- Autori: Stazione sperimentale di Crimea
- Apparso durante l'attraversamento: derivato dalla varietà Bere Bosc
- Sinonimi di nomi: miele di Crimea
- Peso del frutto, g: 320-350 (fino a 500)
- Termini di maturazione: tardo autunno
- Tempo di raccolta della frutta: dalla seconda decade di settembre
- Appuntamento: fresco, frutta cotta, marmellata
- Tipo di crescita: medio
- colonnare : Sì
- Prodotto: alto
Poche persone possono essere sorprese da nomi di culture appetitosi e succosi. Ma più rilevanti sono le informazioni più fresche e accurate su di loro. Ecco perché è necessario trattare il miele di pera con attenzione e attenzione.
Descrizione della varietà
L'impianto è stato realizzato in una stazione sperimentale in Crimea. Per l'allevamento della varietà, la pera Bere Bosk è servita come base. Il miele di Crimea è un sinonimo abbastanza ufficiale. Gli alberi di questo pero sono di medie dimensioni, raggiungendo non più di 2 m Altre proprietà:
forma colonnare del tronco;
corona a forma di piramide rovesciata;
pochi germogli;
numero limitato di foglie;
deposizione delle pere sui boccoli e sui rametti fruttiferi.
Caratteristiche del frutto
Il raccolto di questa varietà è abbastanza trasportabile. Molto spesso, il peso del frutto è di 320-350 g Solo pochi esemplari pesano fino a 0,5 kg. Nella forma, è quasi una pera normale, ma più corta e con asimmetria dei contorni. Sui frutti grandi si sviluppa un colore giallo-verdastro, a cui si mescola una tenue abbronzatura marrone chiaro.
Ancora tipico:
superficie asciutta;
levigatezza del guscio;
un gran numero di piccoli punti sottocutanei grigiastri;
peduncolo ricurvo moderatamente grosso che raggiunge spessore medio;
concentrazione zuccherina circa 10%;
il risultato dell'esame di degustazione - 5 punti;
la capacità di conservare i frutti fino a 100 giorni.
Qualità del gusto
La polpa del miele di pera è grassa. Si noti che si "scioglie" quando viene mangiato. La massa cremosa del frutto è dolce, la buccia non è troppo densa. Attenzione all'armonia del gusto. Il forte retrogusto di miele è accentuato dall'aroma intenso.
Maturazione e fruttificazione
Il miele è considerato una pera del tardo autunno. Darà i suoi frutti a partire dal 10 settembre circa. Quando esattamente questo accade, viene determinata la combinazione di tecnologia meteorologica e agricola. I primi frutti possono essere ottenuti 3-5 anni dopo la semina. È importante sottolineare che le pere normalmente non si sbriciolano.
Prodotto
La produttività è dichiarata al livello di 30-35 kg di frutti per albero. Non è facile raggiungere un tale risultato e, tra l'altro, bisogna rispettare scrupolosamente i requisiti della tecnologia agricola. Tuttavia, in mani esperte, tutto è relativamente facile da ottenere. Vale anche la pena sottolineare, però, la grande importanza del bel tempo.
Autofertilità e bisogno di impollinatori
La varietà è autofertile in misura limitata. Pertanto, senza impollinare gli alberi, non consente un raccolto decente. Come impollinatori, si consiglia di utilizzare:
Wonder Woman;
Tavricheskaja;
Bere Bosk;
Bere Ardanpon.
Approdo
Il miele di pera merita di essere piantato sui lati meridionali degli appezzamenti. L'opzione migliore è il lavoro in giardino autunnale (dalla fine della caduta delle foglie alle prime gelate). La distanza dalle varietà impollinatrici dovrebbe essere di circa 3 m.È preferibile un terreno argilloso sabbioso con una reazione neutra o con un leggero spostamento dell'equilibrio verso il lato alcalino. Se non sei riuscito a piantare in autunno, puoi lavorare nella prima metà della primavera per anticipare l'inizio del movimento dei succhi. Le migliori piantine non hanno più di 3 anni.
Crescere e prendersi cura
Il miele di pera viene annaffiato settimanalmente. All'inizio vengono consumati 10 litri di acqua per le piantine. Se la fruttificazione è già iniziata, l'irrigazione viene effettuata solo prima della fioritura e dopo il suo completamento. Ma usano già 20 litri di acqua per 1 mq. m del cerchio del tronco. All'inizio della primavera vengono introdotte miscele contenenti azoto.
Prima e dopo la fioritura sono necessari composti di fosforo-potassio. Prima dell'inizio dell'inverno, viene introdotta la cenere di legno. Quando l'area vicino al tronco viene liberata dalle foglie cadute, è possibile eseguire l'irrigazione a carico dell'acqua. È incoraggiata la pacciamatura con humus fino a un'altezza di 20-25 cm Il tronco è ricoperto di spunbond o agrofibre, anche se si può usare anche semplice cartone.
Le zampe di abete rosso inoltre feriscono miglioreranno la ritenzione di calore e fermeranno i topi. Ogni primavera, lo stato della corona dovrebbe essere controllato. Tutti i rami ispessiti, i germogli malati e appassiti devono essere rimossi. Su un terreno acido, la pera dovrebbe essere nutrita con calcio, 3 o 4 bicchieri di cenere vengono versati in ogni metro quadrato alla fine dell'estate.
La potatura prevede di lasciare da 8 a 12 rami scheletrici. Sono orientati lungo la riga. È meglio inclinare i rami inferiori a 45-55 gradi. Tutto il resto - 60-80 gradi. I conduttori centrali all'inizio di ogni stagione di crescita vengono accorciati di 45-70 cm, in questo caso i rami in eccesso e i germogli verticali vengono tagliati "su un anello".
Resistenza a malattie e parassiti
La descrizione ufficiale insiste sull'elevata resistenza di questa varietà a diverse patologie. Ed è anche sottolineato che non è molto suscettibile ai danni della crosta. Ma non è necessario sperare nell'immunità naturale di una tale cultura. Solo con un approccio competente a tutto tondo può essere garantita una sicurezza sufficiente.
Come qualsiasi altro albero da frutto, la pera ha bisogno di protezione da varie malattie e parassiti. Quando pianti una pera sul tuo sito, devi sapere in anticipo a quali malattie dovresti fare attenzione. Per portare a termine con successo la lotta, è necessario prima identificare correttamente la causa del problema.È importante distinguere i segni della malattia dalle manifestazioni della presenza di insetti, acari, bruchi e altri tipi di parassiti.
Resistenza al suolo e alle condizioni climatiche
Il miele di pera è relativamente resistente all'inverno. Fonti non ufficiali scrivono che l'albero stesso è conservato a temperature fino a -25 gradi. Ma il problema è che con la probabilità di tali temperature, sono possibili punteggi più bassi. Pertanto, almeno le giovani piantine devono essere coperte e protette. Se tutto è fatto correttamente, è possibile coltivare colture anche nelle regioni centrali e settentrionali della Russia.
Panoramica delle recensioni
Questa varietà evoca solo emozioni positive per la maggior parte dei giardinieri. Con un'attenta cura dell'albero, darà risultati eccellenti. Le piantine si svilupperanno abbastanza rapidamente.