Primer Knauf: caratteristiche e caratteristiche applicative
L'adescamento di pareti e pavimenti è una delle fasi più importanti nella ristrutturazione di qualsiasi stanza. Fornisce un'adesione di alta qualità di tutti i materiali di finitura alla superficie. Oggi il mercato delle costruzioni offre una vasta gamma di prodotti necessari per l'adescamento. Differisce tra loro in due parametri: il metodo di applicazione e la composizione.
La scelta della miscela di primer dipenderà da diversi fattori. Ad esempio, sul tipo di superficie da trattare, nonché sugli indicatori di umidità nella stanza. È inoltre necessario prestare molta attenzione alla successiva finitura.
Puoi scegliere un primer di qualità dalla linea di prodotti Knauf. È un produttore di materiali da costruzione comprovato dall'Europa.
Qualità europea
Knauf è riconosciuto in tutto il mondo come produttore affidabile di materiali da costruzione. Offre ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti a prezzi convenienti. I prodotti di questa azienda sono prodotti in cento imprese che si trovano in Cina, America, Europa e altri paesi. Ecco perché la geografia delle vendite di questo marchio è piuttosto ampia.
Knauf è impegnata nella produzione di molti materiali da costruzione, inclusi i primer, che hanno diverse modifiche.
Tra i vantaggi di questa marca di primer, si possono notare i seguenti punti:
- Sono pienamente compatibili con la maggior parte dei materiali di finitura presenti sul mercato delle costruzioni moderne.
- La composizione è studiata in modo tale da minimizzarne il consumo durante l'applicazione.
- I primer di questa azienda possono essere tranquillamente utilizzati per la finitura delle facciate degli edifici. Sono resistenti alle variazioni di temperatura e resistenti all'umidità.
- La composizione non trattiene l'aria, il che fornisce un eccellente microclima in ogni stanza.
- Le miscele sono completamente sicure per il corpo umano, rispettose dell'ambiente.
L'unico inconveniente dei primer di questa azienda è il loro costo. Molte aziende nel moderno mercato delle costruzioni offrono prodotti identici a un prezzo inferiore. Per molti acquirenti questo fatto risulta essere decisivo e acquistano miscele da altre aziende.
Tiefengrund
Se stai cercando un primer acrilico versatile, scegli Tiefengrund di Knauf. È una soluzione ad asciugatura rapida che è incolore. Penetra abbastanza in profondità e questo è uno dei suoi principali vantaggi. La sua composizione è basata su una dispersione acquosa. Non subisce saponificazione. Tiefengrund non contiene plastificanti ed è adatto per applicazioni su cartongesso.
Questo tipo di primer rinforza perfettamente qualsiasi superficie. Con il suo aiuto, puoi regolare la capacità del materiale di assorbire l'umidità in eccesso.
Principali caratteristiche tecniche:
- penetra abbastanza in profondità;
- ha la capacità di legare la polvere che si deposita sulla superficie;
- non trattiene l'umidità sulla superficie, ma le lascia passare;
- a prova di fuoco;
- il consumo del primer è minimo.
Tiefengrund è un primer versatile. Può essere applicato su diverse superfici.
È adatto sia per uso interno che esterno. Area di applicazione:
- Quando si crea un massetto. Fondamentalmente, per questo vengono utilizzate parti già pronte. Adatto per lastre di vari materiali, compreso il cartongesso.
- Fornisce protezione dall'umidità sulle parti in gesso.
- Prima della posa di tutti i tipi di lastre, devono essere pretrattate con primer Tiefengrund. Questo li aiuterà a proteggerli dall'umidità.
- Per l'adescamento di facciate e altri lavori all'aperto.
- Trattamento superficiale prima della verniciatura.
Il primer viene applicato sul rivestimento murale con un normale pennello. È più conveniente applicarlo al soffitto con un rullo. Pertanto, il consumo di materiale da costruzione sarà ridotto. L'adescamento deve essere effettuato a una temperatura dell'aria di almeno 5 ° C.
Estrichgrund
Estrichgrund è un primer cementizio utilizzato principalmente per pavimenti in massetto. Riduce notevolmente la capacità di assorbire l'umidità e aumenta anche l'adesione dei pavimenti in massetto, in particolare quelli combinati. Questi sono i principali vantaggi di questa soluzione.
Estrichgrund ha una consistenza viscosa. Deve essere diluito con semplice acqua prima dell'uso. La proporzione dovrebbe essere 1: 1. Una superficie che ha un'elevata assorbenza dovrebbe essere trattata non una, ma due volte.
Metodo di applicazione:
- Pulisci bene e asciuga bene. Sulla superficie da trattare non deve essere presente polvere domestica o vernice del vecchio rivestimento.
- Il primer deve essere applicato accuratamente con una spazzola da costruzione o un rullo sul rivestimento del pavimento, senza lasciare pozzanghere.
- La superficie deve essere lasciata asciugare per un po'. Questo richiederà circa un giorno. È indispensabile ventilare la stanza durante il lavoro. In questo modo non solo ti proteggerai, ma accelererai anche i tempi di asciugatura.
Puoi acquistare questa soluzione in speciali secchi di plastica. Il loro peso è di 5 o 10 chilogrammi. È necessario conservare la soluzione a temperatura ambiente, sempre in un contenitore chiuso. Dopo l'apertura, la soluzione deve essere utilizzata entro un mese.
Betokontakt
Se è necessario trattare una superficie con scarsa capacità di assorbimento, è necessario acquistare il primer Betokontakt di Knauf. È una dispersione polimerica sufficientemente resistente a qualsiasi alcali. Contiene sabbia di quarzo. Questa malta è adatta per l'uso su calcestruzzo.
Specifiche:
- adatto per lavori interni;
- gli alcali non hanno effetto su questa composizione;
- puoi applicare con un normale rullo da costruzione o utilizzare attrezzature speciali per questo;
- la soluzione ha un colore rosa per un'applicazione più conveniente;
- non è necessario diluire il primer, è completamente pronto all'uso.
Applicare il primer sulla superficie del calcestruzzo non diluito. Se lo usi su superfici meno dense come lo smalto, puoi aggiungere un po 'd'acqua - circa un litro di acqua pulita per 20 litri di primer. Usa la stessa soluzione se la applichi sulla superficie attraverso uno spray speciale.
Betokontakt si asciuga entro 24 ore. La temperatura ottimale per l'asciugatura rapida è di 20 ° C. L'umidità dell'aria non deve essere superiore al 60%. Seguendo queste raccomandazioni, puoi ridurre il tempo di asciugatura di Knauf Betokontakt.
È necessario utilizzare l'intonaco immediatamente dopo che il primer è completamente asciutto. Se rallenti un po ', la polvere domestica si depositerà sul materiale e quindi l'adesione diminuirà in modo significativo.
Grundiermittel
Un'altra emulsione polimerica resistente agli alcali di Knauf è Grundiermittel. Nella sua composizione, non contiene solventi. Questo è uno dei suoi principali vantaggi. Adatto per l'uso su superfici che hanno una buona capacità di assorbimento. Tra questi ci sono mattoni e cemento espanso.
Ambito di applicazione del Grundiermittel:
- utilizzato come base per intonaci a base di gesso;
- per massetti autolivellanti;
- prima della posa delle piastrelle.
I principali vantaggi del Knauf Grundiermittel:
- aiuta a migliorare l'adesione;
- rinforza la superficie;
- aumenta la capacità del materiale di assorbire l'umidità in eccesso.
Prodotto da Grundiermittel in secchi di plastica del peso di 15 chilogrammi.
Putzgrund
Putzgrund di Knauf è una dispersione bianca. È completamente sintetico e contiene alcuni pigmenti. Questo primer può essere chiamato un profilo stretto. E questa è davvero un'affermazione vera.Si usa solo prima dell'applicazione dell'intonaco decorativo.
I principali vantaggi di Knauf Putzgrund:
- può essere utilizzato sia per lavori interni che esterni;
- resistente all'acqua;
- aiuta a migliorare l'adesione;
- traspirante;
- il colore della base diventa più uniforme.
Quando usi Putzgrund, tieni d'occhio la temperatura della stanza, non dovrebbe essere inferiore a 10 gradi Celsius. Mescolare prima dell'uso. Non è necessario diluire il primer con acqua. Ci vorranno almeno 6 ore per asciugare. Dopo questo tempo, puoi lavorare ulteriormente.
Isogrund
Isogrund è una malta a base di silicone. Viene utilizzato per il pretrattamento di vari intonaci. Può essere utilizzato sia su vecchie che su nuove superfici. Adatto per uso interno ed esterno.
Modalità di applicazione:
- Mescolare bene il primer.
- Applicare il prodotto sul supporto con rullo.
- Dopo 12 ore, eseguire lavori di finitura sulla superficie.
Prodotto in contenitori del peso di 15 kg. Questo è abbastanza conveniente. Consumo di miscela Isogrund - 200 g / m2. Un secchio è sufficiente per 75 m2. Si consuma abbastanza con parsimonia.
Haftemulsion
Haftemulsion è una dispersione resistente agli alcali. È adatto per il trattamento di supporti assorbenti. Applicare Haftemulsion appena prima del riempimento. Non devi aspettare molto perché la soluzione si asciughi.
Specifiche:
- il primer è combinato con materiali alcalini;
- resistente a benzina, saponificazione, soluzioni acide.
Ambito di applicazione:
- realizzare pavimenti in cemento, tale superficie non attira la polvere;
- utilizzato per livellare composti, nonché miscele di mastice;
- protezione dei pavimenti;
- elemento in malta cementizia efficace;
- miglioramento di molte stuccature;
- utilizzato per basi miste.
Knauf Haftemulsion è disponibile in secchi da 5 o 10 litri. Puoi scegliere l'opzione più adatta a te.
La soluzione deve essere conservata a temperature positive. Raramente è consentito lo stoccaggio a -5 ° C. Questo può essere tollerato durante il trasporto di merci.
Come scegliere?
Un primer correttamente selezionato garantisce una buona adesione tra la base e i materiali di finitura.
L'adescamento con un prodotto di qualità inadeguata porta a crepe, che si staccano dalla carta da parati.
È meglio acquistare immediatamente una soluzione di alta qualità ed evitare tutti questi problemi.
Criteri per la scelta di un primer di Knauf:
- Il primer e il materiale per l'ulteriore finitura devono avere la stessa base.
- Un criterio importante è il tipo di fondazione. Le soluzioni ad azione profonda contengono le particelle più piccole. Le soluzioni fortificanti interagiscono solo con la superficie. Questo deve essere preso in considerazione al momento dell'acquisto.
- La composizione fortificante può essere applicata su supporti che non richiedono alcun trattamento. Sarà più economico.
- È necessario determinare il tipo di soluzione, valutandone la trasparenza.
- Per la lavorazione in ambienti con elevata umidità, vale la pena utilizzare primer antifungini. Proteggeranno la stanza dalla muffa.
Per una panoramica del primer Knauf, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.