Biotrituratori elettrici: varietà e marche popolari
Per facilitare l'implementazione di lavori agricoli di varie scale, oggi viene utilizzato un gran numero di attrezzature ausiliarie. La gamma di tali prodotti dovrebbe includere i trituratori da giardino di tipo elettrico, che vengono presentati sul mercato con varie modifiche di marchi nazionali ed esteri.
Appuntamento
In bassa stagione e alla fine dei principali lavori di giardinaggio e raccolta, un gran numero di rami e fogliame in eccesso può accumularsi in un cottage estivo o in una piccola fattoria. Per smaltire questa spazzatura il prima possibile, molti produttori offrono dispositivi speciali per aiutare giardinieri e giardinieri: trituratori che funzionano dalla rete elettrica.
La funzione principale di questo dispositivo è quella di schiacciare rami, fogliame ed erba, trasformandoli in un utile fertilizzante per le colture che crescono sul sito. Fondamentalmente, un biotrituratore elettrico è un semplice biotrituratore in un alloggiamento robusto ed ergonomico, all'interno del quale è presente un sistema di coltelli di varie configurazioni.
Il dispositivo ha uno speciale foro nella parte superiore attraverso il quale è possibile inviare le foglie, l'erba e i rami accumulati per l'elaborazione e, di conseguenza, ottenere una massa omogenea. Sarà molte volte più facile da smaltire o utilizzare per ulteriori lavori di giardinaggio. Il dispositivo funziona con un motore elettrico incorporato. A differenza delle controparti a benzina, l'elicottero di tipo elettrico ha un peso ridotto e dimensioni piuttosto compatte, il che facilita notevolmente l'installazione e il trasporto del dispositivo.
La potenza dell'apparecchio dipenderà dal tipo di motore installato., ma in generale, con una buona velocità di frantumazione, i trituratori si distinguono per i loro indicatori di elevate prestazioni. Vale la pena notare che riproducono un po 'di rumore durante il funzionamento e tra l'assortimento di dispositivi presentati sugli scaffali dei negozi specializzati di macchine agricole, è possibile trovare unità a un costo accessibile.
Visualizzazioni
La gamma di questi dispositivi include varie modifiche alle attrezzature da giardino in base a ciò esiste una certa classificazione dei trituratori.
Per tipo di corpo
I dispositivi sono realizzati in metallo leggero, polimeri o una composizione costituita da diverse materie prime. Di norma, il primo tipo di unità si distinguerà per la sua massa, il che ne complicherà notevolmente il trasporto. Quando acquisti tali trituratori da giardino, dovresti dare la preferenza a prodotti con ruote larghe per facilitare lo spostamento del dispositivo nel sito. Altri tipi di trituratori hanno un corpo leggero, quindi non ci sono problemi con il loro trasporto durante il funzionamento.
tipo di motore
La velocità di elaborazione della spazzatura caricata dipende direttamente dalla potenza dell'unità. Ci sono dispositivi in vendita con prestazioni di 1,5, 3, 6-9 watt. Sulla base di questo parametro, il diametro dei rami che il dispositivo è in grado di macinare varia: 25, 40 e 60-100 mm. E anche il peso dell'unità dipende dalle prestazioni del motore.Nel primo caso, i dispositivi peseranno da 10 a 20 chilogrammi, i distruggidocumenti di medie dimensioni, di norma, pesano circa 25-30 chilogrammi, i distruggidocumenti di grandi dimensioni progettati per gestire rifiuti di grandi volumi possono pesare circa 100 chilogrammi.
Tipo di meccanismo di macinazione
I produttori di biotrituratori elettrici offrono attrezzature dotate di lame circolari o di un sistema di fresatura. La prima categoria di dispositivi è consigliata per lo smaltimento di rami sottili, erba e massa verde delle colture, poiché parti dense di piante possono portare all'ottundimento prematuro dello strumento. Il meccanismo di fresatura è un analogo di un tritacarne da cucina domestica. Questa versione del trituratore è più produttiva, di solito un'attrezzatura di questo tipo trasforma rami con uno spessore di taglio fino a 10 centimetri in trucioli, incluso il legno morto.
Tali trituratori ad alte prestazioni possono essere inoltre dotati di uno speciale meccanismo che estrarrà i detriti dall'imbuto.
Dispositivo e caratteristiche tecniche
Il funzionamento di un biotrituratore elettrico da giardino avviene nel corso del buon funzionamento di diversi meccanismi. L'attrezzatura nell'alloggiamento contiene un motore e un sistema di taglio, in cui i detriti raccolti entrano attraverso un'apertura speciale nel dispositivo. Inoltre, i trucioli e le foglie riciclate e i residui d'erba finiscono in un sacchetto situato nella parte inferiore del trituratore e i detriti del giardino possono semplicemente fuoriuscire dopo essere stati schiacciati a terra. L'imbuto stesso ha la forma di un cono con un angolo di inclinazione verso il meccanismo di taglio, che facilita notevolmente il processo di inserimento di rami e altre parti di piante all'interno.
E anche i trituratori sono dotati di un'opzione inversa, che consente di fermare il dispositivo e quindi dirigere il movimento dei coltelli nella direzione opposta. Un tale elemento nel meccanismo previene il rischio di guasto dell'apparecchiatura a causa di un ramo bloccato, inoltre, questo elemento può essere rimosso molto facilmente dal dispositivo.
A seconda della modifica, i trituratori da giardino possono contenere diversi fori per il caricamento della spazzatura, che differiranno nelle dimensioni dei rami. Per un funzionamento sicuro, i produttori di trituratori dotano le loro apparecchiature di un sistema antiavviamento. Grazie a questa funzione, il biotrituratore non potrà iniziare a funzionare spontaneamente dopo sbalzi di tensione o altri fattori imprevisti.
Esistono trituratori professionali, che sono inoltre dotati di un set di coltelli installati davanti al meccanismo di taglio principale. Tali modifiche si distinguono per la loro produttività e lunga durata con guasti minimi. A seconda del modello, i trituratori possono essere dotati di un sistema di controllo della velocità. Inoltre, i moderni dispositivi elettrici da giardino sono dotati di uno spintore, che fornirà un trasporto più confortevole del dispositivo sul territorio.
Come scegliere?
Per fare la scelta giusta per il tuo biotrituratore da giardino, dovresti prendere in considerazione le seguenti sfumature:
- marchio;
- zona di lavoro;
- tipo di motore e meccanismo di taglio.
L'attrezzatura deve soddisfare diversi requisiti.
- È importante che il distruggidocumenti sia comodo da usare, quindi dovresti prestare attenzione non all'ergonomia della custodia, alle dimensioni e al peso del dispositivo.
- Il punto fondamentale nella scelta dell'attrezzatura è la disponibilità di ruote ammortizzanti affidabili. Le ruote sovradimensionate aumenteranno la mobilità dell'attrezzatura e impediranno anche che sprofondi nel terreno.
- Il dispositivo deve avere elevate prestazioni in termini di riduzione del rumore. La norma per i biotrituratori da giardino è una soglia fino a 84 dB.
- Il meccanismo di taglio merita un'attenzione speciale. Tutti i coltelli del sistema devono essere realizzati in metallo resistente e di alta qualità.
Valutazione dei migliori modelli
Oggi sono in vendita modelli di trituratori da giardino di diverse marche. Si possono distinguere diversi marchi tra quelli più richiesti.
Dispositivi VIKING
Tra i prodotti della gamma elettrica, molto popolare è il dispositivo GE 35 L. Questa unità ha una potenza di 2,5 kW, la velocità di rotazione del meccanismo del disco per la frantumazione è di 40 giri/min. Il distruggidocumenti è consigliato per l'uso in aree con un'area media. Il dispositivo pesa 28 chilogrammi.
Attrezzature da giardino serie "Zubr"
I dispositivi domestici sono rappresentati da apparecchiature ZIE-40-25000 con una potenza del motore di 2,5 kW. Il dispositivo è offerto in una custodia di plastica, progettata per schiacciare rami con un diametro di 40 mm. Il trituratore pesa 14 chilogrammi.
Trituratori Elitech
Modelli economici di apparecchiature elettriche da giardino con una potenza del motore di 2,5 kW. L'attrezzatura si distingue per il basso livello di rumorosità durante il funzionamento, il meccanismo di taglio può far fronte a rami di 40 mm di spessore.
Tecnica Ryobi
Questo marchio offre un modello piuttosto popolare del distruggidocumenti compatto Ryobi RSH2545B. Il dispositivo si distingue per le dimensioni ridotte e la facilità d'uso. Il peso dell'attrezzatura è di 13 chilogrammi con una lunghezza del cavo di alimentazione di 6 metri.
Sono anche popolari i seguenti modelli di frantoi elettrici:
- WORX WG430E;
- AL-KO Easy Crush MH 2800;
- "Calibro ESI 2400N".
Caratteristiche di funzionamento
Rispetto alle controparti a benzina, i trituratori elettrici sono più maneggevoli, ma svolgono un ottimo lavoro nel riciclaggio dei rifiuti da giardino. Durante l'uso dei distruggidocumenti non sono richieste abilità speciali, ma prima di iniziare il lavoro è necessario studiare le istruzioni per il dispositivo.
L'unico punto che limita il lavoro sarà la necessità di una fonte di alimentazione., a seguito della quale la prolunga dovrà essere tirata sul territorio del sito. Questa funzione richiede il rispetto delle misure di sicurezza personale dovute al funzionamento del dispositivo dall'elettricità, pertanto è meglio non utilizzare il distruggidocumenti in caso di pioggia.
Inoltre, dovresti riciclare solo i rifiuti del giardino delle dimensioni per cui è progettato il dispositivo, poiché un sovraccarico eccessivo può causare danni al dispositivo. Inoltre, con estrema cautela, si consiglia di spostare i detriti nell'imbuto; è vietato spingerlo con le mani per evitare situazioni traumatiche.
Nel prossimo video, uno specialista ti spiegherà come funzionano i biotrituratori da giardino elettrici, come devono essere curati e con quali criteri scegliere.
Il commento è stato inviato con successo.