Tutto sui chiodi zincati

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Dimensioni e peso
  4. Suggerimenti per l'uso

I chiodi zincati vengono utilizzati sia durante i lavori di costruzione che per decorare una stanza. Prima di scegliere tali prodotti, è necessario comprenderne le caratteristiche, le caratteristiche principali e le varietà.

Peculiarità

I chiodi galvanizzati sono stati usati per secoli. L'unica differenza nel corso dei secoli è stata nella loro composizione. Quindi, prima che fossero realizzati con lische di pesce, oggi questo tipo di chiusura è in metallo.

Il presupposto è che nei moderni lavori di costruzione, il materiale per il fissaggio deve necessariamente essere conforme a GOST.

La qualità del lavoro svolto e le precauzioni di sicurezza in generale dipendono da questo in futuro.

Le unghie assomigliano in apparenza un'asta, che ha una testa ad un'estremità e l'altra è appuntita. L'ambito di applicazione copre sia la soluzione di compiti domestici che la costruzione di vari tipi di strutture nei cantieri.

Il meccanismo per utilizzare un tale dispositivo di fissaggio è semplice: affonda nel materiale, dove si fissa a causa della forza di attrito. La popolarità dei chiodi zincati durante i lavori di costruzione è dovuta all'eccezionale resistenza del materiale.

varietà

Esistono diversi tipi di tali elementi di fissaggio. Ci sono viti, costruzioni, zinco, coperture, chiodi a filo. Il loro uso è determinato dagli scopi del lavoro durante la costruzione, nonché dal materiale.

Nella sua forma, un tale elemento di costruzione è il seguente:

  • piramidale;
  • conico;
  • a forma di parallelepipedo;
  • sotto forma di cilindro.

Inoltre, è consuetudine distinguere le unghie a seconda dei materiali per cui sono state realizzate.

  1. Per la decorazione e la produzione di mobili è consuetudine utilizzare parti in alluminio e rame.
  2. Se l'umidità nella stanza è troppo altaallora le unghie resistenti agli acidi andranno bene.
  3. Modelli ed elementi in rame con elemento in ottone praticamente non utilizzato nella costruzione. Il motivo principale è che sono troppo costosi. Spesso utilizzati come elementi decorativi.
  4. I chiodi galvanizzati sono convenienti perché praticamente nessun processo di corrosione si verifica su di loro... Sono utilizzati sia per lavori interni che esterni.
  5. Le parti nere sono applicabili solo come opzione temporanea... Nella costruzione, vengono successivamente sostituiti con analoghi più affidabili.

Gli elementi più popolari nel settore delle costruzioni sono i chiodi zincati. Qui due fattori convergono contemporaneamente, che sono il prezzo accessibile e l'affidabilità di tale materiale.

Prima di eseguire lavori di costruzione, si consiglia di determinare la natura delle varietà di prodotti.

  1. Gli elementi di fissaggio convenzionali vengono utilizzati per collegare i prodotti in legno. Questa è un'opzione classica che è più popolare quando si scelgono i materiali da costruzione.
  2. I chiodi a vite sono disponibili in nero e zincato. Nella prima opzione è una soluzione esclusivamente temporanea, nella seconda è invece una soluzione a problemi pratici. Tali elementi sono nella categoria di prezzo a disposizione dell'acquirente medio (sia persone fisiche che giuridiche).
  3. Chiodi in ardesia zincata sono utilizzati esclusivamente per il fissaggio dell'ardesia. Per garantire la massima aderenza al materiale, il prodotto ha un cappuccio abbinato. Il metodo di zincatura è elettrodeposto, è in grado di proteggere dalle striature arrugginite.
  4. Unghie da scogliera sono necessari per fissare coperture morbide e materiali in rotoli.Trattengono perfettamente il legno grazie alla loro struttura.
  5. Elementi di finitura sono utilizzati esclusivamente per il fissaggio fine della finitura. La caratteristica principale è che è uno dei metodi più durevoli per il fissaggio dei materiali.

E ci sono anche chiodi per ducert, graffette, ancoraggi e chiodi per macchine, e per lavorare con metallo e cemento, avrai bisogno di parti in acciaio temprato.

Dimensioni e peso

Prima di decidere il peso e le dimensioni di tali prodotti da costruzione, è necessario capire in quale area e per quali scopi verranno utilizzati. C'è una vasta gamma di chiodi sul mercato, puoi trovare sia 120 mm che 150 mm. Un'altra lunghezza popolare è 50 e 100 mm.

La massa di tali parti, a seconda delle loro dimensioni, varia da 0,147 a 2,23 kg per 1000 pezzi. Quando si sceglie, è necessario conoscere il nome, la designazione, il diametro dell'asta, la lunghezza e il diametro della testa.

Suggerimenti per l'uso

La raccomandazione principale nella scelta dei prodotti per l'edilizia si riduce al fatto che è meglio avere prima uno schema o un piano di lavori di costruzione e solo dopo calcolare e acquistare i beni. Le caratteristiche desiderate vengono immediatamente prescritte, a seconda del materiale a cui saranno applicabili, della durata di conservazione prevista da esse e anche della loro protezione dalla ruggine.

Le unghie vengono selezionate in base al loro scopo diretto o all'aspetto estetico... Se sono più di una funzione tecnica, è preferibile la prima opzione.

La seconda opzione è adatta per risolvere i problemi quotidiani, ad esempio quando si decora una porta.

      Inoltre, è consuetudine evidenziare coperture, carta da parati e chiodi di finitura. Prima di tutto, differiranno per prezzo e caratteristiche tecniche. In vendita sono presenti elementi edili per cartongesso, intonacatura, imballo, modanatura, stivale, con doppio e tappo di chiusura.

      Guarda il video correlato qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento