Tutto su Drum Rumblers
Sapere tutto sui vagli a tamburo è molto utile per organizzare una certa produzione: questi dispositivi hanno le loro aree di applicazione. Assicurati di familiarizzare con gli schermi di sabbia e terreno. Il principio di funzionamento, lo schema generale e il dispositivo di tali macchine meritano attenzione.
Peculiarità
Il rumble professionale del tamburo è molto ingombrante e pesante. Si differenzia da altri dispositivi con uno scopo simile per le sue basse prestazioni specifiche per macchina. Pertanto, il suo utilizzo nella produzione è inefficace (l'efficienza è stimata al 60-80%). Tuttavia, tale tecnica è ancora utilizzata, visti gli innegabili vantaggi:
- semplicità del design;
- facilità di manutenzione;
- uniformità di azione;
- idoneità al servizio tecnico di emergenza;
- facilità di pulizia del piano di lavoro.
Principio di funzionamento
Gli screener di solito consistono in due sezioni. Nel vano di carico vengono utilizzate pareti divisorie, che svolgono una funzione riflettente e miscelatrice. Una parte importante del diagramma è l'area di lavoro. È in esso che varie sostanze vengono ordinate secondo l'indice granulometrico. Lo schermo è posto rigorosamente ad una certa inclinazione verso l'apertura di scarico (da 3 a 8 gradi). Per il funzionamento del dispositivo, è importante che le bande del corpo si muovano con l'aiuto dei rulli di trasmissione.
La rotazione del tamburo è generata da un motore elettrico. La trasmissione di potenza dall'azionamento elettrico avviene tramite una trasmissione ad ingranaggi aperti. Quando si gira l'area di lavoro, il materiale setacciato entra prima nel canale di ingresso del separatore.
All'interno del meccanismo, queste sostanze si muovono linearmente. Nel percorso dal carico allo scarico passano la sezione di filtrazione con elementi forati.
La massa sovradimensionata, che non ha superato la proiezione fino alla fine, entra in speciali bunker. E la sostanza, che è stata comunque completamente lavorata, viene scaricata dal sistema direttamente sul nastro trasportatore. C'è un ulteriore ordinamento per ottenere una maggiore uniformità. L'accumulo della massa lavorata avviene negli scompartimenti di risparmio. L'angolo di inclinazione del tamburo è determinato da quanto deve essere elevata la produttività e da quale caratteristica granulometrica si vuole ottenere all'uscita. Il prodotto che non ha superato la selezione viene ulteriormente frantumato o sottoposto ad altre lavorazioni.
Un piccolo vaglio a tamburo è solitamente posizionato su un albero centrale rotante. L'attrezzatura più grande ruota grazie alle bande esterne. I rulli di azionamento si trovano solitamente vicino all'area di ricezione. Contiene meno materiale. La rotazione è molto più semplice, i sovraccarichi meccanici saranno quasi esclusi. I cosiddetti rulli di supporto sono necessariamente previsti. Rappresentano la principale intensità dell'impatto e si suppone che tali elementi siano fatti di leghe legate particolarmente resistenti.
Visualizzazioni
I vagli a tamburo sono cambiati notevolmente nel tempo. Nonostante il mantenimento del principio generale di base, alcune loro parti hanno subito significative alterazioni. I vagli a tamburo più comunemente usati sono con fori cilindrici. Questo metodo di vagliatura del materiale consente di ottenere una separazione di altissima qualità. I sistemi con fori cubici sono molto meno comuni.
Ma hanno anche la loro nicchia. Si tratta della separazione di sostanze eccessivamente umide, che è la più riuscita. È vero, per questo scopo vengono utilizzate più spesso macchine con fori asolati.Possono far fronte a sostanze che sono altamente eterogenee nella loro distribuzione granulometrica.
I vagli a tamburo scanalato sono apprezzati per il loro alto grado di standardizzazione delle parti e facilità di manutenzione.
Applicazioni
Tali attrezzature sono più richieste nell'industria mineraria, nell'industria per la produzione di materiali da costruzione. Viene anche utilizzato nelle fabbriche di lavorazione del legno. Con l'aiuto di vagli a tamburo, è possibile selezionare frazioni di minerali metallici e non metallici, sabbia, carbone, trucioli di asfalto. Sono adatti anche per terra, per coke, per rifiuti solidi industriali, per rifiuti solidi urbani. Questa circostanza è particolarmente preziosa per le organizzazioni impegnate nel riciclaggio e nell'incenerimento.
I separatori a tamburo consentono di ottenere frazioni da 0,5 a 5 cm di dimensione. Tali installazioni sono spesso utilizzate come meccanismi isolati separati. Ma possono essere inseriti anche in interi complessi o linee di produzione, lavorando in abbinamento a vagliatrici, frantumatori, selezionatrici. Alcuni modelli sono integrati con separatori magnetici. Ciò consente di separare con sicurezza le inclusioni metalliche e contenenti metallo da altri oggetti.
I vagli a tamburo sono utilizzati nel lavaggio dei minerali argillosi. Quindi vengono solitamente chiamati schermi di lavaggio o, anche più brevi, scrubber. I sistemi per lavorare con pietrisco, ghiaia e sabbia sono chiamati rondelle di ghiaia, sebbene in alcune fonti si trovi un termine diverso: smistamento per gravità. Oltre al tamburo interno, hanno anche un gruppo tamburo esterno. Un tipo speciale di schermi - burat - viene utilizzato nelle imprese per la produzione di fibre di amianto e per lo screening del concentrato di grafite.
A differenza dei dispositivi convenzionali, le burate non sono realizzate sotto forma di cilindro, ma sotto forma di prisma. Inoltre, questo prisma ha un gran numero di facce. Nella composizione del burat si distinguono 6 o 8 setacci di forma piatta.
Nelle fabbriche di amianto vengono utilizzati vagli con un albero rotante su cui sono posizionate le lame. Un tipo speciale - butar - viene posizionato sui perni rotanti dei mulini nelle operazioni minerarie per catturare rottami e grossi pezzi di roccia.
In agricoltura vengono utilizzati anche vagli a tamburo. Lì sono necessari per ordinare il terreno e il compost. Nell'industria della lavorazione del legno, i rifiuti vengono ordinati con il loro aiuto. I vagli a tamburo utilizzati nei servizi comunali (come in altre aree) possono essere utilizzati insieme ad altre macchine o separatamente da esse. La decisione viene presa dagli stessi ingegneri e direttori di produzione.
Il commento è stato inviato con successo.