Tutto sui grinder AEG
L'azienda tedesca AEG produce prodotti elettrici da oltre cento anni. I suoi prodotti si mostrano costantemente dal lato migliore. Questo vale completamente per le smerigliatrici angolari.
Modelli WS 8-115 e WS 12-115
Questa macchina alimentata dalla rete è in grado di offrire prestazioni eccellenti in una varietà di lavori: levigatura, levigatura e taglio. Insieme all'applicazione nel settore delle costruzioni e delle riparazioni, può essere utilizzato in altre aree. Un disco del diametro di 115 mm è in grado di penetrare 3,5 cm nel materiale in lavorazione, il funzionamento del dispositivo non presenta particolari difficoltà.
Il cambio per la WS 8-115 è realizzato in acciaio per utensili di prima classe. Viene fornito un blocco del mandrino e l'impugnatura ausiliaria facilita la presa dell'utensile durante il funzionamento. La smerigliatrice AEG 12-115 della stessa serie può essere applicata con successo:
- quando si tagliano vari oggetti;
- come strumento di molatura;
- come strumento per la pulizia di superfici dure.
Un disco con un diametro di 115 mm può penetrare nel materiale fino a 4 cm di profondità e, allo stesso tempo, la sua velocità di rotazione raggiunge 11.500 giri al minuto in modalità senza carico. La carcassa di questa smerigliatrice angolare copre efficacemente l'operatore. È prevista una funzione di blocco del mandrino, nonché un efficace raffreddamento del motore integrato attraverso fori speciali.
Versioni cordless
Degno di nota è il grinder cordless AEG Bews 18-125X-0. È in grado di tagliare una varietà di oggetti e prodotti, oltre a macinarli con successo. L'indipendenza quasi completa dall'alimentazione aumenta significativamente la mobilità del dispositivo. Ma se questa caratteristica è inerente a tutti i modelli di batteria, l'ergonomia e la leggerezza della smerigliatrice sono il risultato del lavoro scrupoloso degli ingegneri tedeschi. Hanno anche fornito una protezione efficace contro i vari sovraccarichi, creando una macchina con la massima durata possibile.
Il diametro esterno del disco è di 115 mm. Allo stesso tempo, può tagliare il materiale fino a una profondità di 2,8 cm I progettisti si sono occupati dell'indicazione della carica, delle proprietà antivibranti della maniglia laterale. Sostituire i dischi quando necessario è molto semplice. La rimozione e la restituzione dell'involucro al suo posto avviene senza chiave.
Una soluzione alternativa potrebbe essere AEG Bews 18-125X LI-402C. Gli ingegneri hanno appositamente progettato questo modello in modo che possa essere utilizzato con successo in un'ampia varietà di condizioni. Il produttore afferma che il taglio e la molatura vengono eseguiti a un livello molto elevato con la macchina. La leggerezza e la compattezza del meccanismo ne semplificano l'uso, così come l'assenza di particolari differenze di design rispetto ad altri prodotti simili.
Come il modello precedente, la smerigliatrice angolare è in grado di eseguire tagli fino a 2,8 cm di profondità. Allo stesso modo, sono garantiti facili cambi del disco. Il livello di carica è indicato da un apposito indicatore. L'impugnatura ausiliaria migliora il comfort di lavoro. Nella confezione è inclusa una comoda custodia.
Sfumature importanti
Molti consumatori sono interessati al diametro del foro dell'involucro protettivo. Le coperture antipolvere standard per ogni modello dell'azienda tedesca sono selezionate appositamente. Per maggiore comodità, la descrizione delle versioni dei dispositivi di protezione cita sempre per quali modifiche sono idonei. Quindi, le coperture antipolvere per AEG AVA 125A-1 sono adatte anche per WS12-125XE, WS13-125XE e altre versioni con lo stesso tipo di attacco. L'azienda avverte che il budello deve essere assolutamente utilizzato per qualsiasi lavoro con il macinino; se non applicato, tutti i diritti di garanzia sono nulli.
Un prodotto protettivo standard non solo blocca la polvere, ma previene anche altre influenze dannose. Il tubo dell'aspirapolvere da cantiere deve essere collegato alla bocchetta. L'ugello descritto consente l'uso di dischi fino a 125 mm (ovvero, se il disco è più piccolo, non ci sarà nulla di sbagliato in questo). Il diametro del tubo consigliato è di 40 mm. Se è diverso, dovrai installare un adattatore.
Gli esperti consigliano vivamente di acquistare smerigliatrici angolari con controllo della velocità. È molto più facile per i modelli convenzionali adattarsi a vari compiti. Un esempio di tale dispositivo è l'AEG WS13-125XE. Su questa smerigliatrice, puoi mettere un'impugnatura antivibrante sia a destra che a sinistra del corpo. La cassa di questo modello è realizzata in formato girevole; il passaggio da una posizione all'altra avviene manualmente.
La potenza di questa smerigliatrice angolare raggiunge i 1300 watt. Su di esso sono posizionati ugelli con un diametro di 125 mm. Previsto per l'avviamento più agevole e il dado di bloccaggio rapido. Il controllo del fatturato è implementato tramite un dispositivo elettronico. La molatrice del modello descritto può lavorare su pietra e cemento, ma non è protetta da avviamenti accidentali.
La massa della smerigliatrice angolare è di 2,4 kg. Il numero di giri al minuto può raggiungere da 2800 a 11500. Questo è sufficiente per lavorare efficacemente in una varietà di modalità. La copertura è progettata per la rimozione e la restituzione senza chiavi. Dotato di rondella e dado a sgancio rapido FIXTEC.
Smerigliatrice angolare modello AEG WS15-125SXE DMS 4935455130 si mostra molto bene sia durante il taglio, sia durante la molatura, sia durante la pulizia di prodotti in metallo. Tuttavia, questo vale anche per i prodotti realizzati con altri materiali. La maniglia ausiliaria, su richiesta del consumatore, è posizionata sia a sinistra che a destra. I designer si sono presi cura di un inizio senza intoppi. La potenza della smerigliatrice angolare è di 1520 W, mentre il disco può ruotare ad una velocità da 2600 a 11.000 giri al minuto.
Come in altri modelli, il controllo flessibile della velocità è fornito da un dispositivo elettronico. Il dado a bloccaggio rapido è disponibile in formato SDS. La smerigliatrice può gestire sia la pietra che il cemento. Il sistema di prevenzione degli avviamenti accidentali è integrato. Ma è importante tenere conto del fatto che la posizione dell'involucro non può essere modificata senza uno strumento speciale.
WS15-125SXE DMS 4935455130 non blocca il mandrino se il disco è inceppato. Il dispositivo è dotato di un cavo di alimentazione di 4 m.È prevista la prevenzione del riscaldamento eccessivo del motore elettrico. Lo strumento pesa 5,6 kg. Le spazzole del motore elettrico sono facilmente accessibili in modo da poterle sostituire da soli.
Nel prossimo video troverete una recensione del grinder AEG WS 13-125 XE.
Il commento è stato inviato con successo.