Scegliere un cacciavite per lo smontaggio dell'iPhone

Contenuto
  1. Modelli a vite
  2. Tipi di strumenti per la riparazione di apparecchiature mobili
  3. Kit di riparazione del telefono

I telefoni cellulari sono diventati parte della vita quotidiana di quasi ogni persona. Come qualsiasi altra tecnologia, anche questi gadget elettronici tendono a rompersi e fallire. Un gran numero di modelli e marchi fornisce una fornitura illimitata di pezzi di ricambio e strumenti di riparazione. Lo strumento principale per riparare un telefono è un cacciavite. Dopotutto, anche per diagnosticare semplicemente un malfunzionamento, è necessario prima smontare la custodia del modello.

Modelli a vite

Ogni produttore di telefoni cellulari è interessato alla sicurezza dei propri modelli e alle tecnologie utilizzate in essi. Per fare questo, usano speciali viti originali durante l'assemblaggio dei loro modelli. Apple non fa eccezione; anzi, al contrario, è leader nella protezione dei suoi telefoni da manomissioni non autorizzate del meccanismo dei suoi modelli.

Per trovare il giusto tipo di cacciavite per riparare il tuo telefono, devi sapere quali viti utilizza il produttore durante l'assemblaggio dei suoi modelli. La campagna Apple utilizza da tempo viti originali, il che le consente di ottenere un ulteriore grado di protezione per i suoi modelli.

Le viti Pentalobe sono un prodotto di montaggio a stella a cinque punte. Questo ci permette di applicare loro il termine antivandalismo.

Tutte le viti Pentalobe sono contrassegnate con le lettere TS, a volte si trova la P e molto raramente PL. Una marcatura così rara viene utilizzata dall'azienda tedesca Wiha, che produce vari strumenti.

Principalmente per assemblare iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus Apple utilizza viti TS1 da 0,8 mm. Oltre a queste viti, l'iPhone 7/7 Plus, 8/8 Plus utilizza viti Philips Phillips e con intaglio, Precision Tri-Point e Torx.

Tipi di strumenti per la riparazione di apparecchiature mobili

Qualsiasi cacciavite è costituito da una maniglia con un'asta con una punta inserita al suo interno. Il manico è solitamente realizzato in leghe sintetiche, meno spesso in legno. Le dimensioni dell'impugnatura dipendono direttamente dalle dimensioni delle viti a cui è destinato il cacciavite. I diametri del manico dello strumento di riparazione Apple vanno da 10 mm a 15 mm.

Dimensioni così ridotte sono dovute a piccole parti che devono essere montate per evitare che l'asola si rompa sulla vite. Nel processo di lavoro, sotto l'influenza dello stress meccanico, la punta di un cacciavite si consuma rapidamente, quindi è realizzata con leghe resistenti all'usura come il molibdeno.

I cacciaviti sono suddivisi in base al tipo di punta, di cui sono moltissimi nel mondo moderno. Ogni produttore di telefoni cellulari sta cercando di superare i suoi concorrenti in termini di sicurezza delle tecnologie dell'informazione. L'azienda iPhone utilizza strumenti con diversi tipi di suggerimenti.

  • Asolato (SL) - uno strumento a punta dritta con una fessura piatta. Ben noto come meno.
  • Philips (PH) - uno strumento con spline a forma di croce o, come viene spesso chiamato, con un "più".
  • Torx - Strumento brevettato americano da Camcar Textron USA. La punta ha la forma di una stella interna a sei punte. Senza questo strumento, è impossibile riparare qualsiasi modello di iPhone di Apple.
  • Torx Plus antimanomissione - Versione Torx con stella a cinque punte sulla punta. È anche possibile una stella a tre punte sulla punta.
  • Tri-Wing - anche un modello brevettato americano a forma di punta trilobata. Una variante di questo strumento è una punta a forma di triangolo.

Con un tale set di strumenti nel tuo arsenale, puoi facilmente far fronte alla riparazione di qualsiasi modello di iPhone di Apple.

Per smontare iPhone 4 modello hai solo bisogno di due cacciaviti a taglio (SL) e Philips (PH). Avrai bisogno di Slotted (SL) per smontare la custodia del telefono e Slotted (SL) e Philips (PH) per smontare parti ed elementi.

Per riparare 5 modelli di iPhone, avrai bisogno di uno strumento a fessura (SL), Philips (PH) e Torx Plus antimanomissione. Per smontare la custodia del telefono, non puoi fare a meno di Torx Plus Tamper Resistant e lo smontaggio degli elementi del telefono avverrà con l'aiuto di Slotted (SL) e Philips (PH).

Per riparare i modelli di iPhone 7 e 8 hai bisogno di una gamma completa di strumenti. Le viti possono differire a seconda della modifica del telefono. Per smontare la custodia, sono necessari un Torx Plus Tamper Resistant e un Tri-Wing. Slotted (SL), Philips (PH) e Torx Plus Tamper Resistant sono utili per rimuovere parti del telefono.

Kit di riparazione del telefono

Attualmente, vengono utilizzati kit di strumenti speciali per riparare iPhone. A seconda del loro scopo, il set di strumenti cambia. Ora sul mercato esistono kit universali per la riparazione di telefoni con punte intercambiabili di diverso tipo. Se sei interessato solo a uno strumento per riparare solo i modelli di un produttore, non è necessario spendere soldi per kit con un gran numero di suggerimenti. Sarà sufficiente un set con 4-6 tipi di accessori.

Il set di cacciaviti più popolare per la riparazione di iPhone è Pro'sKit. Comodo pratico set di cacciaviti completo di ventosa per sostituire lo schermo. Il set è composto da 6 pezzi e 4 punte per cacciavite. Con questo kit puoi riparare facilmente i modelli di iPhone 4, 5 e 6. È molto comodo lavorare con gli strumenti di questo set.

L'impugnatura del cacciavite ha la forma ergonomica corretta, che lo rende facile da lavorare. Anche il prezzo di un tale set è piacevolmente sorprendente. Oscilla intorno ai 500 rubli, a seconda della regione.

Un altro versatile kit di riparazione del telefono è il MacBook. Contiene tutti e 5 i tipi di cacciaviti necessari per smontare tutti i modelli di iPhone. La sua differenza rispetto al set precedente è che non ha punte per cacciavite. Tutti gli strumenti sono realizzati sotto forma di un cacciavite fisso, che aumenta le dimensioni del set e ne complica la conservazione. Tuttavia, anche il prezzo di un tale set è inferiore e varia intorno ai 400 rubli.

Il prossimo rappresentante dei kit è il toolkit Jakemy. In termini di configurazione e scopo, è simile al Pro'sKit, ma inferiore ad esso, poiché ha solo 3 ugelli e il prezzo è leggermente più alto, circa 550 rubli. È adatto anche per riparare i modelli di iPhone 4, 5 e 6.

L'opzione migliore è un set di cacciaviti portatili per la riparazione di iPhone, Mac, MacBook CR-V. Il set ha 16 punte per cacciavite e una maniglia universale nel suo arsenale. Questo kit contiene l'intera gamma di strumenti necessari per riparare tutti i modelli di iPhone.

Quando si riparano i telefoni iPhone, è necessario essere estremamente attenti e prestare attenzione.

Non esercitare una forza eccessiva quando si allentano le viti. Ciò potrebbe rompere le fessure del cacciavite o della vite. E inoltre, quando si attorciglia, non è necessario essere zelanti. Le filettature sulla vite o sulla custodia del telefono potrebbero essere danneggiate. Quindi la riparazione richiederà molto più tempo e denaro.

Una panoramica dei cacciaviti di smontaggio per iPhone dalla Cina ti aspetta ulteriormente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento