Hosta "Gold Standard": descrizione, semina, cura e riproduzione
L'ospite è chiamato una pianta perenne compatta che ha un rizoma ramificato. La caratteristica principale della pianta è che cresce bene all'ombra. La decoratività e la diversità del fogliame della cultura sono in grado di attirare le opinioni degli altri. Hosta "Gold Standard" è considerato un degno rappresentante della sua famiglia.
Descrizione
Hosta Gold Standard è un membro decorativo della famiglia degli asparagi. Oggi questa pianta è molto popolare tra i coltivatori di fiori... Una coltura versatile è stata sviluppata nel 1976 nel Michigan. Spesso la pianta viene piantata intorno agli alberi, sulle colline alpine e vicino ai corpi idrici.
Il fogliame dell'hosta è ovoidale. Il suo periodo di fioritura è luglio-agosto. In questo momento, sui peduncoli compaiono fiori lilla. Alla fine della fase di fioritura, i baccelli compaiono sul Gold Standard.
In primavera, la cultura ha un delicato colore verde, mentre il bordo del fogliame è scuro.
Successivamente, le foglie diventano dorate, ma con una cornice scura. L'altezza degli ospiti "Gold Standard" raggiunge solitamente 0,7 metri, mentre il diametro della boscaglia è di 1,2 metri. La cultura è resistente all'inverno, quindi non ha bisogno di riparo per la stagione invernale.
Riproduzione
Per far crescere un host Gold Standard, puoi acquistare semi o piantine in un negozio speciale. Inoltre, i coltivatori possono propagare una varietà ibrida in uno dei seguenti modi.
- Divisione Bush. Il momento migliore per questa procedura è aprile e settembre. Prima di rimuovere la pianta dal terreno, è necessario annaffiarla bene. Una cultura adulta deve essere divisa in parti, ognuna delle quali avrà almeno 2 sbocchi.
L'host deve atterrare a una distanza di 0,4 metri.
- talee. Per eseguire la riproduzione, devi fare una ripresa con le radici e piantarla all'ombra. Copri la piantagione con un bicchiere di plastica. Dopo diversi giorni, le talee degli ospiti Gold Standard vengono trapiantate in un luogo di crescita permanente.
- Semi. Questo tipo di pianta viene raramente propagato con semi a causa della scarsa germinazione. Per una crescita intensiva, i semi devono essere immersi in una soluzione con uno stimolante della crescita e quindi piantati in un piccolo contenitore. I vasi dovrebbero essere coperti con un foglio e le colture dovrebbero essere costantemente inumidite.
Approdo
Qualsiasi fiorista vuole avere successo nella crescita degli host. Il risultato dipende non solo dalla corretta semina e cura, ma anche dalla scelta del materiale di piantagione. Prima di piantare, devi scegliere un'area ombreggiata in cui Hosta Gold Standard crescerà in futuro. Vale anche la pena notare che il luogo deve essere ben protetto dal vento. In questo caso, il terreno dovrebbe essere caratterizzato da nutrizione, fertilità, permeabilità all'aria e all'umidità. Piantare piantine dovrebbe essere fatto nella prima settimana di settembre. Fasi di atterraggio "Gold Standard":
- scavare i letti;
- scavare buche poco profonde con una distanza di 0,5 metri l'una dall'altra;
- stendere lo strato di drenaggio;
- fecondazione;
- diffondere il sistema radicale degli ospiti e piantarlo;
- irrigazione abbondante;
- addormentarsi con la segatura.
Cura
Dopo la semina competente di ospiti ibridi, segue una cura adeguata, da cui dipende direttamente la crescita e lo sviluppo della cultura. La cura per "Gold Standard" include le seguenti attività.
- Irrigazione. Innaffia la coltura abbondantemente e spesso.Il momento migliore per questa procedura è la mattina. I giardinieri dovrebbero assicurarsi che non ci sia acqua stagnante.
- Fertilizzante. La medicazione superiore per questo rappresentante della flora è necessaria solo in caso di infertilità del suolo. I componenti per il rifornimento devono essere applicati 3 volte a stagione. In questo caso, il fiorista può utilizzare sia la materia organica che una composizione minerale acquistata.
- Allentamento del cerchio del tronco.
- Potatura. Si consiglia di eseguire questa procedura nel periodo autunnale dell'anno. I giardinieri dovrebbero tagliare gli steli e lasciare le foglie dietro.
- Trapianto. Gli ospiti adulti hanno bisogno di un trapianto ogni anno in autunno.
L'ospite Gold Standard può essere definito una popolare pianta decidua ornamentale. Secondo le recensioni dei giardinieri, non ci sono problemi a coltivare questa pianta. La condizione principale per il successo della crescita della cultura è la sua semina competente, nonché il rispetto delle principali misure di cura.
Come far crescere un host, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.