- Autori: Chelyabinsk
- Peso del frutto, g: 100-120
- Termini di maturazione: autunno
- Tempo di raccolta della frutta: in ottobre
- Appuntamento: universale
- Tipo di crescita: medio
- Prodotto: alto
- Altezza, m: fino a 3,5-4
- Corona: semi spalmabile
- Forma di frutta: rotondo, a forma di pera
La varietà di pere Rich ti permetterà di ottenere un buon raccolto, quindi è molto popolare tra i giardinieri. Allo stesso tempo, la varietà è considerata senza pretese di cura e resistente alle influenze ambientali negative.
Descrizione della varietà
Questi alberi da frutto sono di medie dimensioni. L'altezza di una pianta adulta è fino a 3,5-4 metri. La vegetazione ha una chioma semi espansa. Fogliame nella media.
Caratteristiche del frutto
I frutti maturi hanno una forma a forma di pera o rotonda. Il peso di un frutto può raggiungere circa 100-120 grammi. Le pere mature sono di medie dimensioni.
Il loro colore principale è il giallo-verde. Il colore tegumentario è rosso-rosa. Durante il periodo di maturazione, il frutto diventerà verde. La loro carne è abbastanza succosa e tenera. Il suo colore è crema chiaro. La buccia su di essi è sottile, di media densità, è assolutamente liscia e semigrassa. I frutti raccolti possono essere conservati fino a tre mesi.
Qualità del gusto
Le pere mature di questa varietà hanno un gradevole sapore dolce senza astringenza. Inoltre, hanno un aroma distinto.
Maturazione e fruttificazione
Pera Rich si riferisce alle varietà autunnali. Le date di raccolta dei frutti sono in ottobre. Inoltre, possono essere consumati subito dopo la rimozione dagli alberi. La frequenza di fruttificazione in questa specie è regolare.
Prodotto
Pear Rich ha un alto livello di resa. Da un albero sarà possibile raccogliere fino a 40-50 chilogrammi di frutti maturi per stagione. La varietà porta un ricco raccolto ogni anno.
Approdo
Durante la semina, assicurati di lasciare spazio libero tra le piante. In questo caso, dovresti fare una distanza di 3,5-4 metri. Vale anche la pena lasciare circa 5-6 metri tra le file.
Crescere e prendersi cura
Si consiglia di piantare questa varietà di pera in un luogo ben illuminato ed elevato sul terreno. Nel tempo, il sistema radicale di un tale raccolto di frutta inizierà a crescere attivamente e diventare potente. Se le acque sotterranee si trovano vicino a tali alberi, il rischio di perdere una pera a causa dell'ammollo dell'apparato radicale aumenterà notevolmente.
Questa varietà è parzialmente autofertile, quindi si consiglia di piantare varietà dello stesso periodo di fioritura accanto ad essa. Agiranno come impollinatori.
Il terreno per piantare questa varietà deve essere il più fertile possibile. L'opzione migliore sarebbe il terreno drenato. La torba e l'humus dovrebbero essere immediatamente introdotti nei fori di impianto.Pear Rich preferisce terreni argillosi sabbiosi. Un po' di argilla può essere aggiunta ai fori di piantagione. Anche i sali di potassio e il perfosfato possono essere aggiunti immediatamente come fertilizzanti.
I pozzi per questa cultura dovrebbero essere preparati in anticipo. Scava buche con una profondità di 60 centimetri. Il loro diametro dovrebbe essere di circa un metro. Sarà necessario piantare saldamente un paletto al centro di ogni buca scavata; è coperto di terra mista a fertilizzanti organici.
È meglio elaborare le piantine immediatamente prima di piantare in una soluzione con uno speciale stimolante della crescita. E puoi anche usare farmaci disinfettanti che impediranno lo sviluppo di varie malattie della cultura.
Il terreno dovrebbe essere ben schiacciato con i piedi in modo che appaia un piccolo tumulo con un piolo al centro. Successivamente, una giovane piantina viene posta sulla cima di una tale collina, il suo apparato radicale viene accuratamente posizionato lungo le pendici della collina. Addormentandosi con la vegetazione, è importante non approfondire il colletto della radice. Dovrà rimanere al di sopra della superficie della terra. Altrimenti, la pianta potrebbe semplicemente morire.
Gli alberelli devono essere legati a un piolo in più punti contemporaneamente in modo che non si deformino sotto l'influenza di forti venti. Versa 20-30 litri di acqua pulita sotto ogni albero piantato. Inoltre, puoi aggiungere un po' di lime allo stesso tempo. Ti permette di prevenire lo sviluppo di varie malattie nella cultura.
Si consiglia di pacciamare il cerchio di terra vicino alla pianta. Questo viene fatto in modo che il terreno rimanga umido il più a lungo possibile. Per questo, puoi usare paglia, segatura e humus.
In futuro, le piante avranno bisogno di un regolare allentamento della terra, annaffiature abbondanti e l'introduzione di fertilizzanti nutrienti. Inoltre, non dobbiamo dimenticare le misure preventive contro vari parassiti e malattie.
Con l'inizio della primavera, è meglio applicare fertilizzanti organici e fertilizzanti minerali complessi. Viene spesso utilizzato nitrato di ammonio o urea.
Le annaffiature vanno effettuate solo in determinati periodi: a maggio durante il germogliamento, a giugno una settimana dopo la fine della fioritura, all'inizio di luglio e anche a settembre durante la caduta delle foglie.
Devi innaffiare il cerchio vicino al tronco. Un albero richiederà circa 7 secchi d'acqua. Ogni 5 anni, la pera dovrà essere ringiovanita. Per questo, vengono tagliati rami vecchi e malati. Questa procedura è consigliata all'inizio del periodo estivo.
Come qualsiasi altro albero da frutto, la pera ha bisogno di protezione da varie malattie e parassiti. Quando pianti una pera sul tuo sito, devi sapere in anticipo a quali malattie dovresti fare attenzione. Per portare a termine con successo la lotta, è necessario prima identificare correttamente la causa del problema. È importante distinguere i segni della malattia dalle manifestazioni della presenza di insetti, acari, bruchi e altri tipi di parassiti.