Primer Knauf Betokontakt: caratteristiche e vantaggi applicativi
Il primer Knauf Betokontakt viene utilizzato per la decorazione interna ed esterna dei locali. La sua composizione consente di utilizzare il prodotto su qualsiasi supporto con diversi indicatori di densità e levigatezza superficiale. I componenti principali sono polimeri e trucioli di quarzo. Aumentano l'adesione della superficie rivestita, l'impermeabilità e la resistenza al fuoco delle pareti.
Primer Knauf Betokontakt: caratteristiche e vantaggi applicativi
I compiti principali del primer Knauf Betokontakt sono l'adesione dell'intonaco alle superfici lisce e la creazione di un rivestimento affidabile e duraturo. È funzionale, semplifica molte fasi del lavoro legate alla preparazione della superficie e allo smontaggio del rivestimento precedente.
Se prima era necessario utilizzare diversi composti, ora è sufficiente un primer Knauf Betokontakt.
Tipicamente, questo terreno viene utilizzato nel lavoro con materiali da costruzione che hanno le seguenti caratteristiche:
- alta densità (calcestruzzo);
- resistenza all'umidità;
- levigatezza (vetro, ceramica).
Ma gli esperti notano che il contatto concreto ha le seguenti proprietà:
- rafforzamento di basi sciolte deboli (muro a secco);
- maggiori proprietà adesive;
- resistenza ai composti alcalini;
- livellamento della superficie;
- eliminazione di microfessure nella base;
- adesione a qualsiasi materiale.
Queste qualità del primer Knauf Betokontakt ampliano la gamma della sua applicazione. È perfetto per lavori preparatori e grezzi prima dell'applicazione di intonaci su superfici in calcestruzzo, cemento, cartongesso, strutture metalliche varie. Il primer aderisce saldamente alla base e forma un film ruvido al tatto che fornisce un alto grado di fissaggio del rivestimento successivo.
Quando si decorano gli interni dei locali, il contatto concreto consente di saltare una delle fasi obbligatorie di riparazione: lo smantellamento del vecchio rivestimento. Può essere facilmente applicato su pareti dipinte ad olio e alchidiche, superfici smaltate e vecchie piastrelle. Knauf Betokontakt è in grado di affrontare qualsiasi sfida.
I produttori hanno creato una composizione universale, il primer Knauf Betokontakt è utilizzato da specialisti nella lavorazione del legno, parti metalliche, elementi decorativi in polistirolo. La resistenza del terreno ai composti alcalini consente di utilizzare intonaci a base di calce e gesso.
Informazioni generali su Knauf Betokontakt primer
Il primer Knauf Betokontakt è una miscela pronta all'uso di tonalità rosa. Prodotto in contenitori da 5 kg e un secchio del peso di 20 kg. La durata è di 18 mesi dalla data di produzione, il prodotto aperto si conserva per circa 6 mesi in un contenitore ben chiuso.
Il prodotto ha spiccate proprietà adesive, utilizzato su superfici di natura complessa - scarsamente assorbenti, lisce, dense... Viene utilizzato per rafforzare fondamenta in calcestruzzo, cartongesso, nella preparazione di strutture metalliche per ulteriori lavori (stucco), durante la posa di piastrelle in ceramica, fissaggio di modanature in stucco in polistirene, gesso, poliuretano. Il contatto con il calcestruzzo semplifica i lavori di costruzione e riduce la quantità di materiali di consumo aggiuntivi grazie alle sue proprietà di rinforzo. Primer Knauf Betokontakt leviga le superfici, elimina piccoli difetti nella base, microfessure.
Lavorare con il terreno Knauf Betokontakt richiede l'adesione a un determinato regime di temperatura.Non può essere utilizzato a temperature di –5 gradi Celsius e inferiori, al gelo, così come quando il termometro è superiore a + 26-27 gradi Celsius.
Il rivestimento viene applicato in due strati, ogni tempo di asciugatura è di circa tre ore, ma gli esperti consigliano di continuare il lavoro dopo 12-20 ore. Puoi assicurarti che sia asciutto toccandolo con la mano, la base non deve essere appiccicosa.
Il primer Knauf Betokontakt è disponibile in due tipi: con particelle minerali di 0,6 mm e 0,3 mm. Il primo tipo viene utilizzato nella finitura ruvida e nel rivestimento di superfici esterne, il secondo viene utilizzato per lavori più delicati e prima della stuccatura.
Quando si calcola il consumo del materiale richiesto, è necessario prendere in considerazione diversi fattori:
- il grado di assorbimento dell'umidità della base;
- tipo di superficie;
- numero di strati;
- metodo di applicazione.
Su una superficie liscia come pittura e vernice e ceramica, il consumo di primer sarà significativamente inferiore rispetto a quando applicato su una lastra di cemento. Il consumo minimo è di circa 200 g. per 1m², massimo - 350 gr.
I produttori rilasciano la miscela in una condizione completamente pronta per l'uso... Gli esperti consentono di diluire il primer Knauf Betokontakt con un po' d'acqua per una migliore applicazione meccanica.
Se applicato a mano, la quantità massima di acqua da diluire è di 50 ml per litro di primer... Il metodo di spruzzatura meccanica utilizza una diluizione 2: 1 - due parti di terreno, una parte di acqua.
Viene offerta anche un'altra opzione per la diluizione del terreno, con questa tecnologia si riduce il consumo di materiale, ma la qualità rimane allo stesso livello. Il rivestimento viene applicato in 2 strati. Il primo strato è costituito da una miscela di contatto concreto e primer a penetrazione profonda. Il secondo è Knauf Betokontakt nella sua forma più pura.
Prima di iniziare il lavoro, la miscela deve essere accuratamente mescolata in modo che tutte le microparticelle siano distribuite uniformemente su tutta l'area. Durante la lavorazione della superficie, è possibile utilizzare qualsiasi strumento: pennello, rullo, spray meccanico... Il colore rosa ti aiuterà a vedere le aree sfocate.
Proprietà tecniche e caratteristiche
Gli esperti hanno prodotti lunghi e ampiamente utilizzati del marchio Knauf, il primer Knauf Betokontakt non fa eccezione. La sua capacità unica di legare materiali di diversa densità e levigatezza ne consente l'utilizzo in diversi tipi di lavoro.
Proprietà di base del primer Knauf Betokontakt:
- durata;
- impermeabilizzazione;
- asciugatura veloce;
- resistenza agli alcali;
- uniformità di applicazione;
- resistenza alle temperature estreme;
- resistenza a muffe e funghi;
- elevata resistenza al fuoco;
- compatibilità ambientale.
I produttori hanno dichiarato che il contatto concreto avrà una durata di 80 anni. Successivamente, possono verificarsi danni alla superficie e la sua completa distruzione. Al momento, questi dati non sono stati confermati, dal momento che il prodotto è entrato nel mercato non molto tempo fa.
Sulle superfici trattate si forma un film impermeabile sottile e resistente, che aumenta le prestazioni di impermeabilità. Questa proprietà distingue il contatto concreto da altre miscele di terreno.
Durante lo sviluppo della formulazione Knauf Betokontakt, sono stati inclusi additivi con proprietà fungicide. Proteggono il rivestimento dall'insorgenza di malattie fungine e muffe. Questo punto dovrebbe essere preso in considerazione quando si acquistano materiali di finitura aggiuntivi.
Il primer consente di mantenere il tasso ottimale di scambio d'aria tra la stanza e la strada, la permeabilità al vapore non diminuisce. Può essere applicato su superfici verticali, orizzontali, pavimenti e soffitti. La capacità di tamponare substrati porosi e microfessure riduce il consumo di materiale, previene la delaminazione dell'intonaco o la fessurazione di altri rivestimenti successivi.
L'intervallo di temperatura da -40 a + 60 consente l'uso della soluzione per lavori interni ed esterni. La composizione è completamente sicura per l'uomo e non contiene sostanze tossiche. L'acidità del terreno rientra nell'intervallo normale - pH 7,5-8,5. I consumi medi sono di 0,35 kg per 1 m².
Ingredienti naturali che compongono il terreno le miscele non provocano irritazioni, non hanno un odore sgradevole, possono essere utilizzate in ambienti chiusi senza timore per la propria salute... Gost soddisfa i requisiti russi e internazionali.
Preparazione della superficie prima dell'applicazione
L'applicazione del primer Knauf Betokontakt non richiede una formazione professionale, che ne consente l'uso a casa. Il trattamento superficiale è consentito in due modi: classico, eseguito con spazzole, rulli o spatola, e meccanizzato.
Innanzitutto, è necessario pulire a fondo la base da polvere, sporco, piccole particelle estranee. in cui non è necessario rimuovere il vecchio rivestimento se è ben conservato, non si screpola né si sbriciola... Quindi la superficie viene sgrassata, ispezionata. Fessure e fessure profonde vengono precementate e lasciate asciugare per 24 ore. Successivamente, le superfici vengono innescate. Vale la pena notare che il terreno penetra negli strati della base di cemento di diversi centimetri, rafforzandolo.
Gli acquirenti rispondono positivamente al mix di terreno Knauf Betokontakt, molto apprezzato la sua qualità, praticità e facilità di applicazione, economia e rapida asciugatura.
Knauf è un marchio collaudato nel tempo. Questo moderno primer da costruzione è popolare tra molti professionisti. Knauf Betokontakt garantisce qualità e durata, ti fa risparmiare tempo e denaro.
Per ulteriori informazioni sui tipi di primer e sulla complessità dell'adescamento di varie superfici, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.