Cucine Hansa: caratteristiche e gamma
I fornelli da cucina sono un attributo indispensabile di ogni casa, poiché sono associati al calore, alla pace e al cibo. Una delle aziende più famose specializzata nella produzione di tali dispositivi è Hansa. Nel corso degli anni, il marchio polacco si è affermato come produttore affidabile, fornendo al mercato solo prodotti di alta qualità e durevoli.
Informazioni sul produttore
L'azienda polacca Hansa opera da molti anni nel campo della produzione e vendita di stufe da cucina. Una vasta gamma di prodotti consente a ogni persona di scegliere l'opzione più ottimale per i propri locali. Nel catalogo del produttore polacco, puoi vedere sia i modelli a gas che elettrici.
La Polonia è un paese con tasse basse, che influiscono positivamente sul costo finale delle attrezzature da cucina prodotte lì. I piatti sono presentati in un vasto assortimento, quindi puoi scegliere un'opzione che sarà un'ottima soluzione per qualsiasi interno.
L'azienda offre ai suoi clienti sia opzioni indipendenti che integrate che soddisferanno le esigenze di qualsiasi cliente esigente.
Oggi, il marchio Hansa offre varie opzioni di fornelli, tra cui i più popolari sono i modelli in vetroceramica ed elettrici. Ogni variante vanta una serie di tecnologie e caratteristiche avanzate che la rendono adatta anche alle cucine professionali. Questo risultato è ottenuto grazie al fatto che anche in fase di produzione vengono presi in considerazione tutti gli standard di sicurezza necessari e vengono utilizzati solo materiali di alta qualità. Tutto ciò garantisce la popolarità del marchio e la durata dei prodotti che offre.
Vantaggi e svantaggi
Le cucine Hansa sono molto popolari e richieste a causa di una serie di vantaggi che distinguono i prodotti dai concorrenti. Tra i principali vantaggi ci sono i seguenti.
- La maggior parte dei modelli moderni vanta un pannello in vetroceramica, che è di alta qualità, affidabilità e resistenza alle sollecitazioni meccaniche.
- Tutti i modelli sono dotati di riscaldatori a nastro, che forniscono un rapido riscaldamento della superficie.
- Nel processo di sviluppo viene utilizzata l'innovativa tecnologia "HiSpeed", grazie alla quale il bruciatore può riscaldarsi alla temperatura richiesta diverse volte più velocemente e si riscalda molto più forte delle stufe convenzionali.
- Un'accensione elettrica avanzata basata su uno scaricatore. A differenza di un elemento piezoelettrico, questo metodo non impone restrizioni sul numero di accensioni.
- La presenza di un sistema di controllo del gas per bruciatori, progettato per garantire la massima sicurezza durante il funzionamento dell'apparecchiatura.
- Nel processo di produzione vengono utilizzati moderni materiali di isolamento termico che non consentono il riscaldamento delle superfici laterali.
- I forni sono dotati di guide telescopiche avanzate per tenere in posizione le teglie.
- Ricambi disponibili. Se la stufa si guasta, non sarà difficile trovare componenti per la riparazione.
Il principale svantaggio del fornello Hansa è il suo costo: è troppo costoso per ogni persona. Tuttavia, vanta un rapporto qualità-prezzo unico. Se spendi una volta su tali apparecchiature, puoi dimenticare i problemi con le prestazioni dell'assistente principale in cucina per molti anni.
Varietà e loro caratteristiche di design
L'azienda Hansa offre una vasta gamma di stufe, grazie alle quali tutti possono scegliere l'opzione più adatta a lui. Nel catalogo del produttore puoi trovare stufe a gas con forni, stufe elettriche con vari fuochi, combinate e opzioni di induzione. Prima di scegliere un dispositivo specifico, è indispensabile prendere in considerazione la possibilità di collegare la stufa alla fonte di alimentazione dell'appartamento.
Le stufe a gas Hansa sono molto popolari oggi. Vantano un'accensione rapida e consentono di utilizzare quasi tutti i tipi di pentole. Inoltre, tali stufe sono più convenienti rispetto alle opzioni elettriche. Tenendo conto del fatto che la temperatura di un fuoco aperto è significativamente superiore a quella ottenuta con una stufa elettrica, la velocità di cottura su una stufa a gas è maggiore.
Per aumentare il comfort nell'utilizzo di tali modelli, l'azienda Hansa li dota di funzionalità moderne: controllo del gas, accensione automatica o funzione di autopulizia della superficie.
