Ionizzatori d'acqua argento: una panoramica dei migliori modelli, selezione e utilizzo

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. A cosa servono?
  3. Beneficio e danno
  4. Valutazione dei modelli popolari
  5. Come scegliere?
  6. Come usare?
  7. Revisione delle recensioni dei medici

La salute di ogni persona dipende direttamente dal fatto che beva acqua vera. Se hai intenzione di purificare l'acqua a casa, uno ionizzatore d'argento ti aiuterà. L'uso del dispositivo rende l'acqua non solo sicura, ma anche utile per adulti e bambini.

Cos'è?

La gente ha imparato a lavorare l'argento diversi secoli fa. Da esso non venivano realizzati solo gioielli, ma anche utensili da cucina, articoli per la casa, nelle case ricche era consuetudine usare brocche d'argento e piatti realizzati con questo metallo. Per molto tempo sono state preservate le tradizioni di dare ai bambini un cucchiaio d'argento "per i denti". Già in quegli anni si notava che l'argento prolunga la freschezza dell'acqua, non è un caso che le persone intingano costantemente oggetti fatti di questo metallo in un contenitore di liquido.

Passano gli anni, si sviluppano le tecnologie - oggi la scienza ha presentato ionizzatori d'argento che purificano efficacemente l'acqua, ne migliorano la composizione e la struttura.

Se una persona beve acqua ogni giorno, in cui la concentrazione di ioni d'argento corrisponde a 30-35 μg / l, allora per lui sarà una buona prevenzione delle malattie dell'apparato digerente.

Il liquido ottenuto durante il trattamento può essere tranquillamente utilizzato per il lavaggio di alta qualità di frutta e verdura, nonché per lavare, pulire e spruzzare fiori da interni.

Il principio di funzionamento di qualsiasi ionizzatore è lo stesso, vale a dire:

  1. il liquido entra in un serbatoio con un filtro, che trattiene le impurità meccaniche e i sali di metalli pesanti, cioè elimina tutte le particelle che possono danneggiare il corpo;
  2. il liquido purificato viene sottoposto ad elettrolisi - mentre viene fatta passare una corrente tra l'anodo d'argento e il catodo d'acciaio; di conseguenza, vengono rilasciati ioni d'argento e l'acqua viene disinfettata;
  3. purificata e arricchita con acqua d'argento viene fornita al consumatore.

A cosa servono?

Le proprietà curative di questo metallo sono note da molto tempo. Anche nell'antico Egitto, i guaritori curavano le ferite lavandole con il liquido da un contenitore d'argento e applicando strati più sottili di argento sulle aree colpite, che ha contribuito alla disinfezione e a una pronta guarigione. Gli slavi conoscevano anche le qualità benefiche dell'argento. Facendo un lungo viaggio, prendevano sempre una nave fatta di questo metallo nobile, l'acqua in un tale serbatoio non si deteriorava nemmeno dopo lunghe escursioni nelle condizioni più calde.

Certo, a quei tempi il risultato era attribuito al potere degli dei, ma in seguito fu dimostrato che l'acqua conserva il suo sapore sotto l'influenza delle particelle d'argento. È risaputo che anche gli antibiotici più potenti distruggono non più di 10 tipi di batteri e solo per un certo periodo.

Come risultato della ricerca, è stato stabilito che gli ioni d'argento distruggono un numero molto maggiore di microrganismi patogeni, funghi e virus, con un numero totale di oltre 6.000 tipi.

Questo, senza dubbio, è un motivo per pensare alla necessità di ionizzare l'acqua con l'argento.

Il desiderio di una persona moderna di migliorare la qualità dell'acqua consumata con l'aiuto dell'argento è abbastanza comune e comprensibile. Tutti lo sanno la domanda dà origine all'offerta, quindi, nelle imprese commerciali in questi giorni puoi trovare molti dispositivi con argento... Ad esempio, gli spazzolini da denti con argento sono molto popolari tra gli acquirenti: grazie a loro, puoi mantenere la cavità orale pulita e fresca per lungo tempo dopo la pulizia. Per le donne vengono offerti pastiglie con argento, sono in vendita forchette e cucchiai realizzati con questo metallo.

L'efficacia di questi dispositivi è piuttosto controversa, molti scienziati ritengono che sia più probabile un elemento di prestigio rispetto ai prodotti per l'igiene. E qui nessuno mette in dubbio le proprietà curative dell'acqua d'argento - nelle chiese, l'acqua santa è conservata esclusivamente in piatti d'argento.

Tuttavia, dovrebbe essere chiaro: affinché l'acqua diventi medicinale, non è sufficiente metterci dentro un cucchiaio d'argento. Le proprietà battericide del liquido sono date da ioni microscopici che passano da un oggetto metallico in acqua.

Ci vorranno mesi per ottenere tale arricchimento a casa, ma anche in questo caso non vi è alcuna garanzia che gli ioni metallici entrino nel liquido nella giusta quantità. Ecco perchè il risultato desiderato può essere ottenuto solo con uno ionizzatore d'argento.

Beneficio e danno

Lo ionizzatore d'argento ha i suoi pro e contro di cui devi essere a conoscenza prima di prendere la decisione finale di acquisto.

L'acqua ionizzata con argento ha i seguenti effetti curativi:

  • allevia le infezioni da streptococco e stafilococco che colpiscono la pelle, la gola, il naso, gli occhi e il condotto uditivo di bambini e adulti;
  • disinfetta l'acqua di balneazione per i bambini con pelle sensibile;
  • migliora la condizione dell'eczema infantile e della dermatite;
  • guarisce la stomatite;
  • aiuta ad alleviare l'infiammazione come parte della complessa terapia di gastrite, colite e condizioni ulcerative dello stomaco e dell'intestino;
  • stabilizza i processi endocrini nei pazienti con diabete mellito;
  • migliora l'immunità;
  • normalizza le reazioni autoimmuni;
  • ripristina il metabolismo;
  • promuove la guarigione precoce delle malattie degli organi genitali femminili.

    Importante! L'acqua d'argento è ampiamente utilizzata nella vita di tutti i giorni: le casalinghe ne hanno bisogno per la pulizia per disinfettare funghi e muffe, lavano i giocattoli dei bambini, i piatti con esso e lo usano per risciacquare la biancheria.

    Tuttavia, l'uso di acqua fortificata con argento può rappresentare un potenziale rischio per la salute.

    Il fatto è che l'argento appartiene ai metalli pesanti, quindi se il dosaggio viene superato molte volte, si accumula nei tessuti e può portare alle conseguenze più sfavorevoli, vale a dire:

    • la pelle diventa brunastra o grigia;
    • compaiono sensazioni dolorose allo stomaco, si verificano bruciore di stomaco e flatulenza;
    • sono probabili problemi con la minzione, mentre l'urina stessa cambia colore e acquisisce un odore sgradevole;
    • appare una tosse;
    • ridotta acuità visiva;
    • aumenta la sudorazione;
    • c'è una sensazione di stanchezza cronica;
    • la pressione sanguigna diminuisce.

      Tutti i sintomi di cui sopra si fanno sentire quando la concentrazione di metallo nel liquido supera il normale. Poiché l'argento è naturalmente presente nell'acqua e nel cibo, entrerà nel corpo ogni giorno a un dosaggio di almeno 6-7 mcg. Una dose tossica per l'uomo è di 60 mg.

      Pertanto, quando si installa lo ionizzatore d'argento, è estremamente importante seguire le istruzioni per l'uso e non superare i tassi di consumo specificati nella documentazione di accompagnamento del dispositivo.

      Valutazione dei modelli popolari

      Soffermiamoci sulla classifica degli ionizzatori d'argento più popolari.

      "Nevoton"

      Questo è uno dei dispositivi più famosi che saturano l'acqua con l'argento in un ambiente domestico. Il dispositivo è alimentato da una corrente elettrica e comprende i seguenti elementi:

      • microprocessore digitale - è responsabile della durata del funzionamento e dei parametri dell'ingresso di corrente, che consente il dosaggio massimo degli ioni rilasciati;
      • un paio di elettroliti: uno è realizzato in argento di grado 999,9 e l'altro è in acciaio.

        L'utilizzo di "Nevoton" consente di preparare liquidi per il consumo interno ed esterno.

        Di norma, il concentrato risultante viene utilizzato per lozioni, impacchi e risciacqui, l'acqua disinfetta le superfici di vari oggetti, migliora le condizioni delle piante domestiche. La soluzione contiene concentrazioni ottimali di argento, quindi può essere consumata senza il pericolo di saturazione del corpo con il metallo. Per utilizzare lo ionizzatore Nevoton, è necessario posizionarlo in una nave con acqua con un volume di 1,2-1,3 litri, fissarlo al collo, collegare il cavo di alimentazione e premere il pulsante "Start". Al termine del lavoro, il dispositivo si spegne automaticamente.

