Cura delle pere in autunno

Contenuto
  1. Misure sanitarie
  2. irrigazione
  3. Top spogliatoio
  4. Trattamento contro malattie e parassiti
  5. Prepararsi per l'inverno
  6. Consigli utili

Il pero è il secondo albero da frutto più popolare piantato nei frutteti. Questo è un frutto delizioso e salutare disponibile in molti tipi diversi. Tuttavia, per ottenere un buon raccolto, l'albero deve essere adeguatamente e attentamente curato.

La preparazione per l'inverno è una delle fasi importanti, quindi dovresti familiarizzare con informazioni utili che ti aiuteranno a far fronte al compito.

Misure sanitarie

La cura di un pero in giardino in autunno deve essere eseguita regolarmente per ottenere un raccolto ricco. I giardinieri sanno quanto sia importante eseguire determinate manipolazioni per proteggere il giardino da parassiti e varie malattie. Anche se tutto sembra perfetto in superficie, ciò non significa che le misure sanitarie non siano necessarie.

Gli esperti raccomandano l'uso di preparati per il trattamento degli alberi in modo che i parassiti vengano distrutti e le malattie non colpiscano la pianta. Se sulla pera sono presenti frutti secchi o già marci, devono essere rimossi e smaltiti. Lo stesso vale per le foglie cadute, non vanno lasciate sotto l'albero, in quanto sono un ambiente ideale per la diffusione di malattie fungine. Pertanto, non appena non rimane più fogliame sulla pera, deve essere raccolta e bruciata e la cenere può essere utilizzata come fertilizzante del terreno.

In alcuni casi, dovrai rimuovere il vecchio strato di pacciame e scavare il terreno per rinfrescarlo. Applicando tali misure sanitarie, la pera sarà protetta da condizioni avverse e sarà fruttuosa l'anno prossimo.

irrigazione

Gli alberi hanno bisogno di annaffiare non solo prima della raccolta, ma anche dopo. Una pera ha bisogno di acqua pertanto, qualsiasi giardiniere esperto concorderà sul fatto che ogni pianta dovrebbe essere annaffiata abbondantemente in autunno. Se il terreno non è sufficientemente umido, il sistema radicale si esaurirà e i nutrienti non verranno forniti, il che influenzerà negativamente l'ulteriore risultato. Inoltre, la medicazione superiore viene introdotta nel terreno umido, prevenendo ustioni alle radici.

L'irrigazione dovrebbe essere eseguita come segue. Si consiglia di utilizzare due secchi di acqua calda infusa sotto ogni pera. Alcuni giardinieri aggiungono un po 'di permanganato di potassio al liquido, dopo averlo precedentemente sciolto bene in una tonalità rosa pallido. Ciò contribuirà a distruggere eventuali larve di parassiti che amano andare in letargo alle radici degli alberi, mentre la pera stessa non riceverà alcun impatto negativo.

Si consiglia di annaffiare il giardino tre settimane prima del primo gelo.... Gli alberi da frutto, come nessun altro, hanno bisogno di un'abbondante quantità di acqua. Una pera adulta può assorbire circa 50 litri di liquido. Se hai ancora giovani piantine, vengono scavati piccoli solchi intorno a loro, in cui viene versata acqua, dopo di che viene eseguita la pacciamatura da torba e segatura.

Top spogliatoio

Questo è uno dei passaggi più importanti nella preparazione dei peri per l'inverno. Tuttavia, ogni giardiniere ha la sua opinione su questo argomento. Alcuni aderiscono all'idea che l'alimentazione dovrebbe essere fatta solo in primavera per stimolare la crescita, mentre altri credono che i fertilizzanti applicati in autunno aiuteranno il giardino a far fronte al gelo molto più facilmente. È sicuro dire che se decidi di nutrire l'albero dopo la raccolta, che si tratti di rimedi popolari o preparazioni speciali, non danneggerà, ma aiuterà solo a coltivare deliziosi frutti in futuro.

La medicazione superiore dovrebbe contenere tali componenti, come solfato e perfosfato. Prima di applicare i preparati, è necessario scavare una piccola fossa profonda circa 20 cm in modo che i nutrienti possano penetrare meglio nella radice della pianta. Avrai bisogno di un cucchiaio di condimento superiore per metro quadrato. I fertilizzanti autunnali non dovrebbero includere l'azoto. L'opzione migliore sarebbero i prodotti minerali, che sono presentati in un'ampia varietà. Per un giovane pero è perfetto il frassino, che viene portato sotto scavo a una profondità di 10 cm. L'albero non avrà paura delle gelate invernali se viene fertilizzato non solo con fosfato, ma anche con potassio, che viene introdotto nella fossa scavata.

Molti giardinieri saranno d'accordo che la pera è un tipo di frutta delicato e un po' capriccioso, quindi richiede un'attenzione particolare. Per prevenire l'ispessimento, è necessario formare la corona, quindi il raccolto sarà ricco. Quando si piantano giovani piantine, sarà necessaria una tecnologia agricola di alta qualità. Una volta che il raccolto è stato raccolto, gli alberi devono essere rafforzati prima dell'inverno per garantire che i germogli dei frutti siano fissati. Le sostanze con una composizione di potassio-fosforo avranno un effetto positivo sulle piante. Poiché l'apparato radicale della frutta si trova in profondità nel terreno, la medicazione superiore dovrebbe essere in una versione liquida, quindi è meglio assorbita.

Prima di nutrire gli alberi con sostanze nutritive, devono essere annaffiati con acqua semplice, quindi preparati e versati attorno al perimetro del cerchio del tronco. Molti giardinieri spruzzano i loro rami con monofosfato di potassio.

Trattamento contro malattie e parassiti

L'autunno è uno dei periodi migliori per proteggere gli alberi da giardino da malattie fungine e parassiti vari. Il vantaggio principale dell'evento è che i potenti farmaci possono essere usati dopo il raccolto. Ciò include strumenti come Inta-Vir, Karbofos e Acrobat. Nonostante il fatto che gli alberi partano per l'inverno, l'irrorazione gioca un ruolo importante. Va notato che i funghi patogeni e gli insetti nocivi possono rimanere sugli alberi fino alla primavera, così come moltiplicarsi nel terreno, e se non si esegue la lavorazione autunnale, si possono affrontare seri problemi. È meglio eseguire la procedura prima che le foglie cadano, al fine di influenzare le foglie. Per prima cosa devi pulire la corona, quindi usare farmaci contro le infezioni. Preparare una soluzione al 5% di urea, che viene spruzzata sulla corona e sul tronco dell'albero. Questa procedura è adatta se l'estate è abbastanza calda.

In inverno, gli alberi da frutto attirano i roditori, quindi si consiglia di utilizzare argilla talker e coprire il tronco fino a 1 m. Per fare questo, hai bisogno di letame e argilla, che vengono mescolati nella stessa quantità, diluiti con acqua fino a ottenere una consistenza densa. Alcuni giardinieri avvolgono gli alberi con aghi e sacchi grossolani, fissandoli in modo che il riparo rimanga al suo posto per tutto l'inverno. La crosta deve essere combattuta spruzzando le aree colpite con solfato di rame, che può essere alternato al liquido bordolese. L'acaro biliare è spesso uno dei motivi di scarso raccolto e, per proteggere il giardino da esso, si consiglia di utilizzare fertilizzanti minerali. Allo stesso tempo, è necessario imbiancare i tronchi, rimuovere la vecchia corteccia e i rami grandi per ridurre il numero di parassiti. È meglio trattare una pera malata in una fase iniziale, quindi la probabilità di salvare il raccolto futuro è piuttosto alta.

Un'altra disgrazia con cui i giardinieri stanno lottando è fuoco batterico che colpisce tutte le piante da frutto. Questa malattia può distruggere un intero giardino se il problema non viene risolto all'inizio.

Se sulle foglie compaiono macchie nere o marrone scuro, ciò indica che l'albero è affetto da un'infezione. Per prima cosa è necessario rimuovere i rami interessati e bruciarli e trattare il sito di taglio con solfato di rame.

Prepararsi per l'inverno

Per proteggere il tuo giardino prima dell'inizio del primo gelo, non devi solo nutrire e concimare il terreno, ma anche isolare gli alberiin modo che non siano soggetti a danni meccanici. Per fare ciò, è necessario imbiancare i tronchi per evitare crepe in cui i germi possono moltiplicarsi. Puoi preparare tu stesso una soluzione da argilla e calce in proporzioni di 1: 2. Se stai lavorando con le piantine, coprile completamente; per un albero grande sono sufficienti un tronco trattato e rami più bassi.

È necessario eseguire una procedura di rafforzamento del suolo in modo che diventi resistente all'inverno. Per fare questo, usa humus e segatura, fai la pacciamatura, quindi il sistema radicale non soffrirà di gelo. Per quanto riguarda la corteccia, tanto amata da lepri e altri roditori, si consiglia di coprirla con tela o rete che gli animali non possano danneggiare. Nel tardo autunno e in inverno, il vento è particolarmente forte e duro, quindi se stiamo parlando di un giardino giovane, si consiglia di legare insieme i rami delle piantine, in questo modo resisteranno alle raffiche.

Per isolare i peri, puoi usare rami di abete rosso di conifere. Per le regioni settentrionali, si consiglia l'uso di tessuti non tessuti per aiutare a coprire il tronco. I giardinieri esperti costruiscono scatole speciali per l'inverno se la temperatura scende sotto i 30 gradi Celsius.

Consigli utili

Per prevenire una cattiva crescita dell'albero, deve essere attentamente curato fin dalla tenera età. Le giovani piantine hanno bisogno di protezione da stress meccanici e temperature estreme, tuttavia, le piante più vecchie richiedono anche misure di sicurezza e preventive. La medicazione superiore può essere eseguita in tutte le stagioni, ad eccezione dell'inverno. La fertilizzazione in autunno fornirà all'albero i nutrienti essenziali che rafforzeranno l'immunità della pianta e la renderanno resistente a parassiti, malattie e condizioni meteorologiche.

Il tempo anomalo a settembre può contribuire al fatto che la pera ricomincerà a fiorire e non c'è nulla di cui preoccuparsi. I fiori spesso non sono così abbondanti, quindi non influenzeranno il raccolto futuro. Questo succede soprattutto con la varietà June Lepotika, che può piacere con la doppia fruttificazione, anche se le seconde pere sono piccole... Se il tuo giardino è fiorito, non resta che goderti il ​​bellissimo panorama.

La procedura per l'alimentazione e la concimazione, oltre a prepararsi per l'inverno, può iniziare in ottobre-novembre. È importante rimuovere inizialmente tutto ciò che non è necessario sul sito, eliminare le foglie cadute e solo successivamente iniziare a utilizzare farmaci progettati per proteggere da parassiti e malattie fungine.

Applicando tutti i consigli di cui sopra, renderai il tuo giardino ricco, bello e i frutti saranno succosi e dolci.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento