Pera Carmen

Pera Carmen
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: SP Yakovlev, Istituto di ricerca scientifica tutto russo di genetica e allevamento di piante da frutto. I.V. Michurina
  • Apparso durante l'attraversamento: Figlia di Blankova x Williams rossa
  • Peso del frutto, g: 200
  • Termini di maturazione: estate
  • Tempo di raccolta della frutta: metà agosto
  • Appuntamento: sala da pranzo, preparazione di composte, preparazione di marmellata
  • Prodotto: medio
  • Trasportabilità: eccellente
  • commerciabilità: alto
  • Altezza, m: 5
Visualizza tutte le specifiche

Scegliendo un look a pera per piantare su un terreno personale, i residenti estivi preferiscono le varietà estive con frutti appetitosi. Questi includono la pera da tavola estiva Carmen, che è la più fertile se coltivata nella Russia centrale.

Storia dell'allevamento

Questa varietà di pere è stata sviluppata da un gruppo di scienziati-allevatori domestici dell'Istituto di ricerca tutto russo di genetica e allevamento di piante da frutto intitolato a V.I. I.V. Michurin nel 1992. Per creare una varietà, sono state incrociate due specie: Williams red e Daughter of Blankova. La frutticoltura non è ancora stata iscritta nel Registro di Stato, poiché è in fase di sperimentazione. È raccomandato per la coltivazione di pere in diverse zone climatiche, ma la varietà è ancora popolare solo nella regione centrale della Terra Nera.

Descrizione della varietà

Carmen è un albero a crescita rapida, la cui altezza non supera i 5 m.L'albero da frutto è caratterizzato da una chioma piramidale stretta e compatta con una frondeggiatura media di foglie verdastre-rossicce con una lucentezza pronunciata, rami robusti che si estendono dal tronco ad angolo acuto, e un colore marrone-marrone della corteccia. I boccioli di pera conici crescono, aggrappati al germoglio. La durata della vita dell'albero da frutto del Carmen è di 25-50 anni.

Caratteristiche del frutto

La pera Carmen appartiene alla categoria dei frutti medi. Fornendo un'adeguata cura degli alberi, è possibile coltivare pere del peso di 200 grammi. La forma del frutto è corretta, corta a forma di pera. I frutti maturi attirano l'attenzione con un colore insolito: nella fase di maturità rimovibile, le pere sono ricoperte di un colore bordeaux e, in uno stato di maturazione del consumatore, sono rosso-brunastre. La buccia del frutto è secca, di media densità, con leggera lucentezza e ruvidità. Sulla superficie del feto sono chiaramente espressi punti sottocutanei di colore chiaro. I frutti sono tenuti su steli ispessiti e corti senza sbriciolarsi.

Le pere possono facilmente tollerare il trasporto e possono essere conservate nelle giuste condizioni per un massimo di 100 giorni. Lo scopo dei frutti è universale: vengono consumati freschi, utilizzati in cucina, trasformati in composte, marmellate, marmellate e possono anche essere conservati a fette.

Qualità del gusto

La frutta ha un sapore eccellente. La polpa bianco crema è carnosa, semioleosa, moderatamente densa e abbastanza succosa. Il sapore è agrodolce senza la minima astringenza. L'aroma del frutto non è pronunciato, ma molto gradevole.

Maturazione e fruttificazione

La pera appartiene alle varietà estive. Produce un albero da frutto nel quinto anno dopo la semina. La fruttificazione nella cultura è regolare. A metà agosto si possono gustare le prime succose pere. Il picco di fruttificazione dell'albero si verifica nella seconda metà di agosto - inizio settembre.

La maturazione delle pere inizia nella seconda metà dell'estate e dura fino a metà autunno. Per mantenere le pere fresche e gustose fino all'inverno, durante la raccolta si tiene conto delle caratteristiche della varietà, del tempo di maturazione e delle condizioni meteorologiche della regione.

Prodotto

La varietà è caratterizzata da indicatori di resa media.Pratiche agricole corrette e condizioni climatiche favorevoli sono garanzia di un buon raccolto. In media, fino a 30 kg di frutti dolci e succosi possono essere rimossi da un albero durante il periodo di fruttificazione.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Il pero è parzialmente autofertile, quindi la resa può essere aumentata piantando alberi donatori in un'area, osservando l'alternanza. I migliori alberi impollinatori, i cui tempi di fioritura coincidono con il pero Carmen, sono: Conference e Williams summer.

Approdo

Piantare una piantina di pera può essere effettuata sia in primavera che in autunno. Per la semina primaverile, è meglio scegliere la fine di aprile - l'inizio di maggio, quando l'aria e il terreno sono ben riscaldati. Quando si pianifica di piantare un albero in autunno, è meglio farlo alla fine di ottobre - 3 settimane prima del possibile gelo. Poiché l'albero è compatto, non è necessario mantenere lunghe distanze. Più di 1000 piantine possono essere poste su 1 ettaro.

Affinché le pere siano gustose e di alta qualità e le rese siano costantemente elevate, è necessario avvicinarsi responsabilmente alla piantagione di un albero da frutto. Quando si pianta una pera, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, scegliere il posto giusto, prestare attenzione alla preparazione della fossa di semina.
L'innesto della pera è una procedura semplice ed entusiasmante, ma richiede accuratezza e aderenza a una serie di regole. Prima di tutto, è necessario occuparsi della selezione e dell'approvvigionamento del materiale per l'inoculazione, occuparsi dei tempi e delle modalità di vaccinazione. Un punto importante è anche la scelta del portainnesto, dalla cui qualità dipenderà direttamente il risultato dell'intero evento e la futura fruttificazione.

Crescere e prendersi cura

L'albero da frutto non richiede cure speciali e complesse, ma cresce in modo produttivo solo su terreni di alta qualità. Il sito si consiglia di scegliere un ambiente pulito, livellato, ben illuminato e non ombreggiato da edifici o recinzioni. L'albero ama il terreno drenato, fertilizzato, umido e traspirante. I residenti estivi esperti raccomandano di piantare pere in terra nera, zolla podzolica o terreno argilloso. Inoltre, vale la pena prestare attenzione alla profondità di passaggio delle acque sotterranee, poiché all'albero non piace l'umidità in eccesso e stagnante.

La cura delle colture di frutta consiste in una serie di attività: irrigazione, alimentazione, potatura sanitaria dei rami, formazione di chiome, isolamento invernale (pacciamatura e avvolgimento), protezione dai roditori, nonché prevenzione di virus e infestazioni di insetti.

Affinché una pera cresca correttamente e dia rendimenti elevati, i suoi rami devono essere tagliati in tempo. La potatura può essere effettuata sia in primavera che in autunno. A seconda dell'età dell'albero e degli obiettivi prefissati, la potatura può essere: igienica, diradante, modellante, stimolante, ringiovanente.
L'alimentazione delle pere è una procedura imprescindibile che non può essere ignorata. I giardinieri esperti consigliano di applicare i primi fertilizzanti due anni dopo aver piantato l'albero. Il processo si articola in 3 fasi principali, determinate dai tempi di maturazione, fioritura e fruttificazione della pera.
Esistono due modi per far crescere una piantina di pera: vegetativa e per seme. Il primo metodo è il più comune, compresa la propagazione per talea, strati d'aria, gemme di piantine. I semi vengono coltivati ​​meno spesso, poiché per ottenere un raccolto abbondante con un buon gusto del frutto, la piantina dovrà essere innestata.

Resistenza a malattie e parassiti

L'immunità dell'albero gli consente di resistere a una serie di malattie, in particolare, crosta e septoria. Trattamenti con preparati speciali - insetticidi - possono proteggere dagli acari della pera, dai coleotteri dei fiori e dalle tarme. Inoltre, la pera è molto attraente per topi e lepri, che possono essere protetti dal tronco utilizzando rami di conifere.

Come qualsiasi altro albero da frutto, la pera ha bisogno di protezione da varie malattie e parassiti. Quando pianti una pera sul tuo sito, devi sapere in anticipo a quali malattie dovresti fare attenzione.Per portare a termine con successo la lotta, è necessario prima identificare correttamente la causa del problema. È importante distinguere i segni della malattia dalle manifestazioni della presenza di insetti, acari, bruchi e altri tipi di parassiti.

Resistenza al suolo e alle condizioni climatiche

La pera si adatta rapidamente alle caratteristiche climatiche della regione di coltivazione e alle temperature estreme. La resistenza al gelo della varietà è moderata, ma l'albero tollera perfettamente la breve siccità, il caldo e l'ombra.

Panoramica delle recensioni

Pera Carmen è popolare tra i residenti estivi che vivono nella Russia centrale. Ciò è dovuto al fatto che l'albero si abitua rapidamente al clima e al suolo, dà raccolti abbondanti ed è facile da trasportare. Molte casalinghe sono affascinate dall'incredibile gusto del frutto e dal loro scopo universale.

Caratteristiche principali
Autori
SP Yakovlev, Istituto di ricerca panrusso di genetica e allevamento di piante da frutto intitolato a V.I. I.V. Michurina
Apparso durante l'attraversamento
Figlia di Blankova x Williams rossa
Appuntamento
sala da pranzo, preparazione di composte, preparazione di marmellata
Prodotto
media
Trasportabilità
eccellente
commerciabilità
alto
Legna
Altezza, m
5
Corona
compatto, piramidale stretto
Rami
partire ad angolo acuto
fughe
spessa, dritta, leggermente a gomito, marrone brunastro
Fogliame
di media grandezza, tondo-ellittica, a punta corta, con una sfumatura rossastra, lucente
Frutta
Peso del frutto, g
200
Forma di frutta
corto a forma di pera, corretto
Dimensione del frutto
media
Colorazione del feto durante il periodo di maturità rimovibile
bordeaux su tutta la frutta
Colore dei frutti durante la maturità del consumatore
rosso brunastro
polpa
media densità, semigrasso, succoso
Colore della polpa
leggermente cremoso
Gusto
agrodolce, senza astringenza
Profumo
leggero
Pelle
asciutto
Punti sottocutanei
numerose
Peduncolo
corto, spesso
La composizione chimica del frutto
zuccheri - 8,0%, acidi titolati - 0,12%, acido ascorbico - 7,0 mg / 100 g, sostanze attive P - 135 mg / 100 g
Durata di conservazione dei frutti
100 giorni
Maturazione
Termini di maturazione
estate
Tempo di raccolta della frutta
a metà agosto
Durata del periodo di consumo
fino a due settimane
maturità precoce
5 anni dopo aver piantato in giardino
Frequenza di fruttificazione
annuale
In crescita
Resistenza invernale
media
Requisiti del suolo
terriccio, sod-podzolic, terriccio leggero, chernozem, fertile e ben drenato
Requisiti di umidità
il ristagno di umidità e l'eccessiva umidità sono inaccettabili, la velocità di irrigazione è di 20 litri di acqua per 1 mq. m
Il bisogno di nutrirsi
fertilizzanti minerali devono essere applicati annualmente e fertilizzanti organici - ogni tre anni
Posizione
sole / mezz'ombra
Regioni in crescita
per la corsia centrale
Resistenza alle malattie
alto
Resistenza alla crosta
non stupito
Resistenza septoria
costante
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pere
Pera Abate Vettel Abate Vettel Pera rugiada d'agosto rugiada d'agosto Pera Bryansk bellezza La bellezza di Bryansk Pera Veles Veles pera prominente prominente Pera per bambini Figli Pera Elena Helena Cattedrale delle pere Cattedrale Conferenza sulla pera La conferenza Pera Krasulia Krasulia Pera Lada Lada Bellezza della foresta di pere Bellezza della foresta Il preferito di Pera Yakovlev Preferito di Yakovlev Pera Miele Tesoro Pera Moskvichka Moscovita Marmo Pera Marmo Pera Nika Nika Pera Autunno Yakovleva Autunno Yakovleva Pera in memoria di Yakovlev In memoria di Yakovlev Pera Memory Zhegalov Memoria di Zhegalov Pera Just Maria Semplicemente Maria Pera bellezza russa (Bellezza Chernenko) bellezza russa Pera Severyanka Severyanka Pera Favolosa Favoloso Pera Skorospelka di Michurinsk Skorospelka di Michurinsk Pera Talgar bellezza Talgar bellezza Stravaganza di pere stravaganza Pere Trota Trota Pera Chizhovskaya Chizhovskaya Pera Yakovlevskaya Yakovlevskaya
Tutte le varietà di pere - 111 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento