Varietà e applicazione di unghie decorative
Nel processo di esecuzione di attività di riparazione e costruzione, la decorazione esterna è di grande importanza. Le unghie decorative sono un elemento necessario per la sua realizzazione. Inoltre, tale elemento è di grande importanza per il restauro dei mobili. Considera le caratteristiche, le regole d'uso e i tipi di unghie decorative.
Peculiarità
Unghie decorative Sono prodotti che trovano largo impiego in vari ambiti dell'attività umana. Ecco perché oggi sul mercato esiste un'enorme varietà di elementi simili, che differiscono in un modo o nell'altro (ad esempio, lunghezza o aspetto). Di conseguenza, ogni cliente sarà in grado di scegliere proprio una tale varietà di dettagli decorativi che soddisfi pienamente le sue esigenze e i suoi desideri.
Al centro, le unghie decorative sono elementi di fissaggio. Sebbene debbano svolgere principalmente compiti funzionali, gli oggetti decorativi (come puoi intuire dal loro nome) devono avere un aspetto esteticamente gradevole che si adatti bene a uno stile o all'altro.
È anche importante che questi elementi decorativi siano realizzati con materiali durevoli e affidabili.
Panoramica delle specie
Gli esperti moderni distinguono diversi tipi di dettagli decorativi. Quindi, ad esempio, puoi trovare unghie con e senza testa, in un design moderno e varietà antiche, lunghe e corte, oltre ad altre opzioni. Considera diverse classificazioni popolari di unghie decorative.
Per dimensione del cappuccio si distinguono prodotti con testa piccola ed elementi con cappello grande. La prima opzione ricorda le unghie di finitura standard. Per la maggior parte, questa varietà svolge un ruolo funzionale, svolgendo un'azione fissante.
A tal proposito, se preferisci i prodotti con la testina piccola, allora sceglili in modo che si abbinino al prodotto principale.
I chiodi a testa grande hanno una funzione estetica, poiché la testa del chiodo è parte integrante dell'arredamento.
In base alla progettazione, i dettagli decorativi possono essere decorativi e carta da parati. La varietà di finitura è un chiodo sottile (il più delle volte la materia prima in questo caso è il filo), il cui diametro non supera i 2 mm e la lunghezza è di 4 cm Il cappello di un tale elemento è piccolo. I chiodi decorativi per carta da parati hanno una testa grande e bella e sono di piccole dimensioni (diametro massimo - 2 mm, lunghezza massima - 2,5 cm).
La classificazione più diversificata delle unghie decorative è la loro distinzione per il loro design esterno. Così, a seconda di questa caratteristica, si distinguono i seguenti gruppi:
- smaltato - i cappelli di tali prodotti sono dipinti con smalto e ricoperti da un motivo (può essere monocromatico o multicolore);
- sagomato: le unghie possono avere non solo una testa rotonda tradizionale, ma anche semicircolare, quadrata, triangolare, volumetrica;
- goffrato: le teste delle unghie possono essere lisce o goffrate (voluminose);
- complesso: la forma dei cappelli può essere non solo geometrica, ma anche complessa: ad esempio un fiore, una lettera, una farfalla, un geroglifico.
Materiali (modifica)
A seconda del materiale di fabbricazione, le unghie decorative possono essere:
- ottone;
- forgiato;
- rame;
- acciaio;
- zinco;
- dal nichel;
- d'argento;
- oro;
- da cromo;
- pelle;
- tessuto;
- plastica.
Allo stesso tempo, il più comune e più richiesto è materiale come ottone... Allo stesso tempo, quando si sceglie il materiale delle unghie, è molto è importante iniziare non solo dalle preferenze personali, dall'affidabilità e dall'aspetto del materiale, ma anche dalle materie prime di cui è composto il prodotto principale.
Assicurati di tenere conto del fatto che i materiali dovrebbero essere ben combinati tra loro: in primo luogo, le unghie dovrebbero facilmente perforare il prodotto principale e, in secondo luogo, i materiali dovrebbero corrispondere visivamente.
Utilizzo
Gli elementi decorativi uniscono quindi caratteristiche funzionali ed estetiche l'area del loro utilizzo è piuttosto ampia e varia... Quindi, ad esempio, gli elementi vengono spesso utilizzati per decorare i dettagli interni realizzati in materiale morbido o legno (in questo caso, le unghie possono essere utilizzate da sole o formare un motivo insolito che si adatterà bene allo stile generale). Inoltre, possono essere fissati manualmente o tramite un apposito dispositivo chiamato cucitrice pneumatica.
Utilizzando un materiale decorativo semplice e comune come le unghie, puoi dare un aspetto insolito a un prodotto obsoleto o noioso. Sentiti libero di essere creativo e creativo, ma tieni anche a mente praticità e funzionalità.
Nel processo di utilizzo degli elementi di fissaggio, è importante seguire alcune regole.
- Prima di utilizzare pezzi decorativi, è importante assicurarsi che la lunghezza dell'elemento di fissaggio sia 2 o 3 volte lo spessore del materiale che si sta fissando. Se ignori questo principio, alla fine i tuoi elementi di fissaggio saranno inaffidabili e si indeboliranno rapidamente, il che può portare a una rottura completa del prodotto.
- Se non usi uno, ma diversi chiodi per il fissaggio, pensa in anticipo a come li posizionerai. Quindi, ad esempio, puoi dare la preferenza a una semplice disposizione simmetrica, creare un design non standard, emettere un motivo d'autore, creare un ornamento.
- Per creare uno stile classico, si consiglia di disporre le unghie lungo il contorno. Allo stesso tempo, è consigliabile scegliere elementi di fissaggio in un elegante stile tradizionale in modo che non creino un effetto luridio.
- Se vuoi attirare l'attenzione degli altri su questo dispositivo di fissaggio, usa le unghie il cui colore è in contrasto con il colore del prodotto principale. Altrimenti, scegli le unghie che corrispondono.
- Per aggiungere eclettismo al prodotto, puoi utilizzare diversi tipi di unghie contemporaneamente: possono differire per materiale, dimensioni e aspetto.
Nel prossimo video imparerai come guidare uniformemente un'unghia decorativa.
Il commento è stato inviato con successo.