Caratteristiche delle seghe elettriche Bosch
Le seghe elettriche Bosch sono considerate una delle più popolari e richieste sul mercato. Una caratteristica distintiva dei prodotti dell'azienda è la presenza di un sistema di lubrificazione standard regolabile, nonché una funzione di avvio graduale, grazie alla quale viene eseguita una comoda operazione.
Caratteristiche e portata
La sega elettrica Bosch combina un peso leggero, una presa facile e un comodo controllo del dispositivo durante l'esecuzione di qualsiasi tipo di lavoro di segatura. Uno dei vantaggi di questo modello è la compattezza dell'utensile, nonché basse vibrazioni e impressionanti riserve di potenza.
L'elemento rotante è progettato in modo tale da garantire la minima resistenza durante il funzionamento dell'apparecchiatura.
Le seghe elettriche Bosch sono ampiamente utilizzate nella costruzione, nella decorazione e in altri lavori simili.
Un'ampia selezione di pezzi di ricambio consente a ciascun master di riparare autonomamente lo strumento se necessario, il che consente di ridurre significativamente i costi di tempo e denaro.
Un'altra caratteristica della sega Bosch è che non perde potenza anche con una caduta di tensione. Se necessario, i dispositivi possono sempre essere collegati a fonti autonome senza problemi, il che aumenta significativamente le capacità operative dell'unità.
Dispositivo
Una caratteristica distintiva della sega elettrica Bosch dalle opzioni a benzina risiede nel tipo di azionamento: invece di un motore a benzina, qui viene utilizzata un'unità di alimentazione elettrica. Comprende un motore elettrico in un alloggiamento di plastica, una pompa dell'olio e catene con elementi di taglio.
La centrale elettrica per un tale strumento di costruzione può essere posizionata sia trasversalmente che longitudinalmente. La segatura del legno o altro materiale avviene grazie alla presenza di elementi taglienti sulla catena.
Le motoseghe Bosch includono anche un sistema di lubrificazione, che di solito si presenta sotto forma di un serbatoio del fluido da 500 ml. È necessaria una pompa speciale per fornire lubrificante al pneumatico durante il funzionamento del dispositivo, che garantisce un taglio regolare.
Vantaggi e svantaggi
Le motoseghe Bosch sono tra le più affidabili e richieste sul mercato grazie ai loro numerosi vantaggi. Prima di tutto, la qualità costruttiva è degna di nota. L'assemblea tedesca è sempre stata famosa per la sua impeccabilità.
Nel processo di produzione delle seghe vengono utilizzati solo materiali originali e di alta qualità, che garantiscono la durata dei dispositivi anche con il loro uso attivo.
I dispositivi Bosch si sono dimostrati eccellenti nell'uso in varie regioni del mondo. Gli acquirenti di solito preferiscono questi modelli, perché non hanno i soliti problemi con i motori a benzina.
Altri vantaggi includono quanto segue:
- garantire la massima qualità di taglio con l'ausilio di una catena ad alta velocità, lubrificata automaticamente;
- blocco dell'unità di potenza in caso di perdita di controllo sul dispositivo;
- funzionamento silenzioso: in termini di silenziosità, queste seghe elettriche sono considerate leader di mercato;
- design accattivante ed ergonomico.
Il principale svantaggio della maggior parte degli utenti è che il costo sia dei dispositivi stessi che dei pezzi di ricambio di marca è troppo alto.
Quali sono?
Oggi Bosch produce un numero enorme di seghe.
Tra l'assortimento del produttore, si possono distinguere le seguenti varietà.
- Opzioni disco, che, grazie alla loro potenza e affidabilità, possono segare facilmente materiali metallici, plastici o legnosi. Solitamente il kit comprende vari dischi speciali, ognuno dei quali è studiato per trattare un materiale specifico.
- Seghe a gattuccio... Sono attivamente utilizzati nei lavori di costruzione eseguiti in luoghi difficili da raggiungere. Una caratteristica distintiva di una tale sega è la sua lunga lama funzionante, che raggiunge i 35 cm.La maggior parte degli artigiani usa tali lastre per coperture.
- seghetto alternativo elettrico, utilizzato per tagliare fori sagomati di varie forme.
- Modelli a catena, che sono considerati tra i più affidabili ed efficienti da utilizzare. Il vantaggio principale di un tale modello è che con il suo aiuto puoi formare corone di alberi in modo rapido ed efficiente, oltre a liberarti di rami non necessari.
Bosch presta molta attenzione alla produzione di seghe circolari, offrendo ai propri clienti una vastissima selezione delle stesse. Un tale dispositivo è considerato semplicemente insostituibile quando si lavora con materiali da costruzione piatti, comprese travi e pannelli. Una caratteristica di una sega circolare è la presenza di una propria piattaforma di lavoro su cui è possibile sostenere il materiale.
Tra le seghe circolari Bosch più popolari ci sono le seguenti.
- Ricaricabile... Se sei impegnato in lavori in un grattacielo, la presenza di un filo può influire negativamente sulla praticità e sulla sicurezza. Ecco perché, in questi casi, vengono utilizzate le seghe a batteria Bosch, che possono vantare la loro mobilità e funzionamento a lungo termine con una singola carica.
- Modelli sommergibiliche vantano un disco incassato all'interno della piattaforma. Ciò semplifica la regolazione del dispositivo lungo la linea di taglio.
- Seghe per metallo... La principale differenza tra questa sega elettrica Bosch è che include una lama speciale per il taglio del metallo. Inoltre, non c'è inclinazione della struttura di supporto, quindi sarà possibile tagliare solo con una certa angolazione. Ciò garantisce la sicurezza dell'operatore e la durata della macchina stessa.
Se lo si desidera, è possibile acquistare opzioni combinate che possono essere utilizzate sia per lavorare con materiali metallici che in legno.
Anche le seghe oscillanti, da banco, da montaggio e da taglio sono oggi molto popolari.... Nel processo di produzione vengono utilizzati solo materiali di alta qualità, che garantiscono l'affidabilità e la durata dell'attrezzatura.
Se hai bisogno di una sega per le faccende domestiche, una mini sega è la soluzione perfetta. È abbastanza potente ed efficiente per gestire qualsiasi esigenza domestica.
La scaletta
Bosch offre una vasta selezione di modelli di seghe elettriche di alta qualità, affidabilità e durata. Ciò ti consente di scegliere l'opzione migliore a seconda di cosa verrà utilizzato esattamente lo strumento.
Bosch Keo
Questo modello è considerato uno dei più popolari e richiesti sul mercato. Le proprietà uniche possono essere utilizzate per lavorare con una varietà di materiali. Una caratteristica distintiva del dispositivo risiede nel suo design ergonomico e la presenza di una batteria ne consente l'utilizzo nei luoghi più inaccessibili.
Il modello è dotato di una batteria agli ioni di litio per la massima libertà. La batteria vanta un avanzato sistema di protezione da sovraccarico e surriscaldamento, che ne prolunga notevolmente la durata.
Durante lo sviluppo di questo modello, gli ingegneri hanno prestato molta attenzione alla sicurezza, dotando la tela di una funzione di arresto rapido. Inoltre, Bosch Keo vanta un fermo che impedisce l'attivazione accidentale dell'utensile.
Bosch AKE 30 S
Il modello Bosch AKE 30 S è uno strumento abbastanza semplice e conveniente con il quale puoi tagliare rapidamente quasi tutti i materiali. I vantaggi distintivi sono il costo accessibile, l'alta qualità e la praticità, che rendono il modello molto popolare.
Questa motosega è famosa per il fatto che consente di tirare rapidamente e facilmente la catena o sostituirla senza l'utilizzo di strumenti aggiuntivi.
Inoltre, il modello vanta un elevato livello di sicurezza grazie alla presenza di uno speciale freno. Sul corpo sono presenti speciali denti in acciaio che garantiscono un fissaggio affidabile.
Bosch AKE 35 S
Un altro modello popolare adatto per il taglio di materiali sia in legno che in metallo. Bosch AKE 35 S è considerato un dispositivo semi-professionale, quindi è adatto a residenti estivi, proprietari di case di campagna e giardinieri.
Una caratteristica distintiva di questo modello è un ampio serbatoio dell'olio, che consente di non controllare la quantità di olio e anche di ridurne il consumo. Tra i vantaggi di questo modello si può notare anche un design ergonomico ben congegnato e un peso ridotto, che semplifica notevolmente il processo di utilizzo del dispositivo.
Bosch AKE 30 Li
Questo modello è considerato una delle seghe elettriche a batteria più popolari. La buona potenza e il design ergonomico lo rendono la soluzione ottimale per i proprietari di case private e cottage.
Il vantaggio principale di un tale dispositivo è la sua mobilità, quindi non sarà necessario armeggiare con cavi e prolunghe.
Una carica della batteria è sufficiente per un paio d'ore di funzionamento della sega elettrica. Il modello vanta una capiente batteria agli ioni di litio che si ricarica completamente in 1,5 ore. La sega elettrica a mano Bosch AKE 30 Li è inoltre dotata di un sistema di freno elettronico integrato che reagisce molto rapidamente al contraccolpo ed emette un segnale di avvertimento.
Abilità 0780
Se stai cercando un'unità di qualità e conveniente, il modello a pannello Skil 0780 è la soluzione perfetta.
Non solo garantisce alte prestazioni, ma è anche abbastanza facile da usare e non richiede quasi alcuna manutenzione.
Il pneumatico è straordinariamente lungo, quindi può gestire quasi tutti i lavori con il minimo sforzo.
Skil 0780 è rinomato per la sua funzione di lubrificazione automatica per la massima facilità d'uso. Durante lo sviluppo, gli ingegneri hanno prestato molta attenzione alla sicurezza dell'operatore: quando il dispositivo si ferma, la catena si frena immediatamente e sul corpo sono presenti denti speciali per un fissaggio affidabile. Questo modello vanta il sistema EASY STORAGE, che permette di riporre il dispositivo occupando il minimo spazio.
Accessori
Uno degli accessori più importanti per una sega elettrica è la barra di guida. È lei che è responsabile della normale circolazione dell'olio e protegge anche l'attrezzatura dall'usura.
A seconda del modello selezionato, i pneumatici possono differire per lunghezza, larghezza e altri parametri. La funzione principale di tale elemento è quella di mantenere la catena di taglio nella direzione ottimale, garantendo buoni risultati di taglio.
Un altro accessorio importante è la guida parallela, che si attacca al banco da lavoro per un facile taglio. Inoltre, è necessario per eseguire la lavorazione più accurata di un determinato materiale.
Suggerimenti per la selezione
Nel processo di scelta di una sega elettrica Bosch, dovresti essere estremamente attento, perché solo con la corretta selezione di questo strumento puoi essere sicuro che sarà in grado di far fronte pienamente ai suoi compiti.
Quando si sceglie, prima di tutto, è necessario prestare attenzione alla lunghezza di lavoro del pneumatico. Tutto dipende dal tipo di materiale per cui verrà utilizzato lo strumento.Più lunga è la barra, maggiore è il diametro del materiale che la sega acquistata può gestire.
Vale la pena considerare il fatto che la lunghezza deve corrispondere alla potenza dell'unità di potenza. Se il dispositivo è caratterizzato da un pneumatico esteso e il motore è debole, i problemi con le prestazioni inizieranno presto.
Inoltre, è necessario prestare molta attenzione alla posizione della centrale elettrica. Può essere sia trasversale che longitudinale. Qui devi già procedere dalle tue preferenze.
La maggior parte degli artigiani preferisce la disposizione trasversale, poiché è questa che garantisce il funzionamento affidabile di tutti gli elementi del cambio.
L'unico inconveniente di un tale strumento è la sua massa piuttosto grande, motivo per cui non è molto comodo tenere in mano una sega elettrica.
L'efficienza di una sega elettrica Bosch dipende in larga misura dalla potenza. Questo si riferisce alla velocità con cui viene tirata la catena. Dipende dalla potenza se si tratta di un modello amatoriale o professionale. Non ha senso acquistare strumenti potenti se prevedi di utilizzare la sega solo a casa... Innanzitutto, dovresti decidere la quantità di lavoro che dovrà essere eseguita con l'aiuto di questo strumento di costruzione, quindi selezionare la potenza ottimale.
Se hai intenzione di eseguire solo piccoli lavori nel tuo cottage estivo, sarà sufficiente una sega Bosch con una potenza di 2 kW. Ma le unità sono considerate professionali, che possono vantare una capacità di 2,5 kW o più.
L'ultimo criterio da considerare è come viene tesa la catena. Può essere senza chiave o con chiavi inglesi. La maggior parte degli acquirenti sceglie quest'ultima opzione, sostenendo che è più affidabile. Anche con un uso attivo, queste seghe non perdono la loro efficacia e sono in grado di far fronte a qualsiasi attività di taglio.
Pertanto, le seghe elettriche Bosch sono considerate, forse, le migliori nel loro segmento. L'alto grado di sicurezza ed efficienza rende i modelli dell'azienda una soluzione ideale sia per gli amatori che per i professionisti. La gamma Bosch comprende molti tipi di seghe elettriche, così ognuno può trovare la migliore per sé.
Una panoramica della sega elettrica Bosch AKE 35 è nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.