Cosa sono le macchine per fare le unghie?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Modelli popolari
  4. Come scegliere?

Fare le unghie è un'idea imprenditoriale redditizia, ma funzionerà solo se la qualità del materiale di fissaggio è impeccabile. Pertanto, l'utente avrà bisogno di attrezzature specializzate per la produzione: una macchina. All'inizio, uno potrebbe essere sufficiente e in futuro è possibile espandere facilmente l'impresa a una dimensione media, a seconda del livello della domanda.

Peculiarità

Diverse macchine per fare le unghie hanno una serie di caratteristiche a seconda del design e dei principi del suo lavoro... La mini macchina utilizzata per realizzare le unghie nelle officine domestiche è quasi completamente automatica. In una macchina del genere, il filo viene attaccato tramite un supporto automatico e si svolge gradualmente da solo, il che garantisce la velocità e la qualità dei prodotti. Se nel design è previsto un kit di batteria, colpisce all'istante, formando una testa di chiodo. Altre inchiodatrici a martello utilizzano attivamente l'albero.

Il martello svolge un ruolo determinante nella godronatura, nella realizzazione delle teste dei chiodi e nella sagomatura finale dei prodotti. L'unico inconveniente, oltre all'alto costo dei modelli di fabbrica, è l'alto livello di rumore durante il funzionamento. Se parliamo di presse per viti e chiodi, anche loro falliscono rapidamente. Dopotutto, sono le parti meccaniche che giocano un ruolo decisivo nella progettazione.

La correzione di questo inconveniente è stata effettuata nelle macchine rotanti, dove la pressione gioca un ruolo invece dell'impatto, e poiché non ci sono più carenze del meccanismo di impatto, l'efficienza del lavoro aumenta in modo significativo.

Panoramica delle specie

In generale, qualsiasi macchina o mini-macchina può essere una delle due possibili varietà:

  • stampatrice;
  • unità rotante.

Il primo è un dispositivo di tipo a percussione e non è adatto alla produzione di massa. Tali macchine sono piuttosto rumorose durante il funzionamento, spesso rompono parti meccaniche importanti, devono essere periodicamente lubrificate con olio per rimanere operative.

Le unità rotanti sono dotate di controllo numerico ad alta precisione, hanno prestazioni più elevate e sono molto più silenziose. A seconda del modello, la macchina può essere una potente macchina progettata per la produzione in grandi lotti o un dispositivo progettato specificamente per la piccola produzione di parti - nel processo di lavoro, già nelle fasi iniziali, vengono fissati i parametri principali.

Tali macchine differiscono tra loro in diverse caratteristiche principali.

  • Potenza... Questo parametro per i modelli di fabbrica può raggiungere i 20 kW. Ma vale la pena ricordare che modelli più potenti richiederanno risorse molto più produttive dall'officina.
  • Anche la velocità di produzione è diversa per tutti. In media una macchina di fabbrica a livello professionale può produrre circa 500 o 1000 chiodi al minuto, tutto dipende dal modello e dai parametri dichiarati.
  • Lunghezza del prodotto finito può anche essere diverso, e questo è uno dei parametri con cui viene selezionata la macchina per l'officina.
  • A seconda della densità e del diametro del filoutilizzato nella produzione, cambia anche la larghezza dei prodotti.
  • Alcune macchine possono produrre diversi tipi di chiodi.... La versatilità del modello è uno dei criteri importanti per alcune fabbriche.
  • Anche il peso della macchina è importantese viene scelto per un laboratorio casalingo. Un'unità che pesa fino a una tonnellata è adatta per un pavimento normale.Qualsiasi cosa in più in termini di peso richiederà condizioni operative speciali, altrimenti il ​​​​pavimento semplicemente crollerà proprio sotto l'attrezzatura nel bel mezzo del lavoro.

Su cosa ricadrà alla fine la scelta dipende dalla gamma e dalla complessità dei compiti. A seconda di ciò, viene selezionato anche il tipo di attrezzatura. Per un'officina domestica o una piccola officina, è più adatta una mini-macchina con un filo, una potenza di 5 kW è abbastanza per la produzione di una tonnellata di prodotti. Forse le unghie alla fine si riveleranno di un solo tipo, ma alla fine saranno semplici e di alta qualità. Vale la pena acquistare unità multifunzionali se si dispone di un ampio spazio e si pianifica una produzione su larga scala di hardware da costruzione.

Non dimenticare le scorte di materie prime, che devono essere invariabilmente in qualsiasi officina in modo che la produzione non si fermi.

Modelli popolari

Se parliamo di modelli popolari, ce ne sono molti. E la maggior parte di questi sono legati alle macchine per fili e chiodi.

  • AB4116 - unità di percussione con un martello. Come materia prima viene utilizzato un filo a basso tenore di carbonio, il cui diametro è di 4,5 millimetri. La lunghezza del chiodo finito può arrivare fino a 250 mm, in media questa macchina produce 350 pezzi al minuto grazie ad un motore con potenza fino a 5 kW.
  • K0911702 ha un parametro di potenza simile, ma i prodotti e le unghie finite hanno la metà delle dimensioni, che possono essere parzialmente regolate. E il numero di chiodi in questo caso può arrivare fino a 500 unità incluse.
  • K0911701 unità di chiodatura a filo che produce chiodini fino a 300 pezzi. La potenza è la stessa, solo il costo è inferiore e le dimensioni sono leggermente inferiori a quelle del secondo tipo della stessa linea.
  • Z942C - di tutti i modelli elencati, la potenza è la metà e produce chiodi lunghi solo 50 mm, ma il fatturato arriva fino a 300 unità al minuto, e la qualità rimane ad un buon livello, nonostante le caratteristiche prestazionali inferiori.

Come scegliere?

Nel processo di scelta di una macchina per la produzione di chiodi, dovrai tenere conto di molte piccole cose, oltre al costo e alle capacità di un particolare modello. Oltretutto, è necessario ricordare quale tensione può sopportare la rete elettrica in un'officina domestica e scegliere la quantità e il tipo di attrezzatura in base a caratteristiche e parametri di qualità:

  • la complessità e le specificità della manutenzione;
  • produttività della macchina per turno;
  • dimensioni e peso della macchina;
  • voltaggio e consumo di risorse;
  • caratteristiche di un determinato modello.

Se si prevede che l'officina sia organizzata in piccole dimensioni, il caposquadra avrà bisogno di diverse unità e della quantità richiesta di materie prime. In genere, per un'officina domestica, il limite di potenza è di 5 kW. Inoltre, sarà necessario acquistare in anticipo una serie di materiali e accessori aggiuntivi, come ad esempio i coltelli da taglio, che devono essere sempre affilati in modo affilato durante la produzione.

Nella produzione semiautomatica o completamente automatica, il caposquadra richiederà comunque passaggi minimi sotto forma di sostituzione periodica dei componenti. Li è anche consigliato acquistare in anticipo e in grandi quantità. Unità di grandi dimensioni che pesano più di una tonnellata e con dimensioni voluminose richiedono una manutenzione professionale, la loro riparazione di solito richiede un po' di tempo con competenze professionali.

Il lavoro viene eseguito come segue.

  • Il filo viene inserito solo nella macchina spenta. In questo caso, tutti gli stampi vengono aperti manualmente tramite un'apposita ruota meccanica.
  • Viene verificata l'integrità e l'attività di produzione del componente di impatto o della pressa della testa del chiodo.
  • Successivamente, il dispositivo si avvia, eseguendo automaticamente tutte le azioni necessarie. La testa viene affilata con un colpo o una pressa, quindi il filo viene fuso e tagliato per il perno del futuro chiodo.

La scelta delle materie prime dipende anche dal tipo di unghie. Come materiale sono adatti acciaio ad alto tenore di carbonio, ottone o acciaio inossidabile.Filo, come qualsiasi altra materia prima, è meglio acquistare immediatamente un certo diametro sotto forma di spazi vuoti speciali. Quale scegliere e come - dipende da quale macchina verrà utilizzata nell'officina domestica... L'area di tale officina dovrebbe essere di almeno 18 metri quadrati, dovrebbe essere asciutta e calda, vale la pena prendersi cura della ventilazione e dello scambio d'aria di alta qualità. Pensando in anticipo al tipo e alla posizione delle macchine, puoi salvarti da molti problemi.

Il locale deve prevedere un luogo per il corretto stoccaggio delle materie prime e dei componenti, anche per questo motivo il locale deve essere asciutto e ventilato. Quando si sceglie una macchina per un'officina domestica, è necessario prestare attenzione ai modelli più comuni. Ciò risolverà un possibile problema con la riparazione e l'acquisto di componenti. La sostituzione di parti meccaniche è qualcosa che un artigiano domestico può gestire con le proprie mani, ma se il controllo numerico si guasta o si verifica un guasto del software, sarà necessario l'aiuto di uno specialista.

Pertanto, all'inizio, è meglio scegliere i modelli più semplici per abituarsi completamente all'algoritmo di funzionamento e alle funzionalità del servizio.

Nel prossimo video troverai una breve panoramica della macchina per chiodi a filo AG4116.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento