Biotrituratori Bosch: caratteristiche e regole di funzionamento
I trituratori da giardino, chiamati anche trituratori, sono molto apprezzati da agricoltori e giardinieri. Si tratta di macchine versatili progettate per frantumare rami, sminuzzare legna, erba, fogliame, tronchi secchi e altra vegetazione da lavorare. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino ai modelli di biotrituratori da giardino Bosch, conosceremo le loro caratteristiche e le varie capacità.
Gamma
La triturazione dei rifiuti da giardino nei trituratori viene effettuata ruotando diversi coltelli a doppia foglia all'interno del meccanismo del tamburo. Nell'assortimento del marchio Bosch, puoi trovare diverse opzioni per trituratori con diversi gradi di potenza, quindi li considereremo in modo più dettagliato.
AXT Rapid 2000
Trituratore veloce AXT Rapid 2000. Dotato di coltelli tagliati al laser di alta qualità. Questo modello è sovradimensionato, mobile e molto facile da usare. È dotato di un motore potente con la coppia più elevata della sua categoria.
Vantaggi del modello:
- questo trituratore ha prestazioni e durata molto elevate;
- un imbuto e uno spintore migliorati sono integrati nell'unità;
- i componenti, compresi i coltelli, sono prodotti in Svizzera, a garanzia della qualità e dell'affidabilità del prodotto;
- la potenza del motore è di 2000 W, la produttività è di 80 kg/h, la velocità dei coltelli è di 3700 giri/min. / min., diametro dei rami lavorati - 35 mm;
- il peso è di 11,5 kg.
AXT Rapid 2200
Questo trituratore è anche mobile. È dotato di un motore ad alta tecnologia e coltelli tagliati al laser.
Specifiche:
- questo modello pesa poco (solo 12 kg), e quindi è molto facile da spostare;
- dotato di pratico pistone per un facile riempimento del trituratore;
- la potenza è di 2200 W;
- produttività - 90 kg / h.
AXT 25D
Uno dei migliori modelli è il silenzioso trituratore AXT 25D. Rispetto ai precedenti modelli del marchio, questa particolare macchina produce la minima quantità di rumore, ma allo stesso tempo mostra un'elevata produttività. Questo modello è dotato di un sistema di taglio ottimizzato. C'è una tramoggia rimovibile che consente di risparmiare spazio durante lo stoccaggio.
Specifiche:
- potenza - 2500 W;
- produttività - circa 175 kg / h;
- il diametro massimo dei rami lavorati - 40 mm;
- il peso è di circa 32 kg;
- questo modello ha un meccanismo di serraggio automatico, che semplifica notevolmente il lavoro con la vegetazione in giardino o in cantiere.
L'AXT 25D è dotato di cesto raccoglierba e pratico puntale.
AXT 25 TC
Il versatile trituratore elettrico AXT 25 TC è dotato di un sistema di taglio migliorato che garantisce che vengano lavorati solo materiali duri senza la possibilità di rimanere bloccati.
Specifiche:
- la potenza è 2500 W;
- produttività - circa 230 kg / h;
- peso - 31 kg;
- il trituratore è in grado di lavorare rami fino a 45 mm di spessore;
- c'è un raccoglierba con un volume di 53 litri;
- meccanismo di taglio - chiuso;
- il modello è dotato di un sistema di sicurezza aggiuntivo.
Raccomandazioni per la selezione
Alcuni dettagli importanti e la consulenza di esperti ti aiuterà a fare la scelta giusta a favore di un particolare modello di biotrituratore da giardino Bosch.
- Prima di tutto, è necessario prestare attenzione alla potenza, da cui dipenderà la funzionalità del trituratore in futuro.Più potente è il motore, più foglie, rami e altri detriti del giardino possono essere riciclati all'ora.
- Per l'uso domestico, puoi scegliere quasi tutti i modelli del marchio Bosch, poiché sono semi-professionali, tutto qui dipenderà dalle caratteristiche tecniche che ti interessano.
- Prima di acquistare un distruggidocumenti, è meglio pensare in anticipo alla portata del lavoro futuro. Se il giardino o la trama è piccolo, è meglio scegliere un modello con una capacità media, ad esempio l'AXT Rapid 2000.
- Quando si sceglie un trituratore, vale la pena prestare attenzione al tipo di motore e alla capacità di elaborare rami di un certo spessore. Ad esempio, l'AXT Rapid 2200 può gestire rami fino a 40 mm di spessore. Questo punto dovrebbe essere preso in considerazione in base alle caratteristiche della vegetazione del proprio sito.
- Più il trituratore è potente, più pesa e più è difficile da trasportare. Per l'uso residenziale in piccole aree, è meglio scegliere esclusivamente opzioni mobili facili da spostare a mano.
Come criteri di selezione aggiuntivi, dovresti assolutamente prestare attenzione alla comodità della tramoggia di ricezione e alla presenza di un pratico spintore.
Suggerimenti operativi
- Il distruggidocumenti deve essere assemblato secondo le istruzioni fornite con esso nel kit.
- Quando si lavora con l'attrezzatura, è necessario utilizzare guanti e occhiali protettivi.
- Spingere rami e altri rifiuti da giardino dovrebbe essere fatto solo con uno spingitore speciale e non manualmente.
- Se il diametro dei rami o dei tronchi è maggiore di quello consentito, non possono essere riciclati.
- È molto importante assicurarsi che oltre a fogliame e rami, oggetti estranei non cadano nell'imbuto, altrimenti il trituratore potrebbe guastarsi.
- Non è auspicabile riciclare i rami appena tagliati, poiché rovinano rapidamente il meccanismo di taglio e offuscano i coltelli.
- Tutti i coltelli danneggiati devono essere sostituiti in tempo. Anche la terra da rami e foglie dovrebbe essere rimossa, poiché può causare danni all'attrezzatura.
Lo strumento deve essere controllato per guasti prima dell'acquisto. In caso di guasti, tutti i componenti e le parti devono essere acquistati solo presso i centri di assistenza. Il trituratore va conservato in un luogo asciutto, preferibilmente riscaldato. L'attrezzatura deve essere pulita dopo ogni utilizzo.
recensioni dei clienti
La maggior parte delle recensioni sui biotrituratori Bosch sono positive. I clienti sono soddisfatti del set completo di attrezzature, motori potenti e capacità dei trituratori. I clienti affermano che i modelli silenziosi sono eccellenti nel maneggiare rami, piccoli legni ed erba. Inoltre, tutti i rifiuti vengono utilizzati come fertilizzante, il che è un grande vantaggio. Inoltre, i trituratori sono molto facili da trasportare, alcuni lo fanno con una mano.
Tra le carenze, si può individuare il fatto che a volte il trituratore può intasarsi di erba, che è difficile da ottenere in futuro. Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, la maggior parte di essi è disponibile per l'acquisto ad un prezzo adeguato. In generale, i biotrituratori da giardino Bosch sono sicuramente consigliati per l'acquisto, poiché non solo i giardinieri dilettanti, ma anche i veri professionisti nel loro campo lasciano recensioni positive su di loro.
Nel prossimo video troverai una panoramica dei biotrituratori da giardino Bosch.
Il commento è stato inviato con successo.