- Autori: I. V. Michurin, Istituto scientifico di bilancio dello Stato federale "Centro scientifico federale intitolato a I. V. Michurin"
- Apparso durante l'attraversamento: Pera Ussuri selvatica x Bere Royal (Bere Dil)
- Anno di approvazione: 1947
- Peso del frutto, g: 90-100
- Termini di maturazione: inverno
- Tempo di raccolta della frutta: a fine settembre
- Appuntamento: universale
- Tipo di crescita: altezza media
- Prodotto: alto
- Trasportabilità: alto
Le varietà sviluppate a metà del XX secolo sono ancora attuali. Bere Winter Michurina ne è un buon esempio. Questa pera dà un risultato discreto, ma le sue caratteristiche vanno studiate per escludere errori e problemi.
Storia dell'allevamento
Questa specie di pera appartiene alla paternità del leggendario Michurin stesso. L'allevatore ha svolto il suo lavoro incrociando la Bere Royal con la pera selvatica Ussuri. La registrazione ufficiale della cultura avvenne nel 1947.
Descrizione della varietà
La cultura ha applicazioni orticole versatili. Gli alberi di medie dimensioni sono coronati da una corona allargata sotto forma di un'ampia piramide. Altre caratteristiche:
i germogli genicolati sono leggermente curvi, dipinti in un tono verde chiaro;
fogliame ovoidale giallo-verde con una leggera sfumatura grigiastra;
debole pubescenza dei germogli.
Caratteristiche del frutto
I frutti di media grandezza di questa pera pesano 90-100 g, hanno la solita forma a pera, leggermente accorciata. Occasionalmente si nota asimmetria visiva. Il colore dominante verde chiaro è tipico. Un blush torbido si forma come colore di copertura.
Ma questi segni compaiono solo al momento della maturazione rimovibile. Se i frutti dell'inverno di Bere Michurin hanno già raggiunto le condizioni di consumo necessarie, ingialliscono e acquisiscono un pronunciato rossore. La pelle leggermente ruvida include grandi punti grigi sottocutanei. Il peduncolo è spesso e lungo.
Qualità del gusto
La polpa bianca di questa pera ha un sapore aspro. Gli viene assegnato un punteggio di degustazione mediocre, ovvero da 4,64 a 4,75 punti. La quota degli zuccheri raggiunge il 10,5%. La polpa è abbastanza succosa. Ma allo stesso tempo si nota anche la sua ruvidità.
Maturazione e fruttificazione
Già dal nome si deduce che questa è una delle cosiddette pere invernali. Il momento della vendemmia arriva nell'ultima decade di settembre. I frutti appariranno all'età di 4-6 anni. Ciò che è degno di nota è che le pere raccolte possono essere trasportate facilmente e senza problemi.
Prodotto
La varietà è considerata molto prolifica anche per gli standard moderni. La raccolta per 1 albero varia da 80 a 120 kg. Gli indicatori specifici dipendono ugualmente dalle misure meteorologiche e agrotecniche.
Approdo
È più opportuno coltivare una tale pera nella regione centrale della Terra Nera e nel Basso Volga. Sono queste aree che sono ufficialmente suddivise in zone per lei. Con cautela, puoi provare il Michurin invernale di Bere in luoghi con un clima più mite e confortevole. In ogni caso, è inopportuno scegliere aree soggette a venti di soffiaggio. Vale la pena ricordare che questa cultura dipende in modo critico dalla luce solare.
Crescere e prendersi cura
La varietà appartiene al gruppo autofertile. Pertanto, non sarà necessario piantare alberi impollinatori accanto ad esso. In generale, la pianta è resistente alle malattie. La sua immunità alla crosta e alle infezioni fungine è particolarmente eccezionale. Massima attenzione dovrebbe essere prestata al drenaggio.
Il complesso di radici di Bere Winter Michurina non tollera affatto l'eccessiva umidità. Pertanto, è necessario uno strato di drenaggio di alta qualità in una fossa profonda. Una buca viene scavata 10 giorni prima di piantare in modo che si depositi. L'albero stesso è piantato in un terreno composto da:
sabbia;
humus;
superfosfato.
Il colletto della radice deve essere sollevato sopra la superficie di almeno 6 cm L'area vicino al tronco viene annaffiata il più abbondantemente possibile. Per la pacciamatura, prendi segatura o humus secco. Per questa varietà, il ristagno di umidità nel terreno è fatale, quindi è impossibile esagerare con l'irrigazione. Dopo ogni irrigazione, è necessario allentare il terreno. Oltre a una migliore aerazione, questo ti consentirà anche di far fronte alle erbacce.
In primavera vengono effettuati trattamenti preventivi per proteggersi da infezioni e parassiti. Il periodo migliore per loro è aprile e maggio. In estate e all'inizio dell'autunno, è consigliabile duplicare tali manipolazioni per ottenere un effetto maggiore. La prima alimentazione viene effettuata un anno dopo la semina. Si consiglia di potare rami lunghi e degradati all'inizio della primavera.
Come qualsiasi altro albero da frutto, la pera ha bisogno di protezione da varie malattie e parassiti. Quando pianti una pera sul tuo sito, devi sapere in anticipo a quali malattie dovresti fare attenzione. Per portare a termine con successo la lotta, è necessario prima identificare correttamente la causa del problema. È importante distinguere i segni della malattia dalle manifestazioni della presenza di insetti, acari, bruchi e altri tipi di parassiti.