- Autori: selezione folk
- Peso del frutto, g: 100
- Termini di maturazione: estate
- Tempo di raccolta della frutta: A fine agosto
- Appuntamento: sala da pranzo
- Tipo di crescita: vigoroso
- Altezza, m: 6
- Corona: rotondo, media densità
- fughe: medio, curvo, marrone scuro
- Fogliame: medio, tondo, verde scuro, liscio, lucido, concavo, coriaceo, di medio spessore
Pear Limonka si distingue favorevolmente dall'intera gamma di varietà di queste piante da frutto. Conoscerla è abbastanza piacevole per qualsiasi giardiniere. È necessario prestare attenzione a tutte le proprietà di base della cultura e alle peculiarità della sua coltivazione.
Descrizione della varietà
La pera Limonka è uno dei frutti della cosiddetta selezione popolare. Questa cultura ha una funzione da pranzo e crea alberi ad alto fusto (fino a 6 m). I loro tronchi sono coronati da una corona arrotondata e moderatamente densa. I rami si diramano dallo stelo ad angolo acuto. Crescono dritti e sono di colore marrone.
I tiri sono piegati. Raggiungono una lunghezza media. Le foglie di media grandezza sono arrotondate. Sono tipicamente di colore verde scuro e lucentezza pronunciata. La superficie del fogliame è generalmente liscia.
Caratteristiche del frutto
In media, le pere I limoni pesano 100 g Questi frutti si distinguono per la loro forma a uovo. Non è necessario contare sulle grandi dimensioni delle pere. La varietà ha preso il nome, tra le altre cose, per il loro specifico colore giallo limone. L'aspetto di un rossore non è tipico per tali pere.
Le loro altre caratteristiche botaniche:
pelle secca;
possibilità di conservazione fino a 7 giorni;
un'abbondanza di punti sottocutanei su tutta la superficie;
peduncolo corto e ricurvo, colorato in una tonalità marrone chiaro.
Qualità del gusto
Il contenuto di sostanza secca nella pera Limonka raggiunge il 19,1%. La proporzione di zuccheri è del 9,9% e l'inclusione di acidi titolabili è dello 0,17%. Nonostante questo rapporto, il frutto è caratterizzato da un sapore aspro. La loro carne è abbastanza soda.
Maturazione e fruttificazione
Il limone è una delle varietà estive di pere. Sarà possibile raccogliere i frutti indicativamente alla fine di agosto. Ma a volte questi termini vengono spostati, sia a causa del tempo che sotto l'influenza della tecnologia agricola. La prima raccolta avviene 7-8 anni dopo lo sbarco. Va ricordato che le pere possono sbriciolarsi prima della maturazione.
Prodotto
Il numero di frutti sarà piuttosto grande. La cifra esatta non è nominata nelle fonti. Ma assicurano che la raccolta sarà stabile.
Approdo
Lemon non è troppo esigente riguardo alle condizioni di sviluppo. Tuttavia, la stretta aderenza agli standard agrotecnici si rivelerà molto utile. Si consiglia di scegliere aree con terreno sciolto, fornendo una migliore aerazione e flusso d'acqua all'apparato radicale. L'atterraggio in primavera o in autunno viene effettuato di propria iniziativa. Le radici vengono raddrizzate con molta attenzione, dopo di che il terreno scavato dello strato superiore viene versato indietro, mescolato in anticipo con composizioni minerali e cenere.
Tutto questo è desiderabile tamponare. Le piantine vengono legate immediatamente. Ma non dovresti trascinare esemplari fragili. La pianta appena piantata viene annaffiata con 20 litri d'acqua. Non ci sono più funzionalità.
Crescere e prendersi cura
Innaffia questa coltura più volte durante la stagione. Per evitare che l'acqua si diffonda caoticamente, è necessario scavare scanalature strette, la cui larghezza non superi i 10-15 cm e versare lentamente l'acqua. Il suo consumo è di 28-30 litri per 1 mq. m del cerchio del tronco. Per l'inverno non sarà necessario un riparo speciale per le pere Limonka.
È necessario stendere la medicazione superiore in una trincea rotonda. È desiderabile mescolarli con il terreno. Delle composizioni minerali, è preferito l'uso di cloruro di potassio. L'urea e l'humus sono riconosciuti come i migliori integratori biologici. Quando si sceglie tra di loro, bisogna essere guidati dalle preferenze personali.
Resistenza a malattie e parassiti
I fornitori di materiale di piantagione promettono una maggiore resistenza alle patologie e agli insetti nocivi. Tuttavia, le misure standard di protezione e prevenzione non saranno sicuramente superflue. Le istruzioni e le precauzioni dovrebbero essere seguite rigorosamente.
Come qualsiasi altro albero da frutto, la pera ha bisogno di protezione da varie malattie e parassiti. Quando pianti una pera sul tuo sito, devi sapere in anticipo a quali malattie dovresti fare attenzione. Per portare a termine con successo la lotta, è prima necessario identificare correttamente la causa del problema. È importante distinguere i segni della malattia dalle manifestazioni della presenza di insetti, zecche, bruchi e altri tipi di parassiti.
Resistenza al suolo e alle condizioni climatiche
La descrizione ufficiale promette un'elevata resistenza invernale e la capacità di resistere a dure condizioni di gelo. Resistenza al calore non descritta. Tuttavia, i giardinieri dovrebbero comunque monitorare attentamente le condizioni di questa pianta quando si verifica un clima sfavorevole.
Panoramica delle recensioni
Nelle recensioni degli agricoltori, si nota che la pera Limonka è in grado di produrre ottimi raccolti. Il sapore del frutto è insolito e diverso da quello a cui si è abituati. Vale la pena considerare che gli alberi sono alti e può essere difficile raccoglierli. Allo stesso tempo, partire non è troppo difficile. Almeno ha senso provare una tale cultura.