Primer Unis: tipologie e caratteristiche
Un primer di alta qualità è una cosa necessaria durante la riparazione, perché è lei che è responsabile del rafforzamento dell'adesione tra il muro e i materiali di finitura. Se non si innesca bene la superficie del muro, presto l'intonaco cadrà e la piastrella si staccherà insieme alla colla. L'azienda russa Unis si è affermata da tempo come produttore di miscele per l'edilizia a secco di alta qualità, nonché una varietà di primer che contribuiscono all'applicazione uniforme dei materiali di finitura sia all'interno che all'esterno dei locali.
Caratteristiche, tipi e caratteristiche
Grazie a Unis, i lavori di costruzione andranno molto più veloci, poiché queste sostanze sono progettate per asciugare in un periodo di tempo minimo. Inoltre, l'uso di questa miscela aiuta a ridurre il consumo di costosi adesivi per l'edilizia, vernici, qualsiasi intonaco e vari prodotti per il trattamento dei pavimenti. Un altro vantaggio dei terreni a penetrazione profonda è che sono bravi a tappare buchi e crepe in tutti i tipi di superfici.
Unis produce le sue miscele di terreno come malte pronte all'uso a base d'acqua in un volume di 10 litri. Durante il trasporto, non si deformano e mantengono il loro aspetto originale.
Un tale secchio è sufficiente per coprire una superficie totale di 31 m2 in uno strato. Da ciò ne consegue che un metro quadrato richiederà fino a 0,35 litri di materiale, il che è abbastanza economico. La superficie esterna, innescata in uno strato, asciuga in circa tre ore con un'umidità fino al 60% e una temperatura di 19 gradi. Va tenuto presente che l'uso di miscele sulle pareti esterne degli edifici è severamente vietato a temperature inferiori a +5 e superiori a +30 gradi e umidità dell'aria superiore al 75%. Se i lavori vengono eseguiti all'interno di una stanza riscaldata, possono essere eseguiti in qualsiasi momento, indipendentemente dalle condizioni di umidità e temperatura.
Va notato che i prodotti Unis sono rispettosi dell'ambiente, poiché non emettono sostanze velenose per la natura e l'uomo né durante la fabbricazione né durante l'uso.
L'azienda produce quattro tipi di miscele di terreno, ognuna delle quali è adatta ad uno specifico tipo di substrato e ha le sue caratteristiche:
- terreno per lavori interni;
- terreno universale;
- terreno a penetrazione profonda;
- bene concreto.
Contenitori da 10 litri realizzati in plastica resistente di colore giallo brillante possono essere facilmente visti sullo scaffale di qualsiasi negozio di ferramenta. Il costo di ciascuna composizione varia da 200-400 rubli, il che è abbastanza economico, soprattutto rispetto a merci importate di composizione simile. Consideriamo ciascuna delle miscele separatamente e impariamo le caratteristiche individuali di ciascuna.
Primer per interni
Come suggerisce il nome, questa miscela è destinata al trattamento delle superfici interne della stanza. Uniforma perfettamente l'area di applicazione, rimuove la polvere e aumenta l'adesione tra la superficie e la finitura futura. Questa composizione rinforza pareti e pavimenti e li prepara anche per la fase successiva nell'applicazione di agenti decorativi e finiture, che includono stucco, intonaco, adesivo per piastrelle e direttamente le piastrelle o la carta da parati stessa.
Terreno a penetrazione profonda
Questo tipo è destinato alla preparazione e al rafforzamento di aree realizzate in mattoni durevoli, cemento, gesso, calcare, materiali in cartongesso e pannelli di gesso. La proprietà principale di questa miscela è chiara dal nome: penetra abbastanza in profondità nella base della superficie, sigillando e rafforzando perfettamente i materiali vecchi e irregolari che assorbono il liquido. Il primer contribuisce anche alla distribuzione uniforme del liquido assorbito.
Questo tipo di miscela di terreno fornisce una maggiore resistenza dei materiali applicati e la loro resistenza alle crepe, nonché, come qualsiasi altro, aumenta la forza di adesione degli agenti all'area trattata. L'utilizzo di Unis consente di risparmiare i costi dei successivi prodotti di riparazione e garantisce il mantenimento dell'aspetto originario della base.
Grazie alla sua speciale composizione e alla presenza di speciali additivi disinfettanti, questo prodotto protegge la superficie da una varietà di batteri. Questa varietà si asciuga abbastanza rapidamente e non ha uno strato appiccicoso, il che semplifica le azioni dei maestri.
Primer universale
Questo tipo di prodotto primer è destinato alla preparazione, al rafforzamento e alla depolverazione delle superfici prima della fase successiva di applicazione di miscele di finitura e rivestimenti decorativi. Se hai dei dubbi sulla scelta di questo o quello strumento, puoi tranquillamente prendere questo prodotto universale, perché è applicabile sia per la parte esterna degli edifici che per ambienti chiusi, indipendentemente dal livello di umidità e temperatura.
La proprietà principale di tale composizione è garantire un aumento della resistenza dei materiali successivi.così come la forza della presa tra loro e il muro. Questa varietà riduce perfettamente l'assorbimento d'acqua della superficie trattata e la uniforma. È responsabile del mantenimento dell'alta qualità dell'area trattata per lungo tempo e estende il servizio di altri mezzi. Come altri tipi di primer, questa composizione aiuta a risparmiare sulla quantità di materiali di finitura o decorativi futuri. Il prodotto si asciuga molto rapidamente senza lasciare appiccicosità, il che riduce i tempi di riparazione.
Bene concreto del suolo
Questo tipo di miscela di terreno è progettato per aree levigate e poco assorbenti. Questo prodotto è ideale per tutti i substrati in calcestruzzo, calcestruzzo aerato e silicato di gas prima dell'applicazione dell'intonaco o dell'adesivo per piastrelle. Può essere utilizzato sia per l'adescamento di pareti esterne che per il trattamento di superfici interne in ambienti.
Tale composizione struttura l'intera area del calcestruzzo, uniforma la sua capacità di assorbire l'umidità, il che ha un effetto positivo sul rafforzamento dell'adesione del prodotto alla base. L'utilizzo di questo primer su superfici poco assorbenti aiuta a mantenere la qualità del supporto e aumenta la durata dei materiali utilizzati.
Regole per lavorare con miscele di terreno Unis
Prima di utilizzare i primer Unis, esaminare attentamente e preparare l'area di applicazione da trattare. Deve essere asciutto e avere proprietà portanti. Prima del rivestimento diretto, è necessario rimuovere tutte le parti incoerenti, i rivestimenti in eccesso, rimuovere le macchie e altri contaminanti che potrebbero impedire una forte adesione del prodotto del terreno alla superficie.
Quando tutti i passaggi precedenti sono stati completati, è necessario prendere qualsiasi strumento per dipingere le superfici: può essere un rullo, un pennello da costruzione, una pistola a spruzzo e un pennello. La miscela deve essere applicata con cura e in modo uniforme sulla superficie, evitando la formazione di pozzanghere. Attendere che l'area trattata sia completamente asciutta prima di procedere.
Recensioni
Un gran numero di recensioni positive da utenti ordinari indica che i prodotti Unis sono davvero molto buoni e facili da usare. Molti indicano l'eccellente composizione delle miscele di terreno, che è simile agli analoghi stranieri.Naturalmente, nonostante la composizione simile, la qualità del primer Unis è inferiore ai suoi rivali importati, ma allo stesso tempo il loro prezzo è abbastanza democratico, come notato anche dalla maggior parte degli utenti.
Per ulteriori informazioni su come lavorare con un primer, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.