
- Autori: Kuznetsov A. A. (Istituto di bilancio statale dell'Istituto di ricerca per l'orticoltura e le piante medicinali della regione di Samara "Zhigulevskiye Sady")
- Apparso durante l'attraversamento: Volozhka x Bergamot Mosca
- Anno di approvazione: 2021
- Peso del frutto, g: 111,7
- Termini di maturazione: Estate inoltrata
- Tempo di raccolta della frutta: da metà agosto
- Appuntamento: dolce
- Tipo di crescita: altezza media
- Altezza, m: fino a 4
- Corona: densità media, piramidale larga
La maggior parte dei giardinieri crede che l'albero da frutto più senza pretese possa essere chiamato pera. Durante la fioritura, i rami sono ricoperti da un gran numero di gemme e diventano una decorazione luminosa di qualsiasi appezzamento di terreno. Quindi, al loro posto, si formano frutti gustosi e salutari, dai quali puoi preparare un succoso dessert, composta o altra prelibatezza. Questa varietà risulta essere una pera Maresciallo Zhukov.
Descrizione della varietà
Le pere di questa varietà hanno ricevuto uno scopo da dessert. Gli alberi di medie dimensioni raggiungono un'altezza fino a 4 metri, ma a volte si possono trovare piante alte fino a 5 metri. La corona è ampia e a forma di piramide. La densità è nella media. I tiri sono dritti e crescono ad angolo acuto, diretti verso l'alto. Lo spessore del tiro è medio. Il colore è marrone-marrone. La forma è leggermente curva. Il colore dei germogli potrebbe differire leggermente da quello standard.
Il colore delle foglie è verde chiaro. La superficie è liscia con una lucentezza. Il fogliame è corto, con un'estremità appuntita, la lunghezza è media. Sono attaccati ai rami con gambe forti.
6 anni dopo la semina, gli alberi iniziano a dare i loro frutti. Questa caratteristica indica un inizio prolungato del periodo produttivo. In condizioni meteorologiche confortevoli, la varietà è in grado di autoimpollinarsi, ma se possibile, è possibile piantare piante aggiuntive vicino al giardino per una migliore impollinazione. Se coltivato in terreno impoverito o in condizioni meteorologiche instabili, non ci si dovrebbe aspettare la fruttificazione.
I boccioli sono rotondi, leggermente ricurvi alla base. Nella parte superiore dei germogli si osserva un gran numero di lenticchie di medie dimensioni.
Caratteristiche del frutto
I frutti hanno forma standard piriforme con parte inferiore allungata. In peso, i frutti guadagnano in media 111,7 grammi. Le taglie sono contrassegnate come grandi. Il colore principale del frutto è verde-giallo, il colore tegumentario è brunastro-scarlatto. Le tonalità luminose diventano visibili in estate se esposte alla luce solare. Macchia di colore sfocata. Nella parte superiore del frutto, nella zona di attacco del picciolo, è chiaramente visibile la ruggine.
La polpa oleosa matura diventa molto succosa e tenera, l'indice di densità è medio. Il colore della polpa è bianco con una leggera sfumatura gialla. L'odore è gradevole, ma debole. Notevoli le note della duchessa. Le pere si formano su steli diritti, corti e spessi. Sulle pere mature, i punti sottocutanei sono chiaramente visibili. Sono di grandi dimensioni e di colore grigio.
Qualità del gusto
Il sapore dei frutti da dessert è agrodolce. È molto gentile e simpatico. Elevate qualità gastronomiche sono state rilevate dai degustatori, che hanno assegnato il voto alla vendemmia 4,7 punti su 5 massimo. Composizione chimica: contenuto di zucchero - 9,8%, acidità - 0,32%, sostanza secca - 11,8%. Il raccolto raccolto può essere conservato a lungo in frigorifero per tutto il mese di settembre, pur mantenendone la commerciabilità.
Maturazione e fruttificazione
Il maresciallo di pere Zhukov appartiene a varietà con maturazione tardiva estiva.Raccolto verso la metà dell'ultimo mese estivo. Periodicità - non bruscamente periodica. Maturità anticipata - 6-7 anni.

Prodotto
La resa è considerata media e ammonta a 29,5 centesimi per ettaro di terreno.
Approdo
La varietà di cui sopra è senza pretese nelle condizioni di crescita e mantenimento. Gli alberi possono crescere in diversi tipi di terreno. E anche la varietà non risponde ai cambiamenti in condizioni meteorologiche avverse. Il processo di impianto è praticamente indipendente dall'approccio universale.
Il terreno deve essere preparato in anticipo. La varietà non tollera molto bene il terreno acido. Il calcare viene aggiunto al terreno per neutralizzare l'acidità. Il buco di impianto viene realizzato almeno una settimana prima di piantare alberi giovani. La sua profondità ottimale è leggermente inferiore a un metro e la sua larghezza è di circa 80 centimetri. Sul fondo deve essere posato uno strato drenante.
Il terreno scavato dalla buca è mescolato con componenti organici e medicazioni minerali.


Crescere e prendersi cura
Il processo di cura degli alberi influenza il loro aspetto, così come l'attrattiva e il gusto del frutto. Dopo il trapianto, il terreno della radice viene compattato saldamente. L'area intorno al tronco è ricoperta di pacciame. Il pacciame più comunemente usato è il compost compresso e la segatura. La materia organica non ha solo una funzione protettiva, ma nutre anche la terra durante la decomposizione.
Innaffia gli alberi da frutto regolarmente e sistematicamente. Versare la pera non dovrebbe essere, dato che la varietà Marshal Zhukov dimostra sensibilità al clima secco. Con elevata umidità, il sistema radicale inizia a marcire, quindi non dovrebbe essere consentito il ristagno di umidità.
Taglia i germogli in autunno o in primavera. Con l'arrivo della primavera, la corona inizia a formarsi. I rami danneggiati durante l'inverno vengono rimossi. E anche l'eccessiva densità viene eliminata. In inverno, viene eseguita la rimozione dei germogli malati e rotti. Pertanto, gli alberi sono preparati per il prossimo svernamento. Prima e dopo l'inizio della fioritura, viene eseguito un trattamento preventivo.




Come qualsiasi altro albero da frutto, la pera ha bisogno di protezione da varie malattie e parassiti. Quando pianti una pera sul tuo sito, devi sapere in anticipo a quali malattie dovresti fare attenzione. Per portare a termine con successo la lotta, è necessario prima identificare correttamente la causa del problema. È importante distinguere i segni della malattia dalle manifestazioni della presenza di insetti, acari, bruchi e altri tipi di parassiti.