Anche le cucine elettriche Hansa, composte da piano cottura e forno, sono molto richieste.
Oggi l'azienda offre tavole realizzate con i seguenti materiali.
- Smalto, che possono differire in diversi colori.
- Ceramica di vetro - caratterizzato da un aspetto elegante, si lava rapidamente. L'unico inconveniente di questo materiale è che perde rapidamente il suo aspetto attraente. La superficie non sarà difficile da graffiare, quindi dovrai monitorare costantemente i piatti utilizzati ed essere pulito.
- Acciaio inossidabile - è più costoso dello smalto. Il vantaggio principale dell'utilizzo di una lega di alluminio è che non perde la sua attrattiva e richiede una manutenzione minima.
Hansa equipaggia i suoi modelli con un sensore di controllo della temperatura, timer e altre funzionalità innovative progettate per semplificare l'uso del fornello elettrico. Tra i principali vantaggi delle stufe elettriche Hansa c'è la presenza di un comodo forno con una serie di funzioni avanzate, nonché la sicurezza d'uso, a condizione che siano installate correttamente.
Le pannocchie con bruciatori a induzione, che consentono di controllare il riscaldamento, sono oggi molto popolari. Una caratteristica distintiva di una tale stufa è che i piatti stessi sul fornello si riscaldano, ma il bruciatore continua a rimanere freddo. Qualsiasi tipo di pentole può essere utilizzato su tali stufe, comprese le opzioni in ghisa e vetro.
Modelli
Il marchio Hansa offre una vasta gamma di fornelli da cucina, in modo che tutti possano scegliere l'opzione più ottimale per la propria stanza. Negli ultimi anni il marchio ha prestato molta attenzione alla produzione e vendita di piatti combinati, tra i quali si possono distinguere diversi modelli.
- Hansa FCMW 53020 - una delle piastre più popolari, che si distingue per il controllo meccanico e gli interruttori rotanti. Il dispositivo è dotato di quattro bruciatori a gas e vanta anche una funzione di riscaldamento rapido. La superficie di lavoro è realizzata in smalto, che garantisce durata e resistenza ai danni meccanici.
- Hansa FCMW 68020 - un modello avanzato a elettrogas con cassetto per stoviglie integrato. La presenza di quattro fuochi a gas consente di soddisfare facilmente le esigenze di qualsiasi persona e la funzione di riscaldamento rapido consente di preparare rapidamente un piatto se necessario.Il forno è dotato di una porta incernierata, che semplifica notevolmente il processo del suo utilizzo.
Il catalogo Hansa produce anche un numero enorme di piani cottura. Tra i modelli più popolari ci sono i seguenti.
- Hansa BHI68621 - un modello ultramoderno che non teme l'acqua versata, il latte o il caffè. Il vantaggio della lastra è la presenza di una superficie in vetroceramica, facile da pulire e caratterizzata da resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Il controllo touch semplifica notevolmente il processo di utilizzo del dispositivo.
- Hansa BHGS65010 - piano cottura a gas largo 60 cm, realizzato in metallo, che ne garantisce affidabilità e durata. Tra i vantaggi ci sono le linee ergonomiche delle griglie, soluzioni stilistiche uniche e comodi comandi.
Per una clientela particolarmente esigente ed esigente, il marchio polacco propone lastre autoportanti.
- Hansa FCCW53040. Tra i vantaggi ci sono l'esclusiva tecnologia di riscaldamento, la presenza di controlli classici e l'uso di materiali di alta qualità nel processo di produzione.
- Hansa FCMW53044 - un fornello elettrico a gas dall'aspetto gradevole e un forno elettrico. La superficie del piano cottura è realizzata in metallo resistente, così puoi utilizzare le stoviglie più ruvide senza problemi e paure. Ma la superficie del forno è in ceramica, facile da pulire e in grado di resistere alle alte temperature.
Come scegliere?
La stufa Hansa diventerà un elemento essenziale in cucina, quindi, nel processo di scelta, è necessario essere estremamente attenti. Nel processo di scelta di un fornello Hansa, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti.
- Tipo di riscaldamento. Prima di tutto, devi decidere quale tipo di riscaldamento è adatto alla tua stanza: elettricista o gas. Tra i vantaggi di una stufa a gas, si può notare un alto livello di efficienza, nonché un costo accessibile. Ma dal punto di vista dell'efficienza, un forno elettrico diventerà una soluzione più razionale. Se lo desideri, puoi acquistare opzioni combinate, che sono state molto popolari negli ultimi anni.
I forni in tali dispositivi vantano una varietà di modalità operative e il piano di cottura è solitamente dotato di griglie in acciaio o ghisa.
- Tipo di controllo, da cui dipendono la durata del dispositivo e la comodità del suo utilizzo. Il più comune oggi è considerato meccanico, che chiunque può gestire. Inoltre, Hansa offre ai suoi clienti cucine elettromeccaniche, che sono controllate da interruttori e pulsanti speciali.
- Caratteristiche funzionali... Tutto dipende da quante funzioni aggiuntive hai bisogno. Hansa offre ai propri clienti un'innovativa tecnologia di teglie denominata "ProCook", che garantisce una cottura di alta qualità. Inoltre, per la massima praticità, i forni sono dotati di guide telescopiche, che riducono notevolmente il rischio di scottature.
Gli intenditori di piatti di carne apprezzeranno sicuramente la presenza di una griglia, il cui utilizzo consente di cucinarli con una crosta croccante. Ottieni il risultato più impressionante con l'uso combinato di una griglia e uno spiedino.
Manuale d'uso
Una caratteristica distintiva delle cucine Hansa è la loro affidabilità e durata. Naturalmente, affinché il dispositivo possa adempiere pienamente alle responsabilità ad esso assegnate, è necessario collegarlo e utilizzarlo correttamente.
Prima di accendere l'apparecchiatura per la prima volta, è necessario eliminare tutti gli elementi del materiale di imballaggio e anche risciacquare bene il dispositivo in modo che non vi siano tracce di conservazione della fabbrica.L'inclusione dei bruciatori dipende dal loro tipo, quindi prima devi leggere attentamente le istruzioni. Se viene utilizzata una stufa elettrica Hansa convenzionale, per accendere la piastra sarà sufficiente utilizzare la maniglia, ma per il modello a induzione è installato un cursore.
Con le stufe a gas, le cose sono molto più semplici, poiché per accenderle è necessario utilizzare un fiammifero o un sistema di accensione semiautomatico.
Il procedimento per accendere e usare il forno è lo stesso. Per prima cosa devi capire in quale modalità prevedi di utilizzare il forno, dopodiché puoi selezionare la modalità di funzionamento e impostare la temperatura richiesta. Hansa dota le sue cucine di due spie luminose: la prima informa che il mobile è acceso, la seconda si accende solo quando viene raggiunta la temperatura impostata dall'utente.
Il processo di utilizzo e la scelta di alcune modalità del forno dipendono dal suo modello, pertanto, prima dell'uso, è necessario utilizzare il manuale di istruzioni ufficiale.
Quando si utilizzano i fornelli, diventa necessario pulire il piano cottura e il forno. Prima di iniziare i lavori di pulizia, spegnere l'alimentazione e assicurarsi che tutti gli elementi della stufa siano completamente freddi. È meglio usare acqua calda e detergenti delicati per la lavorazione.
Se hai bisogno di raggiungere punti difficili da raggiungere, puoi rimuovere la porta del forno: una possibilità simile esiste in tutti i modelli Hansa.
La maggior parte dei moderni modelli di piani cottura Hansa è dotata di un orologio integrato. Tuttavia, se questa è la prima volta che si collega il dispositivo o è stato scollegato dall'alimentazione per un po', sarà necessario configurarli. È possibile impostare l'ora corretta utilizzando il display ei pulsanti sottostanti.
Se durante il funzionamento è necessario rimuovere il piano di cottura, è possibile farlo utilizzando un piccolo cacciavite. Basta fare leva sulla superficie e sollevarla delicatamente, avendo precedentemente scollegato l'alimentazione.
recensioni dei clienti
Le cucine Hansa sono considerate uno dei modelli più popolari e richiesti oggi sul mercato. Se credi alle recensioni, tali dispositivi da cucina sono di alta qualità, affidabilità e durata. Con una corretta installazione e un uso corretto, possono durare per molti anni. Inoltre, grazie al loro design unico, tali lastre si adattano perfettamente a qualsiasi interno.
Pertanto, le lastre Hansa possono essere giustamente definite le migliori in termini di rapporto qualità / prezzo.
Guarda un video sull'argomento.
Il commento è stato inviato con successo.