Tutto sulle smerigliatrici Hilti
La smerigliatrice angolare (smerigliatrice angolare) o, in termini semplici, "smerigliatrice", è uno strumento di costruzione universale che viene utilizzato sia nelle attività professionali che nella vita di tutti i giorni. Con questa "bestia" puoi tagliare e levigare un'ampia varietà di materiali (mattoni, cemento, pietra, piastrelle di ceramica).
Le smerigliatrici Hilti hanno conquistato a lungo l'amore dei russi, grazie alla loro eccellente qualità e al costo democratico.
Un po' di storia
L'ormai nota azienda è stata fondata dai fratelli Eugen e Martin con il nome di Hilty. Ha iniziato il suo lavoro nel 1941 nella piccola città di Shan (Liechtenstein). Inizialmente, apparve solo un piccolo laboratorio, che era impegnato nella produzione di strumenti per l'edilizia.
Dalla produzione della perforatrice da roccia manuale alla fine degli anni '60, l'azienda ha conseguito notevoli profitti. Inoltre, Hilti ha ampliato la sua gamma e sul mercato è apparso un gran numero di strumenti di costruzione, che si sono distinti per l'eccellente qualità e i prezzi convenienti. L'azienda è apparsa in Russia solo a metà degli anni '90. Oggi Hilty è un grande gruppo di aziende che si trovano nella maggior parte dei paesi del mondo.
Caratteristiche delle smerigliatrici angolari a batteria
L'assortimento dell'azienda Hilti comprende una vasta selezione di strumenti di costruzione, comprese le smerigliatrici angolari a batteria ("smerigliatrici"). Si noti che non è sempre conveniente "dipendere" dalla rete per la maggior parte dei lavori di riparazione. Pertanto, l'uso di "smerigliatrici" sulla batteria accelera più volte il flusso di lavoro. E anche l'uso di questo tipo di smerigliatrice angolare è abbastanza sicuro.
Le caratteristiche delle smerigliatrici angolari a batteria Hilty includono i seguenti vantaggi:
- confortevole design ergonomico;
- applicazione sicura (regolazione del disco, arresto di emergenza e freno a disco);
- capacità della batteria sufficiente;
- alta efficienza;
- motore brushless, che è "responsabile" della durata della vita utile;
- dischi abrasivi speciali progettati specificamente per utensili a batteria;
- peso compatto;
- non è necessaria alcuna chiave per sostituire un elemento di lavoro;
- la presenza del centralino telefonico automatico, che impedisce la rotazione incontrollata del corpo smerigliatrice angolare in caso di "inceppamento" del disco.
La gamma della loro applicazione è abbastanza ampia:
- taglio e molatura metalli, acciaio e materiali minerali;
- lavori di finitura e smantellamento;
- lucidatura e sbavatura.
Con tutta la disponibilità dei prodotti Hilti, alcuni modelli di smerigliatrici angolari a batteria hanno un prezzo piuttosto elevato. Forse questo è l'unico inconveniente degli strumenti di questa azienda.
Come scegliere un disco per smerigliatrici wireless e altri modelli?
Quando si sceglie una smerigliatrice angolare, la dimensione del disco (o cerchio) è un indicatore importante. Questo è l'elemento di lavoro del "macinatore", che è a contatto con questo o quel materiale. La profondità di taglio dipende direttamente dal raggio della lama. Per gli standard standard, il diametro della smerigliatrice angolare è di 115–230 mm. Pertanto, la profondità di taglio massima per una lama da 115 mm sarà di almeno 25 mm, per una ruota da 230 mm - fino a 70 mm.
Si noti che i cerchi della smerigliatrice angolare si smerigliano nel tempo e, man mano che l'elemento di lavoro si consuma, la lunghezza di taglio diminuisce.
Quando si sceglie un disco, decidere gli scopi specifici per i quali verrà acquistato il "macinatore". LBM (115, 125 mm) hanno dimensioni ridotte dell'elemento di lavoro e si mostreranno perfettamente "nel mondo degli affari" in condizioni domestiche (molatura, taglio).Le smerigliatrici più pesanti (150-230 mm) si mostreranno perfettamente nelle attività di costruzione professionali (taglio di materiali duri e persino mattoni).
Nel prossimo video troverai una recensione della smerigliatrice Hilti AG 125-A22.
Il commento è stato inviato con successo.