Tutto su Coswick Engineering Board

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Collezioni e panoramica dei prodotti
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Come scegliere?

Al giorno d'oggi, molte persone usano una tavola speciale per creare pavimenti. Questo materiale apparirà il più bello e ordinato possibile in quasi tutti gli interni. Oggi parleremo delle caratteristiche principali di un tale rivestimento per pavimenti prodotto dal produttore Coswick.

Peculiarità

Il pavimento ingegnerizzato è un materiale in legno multistrato che ha una base in compensato (a volte viene utilizzato il pannello truciolare). In questo caso, il lato anteriore è realizzato in impiallacciatura. Lo strato superiore di tale materiale di finitura, di regola, è creato da vari tipi di legno pregiato. Il suo spessore deve essere di almeno tre millimetri. Tutti gli strati di tavole sono strettamente legati e incollati insieme, alla fine tutto questo viene compresso.

Il rivestimento per pavimenti tecnico non perderà il suo aspetto e la sua struttura originali anche durante un uso intensivo. Per la produzione di tale materiale di finitura, viene utilizzata una base a tre o due strati.

Collezioni e panoramica dei prodotti

L'azienda di produzione Coswick attualmente produce varie linee di assi di ingegneria. Consideriamo le collezioni più popolari tra gli acquirenti.

  • "Tradizioni del secolo". I modelli di questa collezione sono realizzati in rovere resistente e affidabile. Possono essere tinti avorio, marrone vintage, grigio cashmere. Questi prodotti hanno una finitura opaca. Sono realizzati con uno speciale rivestimento di olio di seta.
  • "Spazzolato". I campioni di questa collezione sono realizzati in frassino o quercia. La loro superficie è rivestita con uno speciale olio di seta e talvolta vengono utilizzate applicazioni ultra-opache. Le assi del pavimento in frassino a tre strati hanno una bella finitura opaca setosa. I modelli di frassino hanno una colorazione insolita nei toni del grigio, grigio-marrone. I prodotti a base di rovere hanno una tavolozza di colori più ricca (varie tonalità di marrone, grigio-bianco, bianco-crema).
  • "Classico". Questa collezione comprende modelli realizzati con un particolare tipo di legno di noce americano. Questo materiale ha una struttura insolita e bella. La pedana da esso può essere di vari colori (grigio, grigio-bianco, marrone, cioccolato, crema). La superficie superiore dei prodotti può essere rivestita con una speciale vernice Silk Oil o CosNanoTech +. Questi modelli possono essere a due o tre strati. Alcune delle specie selezionate in questa linea sono ricavate dal frassino.
  • "Arte e artigianato". I modelli a tre strati di una tale collezione sono realizzati con una base in rovere, che ha una struttura bella e ordinata. La maggior parte sono di colore chiaro (bianco, grigio-bianco, lattiginoso, beige, marrone chiaro), ma ci sono anche alcuni esemplari più scuri. La superficie di questa pedana è rivestita con Hardwax Oil.

Alcuni dei modelli più popolari della scheda di ingegneria Coswick dovrebbero essere annotati separatamente. Modello "Bucaneve" della collezione "Country". Il campione ha un colore bianco-grigio neutro. È realizzato in rovere naturale. Il tipo di connessione per esso è scanalato spinoso. Il prodotto è rivestito con olio di seta ultra opaco durante il processo di produzione. Questa opzione può adattarsi bene a quasi tutti gli interni della stanza.

Inoltre, puoi evidenziare separatamente il modello della tavola "Gray Ash", che, come la versione precedente, è inclusa nella linea "country". Il prodotto è realizzato in rovere naturale. È di colore grigio chiaro. Il campione ha una texture leggera neutra senza motivi prominenti. Questa opzione è più neutra, si adatta a quasi tutte le stanze.

Il modello "Grape grain" della linea "Century Traditions" ha un colore interessante nelle sfumature grigio-marrone con un motivo naturale più chiaro. La finitura è rivestita con un olio ultra-opaco. Il pannello in rovere tecnico "Terra" ha una bella finitura opaca setosa. Ha un colore marrone-nero con un motivo naturale. La sua costruzione è del tipo a tre strati. La parte superiore del modello è ricoperta di olio di seta.

La varietà "Foggy Fjords" da una base di quercia ha un colore grigio chiaro con un motivo naturale più scuro. Il prodotto fa parte della linea "Arts and Crafts". Questo modello di tavola a tre strati ha una struttura originale. Questo campione può essere l'opzione migliore per decorare le stanze in stili moderni.

Vantaggi e svantaggi

Il pannello per pavimenti ingegnerizzati presenta molti vantaggi importanti.

  • Alto livello di resistenza alle influenze esterne. Una tale tavola praticamente non si asciuga durante il funzionamento, sulla sua superficie non si formano quasi graffi, scheggiature, spazi vuoti.
  • Installazione facile. Molto spesso, tali materiali vengono fissati utilizzando speciali scanalature a punta, tale posa può essere eseguita indipendentemente senza l'aiuto di professionisti. Inoltre, il materiale può essere posato anche su una superficie in calcestruzzo senza la necessità di pre-posizionare il compensato.
  • Durata. Una scheda ingegnerizzata può durare a lungo. In questo caso, può essere levigato più volte. Ma dopo ciascuna di queste procedure, la superficie deve essere coperta con una vernice protettiva.
  • Varietà di opzioni di design. Nella produzione di tali rivestimenti per pavimenti, la loro superficie può essere ulteriormente lavorata, questo crea un effetto tonificante, alcuni modelli sono spazzolati.

Tra i principali svantaggi di una scheda ingegnerizzata c'è l'alto costo del materiale. Ma allo stesso tempo, molti notano che il prezzo elevato corrisponde pienamente al livello di qualità e durata.

Inoltre, anche la complicata tecnologia di riparazione dei singoli elementi è uno svantaggio. La scheda non può essere riparata.

Come scegliere?

Prima di acquistare un'opzione adatta per una scheda ingegnerizzata, dovresti prestare particolare attenzione ad alcune delle sfumature. ricordati che il pavimento dovrebbe adattarsi bene al design generale della stanza. La sua combinazione di colori dovrebbe essere in armonia con i colori prevalenti nel design. Inoltre, ricorda di prestare attenzione alla finitura del materiale. Molto spesso, lo strato superiore viene lavorato utilizzando una speciale composizione di vernice, che aumenta significativamente il livello di qualità e durata dei prodotti, rende il materiale ancora più resistente all'usura e ai danni meccanici.

Alcune varietà in rovere naturale sono rivestite con una speciale cera dura. In ogni caso, l'applicazione superiore dovrebbe essere uniforme e della massima qualità. Inoltre, tieni presente che il rivestimento superiore può essere opaco, semi-opaco o ultra-opaco, il che influisce sull'aspetto dei pannelli di finitura. Sulla superficie di una tale tavola non dovrebbero esserci scheggiature, graffi, crepe e altre irregolarità, anche piccoli difetti possono rovinare il design generale.

Assicurati di guardare lo spessore delle tavole. Per i modelli di alta qualità, non dovrebbe essere inferiore a tre millimetri. Tale stock potrebbe essere sufficiente tenendo conto della procedura di rettifica.

Nel prossimo video troverai le istruzioni dettagliate per la posa di una scheda di ingegneria.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento