
- Apparso durante l'attraversamento: il preferito di Alexandrovka x Klapp
- Peso del frutto, g: 140
- Termini di maturazione: Estate inoltrata
- Tempo di raccolta della frutta: in agosto - inizio settembre
- Appuntamento: per la conservazione
- Tipo di crescita: medio
- Prodotto: alto
- Corona: piramidale
- Forma di frutta: a forma di pera
- Colore della frutta: colore principale verde, nessun rossore tegumentario o rosso mattone
La pera Dukhmyanaya è una cultura ad alto rendimento. L'albero è di media altezza e ha ottime caratteristiche: fruttifica in pere profumate, grandi, succose, di colore verde con un fard. I giardinieri sono soddisfatti della sua abbondante fruttificazione, resistenza al congelamento e alle malattie.
Storia dell'allevamento
La varietà è stata allevata da allevatori bielorussi incrociando varietà con le migliori qualità di frutta. Approvato ufficialmente per l'uso nel 1999.
Descrizione della varietà
La pera Dukhmyanaya appartiene alla tarda estate. Si sente benissimo nelle aree protette. L'albero stesso è basso, con una corona piramidale, fogliame moderato. Comincia a dare i suoi frutti alla fine di agosto o all'inizio di settembre. Le pere sono di media grandezza, dolci, con polpa bianca delicata. Stabilmente inizia a produrre raccolti dal 4 ° anno.
Caratteristiche del frutto
Rivolti al sole, i frutti verdi, in fase di maturazione, acquistano un leggero rossore mattone. Le pere che pesano fino a 140 grammi sono a forma di pera e hanno una buccia lucida.
Quando non è troppo matura, la pera viene conservata fino al tardo autunno. Ideale per l'uso a crudo, in pasticceria, conserve, confetture, confetture, frutta candita e varie salse squisite.
Qualità del gusto
La pera è dotata di un gusto agrodolce gradevole ed equilibrato. Contiene 12,26% di sostanza secca, 0,13% di acidità titolabile, 9,18% di zuccheri, 13,0 mg/100 g di acido ascorbico, polpa bianca tenera, oleosa, succosa. Abbastanza piacevole, senza astringenza, dolce. Il frutto ha una qualità gustativa di 4.5.
Il consumo fresco, senza trattamento termico, conserva tutti gli elementi utili, vitamina C, fruttosio, acido folico, così necessari per il nostro corpo, e un meraviglioso aroma.
Maturazione e fruttificazione
La varietà Dukhmyanaya ti delizierà con deliziose pere da agosto. I frutti maturano quasi contemporaneamente. I rami possono cadere sotto il loro peso. La pera si distingue per la cura senza pretese, la resistenza al danno fogliare, la vitalità.

Prodotto
Pera Duhmyanaya ad alto rendimento. Durante la stagione, la raccolta è costantemente fino a 20 tonnellate per ettaro.
Regioni in crescita
La varietà è adattata al suolo e alle condizioni climatiche nelle regioni della corsia centrale. Il tempo di maturazione del raccolto dipende in gran parte dal tempo.
Autofertilità e bisogno di impollinatori
Per ottenere un'ovaia abbondante, sono necessari gli impollinatori, poiché Dukhmyanaya è autofertile. La resa dipende dalla vicinanza di peri con gli stessi periodi di fioritura, rispettivamente, e fruttificazione.
Approdo
Le pere di questa varietà sono di medie dimensioni. Le piantine di 1 anno o 2 anni vengono piantate su un ceppo di semi secondo uno schema di 4 x 6 m, in aree riparate dal vento, soleggiate, aperte con terreni sciolti drenati-acidi e un po' di argilla.


Crescere e prendersi cura
L'albero da frutto inizia a dare i suoi frutti dall'età di 4 anni. Da questo periodo, l'attenzione è stata rivolta all'alimentazione con fertilizzanti organici e di potassio. Durante il periodo di maturazione, è bene fornire un'annaffiatura moderata, contenuta, ma regolare per preservare il gusto e la succosità delle pere. Con un grande raccolto durante il periodo di maturazione delle pere, l'albero ha bisogno di sostegno.
La potatura preventiva primaverile, la rimozione di rami non necessari e non necessari, la formazione della corona, come qualsiasi altro albero da frutto, è importante per un buon sviluppo.



Resistenza a malattie e parassiti
La particolarità della pera Duhmyanaya è l'immunità alla crosta, il cancro batterico. È possibile aumentare la resistenza ad altre malattie con un'alimentazione tempestiva, potando la corona. In bassa stagione, gli alberi vengono spruzzati con speciali agenti biologici e chimici contro funghi, zecche e altri parassiti.

Come qualsiasi altro albero da frutto, la pera ha bisogno di protezione da varie malattie e parassiti. Quando pianti una pera sul tuo sito, devi sapere in anticipo a quali malattie dovresti fare attenzione. Per portare a termine con successo la lotta, è necessario prima identificare correttamente la causa del problema. È importante distinguere i segni della malattia dalle manifestazioni della presenza di insetti, acari, bruchi e altri tipi di parassiti.
Resistenza al suolo e alle condizioni climatiche
La varietà è senza pretese, resistente agli eventi meteorologici esterni estremi. Tollera facilmente le alte temperature, è caratterizzato da una resistenza invernale media. Per una garanzia, puoi utilizzare un riparo aggiuntivo da forti gelate. Secondo i giardinieri, le condizioni naturali sfavorevoli non influiscono sulla quantità e sulla qualità del raccolto.