- Sinonimi di nomi: Anju
- Termini di maturazione: tardi
- Altezza, m: 3,5-4
- Colore della frutta: verde chiaro e giallo-verde
- Pelle : molto sottile
- polpa : succosa
- Fiori: piccola, con petali color crema chiaro
- Gusto: dolce
- Maturità del consumatore: metà settembre - fine ottobre
- Dimensione del frutto: molto largo
La varietà di pera Anju è anche chiamata Anju. È molto popolare tra i giardinieri, poiché questa specie ti consentirà di ottenere un raccolto completo con buon gusto.
Descrizione della varietà
La varietà è di due tipi distinti: verde e rossa. Nel primo caso la buccia del frutto sarà di colore verde chiaro, si mantiene inalterata per tutta la maturazione del frutto. Nella seconda varietà, la buccia ha un colore giallo-rosso.
Un albero sano sarà alto circa 3,5-4 metri. Spesso la pera di questa varietà viene utilizzata anche come pianta ornamentale in giardino, perché si distingue per la fioritura abbondante e bella. Sull'albero appare un gran numero di piccoli fiori profumati con petali color crema.
Caratteristiche del frutto
I frutti maturi di una tale pera sono di dimensioni piuttosto grandi. Hanno una polpa succosa e una buccia molto sottile. La loro forma è ovoidale.
Qualità del gusto
Questa varietà ha un gradevole sapore dolce. I frutti maturi possono essere consumati freschi. E inoltre vengono spesso aggiunti a marmellata, casseruole.
Queste pere mantengono perfettamente la loro forma, ma vale la pena ricordare che durante il trattamento termico la loro pelle può scurirsi e diventare molto più dura, quindi, quando si preparano vari piatti con tali frutti, è meglio rimuovere immediatamente la pelle.
Maturazione e fruttificazione
La varietà Anjou appartiene alla specie tardiva. La maturità del consumatore si verifica solo a metà settembre - fine ottobre. In questo caso, puoi inviare i frutti per la conservazione, ma non più di 3-5 giorni.
Prodotto
Questa varietà ha un livello di resa medio. Dipenderà in gran parte dal grado di acidificazione del suolo, dal rispetto di tutte le regole di base della semina e della cura.
Approdo
Nel processo di piantagione di tali alberi, è necessario osservare la distanza tra le singole piantine. Dovrebbe essere di circa 3,5-4 metri. La distanza tra le file dovrebbe essere di circa 5 metri.
Crescere e prendersi cura
Prima di piantare piante, è necessario prestare particolare attenzione alla selezione delle piantine. Dovrebbero avere 1-2 anni. E inoltre devono avere un rizoma ben sviluppato, un tronco sano senza danni.
Immediatamente prima della semina, le radici delle piante acquistate vengono accorciate di circa 10 centimetri. Quindi vengono posti in un secchio di acqua calda per 5-6 ore.
Quando si sceglie un luogo adatto per la coltivazione, si deve tenere presente che questa specie è termofila. Avrà bisogno di molta luce solare.
Allo stesso tempo, è consentito piantare alberi su quasi tutti i tipi di terreno. Ma la terra drenata e fertile sarà la più adatta. Tale vegetazione non dovrebbe essere piantata in luoghi argillosi.
Nell'area selezionata, è necessario scavare buche per piantare con una profondità di circa 80-90 centimetri. Il fondo di ciascuno di questi fori è riempito con una massa di terra fertile. Vale la pena prepararlo da soli mescolando torba e compost tra loro.
Sopra una tale miscela, le radici delle piantine sono disposte con cura. Sono distribuiti uniformemente sul fondo dei fori di impianto. Il sistema radicale dovrà essere cosparso un po' di terra. Allo stesso tempo, il cerchio del tronco è leggermente schiacciato.
Successivamente, la terra viene annaffiata abbondantemente. Ricorda che anche le piante impollinatrici dovrebbero essere piantate a una distanza di 4-5 metri dalle piantine.
L'Angiò non tollera l'acqua stagnante nel terreno, quindi troppo spesso non vale la pena annaffiare la vegetazione. Sarà sufficiente un'irrigazione ogni due settimane. Il numero di procedure può essere aumentato solo in caso di siccità prolungata.
L'eccessiva umidità può provocare la putrefazione delle radici e quindi la morte delle piantagioni. Per ottenere la massima resa, la pera deve essere fertilizzata in modo tempestivo. Nella stagione primaverile, la vegetazione viene alimentata con composti che contengono azoto. Forniscono un accumulo attivo di massa verde.
Nel processo di fruttificazione, l'opzione migliore sarà la medicazione superiore, che contiene fosforo e potassio. La frequenza della fertilizzazione dipenderà direttamente dall'età della semina. Le piante più vecchie avranno bisogno di più nutrienti.
Gli alberi maturi dovranno essere potati periodicamente. Durante questa procedura, vengono rimossi i rami vecchi e malati. Fanno tutto nella stagione primaverile. La potatura aiuta a prevenire l'ispessimento della corona. È meglio trattare immediatamente tutti i siti di taglio con disinfettanti.
La pera d'Angiò ha una buona resistenza al gelo, quindi non è coperta per l'inverno. In questo caso si consiglia di coprire le giovani piante con uno strato di pacciame alto circa 30-35 centimetri. Per questi scopi, è meglio usare la torba. Ciò proteggerà il sistema radicale della vegetazione da improvvisi sbalzi di temperatura.
A volte si usa la segatura al posto della torba. Con l'inizio del calore, lo strato deve essere rimosso. Altrimenti, la pera potrebbe iniziare a marcire.
Come qualsiasi altro albero da frutto, la pera ha bisogno di protezione da varie malattie e parassiti. Quando pianti una pera sul tuo sito, devi sapere in anticipo a quali malattie dovresti fare attenzione. Per portare a termine con successo la lotta, è prima necessario identificare correttamente la causa del problema. È importante distinguere i segni della malattia dalle manifestazioni della presenza di insetti, zecche, bruchi e altri tipi di parassiti.