Smerigliatrici Bort: gamma di modelli e caratteristiche di funzionamento
Per un vero proprietario, il "bulgaro" è uno strumento indispensabile nella vita di tutti i giorni. Con una smerigliatrice angolare puoi tagliare o lucidare rapidamente e senza sforzo qualsiasi materiale duro. Molti dipendenti preferiscono le smerigliatrici Bort. Le sue caratteristiche principali saranno discusse di seguito.
Specifiche
Nonostante le sue dimensioni piuttosto compatte, il macinino Bort ha una potenza elevata. A seconda del modello, il consumo energetico dello strumento può variare da 500 a 1200 watt. La leggerezza del macinino ha un effetto qualitativo sulla maneggevolezza, perché non è necessario fare grandi sforzi per trasportare il macinino.
Molti utenti hanno notato che lo strumento è estremamente resistente e non si surriscalda anche dopo un uso prolungato. E questo è naturale, poiché la smerigliatrice angolare Bort è stata creata appositamente per eseguire lavori con carichi pesanti. Di solito le smerigliatrici di grandi dimensioni sono destinate a tale lavoro, ma gli sviluppatori della smerigliatrice angolare Bort sono riusciti a combinare dimensioni compatte e potenza elevata in un unico strumento. Tale smerigliatrice può lavorare su varie superfici: metallo, cemento, legno, plastica e pietra.
Inoltre, questo modello è progettato con il controllo della velocità. Cioè, lavorando con il "macinatore" Bort, puoi regolare le velocità a seconda del tipo di lavoro. Inoltre, tra le funzioni utili delle smerigliatrici angolari, vale la pena notare "l'avvio regolare", ovvero l'utensile si avvia in modo fluido e senza strappi. Oltre allo strumento stesso, le smerigliatrici Bort sono dotate di una maniglia laterale, una chiave per il cambio dei dischi, un set di spazzole e una copertura protettiva. Per la produzione di questo strumento vengono utilizzate parti di alta qualità. Vale anche la pena notare che il marchio Bort è diventato il vincitore del concorso Best in test, dove sono state apprezzate le sue alte prestazioni.
Recensioni
Analizzando le recensioni di molti proprietari di "Bulgarians" Bort, possiamo trarre una conclusione inequivocabile: questo è uno strumento di altissima qualità e conveniente. Molti utenti non hanno rilevato carenze significative e sono rimasti piacevolmente sorpresi dal funzionamento a lungo termine dello strumento.
Tra i principali vantaggi si notano la compattezza, la leggerezza, grazie alle quali è conveniente lavorare con il "macinatore" in base al peso, nonché un'elevata potenza e un buon corpo. Per molti proprietari di questo modello "smerigliatrice", un prezzo molto conveniente si è rivelato un grande vantaggio.
Suggerimenti utili
Per scegliere il macinino giusto, è necessario tenere conto di diversi criteri importanti.
- Per cominciare, vale la pena decidere la dimensione dello strumento stesso e il diametro del disco utilizzato al suo interno. In genere le dimensioni del disco più piccole sono 115 mm e le più grandi 230 mm. Per scegliere la taglia giusta, vale la pena decidere per quale tipo di lavoro sarà progettato il "macinatore". Molto spesso, vengono utilizzati piccoli utensili con un diametro del cerchio di 115 mm per levigare e lucidare tutti i tipi di superfici. Pertanto, per i lavori di lavorazione, vale la pena scegliere una smerigliatrice angolare compatta con un diametro del disco piccolo. Ma per tagliare superfici dure hai bisogno di una grande smerigliatrice.
- Non importa quanto sia professionale il maestro che lavora con il "macinatore", deve sempre ricordare le regole di sicurezza. Dopotutto, la smerigliatrice angolare è uno strumento pericoloso, la cui manipolazione negligente può portare a conseguenze disastrose. Quando si tagliano le superfici con una smerigliatrice, si verificano scintille che possono entrare negli occhi, quindi è estremamente importante lavorare esclusivamente con una maschera per proteggere gli organi visivi.È anche importante indossare guanti e tenere saldamente il macinino con entrambe le mani in modo che non cada dalla superficie.
- Molti incidenti sono dovuti a difetti del disco da taglio. È estremamente importante esaminare attentamente il disco per verificare la presenza di scheggiature o fratture al momento dell'acquisto. In loro presenza, non vale la pena prendere una tale ruota da taglio.
Quindi, oggi l'azienda "bulgara" Bort è meritatamente uno dei modelli più popolari. Un tale strumento è facile da usare, ha un'elevata potenza, ha un prezzo accessibile e, soprattutto, ha ricevuto valutazioni elevate dai clienti.
Nel prossimo video troverai una breve panoramica della smerigliatrice presso il magazzino di metalli Bort BWS-1200U-SR.
Il commento è stato inviato con successo.