Cosa si può piantare accanto a una pera?

Contenuto
  1. Perché la compatibilità è importante?
  2. Cosa puoi piantare?
  3. Cosa non dovrebbe essere piantato?

La pera è un raccolto di frutta popolare. Gli alberi con frutti dolci e gustosi non hanno bisogno di molta manutenzione. Affinché una pera dia buoni frutti, è sufficiente scegliere il posto giusto per piantarla e raccogliere buoni vicini per essa.

Perché la compatibilità è importante?

Molti giardinieri non capiscono che la compatibilità delle piante in giardino è molto importante. Quanto bene daranno frutti dipende dal corretto posizionamento di alberi e cespugli. Scegliere i vicini sbagliati per la tua pera può ritorcersi contro.

  • L'albero non riceverà abbastanza nutrienti e umidità. Questo rallenterà la crescita e la fruttificazione.
  • Le radici di una pera e di un altro albero possono intrecciarsi. Per questo motivo, la pianta non sarà in grado di svilupparsi completamente.
  • Se la pera è all'ombra di un albero più grande, crescerà anche molto lentamente. Inoltre, il frutto raccolto sarà piccolo e insapore.
  • La scelta sbagliata dei vicini per una pera può anche portare al fatto che l'albero soffrirà molto più spesso di varie malattie e attacchi di piccoli insetti.

Per evitare tutti questi problemi, è importante selezionare i vicini giusti per la pera.

Cosa puoi piantare?

Molto spesso, una pera in un frutteto è adiacente ad altri alberi. È la migliore amica di alcune piante.

  • Albero di mele. È il melo che si consiglia ai giardinieri alle prime armi di piantare accanto alla pera. Le piante non interferiscono tra loro. Inoltre, molti giardinieri notano che con questa disposizione degli alberi, la loro produttività aumenta in modo significativo. Questo rende il frutto più dolce e delizioso.
  • Pera. Nella stessa area con la prima pera, vale la pena piantare un altro albero della stessa. In questo caso, le piante si impollinano a vicenda. L'opzione migliore è un diverso tipo di pera. Se i vicini hanno già un pero sul sito, dovresti posizionare la tua pianta più vicino ad esso.
  • Pioppo nero. Questo albero alto può essere piantato accanto a un pero. Con un tale quartiere, la pianta è protetta da molti insetti che possono danneggiarla. Inoltre, la pera cresce più velocemente sul sito. Si consiglia di piantare le piante all'incirca nello stesso momento. Se la chioma della pera è già grande e allargata, il giovane pioppo sotto di essa crescerà molto lentamente.
  • Acero. Un tale quartiere ha anche un grande effetto sulla salute di una giovane pianta. Piantando un albero di acero nel tuo giardino, puoi liberare l'area dalla falena delle mele. Non è necessario coltivare un albero grande e alto in casa. È meglio prestare attenzione alle varietà di piante nane.

Inoltre, è importante tagliare regolarmente la corona, accorciandola in modo tempestivo. In questo caso, la pianta non darà una forte ombra, interferendo con lo sviluppo di altri alberi.

Affinché tutti gli alberi possano prosperare, è molto importante scegliere la distanza corretta durante la semina. Dovrebbe esserci abbastanza spazio libero tra le piantine. In questo caso, quando crescono, le loro corone non interferiranno l'una con l'altra. Gli arbusti possono anche essere piantati vicino alla pera nel paese. Molto spesso, un piccolo lampone si trova vicino all'albero. I cespugli di bacche prosperano accanto alla maggior parte degli alberi da frutto. Saturano il terreno con azoto. Pertanto, la pera fruttifica meglio.

Se pianti lamponi vicino a un albero, sarà protetto dalla crosta. Un tale quartiere è anche vantaggioso per i cespugli. I lamponi che crescono accanto alla pera sono protetti dal marciume. Ma allo stesso tempo, vale la pena ricordare che i cespugli di bacche amano la luce del sole.Pertanto, è importante che il lampone non sia completamente ombreggiato dalla corona ramificata. Ma il ribes, al contrario, si sente a suo agio all'ombra. Pertanto, è spesso piantato sotto una pera o addirittura intorno ad essa. Sia il ribes rosso che quello nero possono crescere vicino all'albero. Affinché le piante abbiano abbastanza nutrienti, i cespugli devono essere nutriti regolarmente. Per questo, è meglio usare fertilizzanti organici. Una buona alimentazione renderà il ribes forte. Pertanto, sarà bello e darà anche buoni frutti.

Le verdure possono anche essere piantate nel cerchio del tronco del pero. Questi possono essere pomodori o cetrioli. Respingono molti parassiti. Pertanto, l'albero si sente molto meglio. Questa disposizione delle piante aiuta a risparmiare spazio sul sito. Sotto la chioma dell'albero si possono coltivare anche aglio, coriandolo e prezzemolo. Ma vale la pena mangiarli solo se la pera non è stata trattata con alcun preparato chimico in estate. I fiori possono anche essere piantati intorno al tronco dell'albero. Campane, calendule e margherite si sentiranno bene sotto la corona di una pera. Un'aiuola così piccola a stelo vicino sembra molto bella. Inoltre, le calendule sono eccellenti nel respingere vari piccoli parassiti.

Cosa non dovrebbe essere piantato?

Separatamente, vale la pena parlare di piante che i giardinieri esperti sconsigliano di piantare accanto alle pere.

  • Ciliegia. È categoricamente sconsigliato posizionare giovani piantine accanto a ciliegie, ciliegie. Non cresceranno accanto a simili vicini. Inoltre, i giardinieri esperti sanno che questi alberi condividono molti parassiti e malattie comuni. Pertanto, se le piante sono nelle vicinanze, infetteranno costantemente i loro vicini. La distanza tra gli alberi dovrebbe essere di almeno 7-8 metri.
  • Albicocca. Se questo albero cresce nelle vicinanze, rallenterà lo sviluppo del giovane pero. Lo stesso vale per la pesca. Questi alberi possono essere piantati nella parte opposta della trama, accanto a ciliegie e ciliegie.
  • Noce. Quando pianifichi di piantare un dado sul tuo sito, dovrebbe essere posizionato lontano da tutti gli alberi da frutto. La pera non fa eccezione. Il fatto è che le foglie di noce sono dannose per la maggior parte degli alberi da frutto. Le sostanze che rilasciano influiscono negativamente sulla condizione delle pere. Ciò porta a una diminuzione della resa e alla morte dell'albero.
  • Prugna. Un tale quartiere influisce negativamente anche sulle condizioni della pera. Porta ad una diminuzione della sua resa. In alcuni casi, la pera che cresce accanto alla prugna inizia a seccarsi. Inoltre, questi alberi hanno anche parassiti comuni. Si consiglia di piantare la prugna nel retro del giardino. In questo caso, darà buoni frutti e non interferirà con altri alberi.
  • Conifere. Non è consigliabile piantare a breve distanza da un abete rosso o un pino. Il fatto è che gli aghi che cadono a terra acidificano il terreno. Pertanto, di solito non cresce nulla vicino a tali alberi. Inoltre, vale la pena notare che molte conifere crescono molto grandi. Pertanto, i loro vicini di solito si trovano nell'ombra. Ciò influisce negativamente anche sulla loro resa.
  • Ciliegia di uccello. Questa pianta generalmente non è adatta per essere piantata in un frutteto. Attira l'attenzione di un gran numero di teche di vetro, che poi attaccano altre piante del sito.
  • Betulla. Come la ciliegia degli uccelli, dovrebbe essere piantata lontano dal tuo frutteto. Questa pianta ha un apparato radicale molto potente anche in giovane età. Pertanto, può derubare i suoi vicini di acqua e sostanze nutritive. Tutto ciò ha un effetto molto negativo sulle condizioni degli alberi, nonché sulla loro resa.

Non è desiderabile posizionare accanto a una pera e cespugli di ginepro. I giardinieri notano che questa pianta è spesso malata di ruggine. Questa malattia può anche infettare una pera. In questo caso, sarà impossibile curarlo. Per lo stesso motivo, il crespino non è piantato vicino agli alberi da frutto. Non dovrebbe essere posizionato accanto a una giovane pera e viburno. Questo cespuglio cresce molto rapidamente.I boschetti pesanti rendono difficile la raccolta dei giardinieri e assorbono anche troppi nutrienti dal terreno.

Se un giardiniere prevede di attrezzare un orto sotto la corona, non dovresti coltivare melanzane, patate e peperoni su di esso. Inoltre, quando si piantano piante, non è necessario allentare troppo il terreno. Questo può danneggiare le radici.

Riassumendo, possiamo dire che la pera non è un albero molto lunatico. Pertanto, è abbastanza facile raccogliere i vicini per lei. Se tutto è fatto correttamente, sia la pera che le altre piante sul sito rimarranno sane e daranno anche buoni frutti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento