- Autori: Yu. A. Petrov, N. V. Efimova (VSTISP)
- Apparso durante l'attraversamento: ibrido n. 8 x Summer Duchessa
- Sinonimi di nomi: Detskaya
- Peso del frutto, g: 60-80
- Termini di maturazione: inizio estate
- Tempo di raccolta della frutta: da fine luglio a metà agosto
- Appuntamento: fresco, per la conservazione
- Prodotto: Buona
- Corona: in giovane età, molto sferico, poi piramidale
- fughe: medio, piuttosto grosso, diritto, marrone chiaro (giallo oliva)
Un tempo la pera era conosciuta solo nell'antica Grecia, dove divenne un ornamento dei giardini e delle residenze dei sovrani. Attualmente ci sono diverse dozzine di specie e diverse migliaia di varietà, inclusa la pera dei bambini.
Descrizione della varietà
Questo albero è stato allevato incrociando l'ibrido n. 8 x Summer Duchess. I frutti di questa pera sono deliziosi freschi, sono adatti anche per l'inscatolamento.
Mentre l'albero è giovane, ha una chioma molto sferica, successivamente la sua forma cambia in una piramidale. I rami crescono forti, ma sono pochi. I germogli sono spessi, non curvi, di colore marrone chiaro. Il fogliame è di medie dimensioni, i bordi sono piccoli e diretti verso l'alto.
Caratteristiche del frutto
I frutti dei bambini non crescono grandi, la loro dimensione è stimata come media. Il peso massimo è di 80 grammi. Il colore delle pere è giallo chiaro, c'è una copertura rosa-arancio.
Qualità del gusto
Le pere per bambini hanno un sapore dolce. I frutti di questa varietà sono apprezzati per la loro succosità.
Maturazione e fruttificazione
Questa varietà appartiene all'inizio dell'estate, quindi i suoi frutti iniziano a essere raccolti alla fine di luglio. La raccolta prosegue fino a metà agosto.
Già 4 anni dopo la semina, puoi ottenere un buon raccolto dall'albero. La pera dei bambini fruttifica regolarmente.
Prodotto
Questo indicatore è valutato come buono.
Regioni in crescita
Viene coltivato principalmente nella regione centrale.
Autofertilità e bisogno di impollinatori
Nessun impollinatore richiesto.
Approdo
La varietà descritta è piantata in un terreno ricco di sostanze nutritive, ben drenato e umido con un pH di 6,2-6,7.
Prima di piantare una piantina in un luogo permanente, la base deve essere accuratamente lavorata. Puoi usare erbicidi speciali per questo scopo. Gli alberi sono piantati in fila ad intervalli di 2 metri.
Crescere e prendersi cura
La pera per bambini viene annaffiata regolarmente in modo che il terreno su cui cresce sia costantemente umido. L'irrigazione abbondante è necessaria solo in caso di siccità prolungata o quando l'albero cresce su terreno sabbioso e sabbioso. Se possibile, è meglio dotare un sistema di irrigazione.
Questa varietà richiede l'uso di un fertilizzante complesso.Una corretta alimentazione ha un effetto positivo sulla consistenza delle foglie, sul gusto della polpa del frutto e sul loro aspetto, nonché sul corretto sviluppo della pianta.
Innanzitutto, è necessario regolare il livello di pH del suolo, nonché la quantità dei principali oligoelementi nel suolo, come azoto (N), fosforo (P), potassio (K) e magnesio (Mg). Per una stagione, un albero di questa varietà richiede 150 kg di potassio, 120 kg di azoto, 30 kg di magnesio e 20 kg di fosforo per ettaro. L'alimentazione con questi elementi è determinante nella fase di allegagione e fruttificazione.
La carenza di oligoelementi provoca, in particolare, sottosviluppo e caduta dei fiori, deformazione delle foglie, macchie necrotiche, nonché la cessazione del processo di fissazione dell'azoto nelle piante. La pera dei bambini è una pianta che richiede boro. La sottoalimentazione porta a frutti poveri e frutti goffi. La medicazione fogliare viene eseguita durante il tempo asciutto e soleggiato (la temperatura ottimale è di 12-26 gradi).
La potatura di una pera per bambini consiste in diverse fasi principali. Innanzitutto, eseguiamo la procedura immediatamente dopo la semina: rimuoviamo il tronco in altezza e selezioniamo 5 rami principali che costituiranno la cornice dell'albero. Negli anni successivi formiamo una chioma ed eseguiamo potature sanitarie. Rimuoviamo i rami che pretendono di essere un secondo tronco, germogli laterali, spezzati, secchi. La procedura viene sempre eseguita all'inizio della primavera. In estate, i germogli che crescono verticalmente vengono rimossi all'interno della corona, le cosiddette cime.
Durante la potatura, ricorda che la cosa più importante è non disturbare la parte inferiore della corona, poiché ciò sconvolgerà l'equilibrio e la struttura dell'intero scheletro. Anche i rami giovani non vengono rimossi, perché daranno frutti in futuro.
Raccolta e conservazione
La pera dei bambini viene raccolta pochi giorni prima di raggiungere la maturità. I frutti vengono pizzicati insieme alla coda e conservati in una stanza buia con bassa temperatura e alta umidità. La stanza ha bisogno di essere ventilata di tanto in tanto. La frutta deve essere controllata regolarmente e scartata quando è marcia.
Resistenza a malattie e parassiti
Questo albero ha un'elevata immunità alle malattie di tipo fungino. Per tutte le altre malattie, l'albero deve essere elaborato. Per questo, i fungicidi a base di zolfo sono ampiamente utilizzati.
Gli insetticidi aiutano con gli insetticidi, che vengono venduti nei negozi in una vasta gamma.
Per preservare l'albero, è meglio iniziare con la prevenzione. Tutte le foglie cadute vengono raccolte in autunno e bruciate. In autunno, gli alberi vengono trattati con una soluzione di urea al 5%. Per il cerchio del tronco viene utilizzata una soluzione con una concentrazione del 7%.
Quando i reni del vivaio iniziano ad aprirsi, viene preparata una soluzione di liquido bordolese al 3-4% per la spruzzatura. Puoi usare 10 grammi di azofoska o 40 grammi di un preparato a base di ossido di rame. Prendere al ritmo di 6 grammi per 10 litri di acqua.
Al termine della fioritura, è necessario spruzzare nuovamente.Se la stagione contribuisce allo sviluppo della crosta (alta umidità, bassa temperatura), il numero di procedure può essere aumentato a 6. È imperativo fare delle pause per due o tre settimane. Va tenuto presente che devono trascorrere almeno 20 giorni dall'ultima irrorazione alla raccolta.
Come qualsiasi altro albero da frutto, la pera ha bisogno di protezione da varie malattie e parassiti. Quando pianti una pera sul tuo sito, devi sapere in anticipo a quali malattie dovresti fare attenzione. Per portare a termine con successo la lotta, è prima necessario identificare correttamente la causa del problema. È importante distinguere i segni della malattia dalle manifestazioni della presenza di insetti, zecche, bruchi e altri tipi di parassiti.
Resistenza al suolo e alle condizioni climatiche
La varietà per bambini ha un'elevata resistenza invernale.