvitate le gambe per un facile posizionamento del dispositivo. Nasce così la prima griglia, in cui il cibo può essere cotto all'aperto con qualsiasi tempo, controllando l'aspetto delle fiamme.

Molti decenni dopo, Weber è diventata leader nella produzione di griglie di varie modifiche. Il produttore è in costante miglioramento, applicando tecnologie innovative. E anche la priorità del marchio è la durata della struttura.

Vantaggi

Non tutte le persone sono ancora abituate a un dispositivo di cottura così unico come la griglia. Ma per capire quanto sia conveniente, pratico, gustoso, dovresti studiare i vantaggi di questo dispositivo multifunzionale di Weber dagli Stati Uniti.

Oggi l'azienda produce una varietà di modelli a gas, carbone ed elettrici. Tutti sono realizzati con materiali di alta qualità e hanno le loro caratteristiche.

I barbecue Weber offrono molti vantaggi:

  • Il modulo. La forma sferica è utilizzata in quasi tutti i modelli, ad eccezione di alcuni. La ciotola sferica ti offre una fantastica esperienza di cottura.
  • La distanza ideale tra la fonte di calore e la griglia evita cotture irregolari, come scottature di carne o pesce, elimina zone poco cotte.
  • Coperchio. La presenza di una copertura nella struttura gioca un ruolo speciale. A causa di ciò, tutti gli ingredienti sono succosi e non eccessivamente secchi. Le proprietà dei prodotti non vengono perse. La copertura funge da regolatore di temperatura e mantiene il calore all'interno della struttura.
  • La presenza di un metodo di cottura indiretto. Consiste in una speciale disposizione degli ingredienti sulla griglia, cioè pesce, carne o verdure possono essere posizionati proprio sopra la fonte di calore. Questo metodo è tipico dei barbecue a carbone e a gas.
  • Cucinare cibi senza l'uso di oli e grassi, che rende il cibo sano e genuino, senza colesterolo.
  • Ampia gamma di modelli. L'arsenale del marchio comprende sia installazioni fisse di grandi griglie che griglie portatili compatte.
  • Multifunzionalità.Ci sono molti diversi tipi di cibo alla griglia disponibili.
  • Durata. I prodotti hanno un lungo periodo di funzionamento.
  • Elevato grado di resistenza dei materiali con cui sono realizzate le strutture della griglia.
  • Rispetto dell'ambiente e sicurezza. Il cibo alla griglia è sicuro per la salute umana.
  • La presenza di un metodo di cottura diretto. Consiste nel riflettere il calore sul cibo in cottura.
  • Le maniglie della griglia sono resistenti al calore per prevenire ustioni alle mani.
  • Il sistema prevede un'accensione completamente sicura in tutte le condizioni atmosferiche.
  • Elevato grado di resistenza alle variazioni delle condizioni di temperatura.
  • Facilità di montaggio.
  • Rivestimento anticorrosivo.
  • La presenza di un regolatore di ventilazione che regola e controlla la temperatura.
  • Una vasta gamma di accessori per tutti i modelli di grill.
  • Sistema di accensione comodo e semplice. Questo vale per le strutture a gas e carbone.

Oltre a tutto quanto sopra, le griglie Weber hanno un'ampia fascia di prezzo, che consente a ciascun acquirente di scegliere il modello giusto.

Confronto con Napoleone

I principali attori nel mercato della griglia sono le due società Weber (USA) e Napoleon (Canada). Per capire quale marca dovrebbe essere preferita, dovresti familiarizzare con le caratteristiche principali delle griglie, ad esempio gas, due società.

Griglia a gas di Napoleon

Prodotto in acciaio inossidabile di grado medico. Sono dotati di un lungo periodo operativo, alcuni modelli hanno una garanzia a vita. Una caratteristica di questo marchio è la presenza di uno speciale bruciatore a infrarossi, che guadagna fortemente la temperatura, e grazie a questo si ottiene carne o pesce con una crosta croccante.

Le griglie della griglia sono realizzate in ghisa resistente. Mantengono l'umidità, a causa di ciò, i prodotti acquisiscono succosità. Il set completo comprende un ripiano estraibile in materiale resistente al calore e un termostato in acciaio inossidabile. Una vasta gamma di modelli e tipi moderni consente all'acquirente di scegliere un modello adatto non solo nella forma, ma anche nel colore.

Griglia a gas di Weber

È realizzato in resistente acciaio inossidabile con una base stabile. La griglia è dotata di una speciale griglia incorporata, che funge da distributore di energia termica, che si traduce in una tostatura uniforme di carne e prodotti ittici. Alcuni modelli sono dotati di un riflettore termico posizionato sotto i bruciatori per ottimizzare la distribuzione del calore.

Una caratteristica speciale dei dispositivi grill Weber è il design unico della griglia, il cosiddetto sistema GBS, consentendo il posizionamento di accessori e accessori sulla griglia. Alcuni modelli hanno un bruciatore aggiuntivo per riscaldare il cibo o preparare salse. Un'altra innovazione delle griglie di questo produttore è la presenza di un termometro digitale che interagisce con uno smartphone, avvisando di ciò che sta accadendo. È consentito controllare la preparazione di quattro piatti diversi contemporaneamente. Weber produce anche modelli di griglie con accensione automatica del carbone, che i concorrenti non hanno.

Se parliamo del segmento di prezzo, vale la pena notare che le griglie del produttore canadese sono leggermente più economiche delle griglie americane. La differenza è del 10-20%.

In ogni caso, indipendentemente dal modello scelto dall'acquirente, è necessario partire dal materiale di fabbricazione del prodotto, dalla praticità, dalla funzionalità e dalle preferenze personali.

Come funziona?

Il Weber Grill è un classico americano tecnologicamente avanzato, invulnerabile e dotato di incredibili potenzialità culinarie. È semplice ma abbastanza affidabile un dispositivo composto da:

  • caldaia (domina la forma sferica);
  • la griglia a carbone situata in basso (se si tratta di una griglia a carbone);
  • griglie di cottura, come la carne alla griglia;
  • coperchio.
  • fori di ventilazione situati sia sulla caldaia che sul coperchio;
  • l'innovativo sistema di pulizia One Touch nei modelli più recenti;
  • accessori ausiliari: tavoli, supporti, maniglie, termostati, gambe.

Funzionalità e accessori dipendono dal modello della griglia.

Le griglie Weber hanno un design semplice e un comodo sistema di accensione. Se parliamo di modelli a carbone, allora tutto dovrebbe essere fatto in più fasi:

  • il coperchio viene rimosso e il ventilatore viene aperto;
  • viene steso il carbone e sotto di esso viene posto del combustibile secco;
  • quando sul carbone si forma della cenere bianca, questo indica che è ora di cucinare;
  • una griglia è installata sopra la griglia con carboni stesi;
  • i prodotti sono disposti;
  • il coperchio è chiuso.

Il tempo di cottura è indicato nella ricetta e la temperatura è controllata dalla quantità di carbone.

Se consideriamo una griglia a gas, la sequenza di utilizzo consiste in diverse fasi:

  • Si apre il coperchio e si verifica la presenza di gas nella bombola.
  • Si apre la fornitura di gas.
  • L'accensione è inserita. Può essere automatico e attivato tramite un pulsante, oppure puoi utilizzare le normali partite.
  • Il coperchio si chiude e il grill inizia a scaldarsi. Ci vogliono in media 10-15 minuti.
  • La regolazione del bruciatore dipende da cosa si sta grigliando.

Il tempo di cottura è indicato nella ricetta.

Visualizzazioni

La griglia americana Weber può essere di diversi tipi:

  • Carbonico. Queste sono costruzioni per esterni progettate per preparare i tuoi pasti preferiti all'aria aperta. I modelli più costosi sono dotati di affumicatoio e altre opzioni che rendono l'unità multifunzionale e indispensabile.
  • Elettrico. Una griglia elettrica è un dispositivo alimentato dall'elettricità. Ti permette di cuocere il cibo senza l'uso di olio o grasso, rendendolo ancora più salutare. La maggior parte dei modelli è dotata di opzioni di frittura, stufatura e riscaldamento. Alcuni modelli sono dotati di una funzione di cottura. Il vantaggio di questo tipo è l'assenza di fumo, quindi la sua installazione è possibile in un appartamento, in una casa, su un balcone, ad esempio.
  • Gas. Lo stile più popolare in America. Sono, di regola, automatizzati e ci vuole un minimo di tempo per impostare la temperatura desiderata. Tali modelli presentano una serie di vantaggi, tra cui: nessun fuoco aperto, facilità di pulizia, controllo della temperatura, riscaldamento da 100 gradi e oltre, funzione di riscaldamento, fornita da bruciatori aggiuntivi, conservazione del gusto naturale dei prodotti grazie all'assenza di Fumo.