        "Aqualife"

        Questo ionizzatore sembra un normale bollitore e ha un volume piuttosto grande. Per un uso, il consumatore può ricevere fino a 2,7 litri di acqua argentata. Il dispositivo è integrato con un display sul quale è possibile monitorare il tempo di purificazione dell'acqua e impostare tutti i parametri necessari per il ritorno. Al termine dell'elettrolisi, lo ionizzatore si spegne automaticamente. Gli utenti notano che Aqualife è facile da usare, mantenere e pulire.

        "Iva-2"

        È un attivatore d'acqua compatto contenente una bacchetta in argento 999 da 9 grammi. È molto facile utilizzare un dispositivo del genere grazie al timer; al termine del processo di ionizzazione, l'unità emette un segnale sonoro forte.

        Nella produzione del modello vengono utilizzate tecnologie uniche per ridurre la tensione superficiale dell'acqua, che rende il liquido facilmente digeribile per il corpo. L'anodo è realizzato in titanio, tale elettrodo non si dissolve sotto l'azione della corrente e mantiene i suoi parametri operativi per lungo tempo.

        Importante! I modelli "AkTiline", la sospensione ionizzante "Octopus", così come i prodotti con tormalina, utilizzano buone recensioni dei consumatori.

        Come scegliere?

        Quando si sceglie uno ionizzatore per purificare e arricchire l'acqua, è necessario prendere in considerazione le seguenti sfumature al fine di in modo che il dispositivo ti serva fedelmente per lungo tempo:

        • le piastre di un buon ionizzatore devono essere sicuramente in titanio, poiché questo metallo impedisce i processi di ossidazione;
        • più piastre nel dispositivo, maggiore è il volume di acqua trattata; soprattutto, se ce ne sono nove, questo numero garantirà acqua di alta qualità, indipendentemente dai suoi parametri iniziali;
        • come qualsiasi altra tecnica, gli ionizzatori possono fallire nel tempo, quindi non ha senso acquistarli nei negozi online e nei punti vendita di altre città; è meglio trovare un dispositivo idoneo nel luogo di residenza in modo che il servizio di servizio sia sempre disponibile;
        • quando si sceglie un modello, prestare particolare attenzione alle cartucce utilizzate: spesso non ci sono unità sostituibili nei prodotti di marchi poco conosciuti, lo ionizzatore d'argento non sarà in grado di funzionare senza di esse; succede anche che le cartucce siano più costose persino degli ionizzatori stessi - anche questo fatto dovrebbe essere preso in considerazione prima di scegliere un particolare modello;
        • prima di acquistare decidete il costo, visto che la fascia di prezzo è ampia; tieni presente che uno ionizzatore di alta qualità non sarà economico, non dovresti risparmiare sulla tua salute, è meglio spenderlo una volta, ma acquistare un articolo di alta qualità;
        • Se hai intenzione di disinfettare l'acqua durante le escursioni e i viaggi, è meglio prendere in considerazione gli ionizzatori portatili su una catena.

        Come usare?

        Esistono ionizzatori non a flusso ea flusso continuo. La seconda opzione è considerata più moderna: è un dispositivo compatto con controllo ad alta tecnologia. Tali modelli sono fissati direttamente ai rubinetti e utilizzando i pulsanti a sfioramento è facile regolare i parametri dell'acqua. I modelli non scorrevoli sono scomodi in quanto l'acqua deve essere prima versata nella nave, quindi attendere un po' finché il dispositivo non si spegne. Questo richiede tempo e l'acqua viene prodotta in quantità limitate. Ma in ogni caso, la scelta è solo per l'acquirente.

        Revisione delle recensioni dei medici

        La medicina ufficiale non usa uno ionizzatore d'argento per creare farmaci.

        Tuttavia, numerosi studi hanno confermato che l'acqua purificata su un dispositivo del genere ha tutte le qualità dichiarate: sicurezza, nonché purezza e utilità.

        Si noti che le persone che usano l'acqua da molto tempo si sentono bene, le loro malattie croniche sono alleviate e il loro metabolismo è accelerato. Fatte salve tutte le regole di pulizia, i medici non danno alcuna controindicazione all'uso dell'acqua d'argento. Tuttavia, in quest'area ci sono molti truffatori i cui prodotti sono nel migliore dei casi inefficaci e, nel peggiore dei casi, pericolosi per la salute.

        I medici consigliano di acquistare ionizzatori solo da imprese commerciali specializzate.

        Il seguente video fornisce una panoramica delle principali caratteristiche degli ionizzatori-attivatori d'acqua IVA-2 Silver e Melesta.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento