- Anno di approvazione: 1991
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 38-40 giorni
- Descrizione della pianta: prevalgono piante compatte, monostelo
- Fogliame: verde con macchie biancastre, media, dissezione media, lobi alla base della foglia contigui
- Forma di frutta: cilindrico
- Colore della frutta: bianco-verdastro, senza rete, senza motivo
- Colore della polpa: bianco
- Polpa (consistenza): medio, denso, tenero, sapido, leggermente succoso
- Peso della frutta, kg: 0,5-1,0
Zucchine Belogor è una cultura di mezza età. Nel corso degli anni, la varietà si è guadagnata il rispetto dei giardinieri. Viene spesso scelto per la sua facilità di cura e frutta di alta qualità.
Storia dell'allevamento
La specie in questione ha avuto origine in Crimea grazie agli specialisti della stazione di riproduzione delle piante. Nel 1991, le zucchine sono diventate disponibili per la coltivazione di massa.
Descrizione della varietà
Nelle caratteristiche di Belogor è scritto che questa non è una varietà indipendente, ma un ibrido. Adatta alla coltivazione in pieno campo.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La pianta descritta è un cespuglio ordinato in cui domina uno stelo. La sua ripresa principale è breve. Le foglie verdi di dimensioni moderate sono moderatamente sezionate. Alla base della foglia, le lame si avvicinano l'una all'altra.
L'ibrido segue la forma di un cilindro. Ogni copia pesa 0,5-1 chilogrammi. Il colore della verdura è verdastro con frammenti bianchi, non c'è motivo e maglia. La corteccia è legnosa, fragile. Al tocco noterete che la superficie della zucca è liscia. La polpa bianca è tenera, carnosa e di consistenza leggermente succosa.
Scopo e gusto
L'ibrido considerato è versatile per il suo scopo. È usato per cucinare vari piatti, caviale e conserve. Inoltre, il vegetale viene introdotto nella composizione di alcuni cosmetici (maschere che aiutano a prolungare la giovinezza della pelle, rinfrescarla). La zucchina è spesso inclusa nelle diete dimagranti per l'obesità, se ne consiglia l'uso per osteocondrosi, deposito di sale, gastrite, malattie renali, disturbi cardiaci, patologie epatiche.
Termini di maturazione
Gli esperti classificano Belogor come una specie a maturazione precoce. Il periodo di fruttificazione inizia 38-40 giorni dopo la semina.
Prodotto
La coltura mostra una buona produttività anche in condizioni climatiche sfavorevoli. In media, un residente estivo può contare su 3,6-14,3 chilogrammi di zucchine per metro quadrato.
Regioni in crescita
La geografia della coltivazione di Belogor è piuttosto ampia. Può essere trovato in Estremo Oriente, nelle regioni centrale, del Medio Volga, nord-occidentale, del Volgo-Vyatka, nel Caucaso settentrionale, nella Siberia orientale e occidentale.
Crescere e prendersi cura
Prima di iniziare a coltivare un ortaggio, si consiglia di introdurre letame o compost nel terreno in autunno e scavare il terreno. In primavera, al terreno vengono aggiunti perfosfato, humus e cenere di legno.
La semina per le piantine inizia intorno alla terza decade di aprile. A tal fine, si consiglia di utilizzare bicchieri o contenitori di torba. Alla vigilia della semina, il materiale di piantagione viene disinfettato con permanganato di potassio e conservato in una preparazione speciale che accelera il semplice. I semi vengono immersi nel terreno a una profondità di 1,5-2 centimetri, inumiditi e avvolti in un film.
Nella stanza, devi cercare di fornire calore - 20-22 gradi.Man mano che il materiale di semina germina, la temperatura aumenta di un paio di gradi. Le piantine si formano una settimana dopo la semina.
È consuetudine spostare le giovani piante in un luogo di crescita permanente dal 25 maggio al 10 giugno. In termini di parametri, i fori dovrebbero corrispondere ai bicchieri di torba. La pianta viene posta in piena terra, senza separare un pezzo di terra dalla radice. Aderendo allo schema, viene mantenuta una distanza di 70 centimetri tra i cespugli. Lo stesso spazio viene creato tra le file. Dopo aver completato la procedura, il letto del giardino viene irrigato con acqua calda.
È necessario annaffiare sistematicamente Belogor, poiché il terreno si asciuga, ad esempio, una volta alla settimana. Irrigare più frequentemente durante la fase di fioritura e ovaio. Dopo l'inumidimento, si consiglia di allentare il terreno e liberare il giardino dalle erbacce. Le zucchine amano essere coccolate con fertilizzanti organici: infuso di verbasco o letame. Quando la coltura fiorisce, è consentito introdurre una soluzione di urea nel terreno. Quando compaiono le ovaie del frutto, è adatto un complesso di carbammide, fosforo e potassio.
Il raccolto viene rimosso in tempo, ogni settimana. Per raccogliere i frutti dal cespuglio, usa delle cesoie da giardino o un coltello.
Requisiti del suolo
L'ibrido si sente a suo agio in terreni argillosi, argillosi, leggeri e di terra nera.
Condizioni climatiche richieste
Per una normale stagione di crescita, si consiglia di assegnare all'ortaggio un'area aperta al sole.
Resistenza a malattie e parassiti
Questo tipo di zucca mostra una buona resistenza al marciume grigio, ma spesso soffre di patologie come antracnosi, oidio, marciume dei frutti e batteriosi.
Panoramica delle recensioni
In generale, le recensioni sulla varietà Belogor sono positive. Notano che le zucchine non occupano molto spazio in giardino, danno un raccolto abbondante, sono gustose e succose.