Particolarmente apprezzati sono i barbecue a carbonella, così come i modelli a legna, soprattutto durante il periodo del barbecue/picnic, quando si trascorre molto tempo nella natura. Tutti i modelli di barbecue sono portatili, quindi facili da usare, si inseriscono facilmente nel bagagliaio di un'auto. E anche per le attività ricreative all'aperto o per l'uso in campagna, sono adatti modelli pieghevoli, "a libro", che non occupano molto spazio e sono abbastanza compatti.

Quasi ogni modello di dispositivo grill è integrato con un set minimo di accessori e un libro contenente ricette per piatti deliziosi.

Come scegliere?

La scelta di una griglia è un processo semplice. Per farlo correttamente, devi essere guidato da piccole regole di acquisto o criteri di selezione del design:

  • decidere quale tipo è necessario (gas, elettrico o carbone);
  • area grill (dacia, appartamento, casa, strada, picnic);
  • elettrodomestico o per uso domestico;
  • decidere sulla disponibilità delle funzioni, poiché il costo dipende da essa.

Alcuni consulenti nelle catene di vendita al dettaglio sono sicuri che devi scegliere solo il modello che ti piace e conveniente. Questo è l'unico modo per ottenere un vero piacere dall'acquisto. Ad esempio, le strutture a gas sono più adatte a coloro che non vogliono trascorrere del tempo in vacanza per accendere carbone o legna da ardere. E anche un barbecue a gas è adatto a chi ha poco tempo, che non ha tempo per cucinare la cena.

Oltre alla griglia, non dimenticare gli accessori di alta qualità per le strutture, poiché espandono significativamente la funzionalità della griglia. Dovresti iniziare con gli oggetti più semplici, reintegrando gradualmente l'arsenale di accessori con elementi più insoliti e non standard.

Qualunque sia il tipo di barbecue Weber acquistato, puoi essere certo della qualità e dell'affidabilità, poiché l'azienda offre un lungo periodo di garanzia per tutti i suoi prodotti.

Come prendersi cura?

Affinché la struttura della griglia possa servire a lungo e senza interruzioni, deve essere adeguatamente mantenuta. Per prendersi cura delle strutture del carbone, è necessario acquisire i seguenti strumenti:

  • spazzola speciale per griglia;
  • detergente/detergente per grill;
  • spugna morbida;
  • tovaglioli di lavaggio con impregnazione speciale;
  • pallet in alluminio.

Dopo ogni utilizzo della griglia, la griglia deve essere pulita per evitare che si secchi. Prima di pulire è necessario scaldare per un po' la griglia nel grill, e poi, quando è ancora calda, pulirla bene con una spazzola. Inoltre, dovresti sempre assicurarti che non venga conservata cenere fredda nella griglia.

Per prendersi cura degli apparecchi a gas, è necessario preparare alcuni dispositivi:

  • spazzola speciale per la pulizia della griglia;
  • detergente per griglia, può essere liquido o in polvere;
  • un set di tovaglioli per lavare;
  • spugne morbide;
  • pallet in alluminio;
  • piccolo coltello.

La pulizia deve essere effettuata dopo ogni utilizzo della struttura in modo che lo sporco non si asciughi sulla superficie della griglia.

È imperativo che prima / dopo l'uso, la camera della griglia venga leggermente riscaldata, vuota e chiusa, fino a quando non smette di formarsi fumo.

recensioni dei clienti

        Le recensioni dei clienti sulle griglie americane sono per lo più positive, poiché questi prodotti sono durevoli, affidabili ed esteticamente gradevoli. La durata della griglia senza un singolo guasto può essere di 10-20 anni, a seconda della frequenza di utilizzo e della qualità delle cure, e solo allora sarà necessario sostituire alcuni elementi strutturali, che possono essere facilmente acquistati presso il negozio .

        Per le complessità della scelta di una griglia a gas e carbone di marca Weber, vedere il seguente video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento