Caratteristiche e suggerimenti per la scelta dei cacciaviti Wiha
Un cacciavite è uno strumento indispensabile in ogni casa, per non parlare dei kit professionali speciali. Ma gli strumenti convenzionali vengono ora sostituiti da strumenti più nuovi e più sofisticati, come i cacciaviti Wiha a batteria o dinamometrici. Di seguito verranno descritte le caratteristiche di tali strumenti moderni, nonché le regole e le basi per la scelta dei set già pronti.
Descrizione
Il produttore tedesco Wiha oggi offre ai suoi clienti una vasta gamma di strumenti diversi. Ma è l'avvitatore elettrico, sia esso dinamometrico o ricaricabile, il prodotto più popolare. Tale strumento ha le sue caratteristiche uniche, che determinano il suo scopo principale.
- Avvitatore a batteria consente di svolgere il lavoro in modo più rapido, semplice e sicuro. La caratteristica principale è che l'uso di un tale cacciavite consente di lavorare in luoghi in cui la tensione raggiunge i 1000 W senza spegnerlo. Inoltre, c'è un'opportunità unica di controllare la coppia stessa. Tale strumento è realizzato insieme a bit, di cui, a seconda del tipo, il set può essere da 5 a 12 pezzi in un set.
- Cacciavite dinamometrico è un dispositivo che svolge le stesse funzioni di un dispositivo a batteria, ma allo stesso tempo la sua caratteristica principale è il controllo della forza di serraggio di bulloni, viti e viti. Ecco perché un tale dispositivo viene utilizzato particolarmente attivamente nell'industria automobilistica e nel lavoro con terminali elettrici, dove l'affidabilità, la sicurezza e la durata di tutti i dispositivi dipendono dalla forza di serraggio.
Questi cacciaviti elettrici hanno guadagnato popolarità e fama per i loro meriti.
Vantaggi e svantaggi
Sia la versione a coppia che quella a batteria di un tale utensile elettrico presentano vantaggi identici:
- la più alta qualità costruttiva tedesca;
- vari tipi di attrezzature;
- praticità e facilità d'uso;
- uso sicuro e durevole;
- ampia gamma di applicazioni;
- la maniglia del dispositivo è gommata, il che rende comodo tenerlo in mano;
- le dimensioni compatte e il peso ridotto non causano inconvenienti anche durante l'uso a lungo termine;
- la carica della batteria è prevista per 8mila svitamenti, ovvero 2 volte superiore a quella dei concorrenti;
- la presenza di una comoda scatola per riporre e trasportare un cacciavite, il suo caricatore e le punte.
Se parliamo delle carenze, solo una può essere distinta come significativa: l'alto costo. In genere, un cacciavite a batteria o dinamometrico è molte volte più costoso di un dispositivo standard di questo tipo. Ma se consideriamo che i modelli moderni sono venduti con accessori sostituibili e hanno molti vantaggi, allora un tale svantaggio diventa abbastanza giustificato.
varietà
I moderni cacciaviti dinamometrici e a batteria Wiha sono disponibili in due varietà principali, che differiscono l'una dall'altra per funzioni e aree di utilizzo. Pertanto, prima di acquistare un tipo di questo strumento o un intero set in una volta, dovresti leggerli attentamente per fare la scelta giusta.
- Cacciavite indicatore È un dispositivo progettato per determinare la corrente nel cablaggio e nei contatti stessi.Non appena la sua punta tocca il filo, si accende una luce sull'impugnatura, se è rossa c'è corrente, se è verde o non si accende, non c'è elettricità. Di conseguenza, se il cacciavite viene acquistato per un uso frequente in lavori elettrici, il modello di indicatore di coppia Wiha sarà la scelta migliore.
- Avvitatore elettrico reversibile - uno strumento dal design semplice e molti bit sostituibili inclusi. Con l'aiuto di un tale dispositivo, puoi facilmente eseguire una vasta gamma di lavori nei luoghi più inaccessibili. È un tale cacciavite che è la scelta migliore per tutti coloro le cui attività sono legate all'industria automobilistica, lavori di riparazione, cioè quelle attività che non sono legate all'elettricità.
Cioè, gli strumenti per l'indicatore di coppia sono più adatti per lavori direttamente correlati al cablaggio elettrico e ai terminali elettrici, ma strumenti reversibili ricaricabili per eseguire tutte le altre attività.
Quale set dovresti scegliere?
Il marchio tedesco Wiha oggi offre ai suoi clienti 3 tipi principali di set di cacciaviti.
- # 1 - il set più semplice, che si compone di istruzioni, scatola, caricabatterie e due batterie. Il produttore ha dotato un tale cacciavite di 5 punte sostituibili. Il dispositivo stesso è comodo e sicuro da usare e consente di completare le attività 2 o anche 3 volte più velocemente. Questo set consente di eseguire un'ampia gamma di lavori utilizzando un solo strumento. Il set n. 1 è un assistente insostituibile per l'uso domestico privato.
- # 2 è un cacciavite unicodotato del più recente meccanismo a cricchetto che rende il lavoro più veloce e facile che mai. La forma unica dell'impugnatura e il suo materiale alleviano lo stress durante il lavoro e consentono a lungo di non provare affaticamento, motivo per cui un tale strumento è raccomandato per l'uso da molti medici. Il set stesso è composto da un cacciavite, un caricabatterie, una batteria, un limitatore, una scatola di immagazzinaggio e trasporto, nonché 8 diversi bit sostituibili. Questo set è universale, in quanto è adatto sia per uso domestico che professionale.
- Il n. 3 è il set più vasto in termini di contenuto. Oltre alla batteria, alla ricarica e all'inscatolamento, sono già inclusi 21 bit. Con un tale set, puoi facilmente far fronte alle attività più lunghe e difficili da raggiungere in modo rapido e semplice. Non c'è disagio o sensazione di affaticamento durante il lavoro e la sicurezza e l'affidabilità rimangono ai massimi livelli. Un tale set è professionale.
Scegliere un set di cacciaviti Wiha è abbastanza semplice: tutto ciò che serve è decidere il volume e il tipo di lavoro da svolgere. Più sono e più sono difficili, più completo dovrebbe essere il set.
Recensioni
Gli acquirenti di avvitatori a coppia e a batteria di marca Wiha lasciano solo recensioni positive sui loro strumenti. Citano la sicurezza, la durata e l'affidabilità del loro utilizzo come i principali vantaggi. Importanti vantaggi, a loro avviso, sono l'assenza di vibrazioni durante il funzionamento, la capacità di regolare la coppia e la forza di serraggio dei dadi. Questi strumenti non hanno svantaggi significativi. Ma come svantaggio, alcuni chiamano l'alto costo dei kit, tuttavia, loro stessi affermano che alla fine ripaga con la versatilità e la sicurezza degli strumenti Wiha.
Per una panoramica dei cacciaviti Wiha, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.