Primer "Optimist": caratteristiche e portata

Primer Optimist: caratteristiche e portata
  1. Caratteristiche e caratteristiche principali
  2. Vantaggi
  3. Applicazione
  4. Sfumature applicative

Non una singola riparazione è completa senza l'adescamento delle pareti. Questo è un passaggio importante che influenzerà l'aspetto finale della stanza. Come in ogni lavoro di costruzione, ha le sue sfumature: è importante scegliere il materiale giusto e seguire completamente la tecnologia per ottenere il risultato ottimale. Miscele di diversa composizione vengono utilizzate per diverse superfici. Il primer Optimist riceve molte recensioni positive sulla sua qualità. Va notato che l'azienda produttrice è presente sul mercato da più di 10 anni e durante questo periodo si è guadagnata la reputazione di fornitore affidabile di prodotti di qualità a prezzi ragionevoli, specializzata nella produzione non solo di terriccio, ma anche di altre finiture materiali.

Caratteristiche e caratteristiche principali

Primer "Optimist" è una composizione contenente:

  • lattice acrilico;
  • acqua;
  • sabbia di quarzo e altri additivi.

Può essere utilizzato sia per lavori esterni che interni. La composizione può essere bianca, rosa e altre tonalità.

Il primer può essere utilizzato in vari tipi di lavori di finitura. Esistono tipi come:

  • primer a penetrazione profonda;
  • copertura;
  • adesione;
  • concentrato e altri.

Dopo aver applicato uno di essi, la superficie viene coperta con un film livellante.

Quando applicato su una parete appositamente trattata, un sottile strato di terreno aiuta a garantire una buona adesione dei materiali e protegge anche il substrato da fattori ambientali negativi. Il primer ha un effetto anticorrosivo, protegge le superfici metalliche dalla ruggine. Quando si lavora all'aperto, esclude la comparsa di muffe e funghi sul materiale lavorato.

Applicato su prodotti in legno, il primer Optimist ne esalta la struttura, dona saturazione e luminosità. Tale finitura è in grado di nascondere crepe e altri difetti nel rivestimento e fornisce anche una buona adesione, un'applicazione uniforme di pitture e vernici.

La gamma di applicazioni per questo tipo di terreno è abbastanza ampia. Può essere applicato a:

  • mattone;
  • Di legno;
  • cartongesso;
  • pietra e altre superfici.

Il primer Optimist è appropriato da utilizzare quando si lavora con le facciate degli edifici, nonché per la finitura di pavimenti, pareti e soffitti. Dopo l'essiccazione, sulla parte superiore si forma una pellicola trasparente che svolge un ruolo protettivo.

La capacità di penetrazione e fissaggio di questo tipo di terreno è aumentata e può variare da 1 a 5 mm. Dopo il trattamento superficiale, non compaiono funghi e muffe. Questo effetto è ottenuto grazie alla resistenza all'umidità del materiale.

Gli utenti notano la facile applicazione del primer e la sua buona capacità di diluire le vernici a dispersione acquosa. La composizione è atossica ed ecologica, non ha un odore sgradevole e si asciuga abbastanza rapidamente.

Vantaggi

Il primer "Optimist" si è affermato come un prodotto affidabile e di alta qualità. Non sono richieste abilità speciali per applicarlo. Avrai bisogno di un contenitore in cui versare la composizione, oltre a strumenti per il lavoro (rullo, pennello o spray).

Il primer Optimist è economico quando viene utilizzato - il consumo varia da 110 a 240 ml / mq Durante il funzionamento e il successivo funzionamento, la composizione non provoca allergie, non emette sostanze nocive e inoltre praticamente non emana odore.

Ad una temperatura di combustione spontanea di +450 gradi, va notato che la miscela è antideflagrante e ignifuga.

Asciuga molto velocemente:

  • A temperature superiori a 100 gradi, il processo può richiedere circa mezz'ora;
  • Con il solito - non più di 4 ore.

Il materiale è in grado di sigillare piccole crepe e di livellare una superficie deformata.

Dopo l'applicazione e l'essiccazione, il primer ha una serie di proprietà positive. Può resistere a temperature da -45 a +60 gradi, nonché fino a 5 cicli di congelamento. Tale materiale è resistente alle influenze esterne, ai prodotti chimici, alla deformazione, ai danni meccanici.

Applicazione

Come per ogni tipo di lavoro, la superficie deve essere preparata con cura.

  • Prima di tutto, pulisce lo sporco e la polvere.
  • Vengono rimosse le aree deformate e il distacco del vecchio rivestimento.
  • La parte richiesta del rivestimento deve essere levigata.
  • Successivamente, vengono eseguiti lo sgrassaggio e l'asciugatura completa.
  • Si consiglia di distribuire lo strato di terreno in modo uniforme e sottile. Puoi usare un rullo, uno spray o un pennello normale.
  • Quando si preparano le pareti, iniziare dal pavimento e poi salire verso il soffitto.
  • Quando il lavoro è finito, devi aspettare che sia completamente asciutto. Di solito ci vogliono dalle 2 alle 4 ore.

Se la superficie è molto assorbente, è possibile applicare un'altra mano di primer. Lo schema di lavoro è identico al precedente. Dopo l'asciugatura finale, è il turno del successivo lavoro di finitura. È possibile applicare sia la vernice che altre formulazioni.

Sfumature applicative

Una superficie innescata può essere la base per qualsiasi materiale. Sulla parte superiore è possibile applicare una varietà di pitture e vernici, è possibile posare carta da parati e piastrelle. Dopo l'essiccazione, il rivestimento diventa incolore. Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di lavoro di finitura.

Il regime di temperatura ottimale durante l'applicazione del primer va da +5 a +35 gradi. L'umidità dell'aria dovrebbe essere inferiore al 70%.

La durata di conservazione del primer è di 1 anno dalla data di produzione. Deve essere immagazzinato e trasportato in contenitori chiusi e oscurati a temperatura positiva (da 5 a 30 gradi).

Si consigliano guanti e una maschera durante l'applicazione del primer. Se la composizione si trova su un'area aperta della pelle, deve essere rimossa e la pelle deve essere sciacquata accuratamente.

Il primer Optimist è disponibile sul mercato in varie confezioni. Il loro volume può essere 1, 3, 5 e 10 litri. Ciò aiuta a concentrarsi sulle esigenze dell'acquirente, oltre a calcolare chiaramente la quantità del prodotto acquistato, il che è molto conveniente. È possibile utilizzare, ad esempio, sia una composizione coprente da un litro che un terreno acquoso in confezioni da 10 litri.

Imparerai come innescare correttamente i muri nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento