Caratteristiche dei biotrituratori da giardino Makita
Oggi è stato creato un numero enorme di vari dispositivi, progettati per facilitare il lavoro di routine in giardino o in giardino. Con il loro aiuto, non solo puoi mantenere il sito in perfetta pulizia, ma anche creare fertilizzanti ecologici da solo. Il biotrituratore da giardino Makita è uno di questi dispositivi. Le sue caratteristiche, il principio di funzionamento e le regole operative saranno discusse di seguito.
Descrizione
Questo strumento è un tipo speciale di attrezzatura progettata per tagliare erba, alberi e arbusti. Spesso questa unità è anche chiamata trituratore da giardino.
A seconda delle dimensioni, della potenza e del tipo, può essere universale, ovvero taglia quasi tutte le piante o può elaborare solo un tipo, ad esempio solo erba.
Grazie alle lame e ai coltelli interni, il biotrituratore Makita trasforma la crescita eccessiva non necessaria nell'area in piccoli trucioli. Sono ideali per l'ulteriore produzione di humus., che è noto per essere il miglior fertilizzante per piante.
L'uso di un tale trituratore consente di pulire rapidamente, facilmente e senza contaminazione dell'ambiente l'area di alberi e piante non necessari e all'uscita anche di ottenere una base per la fertilizzazione.
Caratteristica
Il marchio giapponese offre ai suoi clienti il potente trituratore da giardino Makita UD2500. Questa unità ha una serie di caratteristiche distintive che la distinguono favorevolmente sullo sfondo dei prodotti della concorrenza, vale a dire:
- il corpo del trituratore è realizzato con materiali moderni ultra resistenti, motivo per cui non teme alcun tipo di influenza meccanica e l'influenza negativa dell'ambiente esterno;
- moderni sistemi motori: sono loro che garantiscono il corretto funzionamento della smerigliatrice per lungo tempo e questa caratteristica è stata chiaramente dimostrata;
- prezzo abbastanza abbordabile - insieme all'alta qualità, funzionalità e durata, questo fattore è decisivo per l'acquisto;
- un biotrituratore da giardino di questo produttore giapponese è progettato per la lavorazione di erba e rami, mentre la materia prima può essere secca o bagnata: il dispositivo la gestirà comunque in modo efficiente;
- grazie all'installazione di potenti decespugliatori, il biotrituratore da giardino può lavorare facilmente anche quegli alberi con un diametro del tronco fino a 40 cm; vantare tali risultati non è in potere di ogni produttore.
Oltre a tali caratteristiche, il distruggidocumenti Makita UD2500, come qualsiasi altro tipo di attrezzatura, ha alcuni pro e contro, con cui dovresti assolutamente familiarizzare prima di effettuare un acquisto.
Vantaggi e svantaggi
I principali vantaggi di tali attrezzature per la lavorazione del giardino sono i seguenti:
- la potenza del motore elettrico è di 2,5 W;
- il trituratore è dotato di un sistema di raffreddamento integrato;
- la griglia anteriore del macinino è realizzata in una speciale lega di alluminio, che ne aumenta la robustezza;
- il dispositivo funziona da una connessione a un alimentatore convenzionale;
- puoi spostare il biotrituratore non solo con l'ausilio di piccole ruote maneggevoli, ma anche sollevandolo e trasportandolo tramite apposite maniglie poste sui lati;
- durante il funzionamento, il dispositivo non emette suoni forti;
- c'è un serbatoio speciale per lo stoccaggio temporaneo della massa frantumata risultante;
- il trituratore stesso ha dimensioni compatte, che gli consentono di essere riposto anche in ambienti con una superficie ridotta;
- c'è una finestra di visualizzazione speciale per controllare il grado di riempimento del serbatoio;
- con l'aiuto di diversi ugelli, puoi ottenere sia una frazione grossolana di trucioli che una piccola;
- Un indiscutibile vantaggio è la garanzia di tre anni del produttore stesso.
Se parliamo delle carenze, durante l'uso frequente del biotrituratore da giardino, sono stati identificati:
- quando si esegue una grande mole di lavoro, il serbatoio di accumulo si riempie velocemente e bisogna fare frequenti pause per svuotarlo;
- è molto scomodo trasportare il serbatoio stesso, poiché il design non prevede maniglie speciali: sono disponibili solo sul corpo del dispositivo.
Nessun altro inconveniente è stato riscontrato in questo tipo di attrezzatura da giardinaggio. Allo stesso tempo, sia il produttore stesso che i proprietari di un tale distruggidocumenti giapponese affermano che gli svantaggi compaiono nel suo lavoro solo nei casi in cui le istruzioni non vengono seguite chiaramente e il dispositivo è sovraccarico. Se tutto viene eseguito chiaramente in conformità con il manuale di istruzioni, non compariranno carenze.
Specifiche
Il biotrituratore da giardino Makita UD2500 ha un motore di tipo elettrico e una potenza di poco superiore ai 3 cavalli. La macchina pesa solo 30 kg e ha una capacità di raccolta di 67 litri. Il sistema di triturazione dell'unità si presenta sotto forma di uno speciale albero di taglio. Il corpo del distruggidocumenti è realizzato in plastica resistente e l'unità stessa appartiene alla categoria dei dispositivi professionali, ma allo stesso tempo è eccellente per l'uso privato.
Consigli per l'uso
Affinché il biotrituratore da giardino funzioni a lungo e senza lamentele, è necessario osservare le seguenti regole durante il suo funzionamento:
- prima di ogni lancio, il dispositivo non deve essere connesso alla rete finché non è stato completamente ispezionato visivamente;
- il serbatoio deve essere svuotato da rami ed erba sminuzzati quando il grado di riempimento è dell'80%;
- non cercare di riempire completamente il contenitore o cercare di compattare rami ed erba nel serbatoio;
- è indispensabile eseguire ogni volta la manutenzione preventiva dell'unità prima di pulirla per lo stoccaggio;
- il luogo in cui viene immagazzinato il trituratore deve essere asciutto e protetto dall'ingresso di grandi quantità di acqua e neve.
Importante! Il rispetto di queste semplici raccomandazioni consente di mantenere per molti anni sia l'aspetto che le prestazioni impeccabili del distruggidocumenti.
Recensioni
Le recensioni per questo prodotto sono piuttosto controverse. Allo stesso tempo, è la maggior parte degli abitanti del nostro paese che non è soddisfatta del fatto che il dispositivo vibri spesso durante il funzionamento, il suo serbatoio si riempie rapidamente e talvolta il distruggidocumenti semplicemente non si accende. I proprietari di questa unità di altri paesi non hanno praticamente mai problemi del genere. La ragione di questo atteggiamento negativo risiede nella non osservanza delle banali istruzioni per l'uso. La conclusione è semplice: seguire rigorosamente tutte le istruzioni del produttore, non sovraccaricare il dispositivo e, in caso di problemi, contattare il centro di assistenza di marca.
Il seguente video ti mostrerà il trituratore da giardino Makita in azione.
Prima di acquistare, ho conservato i rami alla fine del giardino per diversi anni. Ho comprato un tritatutto, ho srotolato una prolunga lunga 50 metri, diametro 2,5 mm, l'ho collegata... dovrò usarla a una distanza non superiore a 15 metri dalla presa, sono contento del riposo. Questo è forse l'unico aspetto negativo.
Il commento è stato inviato con successo.