Macinacaffè DeWalt: caratteristiche e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche tecniche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Sottigliezze di funzionamento
  6. Possibili malfunzionamenti

Una smerigliatrice angolare è uno strumento indispensabile per un muratore professionista o per quell'uomo che decide di riparare da solo la propria casa. È adatto per levigare, tagliare, pulire materiali duri (calcestruzzo o metallo). Con l'aiuto di una smerigliatrice (come viene anche chiamata la smerigliatrice), puoi rimuovere la vernice da molte superfici, lucidare alcuni prodotti e molto altro.

Prima di acquistare uno strumento così importante e piuttosto costoso, è importante conoscere tutti i marchi che forniscono smerigliatrici di alta qualità al mercato russo. Una di queste società è il marchio nordamericano DeWalt.

Peculiarità

L'azienda lavora e crea prodotti di altissima qualità da quasi un secolo. Durante questo periodo, ha introdotto molte novità nella produzione mondiale di strumenti per l'edilizia e ha preso con sicurezza il suo posto tra molti leader noti in questo campo. Il marchio DeWalt ha creato un proprio stile, che non è cambiato da molto tempo, sulla cui alta qualità non ci sono dubbi. I siti produttivi del marchio si trovano negli Stati Uniti, Canada, Messico, Gran Bretagna, Germania. In Russia, diverse grandi aziende forniscono strumenti a negozi specializzati, dove vengono testati e sono costantemente richiesti dagli acquirenti, il che, ovviamente, parla della qualità dei prodotti.

I produttori hanno lavorato su ciascun modello di smerigliatrice angolare per un periodo di tempo piuttosto lungo. Pensano a tutti i dettagli che aiuteranno il lavoratore, faciliteranno il suo lavoro e, di conseguenza, daranno un ottimo risultato.

Vantaggi e svantaggi

Naturalmente, quando si sceglie una smerigliatrice, sia un professionista che un dilettante prestano attenzione alle caratteristiche principali, grazie alle quali è possibile determinare le prestazioni di un particolare modello. La società DeWalt offre ai suoi clienti le tariffe più alte sotto molti aspetti (a differenza di altri produttori).

Prima di tutto, ciascuno dei modelli può vantare prestazioni elevate, che sono importanti per i lunghi lavori di costruzione. I macinini DeWalt sono in grado di lavorare ininterrottamente per un periodo di tempo piuttosto lungo, senza riscaldarsi e senza perdere le proprie caratteristiche tecniche. I produttori hanno tenuto conto del fatto che i loro prodotti sono utilizzati da un gran numero di persone di varie professioni, quindi il diametro della capacità della parte di lavoro varia da 115 a 230 millimetri.

Chiunque può scegliere il modello giusto per lui in base alle proprie esigenze.

Inoltre, molti modelli si distinguono per la possibilità di regolare l'involucro senza utilizzare una chiave speciale. Questa è l'opzione più conveniente, perché durante i lavori di costruzione non è sempre possibile eseguire troppi movimenti contemporaneamente. Inoltre, molti utenti notano la posizione corretta dei pulsanti in una facile accessibilità. Di conseguenza, un enorme vantaggio dei macinini di questo marchio è che sono pratici da usare. Inoltre alcuni modelli sono dotati di una funzione di protezione contro l'avviamento intenzionale, controllo elettronico della velocità, spazzole autocommutanti e tante altre funzioni che facilitano notevolmente il lavoro.

Lo svantaggio più importante, secondo alcuni utenti, è il fatto che è necessario abituarsi allo strumento di questo marchio, e questo non è sempre possibile. Sebbene questa situazione si verifichi con tutti i dispositivi, non è sorprendente. Inoltre, il costo delle smerigliatrici DeWalt è piuttosto elevato. Tuttavia, vale la pena considerare l'affidabilità delle smerigliatrici.

Modelli e loro caratteristiche tecniche

Se consideriamo i prodotti a marchio DeWalt dal punto di vista del prezzo più basso, il modello sarà l'opzione migliore. Stanley STGS7125. Lo strumento si distingue chiaramente dal resto in termini di prezzo: sul sito ufficiale è di 2.244 rubli. Per le sue ridotte dimensioni (e la macchina è davvero molto piccola), l'unità può essere utilizzata in spazi piuttosto limitati. È adatto sia per il taglio che per varie superfici. Il numero di giri è pari a 11.000 e il diametro del disco raggiunge i 125 millimetri. Il blocco del mandrino e il cambio della spazzola di carbone di facile utilizzo semplificano notevolmente il lavoro del maestro. L'impugnatura laterale, fornita con lo strumento, non appesantisce il processo di lavoro. I fori di ventilazione che raffreddano il motore sono responsabili di una costruzione sicura e produttiva.

Forse uno dei modelli più popolari è DeWalt DWE 4015. Attira l'attenzione perché ha tutte le caratteristiche necessarie per un lavoro fruttuoso ed è adatta sia a un professionista che a un principiante. L'utensile è progettato per tagliare diversi tipi di metallo e levigare tutti i tipi di superfici.

Il diametro del disco di questo modello è di 125 millimetri, ideale per scopi domestici. Il numero di giri al minuto raggiunge i 10.000, il che indica una prestazione abbastanza elevata. La potenza di questo dispositivo raggiunge i 730 watt. Anche nel modello che stiamo considerando c'è un interruttore e un blocco del mandrino, una robusta copertura protettiva: queste parti sono importanti per motivi di sicurezza. Il corpo di questo modello è piuttosto stretto, il che rende facile tenerlo in mano e l'accessorio aggiuntivo - la maniglia, inclusa nel kit, semplifica notevolmente il compito del costruttore. Il prezzo di uno strumento per un professionista può raggiungere i 4.000 rubli.

Opzione più costosa: smerigliatrice angolare DeWalt DWE 4215, il prezzo di questo modello sul sito ufficiale è poco più di 6.000 rubli, ma le funzioni che possiede sono sempre le stesse: tagliare tutti i tipi di parti e levigare varie superfici. La potenza del motore raggiunge i 1200 W, che, ovviamente, non possono che gioire, il diametro dei dischi utilizzati è di 125 millimetri e il numero di giri raggiunge gli 11.000.

Lo spegnimento automatico delle spazzole e il blocco del mandrino facilitano notevolmente il lavoro del muratore e lo rendono più fruttuoso. L'involucro metallico funge da eccellente misura di sicurezza per il maestro e il sistema di estrazione della polvere rende il processo di costruzione più confortevole. Gli svantaggi includono il fatto che non esiste una regolazione elettronica del numero di giri, non esiste una frizione di sicurezza.

Una vera svolta nella produzione di smerigliatrici: la smerigliatrice angolare a batteria DeWalt DCG414N. È questa unità che ti consente di risolvere un numero enorme di compiti per tagliare materiali e levigare superfici senza la presenza di una fonte di alimentazione vicina, ma solo grazie al funzionamento di una batteria agli ioni di litio. Per un minuto, questo modello sta guadagnando circa 9.000 giri/min. Il diametro del disco è di 150 millimetri.

Un vantaggio importante del modello che stiamo considerando è la leggerezza, il suo peso raggiunge i 2,2 chilogrammi, il che consente di lavorare con esso in altezza, e l'impugnatura antiscivolo e anatomicamente confortevole e persino un attacco laterale aggiuntivo aiutano in questo. Il blocco del mandrino e l'efficace copertura protettiva per l'operatore hanno un effetto positivo sul processo di costruzione. Nota importante: la smerigliatrice brushless dal sito ufficiale viene consegnata al cliente senza batteria e caricabatterie. Il prezzo di questo modello è di 14.000 rubli.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie qualsiasi prodotto, è necessario tenere conto delle caratteristiche principali che ne determinano la qualità e le prestazioni. Per una smerigliatrice, questa è, prima di tutto, la potenza, le dimensioni del disco da cui dipende il processo di costruzione, la velocità di rotazione e alcune altre funzioni aggiuntive. (ad esempio, la presenza di un pennello), grazie al quale lo strumento migliora le sue prestazioni.

Naturalmente, per cominciare, è importante decidere quale strumento è necessario: domestico o professionale. La prima opzione non è adatta all'uso quotidiano, poiché il lavoratore deve fare pause regolari per evitare il surriscaldamento dell'utensile. Inoltre, se si suppone che funzioni in condizioni difficili, ad esempio vicino al suolo o dove ci sarà molta polvere, è necessario interrompere la scelta su uno strumento professionale. Il corpo di tali dispositivi è in metallo e lo strumento stesso è dotato di inserti in ottone, che lo rendono più resistente all'usura.

Per l'autoriparazione a casa, è adatto un dispositivo con un diametro del disco di 115 millimetri, ma per l'uso quotidiano vale la pena considerare quelli che raggiungono i 150 o più. Se si suppone che il lavoro sia di media complessità, vale la pena considerare modelli la cui potenza raggiunge i 900 watt. Per coloro il cui lavoro è legato all'uso frequente di una smerigliatrice, è adatta una macchina da 1500 W.

Naturalmente, una smerigliatrice a batteria sarebbe un'opzione conveniente, tuttavia, il suo prezzo è molto più alto, come già accennato in precedenza. Come famiglia, è meglio scegliere un modello piccolo, perché è più comodo lavorarci in spazi piuttosto modesti.

Sottigliezze di funzionamento

Con ciascuno dei modelli DeWalt, come con qualsiasi altro smerigliatrice, è importante osservare le regole di sicurezza più semplici, ma che giocano un ruolo enorme. Ad esempio, è necessario lavorare solo con indumenti chiusi e con una maschera speciale per evitare danni alla pelle. È importante verificare la funzionalità dell'utensile e del cavo elettrico prima di iniziare il processo di costruzione. Cerca di lavorare in ambienti chiusi dove non ci sono aree umide esposte.

Di solito non ci sono difficoltà con le smerigliatrici angolari DeWalt, ma sono comunque necessarie le misure più semplici. Poiché molto spesso sono i dischi della smerigliatrice che devono essere cambiati, considereremo come farlo. Prima di tutto, è necessario togliere tensione allo strumento per motivi di sicurezza. Quindi è necessario premere il blocco del mandrino e svitare il controdado con una chiave speciale. Se improvvisamente lavorare con una chiave inglese sembra un'occupazione abbastanza lunga, puoi acquistare un dado modernizzato con una base a molla. In questo caso, dai la preferenza ai marchi stranieri di fiducia Bosch o Makita.

Facciamo anche un esempio di come smontare un riduttore. Ovviamente per prima cosa bisogna rimuovere il coperchio del cambio, scollegare l'alloggiamento dello statore e liberare il rotore. Quindi il rotore deve essere bloccato, il che aiuterà a svitare il dado che funge da dispositivo di fissaggio per il piccolo ingranaggio dell'azionamento. Quindi rimuovere il cuscinetto danneggiato, sostituendolo con uno nuovo.

Possibili malfunzionamenti

Naturalmente, le smerigliatrici hanno una garanzia, secondo la quale è necessario riparare il danno che si è verificato entro un certo tempo. Ma ci sono anche problemi che non sono difficili da risolvere a casa. Ad esempio, se il macinino si spegne da solo, prova a rimuovere la parte superiore del case e controlla tutti i contatti. Vale anche la pena assicurarsi che lo strumento nel suo insieme sia in buone condizioni - forse il dispositivo ti avverte di qualsiasi guasto.

Se noti che la ventola è inceppata, devi rimuovere nuovamente parte della custodia e rimettere tutte le parti al loro posto. C'è la possibilità che le parti si sfreghino troppo l'una contro l'altra e, quindi, non possano funzionare a piena forza.

Nel prossimo video troverai una recensione del grinder DeWalt DWE4051.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento